".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

19 agosto 2011

LEPORE : UNA BANDIERA CHE MANCA.


Il nuovo Varese cicca la prima partita in cui il risultato conta davvero. Ai nastri di partenza del campionato i biancorossi arrivano dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta per mano di un Avellino giovane, appena ripescato in Prima Divisione, giunto a Masnago con la voglia di ben figurare al cospetto di una formazione di categoria superiore. Gli irpini hanno utilizzato le stesse armi che hanno portato il Varese dall’ultima posizione in C2 ai playoff per la A: manovra essenziale, corsa lungo le fasce, pressing continuo sul portatore di palla. A onor del vero la gara avrebbe potuto avere ben altro risultato se il rigore di Neto Pereira non fosse finito sul palo o se la traversa non avesse respinto una inzuccata di Figliomeni a tempo quasi scaduto. Si è trattato comunque di episodi, frutto più del cuore e dell’iniziativa del singolo che di uno schema studiato in allenamento. A tal proposito mister Carbone deve riflettere sul modulo con cui manda in campo la squadra: ha gli uomini giusti per esprimere il suo credo tattico? Domanda da girare ai responsabili del mercato, i dirigenti Milanese e Montemurro, i quali fanno bene a non buttare soldi cercando il nome ad effetto, quello che possa accontentare la piazza ma poco utile agli equilibri della squadra. Farebbero ancora meglio a guardare in casa propria con più attenzione.
Il Varese ha in organico un giocatore che potrebbe essere dare una grossa mano alla causa biancorossa e che invece è stato messo da parte immediatamente. Stiamo parlando di Franco Lepore, il “Checco” biancorosso, che il direttore sportivo Milanese conosce bene (i due hanno giocato assieme in Seconda Divisione nel 2009, l’anno della entusiasmante scalata dall’ultima alla prima posizione della classifica). Lepore è uno specialista dei calci piazzati e la partita con l’Avellino ha dimostrato come nel Varese manchi un giocatore in grado di tirare le punizioni (e in seguito a una palla piazzata dal limite è arrivata l’eliminazione dalla Coppa). Con la partenza di Pisano si è ammainata una bandiera, con il ritorno in organico del ragazzo di Lecce se ne potrebbe trovare un’altra. Lepore merita un’occasione per quello che ha fatto (è fra i giocatori che sono saliti dalla D alla Prima Divisione) e per quanto potrebbe ancora dare alla causa biancorossa. In B, nella sua Lecce, ha segnato nella gara d’esordio con l’Ancona, un infortunio ha ridotto a 11 le sue presenze nella squadra promossa in A. La scorsa stagione l’ha vissuta fra Rodengo e Pagani, un anno per ricostruirsi, rinforzarsi e alimentare la speranza di tornare nel grande calcio con la sua Varese. Perché non dargli un’occasione? Chi oggi, fra gli uomini a disposizione di Carbone, la merita più di lui?
Vito Romaniello
Direttore CNR Media

29 commenti:

Anonimo ha detto...

merita xk merita...

Lonate C`e`98 ha detto...

Grande Vito io lo appoggio in pieno !! Checco in rosa !!

Anonimo ha detto...

Vito, bastava la firma senza specificare direttore Cnr.

Muntas mia ul co.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Penso che abbia quella fame di giocare
che puo' servire

Anonimo ha detto...

chi non canta è un bastardo barese ooooooooooohooooohhhhhhhh oohhhhh facciamolo gicare a bariche x lui è un derby e li piazza 2 golsssssssssssss

Anonimo ha detto...

ma qualcuno ha una spiegazione al fatto che non sia in rosa?? è antipatico a qualcuno? ha guardato una donna che non doveva??? ha mancato di rispetto?? è diventato una sega tutto in un colpo?? no perchè con una motivazione sarebbe più facile accettare l'esclusione....

Anonimo ha detto...

http://www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idnet=dHV0dG9iLmNvbS0yNjIzNA

bene l'hanno capito che non possono rischiare di far scadere i contratti....

Anonimo ha detto...

Lepore di nuovo capitano!!!

Anonimo ha detto...

