".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

27 agosto 2011

BARI - VARESE 0 - 0

Toh ! a detta di molti dovevamo essere qui a contare sul pallottoliere i gol subiti da quella chiavica di Moreau , a seppellire di critiche una difesa di scarponi e panchinari come Camisa e Figliomeni , si poteva bruciare in partenza un giovane come Pucino e Grillo lo si poteva rimandare a Sofia.
Kurtic poteva essere il classico bidone della serie A con Corti che annaspava tutta la partita.
Carrozza e Neto scontenti di restare che fanno i capricci e giocano male.
De Luca piccoletto che non riesce nemmeno a liberarsi dell'avversario e Nadarevic giocare da solo a dribblare se stesso.
E invece ?
E invece una squadra con due "CONTROCOGLIONI" prender le misure nel primo tempo ai pugliesi , e nella ripresa per poco non ci scappa di espugnare il San Nicola.
E che dire di Carbone ? spregiudicato , carico a mille e sicuro di dei suoi ragazzi.
Moreau pronto su ogni pallone , mai una sbavatura neanche sulle uscite , Pucino che sembra un veterano della categoria , senza remore contro gli avversari e senza emozione per l'esordio in B.
Figliomeni , forse dimenticato troppo in fretta , dopo che fu uno degli artefici dei play-off dell'Arezzo un paio di stagioni fa , che in coppia con Camisa (praticamente inedita...) faticano per un po' , poi con qualche difficolta' fermano gli avanti Baresi , ma senza mai grossi patemi d'animo.
Grillo che , finalmente lo si vede per quello che vale , a volte spinge , difende bene e prova anche da lontano a centrare la porta , poi entra Cacciatore e l'esperienza si vede.
A centrocampo il solito Corti si trova con Kurtic , anche se il meccanismo va oliato e , tendera' sempre a migliorare.Damonte entra nella ripresa ed e' gia' sicuro si se'.
Neto forse soffre un po' , ma fa un'ora al massimo in una posizione nuova con qualche buon assist.
Carrozza e Nadarevic , molto bene , sempre un po' testardi piu' del dovuto , ma gia' pronti a puntare qualsiasi difensore.
De Luca ? beh ! senza il supporto di una seconda punta "vera" fa quello che puo' e quando si allentano le maglie e lo fanno correre , per un paio di volte fa correre brividi ai 6000 presenti sugli spalti.
Per ora godiamoci questa bella prestazione , martedi' a Masnago il sostegno ai ragazzi non deve mancare neanche per un minuto , in attesa di Troest , Terlizzi e Zecchin con magari una bella punta a fare macelllo li davanti , e allora si che questo Varese potrebbe decollare...
Ma adesso stiamo schisci , come si dice dalle nostre parti , poi giornata per giornata vedremo dove si potra' arrivare.
Altri argomenti non ne ho , si poteva parlare dello sciopero dei calciatori , ma e' meglio di no , della tessera del tifoso , ma e' meglio di no , ci sara' tempo anche per questo...
Infine rimettiamo i commenti , e fatene buon uso...

53 commenti:

Vares ha detto...

Forza Varese.

Martedi' sera tutti allo stadio.

Forza ragazzi,Varese e' con Voi

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo tutto o quasi, ma nel tutto c'è sicuramente lo "stiamo sghisci" !

Il poco in cui non concordo:

Figliomeni aveva paura della sua ombra. Può fare molto molto meglio, ma deve lasciar perdere i fantasmi di tribuna e panca troppo a lungo.

Damonte anche lui un pochino intimorito, ci si può aspettare di più.

Corti molto dimesso e con un atteggiamento non esattamente in linea con quello tenuto la scorsa stagione (che lo ha portato forse ad essere MVP di stagione).

Detto questo ... ora 3 punti a Crotone e poi a Torino quel che arriva arriva non potrà comunque essere un problema.
Ste'72

Anonimo ha detto...

difesa a volte un po' troppo alta forse?
grande prestazione comunque, speriamo sia solo l'inizio!!

Anonimo ha detto...

Temo che l'ottimismo sia davvero un po' prematuro.
Bari inguardabile, fisicamente molto indietro, eppure si è mangiato due o tre gol. Difesa nostra terribile, Camisa non va bene nemmeno come riserva.
Serve un centravanti.
Molto meglio nel secondo tempo perchè loro più che calati sono morti e noi abbiamo abbandonato quell'assurdo 4-2-3-1. Non aver segnato nella ripresa con le voragini che ci hanno lasciato e senza mai essere pressati nemmeno per sbaglio, non è un buon segno.
Questo se vogliamo parlare di calcio.
Se no: grande Presidente, grandissimo Montemurro, Milanese genio, Carbone leggenda vivente, Camisa Beckenbauer, grande tifo in trasferta, d'altra parte si era all'esordio contro una grande, era il minimo.

