".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

26 agosto 2010

VARESE - ATALANTA sabato 28 agosto 2010 ore 18.45


Tutto pronto (o quasi...) al F.Ossola per l'esordio casalingo dei biancorossi nella serie cadetta dopo un quarto di secolo dall'ultima apparizione (Varese - Bologna...).
Alla chiusura dei punti per la prevendita dei biglietti erano 1400 i tagliandi (a cui vanno aggiunti 1700 abbonati...) staccati in 5 ore , che molto probabilmente vuole dire il "tutto esaurito" per la seconda volta nell'arco di poche settimane , dopo la finale play-off contro la Cremonese.
Delle ultime ore il divieto per la trasferta ai tifosi bergamaschi , sicuramente una delle migliori e belle tifoserie Italiane , con cui ci sarebbe piaciuto confrontarci sugli spalti del Franco Ossola.
Per l'appunto ,il catino di Masnago nell'ultimo mese si e' rifatto il look con i lavori per la messa a norma dell'impianto , ma ancora non si capiscono quei gradoni gialli...rossi no ??? troppo difficile ad arrivarci ??? mah.
Mister Sannino avra' la rosa a completa disposizione , nonostante gli acciacchi di Neto Pereira che ha pero' lavorato da solo tutta la settimanna.
I neroazzurri hanno svolto gli ultimi allenamenti a porte chiuse agli ordini di Colantuono , tra schemi e situazioni tattiche.
Lasciati gia' alle spalle i ricordi della fantastica vittoria a Torino , siamo sicuri che i biancorossi non sono come la neve al sole e , daranno filo da torcere ai bergamaschi , corazzata costruita con il solo obiettivo di vincere il campionato.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre a piangere x qualcosa ...gialli, rossi ma che cazzo!!!!!!!!!!

un po d'aria fresca,qualcosa di diverso,giallo va bene

e godiamoci sta cazzo di serie b

Anonimo ha detto...

sapete a che punto siamo con la vendita dei biglietti ? sarà tutto esaurito ?

Anonimo ha detto...

Alle 12.30 venduti 2400 biglietti
(+1850abbonati)

Anonimo ha detto...

Viva le trasferte da 1000 km. , in treno in aereo in pullman in pullmino in auto , viva la goliardia i fiumi di birra gli sfotto' le coreografie gli amici la scazzottata o la bevuta insieme dopo la partita , viva la vita della curva , dove si impara a stare al mondo , viva i tamburi e le bandiere i fumogeni , imprechi per i gol sbagliati e gli svenimenti da esultanza , chi vive lo stadio sa come evitare i problemi chi sale ora sul carro si adegui.
Oppure , come ieri ,lungolago della Schiranna.
ste.

Anonimo ha detto...

DA ACCERTAMENTI DELLA DIGOS..LA BARAONDA DI MERCOLEDI' SERA NON SAREBBE STATA OPERA (SOLO)DEGLI ATALANTINI,MA C' ERANO ULTRAS DI ALTRE SQUADRE,ADDIRITTURA ANCHE BRESCIANI..LOGICAMENTE E' STATA SCELTA BERGAMO PERCHE' E' UNA PIAZZA IMPORTANTE NEL MONDO DELLA LEGA NORD..E QUINDI AVREBBE FATTO ANCORA PIU' NOTIZIA..

Anonimo ha detto...

Ste, sinceramente non ti capisco.
Non ti consosco personalmente ma solo tramite questo blog e spesso mi sembri una persona inteligente.
Non riesco come cavolo fai inserire, tra viaggi, bevute, risate e coreografie... le scazzottate!!!
Ma la vogliamo piantare di "sane" scazzottate edegli scontri tra ultras come qualcosa di romantico e genuino??
Il giorno che qualcuno mi manda in coma con pugno sulla tempia ben assestato e mi manda in coma, poi glielo vai spiegare tu a mia figlia, che suo padre la lascia orfana per avere difeso l'onore di Varese sul piazzale dello stadio.
Cordiali saluti.

