".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

16 maggio 2013

Le S.B.R. pagelle.

VARESE-CROTONE 1-1
BRESSAN 6,5: si produce in ottime parate, una molto spettacolare per la gioia di noi tifosi e dei fotografi.
PUCINO 6: precisino, ordinatino, fa tutto per benino, ma senza accrescitivi.
MAGNUS P.I. TROEST 6,5: molto determinato e attento, nel primo tempo risulta decisivo, nel cuore della nostra area di difesa, in situazioni da "allarme rosso".
REA 5,5: sempre in bello stile, ma troppo spesso gli avanti crotonesi fanno breccia proprio nella sua zona di competenza. Stranamente poco determinato nell'azione del pareggio avversario.
FRANCO 6,5: molto deciso ed irruento, la sua prorompenza diventa a volte anche disordinata, ma impressiona sempre per intensitá.
ZECCHIN 6- : marchia il palo con una punizione dalla sua mattonella; risulta tuttavia meno propositivo del solito.
KONÉ 5: impalpabile.
FERREIRA PINTO 4,5: "gli riescono male anche i passaggi all'indietro" (cit. spettatore anonimo dei distinti).
EBAGUA 6 : è vero che l'unica palla buona che ha la sbuccia, ma gli va riconosciuto il merito di mettere in continua apprensione, con il suo pressing impressionante, l'intera difesa ospite. Entra in maniera importante nell'azione del gol.
LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 8 : sciorina con costanza il meglio del repertorio calcistico, con ciò che non puoi comprare con Mastercard : la classe. Estasiante. Isso é ótimo!
NNAMDI ODUAMADI 8,5 : un dardo impazzito che si scaglia continuamente verso la porta avversaria. E fa pure centro! Prestazione da "Brasile 2014", che lo vedrá protagonista con la maglia verde della sua nazionale. Signore e signori, per favore in piedi...è mio incommensurabile onore assegnare al Sig. Nnamdi "Gazzella" Oduamadi il superlativo, ambitissimo...PREMIO UOMO YU-GI-OH !!!!'
Nella ripresa:
FILIPE 6+: padrone del centrocampo ma senza particolari acuti. Va anche al tiro con pericolositá. Il " piú " lo ottiene per aver risposto con un saluto, in piena partita, al grido "Filiiiiiiiiiiipe Goooomes Rrrrribeeeeeiro!!!" lanciatogli dagli spalti da SBR.
FORTE 6- : si divora un gol ancor piú gustoso del panino con wurstel, crauti e senape che alcuni di noi hanno avuto la fortuna di apprezzare prima del match. Si è prodotto in innumerevoli ripetute che avrebbero sfiancato un cavallo da corsa e che, almeno per l'impegno profuso, lo portano praticamente alla sufficienza.
LAZAAR s.v: entra quando ormai la partita aveva poco senso, a prescindere dal risultato. È però sempre bello vederlo in campo.
Fuori concorso
CURVA NORD 9 : premio Duracell.
ALESSANDRO DI COMO 9 : è stato bellissimo portarlo con me allo stadio e vederlo, con la sciarpa biancorossa al collo, esultare al nostro gol ! La conversione di ogni infedele alla giusta fede varesina è sempre motivo di grande gaudio per tutta la comunitá dell Franco Ossola. Benvenuto tra noi, fratello !

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Benvenuto un comasco? Mah...

Anonimo ha detto...

ma il tuo vicino di tribuna che grida DELINGUENDE e' sparito?

Anonimo ha detto...

io non ho fratelli nati in una provincia che non sia VARESE

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Infatti, me lo chiedevo anch'io . . .da un mesetto non si sente più il famoso "delinguende" che caricava la squadra !

SBR