Anonimo ha detto...

Davvero niente male questo nostro Varese, peccato solo non aver già preso un bomber da 15 gol....
Dispiace Neto, ma con questo modulo può fare ben poco.
Sullo sciopero....beh da oggi ancora di più, per noi conta solo la maglia!!!!!!!
paolino

Anonimo ha detto...

Credo di aver visto una partita diversa.

Difesa insicura e traballante. Moreau è il solito: uscita da brividi, non da' sicurezza al reparto difensivo.
Camisa mi spiace dirlo ma è sempre in ritardo e meritava, come sempre, di essere espulso. Non possiamo puntare su di lui come giocare titolare.

Detto questo direi che se avessimo portato a casa 3 punti non avremmo rubato niente. Bene le fasce, bene Nadarevic. La punta di peso serve. Cellini oramai è chiaro che andrà via. Io scommetto che arriva Altinier.
Stiamo schisci e martedì facciamo sentire che noi ci crediamo ancora.

Solo varese

Anonimo ha detto...

Un gran bel Varese.
Felice per il Benny, vederlo sorridere a fine partita, dopo che per un paio di mesi ha dovuto mangiar merda senza sapere perchè.
Avanti Varese e ocio al crotone che ieri ha perso ma la potenzialità ce l'ha visto che ha vinto a Lecce, perciò...massimo sostegno!!!

Anonimo ha detto...

se recuperiamo terlizzi , troest e una punta siamo da prime 8 !
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

Dai che anche quest'anno ci togliamo qualche soddisfazione!! Forza Varese!!! (ste nn chiudere il blog!)

Anonimo ha detto...

beh teniamo conto che il bari ha fatto letteralmente cagare..e aveva la difesa della primavera...comunque aparte cio' e sempre difficile giocare al san nicola quindi forza ragazzi

Anonimo ha detto...

ragazzi che carattere ,bel modulo .però serve una punta da reparto da solo,,senza nulla a de luca.dai inizia un uovo ciclo.il passato alle spalle e sempre forza varese......unica pecca ,,perchè le maglie del milan......

Anonimo ha detto...

Scusate ma zappino è stato ceduto?

Anonimo ha detto...

Sinceramente parlando ero convinto di uscire da Bari con le ossa rotte, ma devo ricredermi alla grande e fare i complimenti a tutti per l'ottima prestazione fornita sul campo ed un elogio hai 10 temerari che sono andati sulle tribune del S. Nicola a tifare i colori biancorossi, e come dice il proverbio chi bene comincia é a meta dell'opera quindi FORZA VARESE

GIO

Anonimo ha detto...

Buona prestazione,ma il bari non so se x merito nostro non è sembrato uno squadrone. Ieri si è vista una squadra diversa in campo, finalmente è uscito il carattere e alla fine della partita i volti erano distesi forse Benny inizia ad avere le idee chiare.
Resta il problema del gol e martedi dovremo fare la partita, tutti allo stadio....solo varese

Anonimo ha detto...

Più che una punta che manca, il problema è che non segna nessuno. La forza del Varese di Sannino è che segnavano un po' tutti, anche i difensori. Prendere una punta è importante, ma se dobbiamo solo prendere un nome, un Cellini 2, che toglie spazio a De Luca, allora meglio rimanere così come siamo. Poi lo stesso De Luca ti fa 4 gol nelle prossime 3 partite, e spariranno tutti i commenti sulla necessità di prendere un attaccante da 15 gol.

Anonimo ha detto...

buona prova ,una volta rodati i meccanismi potremmo divertirci,cmq concordo nel fatto che una punta serva...di certo non altinier che e' a benevento da una settimana magari budan o il sogno tiribocchi...forza varese

Anonimo ha detto...

Il Bari sarà anche stato a pezzi, ma noi non eravamo e non siamo da meno:Terlizzi, Zecchin, Troest,Momentè e la punta di peso che ancora non abbiamo a chi li lasciamo?Credo vada guardato il bicchiere mezzo pieno: la difesa ha retto contro un attaco di tutto rispetto nonostante le assenze e un punto a Bari è oro!Ricordiamoci quello che diceva Sannino:l'importante è muovere sempre la classifica!Non vedo l'ora arrivi martedì per vedere la squadra dal vivo!Forza Varese

Anonimo ha detto...