....Il Varese è sempre alla ricerca di un grande bomber per completare il proprio reparto offensivo: l'ultima idea del diggì Montemurro conduce all'attaccante dell'Atalanta, Simone Tiribocchi che nel caso di approdo in nerazzurro di Denis e di un altro centravanti potrebbe decidere di lasciare Bergamo...
MA QUANTE NE STO' SENTENDO????!!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto i punti vendita del circuito lottomatica.
3 a Varese ed 1 a Gallarate + 1 a Busto tutti in centro.
Considerando le code che ci sono di solito allo stadio,
prevedo meno gente allo stadio quest'anno x questo cambio.
I punti Iper e Mediaworld erano molto comodi, e gente
che conosco li prendevano li regolarmente, parcheggio facile.
Non capisco il cambio di circuito da Ticket one a Lottomatica

Anonimo ha detto...

Si parla di Fusani o di un centrocampista ma Frara io lo riprenderei al volo ....secondo me Carbone deve cercare di capire cosa vuol fare NON SIAMO A PAVIA !!!
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

Oggi sono andato a vedere l'allenamento a Cassinetta
e ho avuto come l'impressione che i ragazzi non lavorassero tranquilli
c'e' un ambiente pessimista
in tribuna conoscevo si e no 4/5 persone di vista gliatri mai visti.
Carbone non capisce un cazzo di qua,non mangia il panettone,meglio giustinetti o castori,milanese di qua di la
carrieri non e' buono,armenise sta sul cazzo allo spogliatoio bisogna comprare Budan e rubhino
vendono carrozza e nadarevic
e troiate varie uno addirittura si lamentava perche' milanese non stava seduto composto
ma cazzo tu valuti un cristiano nel suo lavoro da come cazzo si siede???
Ho fatto veramente fatica a non incazzarmi!
Volevo solo ricordare a questi soggetti che Varese e' famosa per i suoi laghi quindi se non hanno un cazzo da fare di andare a prendere un po'di sole e a farsi un bagno al posto che andare in giro a sputare sentenze
non vi meritate questa squadra

Anonimo ha detto...

ragazzi quanti saremo a bari?numero onesto...

Anonimo ha detto...

Io sono pro al reintegro di Checco ma voci abbastanza sicure dicono che sia ancora a Varese perche` non ha richieste ed a quanto pare si é bruciato lui con certi comportamenti che non sono piaciuti alla societa`! Tenuti prima di approdare a Lecce !

Anonimo ha detto...

Lepore,dopo Varese non lo abbiamo più sentito,se per giocare servono le raccomandazioni, allora direttore vai direttamente alla società per esprimere il suo disappunto, senza scrivere lettere e/o immortalare fotografie. Anzichè Lepore,integrerei Gambadori.

Anonimo ha detto...

Che tristezza direttore,dopo quel commento di raccomandazioni per Lepore,il procuratore non è per caso suo amico?

Anonimo ha detto...

alcune fonti mi hanno riferito che c'è maretta nello spogliatoio, benny non ha in mano la situazione.
mah, spero di no cazzo.

Anonimo ha detto...

Grazie per i commenti non pubblicati,forse,la verità fa male.Non e che per lepore tappezzate di fotografie Varese o fate un corteo di soledarietà.Ridicoli.

Anonimo ha detto...

Si ricomincia...anche quaest anno sarà un campionaato duro e pieno di emozioni. Come sempre a fare parte di queste cose sarà la curva nord,la solo e vera a cui interessa fortemente questa squadra! FORZA VARESE AVANTI CURVA NORD

Anonimo ha detto...

E' proprio vero, Vito ha ragione: uno come Lepore ci serve! Come tira le punizioni lui.... Sarebbe stato utile nei playoff! Speriamo che gli "M&M" del Varese (Montemurro-Milanese) si sveglino!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma c'è ancora qualcuno che crede in Lepore? Con tutto il rispetto non fa la differenza neppure in seconda divisione. E' un ottimo giocatore di serie D e lì finisce.

Anonimo ha detto...

scusa 20:13 ma perchè invece di andare a casa e scrivere quello che si dice all'allenamento e dire che ti fa incazzare quello che senti non parli subito si puo' discutere tranquillamente visto che poi dici di non avere un buon sentore anche tu quando vedi i ragazzi allenarsi!!!

Anonimo ha detto...

