".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

08 agosto 2011

TORINO - VARESE - 1 - 0

Un' altra sconfitta per i biancorossi contro il Torino , nell'amichevole di Verbano , dove le due squadre si sono presentate con la voglia di fare una partita "vera" , che alla fine e' stata.
Gagliardo il Varese che nel primo tempo mette sotto il Toro , con Neto sempre in gran spolvero a smazzare palloni con il suo piede vellutato , Carrozza che sembra tornare ai suoi livelli puntando senza paura l'uomo.
Nadarevic dall'altra parte , e' "super" dribbla e tira , colpendo un clamoroso da trenta metri.Bene anche Cazzola nel secondo tempo che non lascia fiatare la difesa granata nelle ripartenze.
Kurtic e Corti , dominano a centrocampo , con il primo a imbastire ed il secondo a mordere le caviglie degli avversari.
Dietro , ottimo Cacciatore , migliora Grillo , bene Troest , mentre ancora un po' in difficolta' Camisa che , un paio di volte si fa sfuggire Bianchi.
Moreau compie' almeno tre interventi miracolosi da conclusioni vicinissime , ribadendo le sue potenzialita' che avrebbero solo bisogno di costanza.
Due parole a parte per Zecchin , il quale finalmente abbiamo rivisto in campo per qualche minuto dopo mesi di pubalgia , pedina fondamentale che tutti speriamo di recuperare totalmente nei prossimi mesi.
Ora veniamo alle note negative: Eusepi praticamente inesistente , come Cellini nella ripresa , l'unico con qualche spunto il nostro DeLuca ma nulla di trascendentale.
Ancora da assettare la difesa , a volte in netto ritardo e Kurtic ha solo bisogno di conosceregiocando il reparto offensivo.
Ora come tutti se ne sono accorti , il Varese ha bisogno di ancora un paio di rinforzi tra difesa e attacco , con una vera punta che potrebbe veramente far girare la squadra a mille.
Intanto domenica si inizia a giocare sul serio con i tre punti in palio , in coppa Italia infatti a Masnago arrivera' l'Avellino per il secondo turno della competizione.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sentito ieri sera su radio sportiva una voce di mercato che mi ha gelato il sangue e che mi ha tolto di notte qualche ora di sonno: il Varese su De Lucia. Ma spero, anzi credo, che sia solo una grandissima cazzata di una notte di mezza estate. . . Forza Ste! Forza Varese !!! SBR

Anonimo ha detto...

Condivido l'analisi...Di positivo c'è anche che in difesa non ha ancora giocato terlizzi che è il nostro miglior difensore e dopo la partita montemurro ha dichiarato che si stà cercando una punta.

Anonimo ha detto...

Si' difesa cmq ottima,Moreau molto migliorato anche se ci vuole un altro buon portiere,Camisa come gia' l'anno scorso quando giocava poco affidabile ma non dimentichiamoci che non ha ancora giocato il vero titolare,un certo Terlizzi!Molto bene il centrocampo con Corti e Kurtic.Capitolo attacco:come vado dicendo da tempo straordinario Neto e Nadarevic,ad Eusepi e De luca diamogli tempo e fiducia,mentre indecente la prestazione di Cellini.Liberiamioci di lui(e del suo ingentissimo ingaggio)al piu' presto e dentro una punta di peso,cosi' saremo ancora da playoff subito dietro a Padova,Torino e Samp
Avanti Varese!

Anonimo ha detto...

cellini anche secondo me è da far partire..eusepi deve entrare in forma, è un buon giocatore! spero anche io in un bel colpo di categoria in attacco comunque, perche una bella punta con dietro nadarevic, neto e carrozza farebbe sfracelli.
forza Varese!

Anonimo ha detto...

Vendiamo Cellini e Momentè e con i soldi dei due, che hanno mercato, possiamo prenderci un ottimo attaccante, DAI VARESE!

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa xchè non c'era la curva a Verbania???

comunque ci serve una punta vera e un portiere....poi possiamo divertirci

Anonimo ha detto...

capisco la simpatia che si possa avere x Moreau...che tra l'altro sta facendo un gran precampionato....ma non è all'altezza della serie B...
è BRUTTO AMMETTERLO MA è COSI...

Anonimo ha detto...

arrivera" una punta svincolata!!!!e anche il portiere svincolato!!!!! vedi terlizzi!!!.... invece secondo me.....consigli: portiere frison...punta...cacia....bisogna anche spenedrli...i soldi....non solo metterli,in tasca....!!!

