".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

07 febbraio 2010

VARESE - BENEVENTO 1 - 1

Su un campo al limite della praticabilita' il Varese coglie a dieci dal termine un punto meritato.
Dal primo minuto in campo il neo acquisto Pereira al finco di Carrozza e Preite per la prima volta da titolare al fianco di Camisa.
Il primo tempo vede i biancorossi gestire la partita ed avere un paio di ghiotte occasioni , prima con Carrozza poi con Aloe , ma il primo si fa parare il tiro dal portiere campano e il secondo in una ottima posizione al limite dell'area piccola al posto di girare la palla al volo tenta lo stop ma si fa anticipare al momento del tiro.
Il Benevento tenta qualche sortita offensiva ma la retroguardia biancorossa e' attenta.
Nella ripresa , al settimo minuto da fuori area il numero cinque giallorosso calcia senza pretese una palla lenta che pero' , rimbalzando davanti a Moreau cambia direzione spiazzando l'estremo difensore biancorosso che tenta goffamente di parare , ma il pallone si insacca inesorabilmente.
Dentro subito Del Sante per Aloe e a dieci dal termine su un cross in area del Benevento , dopo una mischia sotto porta ci mette la punta Pereira che firma il giusto pareggio biancorosso.
Finisce l'incontro con il primo pareggio stagionale tra le mura amiche del Varese.
Da segnalare una trentina di supporters giallorossi , giunti a Varese , che sono rimasti fuori dallo stadio grazie alle "fantastiche" restrizioni ordinate dalla questura di Varese.
L'applauso piu' grosso e' per loro.

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Su un campo al limite della praticabilita'... Frase detta dal Seve!

Anonimo ha detto...

Primo stop interno, ora bisogna vincere a pagani, onore comunque agli ultras giunti a varese nonostante il divieto !

Anonimo ha detto...

Per me un grande Varese quello di oggi. Perché di fronte c'era una signora squadra e perché ha sapito sopperire alla assenza di Giulio Ebagua, giocatore fondamentale per noi. E ha saputo anche rimontare un goal "particolare".....
Forza ragazzi che i playoff ci aspettano!

Anonimo ha detto...

soffrire sempre, mollare MAi. Dumaa Vares!

Anonimo ha detto...

ma sto "botto" di spettatori ?

Anonimo ha detto...

a me è piaciuto questo varese ha lottato con il cuore...penso che per la coppa italia ci tolgano 2 punti non dal campionato ma dalla classifica del nostro mini-girone con pergo e rimini e di conseguenza non saremmo più in semifinale io ho capito cosi ma magari mi sbaglio se sapete qualcosa di più ditelo...

Anonimo ha detto...

complimenti a quei bastardi che hanno lasciato fuori gli ultras del benevento.... quelli si sono fatti 10 ore di trasferta e vengono ripagati in quel modo.... questura di varese vaffanculoooo!!!

Anonimo ha detto...

se non facciamo punti in trasferta il sogno svanisce oggi e vero che giocavamo contro una grande squadra ma e anche vero che abbiamo perso due punti per fortuna che nulla e cambiato la davanti se no se le altre ci passano davanti sara difficile riacciuffarle e domenica si deve assolutamente vincere per non farci sopparsare dai campani che giocano in casa ottimo questo attaccante brasiliano si danna l'anima per la squadra che coppia con Ebagua ma quando rientra dall'infortunio i suoi gol ci mancano e fondamentale per noi FORZA VARESE MAI MULA

Anonimo ha detto...

X la coppa italia io ho letto stasera sulla gazzetta che siamo stati penalizzati di 2 punti nel girone, cosi di conseguenza passa il Rimini al posto nostro,causa: abbiam fatto scendere in campo Ambrosoni (ora ceduto in seria D)non a posto con il tesseramento !!

Anonimo ha detto...

Che cos'è sta faccenda della coppa italia?perchè devono togliere 2 punti????
forza varese Ispra c'è

Anonimo ha detto...

ma vaaa, quali 2 punti tolti, ma che dite?

Anonimo ha detto...

va bè prima o poi doveva capitare di non trionfare in casa ...

Anonimo ha detto...

Spiace dirlo ma la presenza del gruppo ultras è sempre poco numerosa.Partita di cartello e il gruppo non raggiungeva neppure le 100 unità. Siamo in prima divisione lottiamo per salire ma i numeri sono sempre da serie D.Siamo meglio fuori che in casa

Anonimo ha detto...

ma quanto stà fuori ebagua?

Anonimo ha detto...

fare una colletta per comprare i teloni per campo..noo?

Fontana barbone

Anonimo ha detto...

ma i tifosi del benevento lo sapevano che non potevano entrare???

Anonimo ha detto...

guardate che se non lo sapete il Benevento ha un club di tifosi (Stregoni del Nord) con sede a Legnano...quindi dubito che venissero da Benevento.. comunque la societa' grazie allo stadio chiuso agli ospiti sta sopportando una serie clamorosa di mancati incassi..vedi como, benevento..perugia..tutti soldi non entrati per colpa del comune...che cazzo aspettano a fare causa al comune di varese

Anonimo ha detto...

Che colore il gruppo comodo.

Anonimo ha detto...

era la partita più importante della stagione e non l'abbiamo vinta.. per me equivale ad una sconfitta.. visto che fuori casa non vinciamo mai era l'unico modo per allungare la classifica con uno scontro diretto.. oltretutto un punto un due partite.. è l'inizio della fine

Anonimo ha detto...

guarda che lo sappiamo , ma abbiamo appunto chiesto se erano venuti da giu' , e ce lo hanno comfermato , con l'aereo...