Ah ah ah mi viene da ridere,pareggi a bari e senti criticare che non va bene niente...sicuramente dagli stessi che dopo bari avellino 4-0 di qualche giorno fa facevano già i confronti con la nostra squadra...con fuori per problemi fisici terlizzi troest zecchin e momente aspettando l'arrivo di un attaccante io intanto li porterei tutti in ritiro punitivo.

Anonimo ha detto...

Magari martedì perdiamo 3 a 0 contro il Crotone, magari e' colpa del Bari,.. ma ieri scuscate la blasfemia il Varese di Carbone ha giocato meglio del Varese di Sannino degli ultimi mesi di trasferte ..

Anonimo ha detto...

Buona domenica a tutta la curva nord....ragazzi fatemi un bel regalo se potete martedi fatemi sentire i cori alla tv come si sentivano ieri a bari.........sarebbe un bel regalo un abbraccio VITONE

Anonimo ha detto...

Ho seguito alla radio la prima mezz'ora e ho visto la sintesi. Pütost da nagott... va benissimo così. Si può lavorare e fare qualcosa di bello. Però Camisa va soppresso.
Nicola

Anonimo ha detto...

Notizi x torino??

Marco ha detto...

ma neanche il pareggio a Bari non va piu bene??? fate cagare tifosi! fino alla fine forza Varese!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fun Cool, Ste! Fun cool a te! Hai oscurato il blog per 4 giorni...Roba da regime comunista cinese! Sono cosi' incazzato che non mi va neanche di commentare questo bellissimo punto, meritatissimo, dei nostri campioni... FORZA FORZA FORZA VARESE !!! DAI CHE SIAMO FORTI !!! CREDIAMOCI !!! E martedi' tutti allo stadio !!!!!! SBR

Anonimo ha detto...

Grande SBR ! ho letto i tuoi sms , ma ero stravavvato al mare e non ho avuto nemmeno la forza di risponderti tanto ero stordito dal rilassamento solare...e sopratutto ero preso a guardare ogni tipo di bellezza che mi si aggirava nel raggio di 200 metri e contemporaneamente cercare di evitare che la moglie mi beccasse e non rallentare la costruzione di insensati castelli di sabbia...
un grosso saluto.
ste.

Anonimo ha detto...

DAI VARES!!!

Anonimo ha detto...

x1:45:perchè parli male sempre di camisa,non è che per caso si sc..a tua moglie o tua sorella?Ma vai a fun cool cogli..e.

Anonimo ha detto...

xNicola:meno male che hai seguito alla radio la partita,per quanto riguarda la sintesi,un consiglio,vai dall'oculista a farti controllare la vista,perchè ce da preoccuparsi.

Anonimo ha detto...

x1:45:mettiti l'anima in pace,camisa gioca perchè lo merita,si allena alla grande,ed è un ragazzo eccezionale anche sotto il profilo umano,se per tre anni e a Varese ed è il capitano un motivo ci può pur essere.Inutile che lo critichi,è l'allenatore che decide se farlo giocare o no.Non è che sei un genitore o un parente di qualcuno che sta in panchina o fuori rosa,perchè noto che dei quattro difensori punti sempre la stessa persona.Cambia musica sei monotono.

Anonimo ha detto...

Se avete visto la partita,il Varese a sofferto un pò nel primo tempo quando Kurtic(troppo lento) giocava in mezzo, abbiamo preso qualche contropiede.Nel secondo tempo con l'ingresso di Damonte e lo spostamento di Kurtic sulla fascia il Varese meritava di vincere.

erulo ha detto...

ieri sera ho notato un varese stratosferico con voglia di giocare e di costruire azioni degne da manuale del vecchio calcio giocato! Son sicuro che sarà un'annata eccezzionale io son di albisola e impossibilitato a venire e varese e un po' vi invidio la possibilità di essere allo stadio martedi' quindi compro la partita su sky a 6 euro son ben spesi credetemi ciao

erulo ha detto...

Ps non ricordo chi aveva detto che gli innesti di damonte pucino troest ecc erano pure cazzate in campagna acquisti RICREDETEVI E PENTITEVI BLASFEMI

Anonimo ha detto...

x8:20:forse avresti voluto vedere una difesa come quella del Modena che ha preso quattro goal.Ma anche quando non si prende goal e gli attaccanti non segnano la colpa è di camisa? Vai a fun cool

Anonimo ha detto...

ragazzi concordo su tutto quello che ha scritto STE tranne x la difesa, nella quale salverei x la partita di ieri Moreau (ha fatto la sua parte) e Pucino, davvero bravo.

NO COMMENT x Camisa e FIGLIOMENI, altro che esaltarli, erano spaesati e secondo me non sono da categoria.
Spero di ricredermi ovviamente.