Anonimo ha detto...

sono convinto che se arrivasse una punta navigata abile e' veloce e ce ne sono in giro di giocatori interessanti e a buon mercato potremmo ancora essere la mina vagante ...via cellini e aihme un camisa inguardabile , lento e troppo arrendevole e non da b come lo scorso anno . Moreau sta facendo il suo ma un portiere piu' affidabile ci servirebbe per il resto siamo piu' che apposto !
Nadarevic stupendo come Kurtic e Damonte come Cacciatore mi piacciono sempre di piu' !
Avanti Curva Nord , Avanti Biancorossi
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

frison e' fortissimo ma a tantissime richieste , cacia ha un ingaggio spaventoso ....allora tanto per sognare ....portiamoci a casa Succi che e' mostruoso ....
Momentè se e' quello di inizio campionato e' davvero un ottimo acquisto ed Eusepi lo vedo volenteroso ....
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

ma scusate perchè momentè non gioca?
sarà lui assieme a cellini il bomber di razza, cosa ne pensate? devono solo trovare l'intesa, dategli tempo e fiducia; non vi ricordate che Cellini prima di arrivare a Varese, ad Albino ha fatto quasi 20 goal in un campionato?
Vi siete già dimenticati?
certo se arrivassero o cacia o succi...........sognare non è vietato, cosa ne pensate?
Ciao

fabietto

Anonimo ha detto...

per 14:53
forse perchè aveva paura di prenderle

Anonimo ha detto...

14:53 la cueva quest'anno se non si tessera sta a casa tutto l'anno! hanno solo provato cm è... tesseratevi ke è meglio... purtroppo! vedi cn69....

forza varese sempre!!!

Anonimo ha detto...

cellini inguardabile, ma qualcuno crede ancora in cellini? ha fatto 20 gol nel albinolefe tre anni fa! è un giocatore non più da B. certo quando sogliano lo prese non si poteva immaginare, anche se fino ad un certo punto perchè l'anno prima di venire da noi non è che avesse brillato. quali momentè, eusepi e de luca! sono giocatori da prima divisione. serve una punta forte e allora cambia musica. grillo in difesa non mi sembra all'altezza della categoria però..diamogli ancora tempo. camisa e figliomeni sono due brocchi e si sapeva già. la squadra ha bisogno di giocare un po' insieme, sono tutti nuovi xò ieri si è visto poco. serve una punta vera almeno. eusepi riserva con de luca , momentè e cellini in prima divisione

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a dire che Momentè è da prima divisione se amcora non si è ripreso dall'infortunio, bisogna avere pazienza e vedrete che ci ripagherà.
Per Cellini concordo in pieno, tanta volontà ma poca concretezza, meglio se cambia aria.

Anonimo ha detto...

Non voglio difendere Cellini perchè quando ho visto la palla persa dopo 15 secondi dal suo ingresso in campo (quella da cui è nato il gol, x intenderci) sono stato il primo a mandarlo a zappare.

Però ieri un'attenuante ce l'ha. Perchè metterlo in coppia con De Luca che fanno 40 kg in due e sono la copia uno dell'altro ? Le sue migliori stagioni sono state al fianco di Ruopolo, uno che gioca di sponda e ti spiana la strada... altrimenti è un suicidio.

Anonimo ha detto...

il vero problema è che grazie all'articolo 9 molti nemmeno possono tesserarsi.
se non ci fosse l'articolo 9 non credo che i vari gruppi avrebbero molti problemi a sottoscriverla...

Anonimo ha detto...

Ehm, Altinier.

Anonimo ha detto...

La squadra c'è ed è forte, Moreau mi sta impressionando in positivo...una possibilità gliela darei. Vendiamo Cellini e Momentè e prendiamo una punta di categoria.

Anonimo ha detto...

per la cronaca i Butei di Verona sono tutti tesserati a Masnago sicuramente verranno in massa...noi invece al Bentegodi saremo i soliti quattro gatti...peccato.

Anonimo ha detto...

Comunque Succi è stato ri-operato 2 mesi fa e dovrebbe recuperare per metà settembre.

Anonimo ha detto...

a 19 e 24
paura di prenderle...dai 4 vecchietti granata presenti a verbania???non penso proprio

Anonimo ha detto...