Anonimo ha detto...

io credo che a Pagani comincera' veramente un nuovo campionato per noi, ci siamo rinforzati e con il rientro di Ebagua e Zecchin l'unico problema sara' l'abbondanza.
Poi i terreni in buone condizioni a noi non fanno che bene , l'unico dubbio e' la tenuta atletica , sperando non ci sia il calo dello scorso anno.
I play-off sono alla nostra portata e li lo sappiamo tutti cosa succede ai favoriti...
ste.

Anonimo ha detto...

mà non x gufare ma mi sembra che tra una balla ed un altra siamo in calo di risultati la vedo grigia

Anonimo ha detto...

a stò punto è meglio che il novara ormai lontanissimo vada a fare risultato ad alessandria

Anonimo ha detto...

FRATELLI VARESINI io non sono per nulla deluso degli ultimi risultati solo a lume non abbiamo giocato. Ieri avevamo di fronte la squadra ammazza campionato la squadra che ha speso 1.500.000 euro per evacuo e altri per giocatori di spessore. Adesso la salvezza e' raggiunta pensiamo che ogni partita sia una " SALVEZZA " restando umili e pensando a giocare come sappiamo fare.
Forse domenica rientrano giulio e zecchin e saranno cazzi per tutti.
ricordo che noi abbiamo gia' affrontato le rivali al ritorno perugia,arezzo,lume,benevento tra poco novara e ultima cremo merda .
quindi loro si dovranno scontrare e NOI approfittare dei pareggi o sconfitte .
Sicuro di questa societa' !!!
UN SALUTO AD UN FRATELLO/AMICO CHE OGGI E' IN CIELO ...
CIAO GAE SARAI SEMPRE DENTRO DI ME

Anonimo ha detto...

Il gruppo di tifosi non è da C1, siamo troppo pochi, pero' veramente buoni, onore a voi, lo stadio fa schifo, in B non si andrà comunque, storia di soldi, la squadra è da elogiare come la dirigenza, dopo anni di gavetta siete il nostro orgoglio, ma il comune non segue e quindi..... mortem

Anonimo ha detto...

concordo con 7.48 se domenica rientra giuglio sono cazzzi per tutti e l'unico ostacolo e il novara battibilissimo a masnago per noi gli scontri diretti sono finiti ma domenica bisogna assolutamente fare 3 punti se no ciccia fondmentale vincere a pagani domenica e per la coppa italia pazienza la lega a deciso che non dobbiamo vincerla e allora a testa bassa sul campionato e l'anno del centenario e non possiamo fare morire il sogno di un intera citta proprio sul piu bello VINCERE FORZA VARESE
G S C

Anonimo ha detto...

noi sopravviveremo solo se andiamo in serie B, se rimaniamo in C l'anno prox è finita.
Paradossalmente è molto più costoso un campionato in lega pro che non la serie cadetta con le entrate dei diritti televisivi e della federazione. Da adesso in poi tutte finali e tutti presenti.
Ultras vecchia maniera.

Anonimo ha detto...

In casa dovremmo unire le due tifoserie, uniti saremmo all'altezza della squadra per cui tifiamo, separati siamo ridicoli!UNITI NEL NOME DI VARESE

Anonimo ha detto...

Per essere uniti bisogna pensare allo stesso modo.

Anonimo ha detto...

Alessandria 1 - Novara 3...

Tradate C'è ha detto...

Riguardando la sintesi su Varese channel l'ultima cosa vedo è una squadra in crisi, si ultimamente raccogliamo un pò poco un pò di colpa la dò alla scarsa vena che stà attraversando Moreau ma a dirla tutta i gol di Lumezzane e quello di domenica io li reputo gran gol !! Io sono fiducioso come qualcuno ha già detto le partite piu toste la abbiamo quasi affrontate tutte e siamo sempre li ! Adesso un turno di pausa e poi ripartiremo x il rush finale con il gruppo al completo e campi migliori x i nostri funamboli d'attacco !! FORZA RAGAZZI !!!

Anonimo ha detto...

ma come si fa ad essere uniti,se domenica a fine partita ancora un po' e i due gruppi venivano alle mani,c'e'gente che canta ancora dove sono i boys varese propio in faccia a zeno...e dall'altra parte gente che prima parlava con i b.h. e subito dopo ne parlava male alle spalle...purtroppo facciamo ridere,potremmo essere veramente un bel gruppone tutti uniti e invece ci scanniamo tra di noi...e in piu' gira voce che stanno arrivando un sacco di diffide x varese-como!qualcuno sa qualcosa?

Anonimo ha detto...

sicuramente eri in tribuna perche' dai distinti si e' visto l'enorme cappellata di Moreau...
comunque si e' inutile nascondersi siamo un po' in crisi , come a tutti capita...speriamo nella sosta.
domanda : secondo voi non e' che Sannino ha perso un po' il lume con tutti sti giocatori ?

Anonimo ha detto...

il tutto si e' risolto e alla fine ho visto un po' tutti piu' sereni...
che sia un nuovo inizio ?
ste.

Anonimo ha detto...

la curva di varese ormai non esiste più..

Anonimo ha detto...

mi ricordo da ragazzo alla domenica prima partita del vvarese calcio durante l'intervallo si andava a comprare il biglietto x il basket al martedi in via albani x l'ockey ed il grido era uno solo VARESE!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono in arrivo molte molte diffide per cose neanche accadute...bastarsi la fede non si diffida
MARONI PEZZO DI MERDA
FONTANA INFAME!!

Anonimo ha detto...

A Busto si parla e si progetta un nuovo stadio, e a Varese ? si attuano diffide, ma bravi continuate a ucciderci !!!