M.P.

Anonimo ha detto...

parole sante, crescere a pane e trasferta farebbe bene a tutti.
Ricordo trasferte kilometriche fatte con mio padre e coi vecchi boys, avevo poco piu' di 14 anni!!!!
Peccato che per la gente Tifoso = Teppista.
Tigros

Anonimo ha detto...

secondo me con tutti i giornali e tv che parlano di sta partita tipo "paura!atalanta!" "avvistati i bergamaschi male intenzionati armati dai cazuole e fratazzo per invadere varese!!"ma andate a cagare giornalisti di MERDA è tutto x fare pubblicità negativa agli ultras che "impediscono alle famiglie di andare allo stadio"domanda non è che con sky a 99€ tutte le partite e 110€ in un settore(scomodo)senza contare le trasferte impediscono alla famiglia di andare allo stadio?con il terrore che hanno seminato per me non lo riempiamo lo stadio poi saro felice di essere smentito però...
NO ALLA TESSERA
NO AL CALCIO MODERNO NO ALLE PAY TV E BELLA STE!QUESTO SI CHE è PARLARE QUOTO IN PIENO IL TUO INTERVENTO!
GIACOMO

Anonimo ha detto...

Porca vacca ci han mandato indietro.Tutto esaurito.Ci vuole uno stadio piu' grande

Anonimo ha detto...

VARESINI SVEGLIA

TUTTI ALLO STADIO

Anonimo ha detto...

situazione biglietti venduti?

Anonimo ha detto...

Grande Ste quoto !! Ricordati di darmi la risp sicura 100%!!
Lonate c'è98

Anonimo ha detto...

Allora alle due?

Anonimo ha detto...

Le scale di passaggio sugli spalti sono di quel colore giallo per normativa...

Anonimo ha detto...

Caro M.P. e' piu' facile che ti vengano a rubare in casa , o che ti succeda un incidente in auto o in moto , o che un ubriaco al sabato sera ti centri in pieno che tu prenda un pugno da un ultras.
Perche' l'ultras fa a cazzotti con chi "vuole" fare a cazzotti.
Ripeto , chi vive lo stadio sa come evitare i problemi , e se uno non vuole fare a cazzotti , non fa a cazzotti.
Ammeto che ci sia , come da tutte le parti , chi esce dal seminato , ma come sempre per colpa di pochi ci rimette tutto un movimento.
Sono al mare questa settimana e torno sabato per la partita , e alla sera passeggiando con mia figlia vedo dei ragazzini senza un minimo di interesse per nulla , sigaretta e alcool , certo ce ne saranno altrettanti ,spero messi meglio , ma cio' che mi circonda a volte mi fa paura.
Se potessi scegliere per mia figlia (purtroppo non posso...ma prima deve passare da me!!!) preferirei avere come genero un "sano" ultras che uno sfigato di quelli visti in questa settimana.
saluti ste.

Anonimo ha detto...

concordo con m p ,ste facevi commenti inteligenti,negli ultimi articoli decisamente meno.si sta parlando di mondo ultrà punto. non facciamo esempi del cazzo rubare,macchina casa ecc.

sane scazzotate?vai a fare la boxe in palestra e tatuati il nome di varese sulla schiena,e potrai tenere alto il nome di varese anche li,

forza varese e basta

Anonimo ha detto...

oh ma xchè sulla pagina iniziale del blog sulla destra i mesi sono scritti in giallo?non si poteva fare in bianco?mi sembra facile da capire no?

basta lamentarsi cazzo!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono dell'idea che il calcio vero era quello degli anni 90 in cui ho vissuto la mia GIOVINEZZA spesso capitano le sane scazzottate , senza lame , asce , bombe carta, pistole ... ma niente piu' e poi massimo rispetto per le tifoserie nemiche che meritavano .
Ora si vive di internet , di racconti del passato , di t.d.t ma io quegli sporchi anni me li sono stragoduti !
Mark ex BOYS VA1974

Pronostico VARESE-atalanta 2-1 Cellini Zecchin

Anonimo ha detto...

ste occhio a dire così prima che ti capita un sano ultras comasco come genero...DRAMMA!!!

andrea ha detto...

per i pochi che non vedranno la partita allo stadio http://streamingland.eu/calcio1.htm.
comunque la partita inizia alle 18,30.