Gambadori e' l'unico da reintegrare,un leone che a noi farebbe molto comodo...non capisco perché non e' in squadra!!!e' vero lepore e' buono per la serie d,massimo second divisione e basta,in una partita di calcio non e' che esistono solo le punizioni!!!teo...avanti curva nord...Vito Romaniello sto giro l'hai sparata un po' grossa (con tutto il rispetto direttore)

Anonimo ha detto...

ma vaffanculo casms

L'Osservatorio avvia il dialogo con le rappresentanze dei tifosi.
Nel pomeriggio si è tenuta la 1^ riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per la stagione calcistica 2011/2012.

Nell’occasione sono stati analizzati i rischi per le gare in programma nella 1^ giornata di campionato, TIM Cup e Coppa Italia di Lega Pro, in occasione delle quali troverà piena applicazione il protocollo di intesa firmato dal Ministro dell’Interno con i Presidenti del CONI, della FIGC, delle Lega di Serie A, B e Lega Pro, che in linea di principio prevede la trasferta ai soli tifosi fidelizzati in possesso di tessera del tifoso.

Unica eccezione, prevista dallo stesso protocollo, per le gare “Napoli – Genoa” (serie A), “Sampdoria – Padova” (serie B) e “Empoli – Sampdoria” (serie B), alle quali potranno partecipare i supporters non fidelizzati, dietro precise assunzioni di responsabilità da parte dei Club, che impiegheranno anche steward in trasferta.

La riunione dell’Osservatorio è stata preceduta da un incontro informale che la Presidenza ha avuto con alcune associazioni di tifosi, segnatamente, Federsupporters e F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio).

Il campionato che si sta aprendo, infatti, come peraltro previsto dal richiamato protocollo di intesa del Ministro Maroni, vedrà l’Osservatorio impegnato ad un sempre più frequente confronto con le organizzazioni di tifoserie – si auspica sempre più numerose - che intendono dar voce agli appassionati di calcio, rendendoli sempre più consapevoli interpreti della propria sicurezza negli stadi.



18 agosto 2011

Anonimo ha detto...

per 00.45 speriamo che sia come dici tu...cosi cacciano carbone che danni ne ha già fatti abbastanza...e prima che sia troppo tardi

Anonimo ha detto...

niente trasferta x i non tesserati! bene è arrivato il momento per chi si è tesserato ( perchè ama il varese e vuole seguirlo sempre) di far vedere se le tante chiacchere da moralista sono vere! nessun impedimento x voi. avanti invadete bari e fatevi sentire, o alemno vedere....

Anonimo ha detto...

Per 17.43: credo invece che il direttore (non lo conosco di persona ma ho apprezzato le sue telecronache su Dalia e Premium) abbia ragione. Per due motivi: Lepore è già in oprganico, non costa nulla ed ha più qualità di molti giocatori visti in campo con l'Avellino. Inoltre i calci da fermo sono importanti per il risultato (l'Avellino ha vinto così a Varese). Buba (senza di lui chi le tira oggi?) ci ha regalato tanti punti su punizione. Non centra nulla la categoria: Lepore ha sempre infilato l'angolino in D e in C2 (barriera, distanza e porta sono sempre uguali, dalla Prima Categoria alla A). E poi dal dischetto è infallibile (vi ricordate i suoi rigori?!). Speriamo arrivi una punta di qualità, un portiere vero e soprattutto che il miester sappia dare carattere alla squadra. L'anno passato non avevamo i giocatori più forti, ma la squadra più compatta.
Forza Varese Forever

Anonimo ha detto...

Leggo che Zecchin potrebbe accasarsi al Benevento....se fosse davvero cosi, la società finalmente, dopo tante prese per il culo, renderebbe ufficiale cio' che ai piu' sembra evidente: "smantellare e fare cassa".
Abbiamo tutti giocatori adatti al 4-4-2 e giochiamo con il 4-3-3 o 4-3-2-1......Sogliano dove sei?????

Anonimo ha detto...

Per 14.08: purtroppo la sensazione è proprio la stessa. Credo che dietro tutto ci sia la dirigenza (Montemurro in particolare): forse si sono sentiti "oscurati" da Sogliano e Sannino, i veri artefici del miracolo biancorosso? Ha ragione Romaniello: a Radio Sportiva ha detto che quando si cambia direzione dopo una stagione come quella che si è appena conclusa o si cambia la squadra, o l'allenatore. Non tutte e due le cose. Mi sembre di vedere quello che è successo alla Pallacanestro subito dopo l'anno della Stella! Sperem de no.
Rik, Varese nel cuore (da prima del 2010... capite a me!)