".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

08 luglio 2011

LE PRECISAZIONI DI PESOLI.


Non si e' fatta attendere la risposta di Pesoli al "polverone" nato da una sua intervista a TUTTOMERCATOWEB che ha fatto infuriare molti tifosi , e me compreso.
Con queste parole si e' fatta un po' di chiarezza sulla sua posizione.

TRATTO DA VARESENWES.

Emanuele Pesoli non ci sta a passare per mercenario o menefreghista. È quasi notte quando il centrale del Varese legge l'articolo di VareseNews che riporta l'intervista pubblicata su Tuttomercatoweb e decide di dire la sua versione.

«Se fossi un tifoso del Varese, sarei arrabbiato anche io a leggere certe parole – esordisce il difensore, forse il miglior biancorosso dell'ultima stagione – ma voglio chiarire come è nato quell'articolo che ha fatto infuriare tanta gente».

La “palla”, dunque, passa a Pesoli: «Sono stato chiamato dall'autore dell'intervista, ho detto alcune cose ma in maniera completamente diversa da come sono state pubblicate. A precise domande, ho risposto in modo preciso: quando mi è stato domandato se negli anni in Veneto mi sono trovato bene ho detto di sì, come in effetti è vero. E ho detto di sì anche quando mi hanno chiesto conferma di un interessamento del Padova verso di me: essere chiamati da una società importante fa piacere. Idem per Legati: ritengo sia un ottimo giocatore e quando mi hanno chiesto di fare un nome tra chi mi avesse colpito, ho risposto con quello del difensore. Ma da qui a dire che sarò a breve un giocatore biancoscudato ce ne passa, come non ho assolutamente mai detto di essere pronto a trasferire là la mia famiglia. Ho dato risposte di cortesia ma non mi sono promesso a nessuno».
Pesoli è un fiume in piena, dispiaciuto delle reazioni dei tifosi che però reputa comprensibili: «So benissimo di avere altri due anni di contratto con il Varese, e qui mi sono trovato benissimo: se avessi risposto con il tono riportato dall'intervista compierei un atto autolesionista e la società farebbe bene a intervenire. Ma, vi assicuro, non è andata come voi leggete. A questo punto non so come andrà il mercato che è appena iniziato: se rientro nei piani non ho alcun problema a rimanere qui e a fare il mio dovere; se viceversa la società vorrà fare scelte differenti mi adeguerò. Una cosa è certa: domenica sarò a Varese per rispondere alla convocazione, lunedì mi radunerò e poi sono pronto per partire in direzione di Chatillon. Perché, lo dico un'ultima volta, in questa città e in questa squadra, ho passato un grande anno e mi sono ambientato in modo ottimo».

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Pazzesco alla mia veneranda età abbocco ancora come un pesce a tutto ciò che scrive un giornalista. . . e mi dimentico che in Italia anche il peggiore dei criminali ha diritto di difesa, figuriamoci un bravo centrale nelle voci di calcio mercato. Farò tesoro di questa sonora lezione. Chiedo scusa a Pesoli e ritiro l' " indegno " dell' altro giorno. SBR

Anonimo ha detto...

ero a cantare alla rifinitura sabato mattina ,semifinale play off.....tutti vanno in spogliatoio....a fine allenamento...mentre pesoli ....si ferma e raccoglie tutti i palloni nel campo.......spero rimane...a varese ma sara" dura!!! .....

Anonimo ha detto...

DOS SANTOS e' passato al bari ...era svincolato io l'avrei tenuto mah ...

Anonimo ha detto...

ste scusa se te lo dico che figura di M....

Anonimo ha detto...

ahahh Dos Santos al bari...é da un ora che mi sbellico dalle risate...
finalmente una buona notizia

Anonimo ha detto...

oggi 2 belle notizie quella di pesoli e QUELLA di dos santos al bari

Anonimo ha detto...

Sogliano ha portato a Varese dei grandi giocatori con poco denaro a disposizione, su questo chapeau!
Però se ci stiamo facendo sfuggire almeno tre giocatori importanti a parametro zero (Dos Santos, Frara, Correa) la responsabilità è tutta sua e questo è un danno al Varese! Un Ds professionista propone al giocatore in scadenza il rinnovo del contratto e non dichiara: tanto mi fido che prolungheranno dopo lo svincolo, questo è pazzesco!!!

Anonimo ha detto...

GIORNALISTA TERRORISTA!

stessa razza dei cellerini..

Anonimo ha detto...

chi giudica dos santos uno scarpone aihme non capisce nulla di calcio ! con pesoli era diventato un centrale davvero forte !
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

Dunque, facendo due rapidi calcoli, per essere veri tifosi del varese bisogna:
- odiare ebagua perchè è nero;
- dire che pesoli è una merda dopo aver letto un sito web;
- sfanculare sannino un minuto dopo che ha finito il suo lavoro;
- dire che montemurro e rosati sono molto bravi e non osare nemmeno provare a sussurrare che forse, e dico forse, il mercato del varese quest'anno c'è il rischio remoto che magari faccia un filino cagare (disfattisti! pazzi! comunisti!);
- dare per scontato che se uno dei centrali difensivi che ti hanno portato a un centimetro dall'impresa del secolo fa un errore a centro area (che è il luogo dove vive e lavora un centrale difensivo, tra l'altro) allora sicuramente se l'è venduta e comunque è uno stronzo e che se ne vada via subito a parametro zero, e che cazzo...;
- essere fascisti;
- non capire un cazzo di calcio;
- essere amici dei padovani a prescindere, anche se ti pigliano per il culo da settimane;
- se siamo terzi e pareggiamo in casa, fischiare la squadra e pontificare su biscotti e accordi sottobanco di cui si è misteriosamente al corrente;
- essere anche un po' interisti, meglio se un bel po'
- reggere poco l'alcol

Dov'è che ci si iscrive?

Anonimo ha detto...

Ciao Claiton grazie comunque ma l'autorete e le semifinali sono purtroppo un vivo ricordo!

Anonimo ha detto...

Nonostante qualche grave "sbadiglio" io mi sento di ringraziare Dos Santos, chi non fa cazzate nella vita ?

Lonate C'è98 ha detto...

Dos Santos al Bari..... Contenti ???
Io nò !! Grazie Claiton
x tutte le maglie Biancorosse sudate in campo !!

Aaa ce ne andiamo in Serie A ..l'atalanta non ci va ha detto...

Dos Santos ha datto tanto al Varese. Ma diciamo che nelle due partite finali di questo anno ha commesso qualche errore.
A padova con il pallone già uscito dal campo ha spinto l'avversario causando la punizione da dove è scaturito il gol.
Mi fido della sua buona fede ..però ci stava una sua sostituzione...di fianco a Pesoli molti giganteggiavano..
Dos non era però uno scarpone, però sono curioso di rivederlo a Bari con a fianco un centrale diverso da Pesoli.
Forza Varese.
Ero scettico all'inizio ma gli aquisti di Damonte e Felipe mi hanno dato il buon umore perchè sono prospetti di ottimo futuro.
Avanti cosi !

Anonimo ha detto...

Non dire che non reggiamo l'alcool perche' qualcuno potrebbe incazzarsi...
poi non credo ci si possa iscrivere , si nasce e basta.
Quindi vai ad iscriverti ad un corso di taglio e cucito.
pussa via....scio'!

Anonimo ha detto...

elogio ai tifosi che fin dall eccellenza seguono il varese,questi sono i veri tifosi