Anonimo ha detto...

ciao ste,ti scrivo dall'odiata Como x dirti che condivido ciò che hai scritto poco fa,le sane scazzottate non ci saranno più,troppo diversa la nostra generazione nata negli anni 60 e quella odierna,pastiglie,roba pesante,coltello in tasca,nessun rispetto x chi non fa parte dei gruppi,assalti a famiglie inermi...anche ai ns tempi c'erano dei mostri,vedi la vicenda Dall'Oglio con molotov al treno bolognese,ma credo fossero episodi abbastanza isolati,come lo sparo in aria in campo neutro a busto,c'ero e lo ricordo bene,era a 3 metri da me.Oggi avrebbe sparato ad altezza d'uomo!!! I tempi son cambiati ,un Va-Bg avrebbe riempito l'Ossola con scorribande alterne,carabinieri che corrono qua e la,niente lame...i bergamaschi vennero a Como con a capo il Moretti che brandiva una scopa,altri tempi...amarcord...andavamo a napoli nell'98 il 18 agosto coppa Italia con la scorta di scugnizzi in motorino e una volante...altri tempi...da rivale,acerrimo rivale ti dico che non bisogna mollare,anche se siamo agli sgoccioli..non giudico l'assalto dei Berghem ma ho paura che sia stato il canto del cigno...si parla solo degli ultras=delinquenti...e si tralascia il NON INASPRIMENTO delle pene x violenza sui bambini e sulle donne,parlano solo di noi,forse ultimo grande movimento che può far crescere i ragazzi in maniera sana con iniziative come la beneficenza e la solidarietà verso chi soffre,xchè gli ultras di TUTTE LE CURVE hanno fatto collette,hanno aiutato,l'ultimo caso L'Aquila...di questo si dimenticano tutti...ci danno l'ultimo contentino:puoi fare il biglietto in altri settori senza TdT,un'ulteriore presa x il culo,già sapendo che inevitabili saranno le scaramucce con i tifosi di casa,chiunque essi siano...e poi,trac,l'arresto differito...mah!! buona partita,sarebbe stato un bel match a porte aperte. Oltre l'odio e oltre la rivalità.buona partita. ONORE AGLI ULTRAS. Angelo Como

Anonimo ha detto...

COMMENTO VARESE ATALANTA 0-0

Grandissimo Varese,si potrebbe dire 3-0 se Carrozza e Cellini non avessero sbagliato tre palloni incredibili, solo da buttare dentro.
Un pareggio comunue positivo, di fronte ad una Atalanta che non è sicuramente il Torino, ma che non mi ha impressionato tantissimo, anche se tecnicamente a mio parere è superiore e forse uscirà tra qualche giornata.

TIFO.
Bel colpo d'occhio, BH, da una parte in curva e Gruppo Comodo sul rettileno nord distinti, tutte e due i gruppi in piedi a cantare con intensità e passione.
Peccato per i cori: ma i due gruppi si parlano?
Cioè se uno parte a fare un coro gli altri devono seguirlo, mentre a volte si partiva con 2 cori diversi cantati pero' nello stesso momento.
Cazzo, dai PARLATEVI ALMENO, ci vuol poco per migliorare.

Poi scusatemi, ma dire ai bergamaschi che sono come i bresciani, dai???
Ma voi sapete che gli atalantini han fatto la storia degli ultras in Italia?
RISPETTO per loro,massimo rispetto nonostante le cazzate che han fatto qualche giorno fa.
Comunque buon tifo varesino, nulla da dire.

Dai, speriamo si possa migliorare domenica e vincere contro l'Empoli.

Ciao.

FORZA VARESE!!!!!!!!!