".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 gennaio 2011

LE PAGELLE DEL "MEZZA"



Pagellone della prima metà della stagione partorito tra una bottiglia di vino e l'altra. Credo di essere il principale responsabile della deforestazione del Veneto: nel fine settimana penso di aver bevuto un intero vigneto!

Zappino 7: il voto potrebbe essere anche più alto, ma per merito di una difesa impeccabile ha visto ben pochi palloni. Sempre attento quando viene chiamato in causa, salva letteralmente il risultato nella sfida vinta contro il Siena.

Moreau 5: qualche disattenzione determinante nei primi match dell'anno gli costano la maglia da titolare. Noi tutti conosciamo le sue grandi qualità e sono sicuro che saprà riprendersi presto! Mathieu Moreau eeeee oooooo!!!!!

Pisano 8: il 'veterano' è protagonista di un inizio di campionato praticamente perfetto, strepitoso in fase difensiva, nell'occasione si trasforma in ala aggiunta ed anche in bomber (tre reti al suo attivo, non so se mi spiego)

Pesoli 7,5: straordinario di testa, senza sbavature negli interventi di piede, pilastro difensivo inamovibile!

Dos Santos 7,5: con questa prima parte di stagione corona una crescita personale straordinaria convincendo anche i più scettici. Preciso e pulito nel fermare il gioco avversario, migliora anche nei rilanci e negli appoggi che non sono mai stati il suo punto forte.

Pugliese 7,5: il terzino che ci serviva, ottimo in fase difensiva, spettacolare nell'alzare il baricentro del gioco con qualche sgroppata sulla fascia

Carrozza 8: una spina nel culo dei difensori avversari, l'incubo di ogni difensore, viaggia come il Frecciarossa sulla fascia, effettua dribbling a ripetizione e se necessario non disdegna di buttarla anche dentro

Corti 7,5: alla facciazza di quei (pochi) che non lo ritenevano all'altezza della serie B. Daniele “La Trottola” non sta mai fermo, stoppa il gioco avversario, recupera decine di palloni, dà corpo ed anima per i compagni!

Buzzegoli 7: il Capitano costruisce meno rispetto alle ali e si preoccupa più di interdire il gioco avversario, ma è sempre presente sulle ribattute per provarci dalla distanza ed è l'autore del primo gol in serie B del Varese con una punizione spaziale contro il Toro!

Zecchin 7,5: gioca sempre ad altissimi livelli con incredibile continuità, alza il ritmo della squadra quando c'è bisogno. Il suo piede lo conosciamo bene: quando meno te lo aspetti butta dentro l'assist vincente

Osuji 7: non avrà la classe ed i piedi di Zecchin o Carrozza, ma il suo lavoro lo svolge con precisione e molto fisico

Frara 7: autore di ottime prove, è sempre presente quando Sannino lo manda in campo

Ebagua 8: che voi lo vogliate o no quando entra Giulio cambia l'esito della partita. Non sto neanche ad elencare le sue innumerevoli qualità visto che sono sotto gli occhi di tutti. Da orgasmo il suo gol di tacco contro il Siena. Cederlo nel mercato di gennaio sarebbe un crimine contro l'umanità (esageratooooooo)

Cellini 4: la vera delusione di questa prima parte di campionato. In separata sede San Nino mi ha rivelato che per lui CELLINI E' IL CALCIO, io sinceramente faccio un po' fatica a credergli. Due soli gol (tra l'altro anche piuttosto semplici), sembra non trovare una collocazione adeguata in campo e sbaglia parecchie palle a tu per tu con il portiere....

Neto Pereira 7,5: goleador e rifinitore di classe, gioca indistintamente come prima punta, rifinitore e centrocampista aggiunto. Autore di reti stupende, nel caso si trasforma in uomo assist. Mi auguro che dopo l'operazione al menisco torni subito in campo a partire dalla prossima a Piacenza!

Sannino 10: mi sembra anche inutile argomentare il voto, da ultimi in C2 a quarti in serie B, vedete un po' voi.....

Noi 8: stiamo crescendo molto sia in termini numerici (bellissimo il colpo d'occhio) che per intensità dei cori. Trenino uber alles!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gonzalez dal Novara all'Atalanta.
Cellini al Novara.
Cosi' dicono.
P.S. Cellini non e' adatto al calcio del Varese ma e' un buon giocatore.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

Pagelle perfette (forse avrei dato 7 a Pugliese).

Anonimo ha detto...

Se parte Cellini e sono certo che partira' non mi dispiacerebbe prendere 2 giocatori svincolati di esperienza :

Massimo Margiotta ex vicenza con il super fiuto del gol

Daniele Franceschini ex Doria grandissimo centrocampista

Anche se so che Sean portera' 2 campioni 1 dall'uruguay e uno da Brasile giovani talenti !!!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=xEW7R-Q7Nek&feature=fvsr

bellissimo videooooooo

Anonimo ha detto...

info per la trasferta?

Anonimo ha detto...

Franceschini e' andato al Portogruaro.
L'e' bel vecch

Anonimo ha detto...

Ragazzi oggi sono andato a vedere il basket,a parte che abbiamo perso non per colpa di Varese ma per colpa di 3 stronzi vestiti da pinguini...pero' la nota dolente e' la curva...tolte quelle 15 20 solite facce (veri ultras), che non si tirererebbero mai indietro,gli altri sono tutti pischelli e carne da macello che non cantano neanche a prendergli a schiaffi,tra 2 domeniche c'e' il derby (con tifosi ospiti),quindi BH,7LAGHI e mettiamoci anche il GC...diamogli una mano se no a tifo perdiamo anche il derby...magari non fregera' un cazzo a nessuno...pero' e' sempre VARESE...avanti curva nord....grande Ste,ottime pagelle!

Anonimo ha detto...

con la curva del basket di qualche tempo fa, ieri il palazzetto sarebbe crollato, gli arbitri si sarebbero guardati bene dal fare quello che hanno fatto e i contadini biellesi sarebbero rimasti in religioso silenzio, anzichè farla da padrone.
Unica nota positiva, oggi il calcio tira piu' del basket!!!!!
Tutti a piacenza.
Solo Varese

Trattore ha detto...

Concordo con 22:31

La curva nord del palazzetto non ha un tifo adeguato.
Aitiamola e cantiamo tutti insieme forza Varese.
Io seguo calcio e basket e fino alla fine cantero' Forza Varese

Anonimo ha detto...

Pagelle perfette (forse avrei dato 8 a Pugliese).