Forse sono troppo ottimista ma mi sembra che abbiamo il centrocampo più forte di tutta la b. Ìn difesa non abbiamo ancora giocato al completo ma quei 2 centraloni danno sicurezza, il destro è buono e il sinistro da rivedere...L'attacco si sarebbe meglio rinforzarlo,ma che sia chiaro Neto e DeLuca non si toccano! Avanti Varese, per Bari si sa già se ci fanno andare?

Anonimo ha detto...

I migiori sono sempre quelli che non prendono parte alla gara,attualmente Terlizzi è il migliore in campo.

Anonimo ha detto...

D'accordo al 100% con 22.50

Cellini a Bergamo segnava grazie a Ruopolo, dimmi che testa schierarlo insieme a De Luca.

Sapete scherzi a parte chi mi preoccupa di piu', oltre a Moreau che secondo me non è da serie B?

Il Mister Carbone, mi preoccupa seriamente.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

il varese prendera" una punta veramente forte!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto per quel rattaccio grigio simpatico come una passata di grattugia su un dente cariato, che infestava il nostro blog. Questa sera dirò una preghierina per te e per la tua squadra, affinché possa avere nel 2011/2012 una retrocessione anche sul campo.

Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

In esclusiva ai microfoni di Padova Sport il direttore sportivo del Palermo Sean Sogliano: "Per Succi ci sono quattro squadre al momento: Torino, Brescia, Padova e Varese. Non abbiamo promesse con il Padova, la prima squadra che arriverà con l'offerta giusta se lo prende. E' chiaro che se uno aspetta la fine di agosto per venire a trattare per risparmiare un mese di contratto rischia di perderlo... Chi è in vantaggio in questo momento? Non posso dirlo".

Anonimo ha detto...

E se la punta fosse igor budan??? Non sarebbe male ed è di proprietà del palermo..!!

Anonimo ha detto...

Che ne pensate di Tiribocchi ? lo vedreste bene da noi ?

Anonimo ha detto...

Grazie all'articolo 9 tanti ultras del Verona non possono fare la tessera e anche i nostri amici interisti e
nemici milanisti (anche se sono altre realtà con altri numeri a differenza nostra) pero' si sono tesserati e seguiranno la squadra dappertutto,quindi non attacchiamoci a sto articolo 9 di merda che non vuol dire un cazzo!!!quando arriverà il Verona da noi ci dimostreranno cosa vuol dire essere ultras...meditiamo gente meditiamo!!!
Budan e' un'albanese di merda...claudino uno di noi!!!

Anonimo ha detto...

altre fonti invece dicono che il sindaco di verona, che fa anche parte della curva, essendo leghista e amico di maroni abbia facilitato gli ultras veronesi ad ottenere la tessera scavalcando l'articolo 9...
stesso discorso per milan(berlusca). per inter non so.

Anonimo ha detto...

Dinosauro non che me ne freghi ma chiedi in giro agli ultras di oggi cosa ne pensano dei veronesi tesserati...non si vive di ricordi sveglia!!

Anonimo ha detto...

Gli ultras di oggi chi sono i ragazzini che vanno in giro con la maglia della curva e si spacciano per ultras?perché a parte le solite facce gli altri sono tutti ragazzini!!!io penso che i veronesi mettono la loro squadra e la maglia davanti a tutto,e' un mio pensiero,giustamente la nord va avanti con la scelta presa pero' ragazzi e' veramente una merda mandare in giro il nostro Varese per tutta Italia senza essere al loro fianco!!!allora il coro siamo sempre con voi e non vi lasceremo mai e' meglio non cantarlo più se no saremmo ipocriti!!!

Anonimo ha detto...

budan è croato non albanese
varese sulle traccie di ruopolo x ricreare la coppia con cellini a bergamo, sarebbe l'ideale .
pinna in porta e siamo a posto.
i veronesi, che conosco, rimangono dei grandi e pure massicci anche se tesserati, e intanto al contrario nostro, verranno a Varese almeno in 1000, e se sono nei quartieri alti della classifica anche il doppio.
In B non hanno grandi rivali ad eccezione di doriani e bresciani, oltre ai granata un po' sottotono ultimamente.

comunque avanti curva nord, e mi raccomando TESSERIAMOCI, datemi retta.
Ciao.

Flavietto

Anonimo ha detto...

E' vero scusate e' croato,bogdani e' albanese!!!tesseriamoci...