Dai che arriva Tiribocchi anche se avrei preferito budan o bogdani.

Tutti allo stadio !!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sul forum dei tifosi del Bari dicono che il loro è stato un ottimo punto in casa contro una squadra che lotterà per i play-off (se scrivo male è perche' con l'altra mano mi sto toccando mentre scrivo queste cose).
Comunuqe dalla patria di Oronzo Canà ... di calcio ne capiscono di sicuro....

martedì facciamo rivivere la legge del Franco Ossola (lasem perd la partita con l'Avellino).... calcio d'agosto... bel gioco non ti conosco...
Tre punti con il Kroto servono parecchio... e anche quello di bari una cosa importante l'ha fatta.. ha ridato secondo me fiducia alla squadra ed all'ambiente....

Sempre Forza Varese (e viva la figa)
Notaro Biancorosso

Anonimo ha detto...

se mi fossi chiamato nico giraLdi ti avrei detto...ERULO MA VATTELA A PIA' NER C..O!!pero'sono varesino e non so quale partita tu abbia visto!che ancora un po tiravamo da centrocampo visto la totale assenza di una punta!!per punizione riguardati la partita sui ceci!!

Anonimo ha detto...

IO preferisco il Tir e' uno che segna tanti gol basta vedere wikipedia ( 5 stagioni tra lecce e atalanta 64 gol ) , mentre bogdani ( adatto al gioco varesino per altezza e agilita' ma solo all'attivo in italia in 5 stagioni di 13 gol ) e budan ( simile caratteristiche a bogdani ma piu' prolifico 6 gol negli ultimi 3 anni e negli anni migliori a parma 50 parite 20 gol ) quindi a fine mercato l'affare si puo' fare ....personalmente poi mi fa impazzire l'esultanza del tir quando segna ! speriamo che la societa' porti a casa questo grande attaccante che a bergamo avrebbe poco spazio oppure un giocatore sempre orobico che mi piace e' Ardemagni che e' tornato dopo prestito a padova 19 partite 3 gol e a Varese magari potrebbe trovare la stagione migliore fatta a cittadella 38 partite 22 gol . Varese e' una citta' che gli calzerebbe a pennello senza le pressioni esasperanti che aveva a bergamo dove spesso faceva la tribuna !
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

Che Curva , che compattezza , che cori mamma mia davvero una grandissima curva quella barese ... non vedo l'ora di vedere i doriani !!!
Solo VARESE
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

milanese vai a firenze ,a prendere,l"attaccante, babacar!!!!!!!!!grazie.

Anonimo ha detto...

chiacchiere,chiacchiere e ancora chiacchiere.
Passare ai fatti!!!
Martedi tutti allo stadio,fate gli abbonamenti e dimostrate fiducia verso la societa',in caso contrario senza dare una risposta la proprieta' il prossimo anno e' capace di fare le valigie....

Anonimo ha detto...

ciao, sono 1:45.
a dire il vero ho scritto solo un messaggio, è la prima volta in vita mia che digito la triste parola camisa (questa è la seconda e anche l'ultima); se ti sembra che sia monotono è solo perchè non sono il solo; in tanti capiscono vagamente qualcosa di calcio e per il bene della loro squadra sperano che un incapace che occupa un ruolo chiave venga sostituito al più presto.
Il fatto che tu pensi che si tratti di parenti o amici di qualcuno e che ti senta in diritto di zittirci dall'alto di un cazzo, la dice lunghissima sul livello della tua vita e su come concepisci il dialogo e la comunità. Ti auguro ogni bene, comunque.

ps: Se l'obiettivo di questo blog è allontanare tutti i non fascistelli allineati che ripetono tutti le stesse banalità con le stesse parole come nemmeno nel PSDI degli anni 70, be', ci state riuscendo. Divertitivi tra di voi al bar dello stadio con la birretta e la mentalità, ciao ciao.

Anonimo ha detto...

ma per curiosità..... motivi dello scioglimento del GC??? che fine faranno i suoi componenti??? si aggregano alla curva nord???
domanda da ignorante lo so... (nel senso che ignoro i motivi) ma anche da uno a cui dispiace se anche un solo tifoso del varese si perde per strada

Anonimo ha detto...

Il Bari interessato a Cellini...

Anonimo ha detto...

Domani sera esordio casalingo...non vedo l'ora!!! Speriamo in una bella partita e soprattutto in una vittoria, anche se il Crotone non è da sottovalutare, l'anno scorso contro di loro abbiamo fatto 1 punto in 2 partite...Forza Varese vinci per noi!!!

Anonimo ha detto...

Squadra e Mister mi sono piaciuti bella partita!

Anonimo ha detto...

vedo che scrive Vitone(tra l'altro fondatore del gruppo e putropoo non ancora presente) a cui voglio fare una domanda e che stimo personalmente oltre all'altro rientro big avvenuto con la trasferta di Padova.
qual 'e' la tua posizione sulla tdt?
La domanda te la porge uno che nel 98 era sul pulmann che e' andato a Livorno,presente durante i disastri post partita casalinghi contro Como,Livorno,a Cittadella nei play-off.
Inoltre aggiungo il mio pensiero.
Cazzo possibile che ci si abbandona su certi principi per me ridicoli per non farla?
Possibile che gente che ha al posto della pelle una corazza non va oltre?
Piu' o meno ho anche io la tua eta' e ancora non capisco andare contro a una tessera che e' una minchiata.
So anche che chi ha avuto diffide e' impossibilitato a farla ma a parer mio generalizzare sul non farla e' una cazzata.

Anonimo ha detto...

MERCATO:IN ARRIVO BOGDANI DAL CESENA E GASBARRONI DAL PALERMO,IN USCITA CELLINI E ZECCHIN ALLO SPEZIA

Anonimo ha detto...

Maurizio Nassi nuovo attaccante del Varese!!! :-((((((((((((((((

Anonimo ha detto...

Chi mi sa dire a Gallarate dove poter fare i biglietti.
So che c'e' ma non lo trovo.
Grazie Claudio

Anonimo ha detto...

Tutti i nomi detti fino ad ora riguardo alla punta da prendere sembrano essere stati sbagliati.
Il Varese sta trattando l'attaccante Nassi (34 anni) in uscita dal Cittadella....
Non mi fa impazzire....io spero in qualcun altro anche se mi fido della società.
Forza Varese!
Ezio
Fonte: Tuttomercatoweb.com
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=291147

Anonimo ha detto...

x17:36 Se dicessi le cose chiaramente invece di ganassare a caso, magari riusciremmo a discutere. Se mi va di seguire la radiocronaca invece dei semianalfabeti di Sky (o addirittura di fare tessera e trasferta), son cazzi miei. Se poi non sei d'accordo sul fatto che potevamo giocare meglio ma anche molto peggio e che tutto sommato è andata benissimo pareggiare a Bari facendo una partita decente (soprattutto dopo l'Avellino), mi sa che dell'oculista hai più bisogno tu, o no?

Quanto a Camisa, io sono uno a cui davvero non piace. Gli siamo tutti grati per quel che ha fatto in 1a e 2a divisione, ma la B non è proprio la sua categoria. E per il valore umano, sono certo che sia un bravissimo ragazzo: lo è anche mio cugino, ma eviterei di metterlo in campo.

Nicola

Anonimo ha detto...

Ciao 11,08 sono Vitone e voglio rispondere alla tua domanda anche se sinceramente mi sarebbe piaciuto di piu rispondere a qualcuno che si firma.......Mettiamo in preventivo che oggi come oggi la mia parola e di conseguenza il mio parere nn conta piu come prima nn chissa per quale motivo ma perche ormai nn essendoci piu da tre anni ce chi ha piu diritto di me nel prendere decisioni e condivido quasi tutte le decisioni prese da loro.Per quanto riguarda la tdt sinceramente sono combattuto nel senso che il mio cuore mi direbbe di farla per non lasciare mai sola la mia squadra ma nello stesso tempo la mia testa mi dice che non e giusta questa legge del cazzo e non mi pioegherei mai alle leggi inventate sul momento e senza significato e ti spiego il perche...L art.9 dice che nessun tifoso che e stato diffidato negli ultimi 5 anni ha diritto di fare la tessera,ok e quelli che in tutti questi anni hanno preso diffide gratis?(vedi i 2 fratelli seve)perche in un futuro nn potranno piu seguire la loro squadra?Io sono d accordo nel tesserare i tifosi tanto ormai siamo gia tutti tesserati in tutti i sensi ma nn sono d accordo nel vietare a chiunque abbia preso una diffida in passato la tessera.Tutti nella vita possono sbagliare una volta e non per questo devono ESSERE DISCRIMINATO A VITA...Aver preso una diffida non e chissa poi quale colpevolezza e con questo chiudo il discorso.UN ABBRACCIO ALLA CURVA NORD VITONE

Anonimo ha detto...

vitone è proprio per questo motivo che in tanti la hanno rifiutata! se non ci fosse l'applicazione dell'articolo 9 i problemi sarebbero ben minori...!
fede