".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

10 dicembre 2013

Le S.B.R. pagelle.

LE S.B.R. PAGELLE
CARPI - VARESE 1-0
Mo nun chiagnere Cheste parole so' cchiu chiare e te E quanno me diciste l'ammore mio si tu Io ce credevo, mo nun ce crede cchiu E dimme tu stasera che l'aggia raccuntà Cheste carezze che te fatte a fa No non m'hai capito, che distanza c'è tra noi Forse l'infinito forse troppi errori tuoi D'amore non si muore e io non morirò
BASTIANONI 5,5: viene punito in manera fatale su un errore veniale di posizione, a inizio gara. Peccato davvero, perché per il resto se la cava egregiamente in diverse occasioni!
LAVERONE 5,5: pochi sbocchi in avanti dove comunque riesce a buttare qualche cross in area. L'azione del gol subito parte però dalla sua fascia di competenza.
REA 5: poco determinato nel gol del Carpi. Come rientro, dopo tre turni di squalifica, non è stato certo dei migliori.
ELY 5,5: imbarca acqua in qualche occasione. Poco incisivo in avanti.
MICHELE FRANCO 5: risulta imballato nei movimenti, forse imbrigliato dal nuovo modulo in cui a volte si pesta i piedi con i colleghi di fascia.
CORTI 5: oltremodo impreciso tanto in appoggio quanto al cross.
BLASI 4: the dead man walking. La colonna portante del 4-3-3 non porta nemmeno un po' di farina al nostro mulino.
LAZAAR 6: lotta. Sfiora il pareggio con una gran botta che si stampa all'incrocio.
  LUPPOLI 4: in una intervista rilasciata in settimana si è tolto la soddisfazione di lamentarsi del Mister precedente, che lo teneva in disparte. S'interroghi sul perché. Quasi dimenticavo: si "merita" con quella intervista il poco ambito "premio Andrea Mandorlini".
L'IDOLO DI MASNAGO LEONARDO VARESE 14 BIANCOROSSO IL TRITONE DI CALFURIA 6: nella gara piú difficile dá battaglia con l'animo del vero guerriero. Pericoloso di testa. FALCONE 5: non conferma quanto di "buonino" aveva fatto vedere in precedenza. Non salta l'uomo, non crea situazioni di pericolo. Merita comunque di essere rivisto.
ENTRATI IN CORSO DEL SECONDO TEMPO
MOMENTÉ 5 : cerca d'imporre la sua fisicità ma a fine partita possiamo che non ha inciso. LUCA FORTE 5,5: dá qualche breve sussulto alle notre manovre, anche se ormai gli avversari lo conoscono e iniziano a riservargli attenzioni particolari in fase di copertura. BJELANOVIČ 5,5: molto pericoloso sotto porta allo scadere. Poco altro.
TIFOSI AL SEGUITO 10: contro tutto e contro tutti, nei tempi di floridi raccolti così come in quelli di carestia...loro ci sono sempre! Bravi, continuate così! E, come premio alla loro abnegazione e alla loro sofferenza, in via del tutto eccezionale viene assegnato fuori dal rettangolo di gioco.....UÉ-UÉ-UÉ-UÉ ... in piedi please...uán, ciú, tri......: VORREI DAR-GLI LA MA- NO O VE-DER-LI DA VI-CIIIIII-NO, A LORO L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME ! VORREI DAR-GLI LA MA-NO O VE-DER-LI DA VI-CIIIIIIINO, A LORO L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME !!!
LA BATTUTA AD OGNI COSTO
Traduco per voi dal francese la famosa rubrica tenuta da un noto giornalista varesino, sul quotidiano sportivo "L' Équipe". Quella di oggi dice così :
"Abbiamo in effetti potuto vedere i benefici del turn over operato da mister Gautieri a Parma: oggi a Carpi ne abbiamo preso solo uno !".

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Non saro' francese perchè "mezo" varesino, il bianco rosso e blù "Me ne fotto", dalla Costa Azzurra io urlo fORZA VARES, il resto è MERDA !

Anonimo ha detto...

GRANDE COSTA AZZURRA, SEMPRE CON NOI!!!!!!!!! ALLEZ LES BLANCROUGES !!! G A G N E R ! ! !

SBR

Via i napoletani dal Varese 1910 ha detto...

L'Italia agli italiani...Varese ai varesini!!!

Anonimo ha detto...

Come sempre innamorato del Varese, come sempre generoso coi voti. Sbr al pizzaiolo quanto gli dai?

Anonimo ha detto...

ma sto SBR lè foraa da coo
ta pias ul vin
però la ma pias inscii
fioeu da Vares
napoli fora dai ball

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Sie ben chiaro un concetto, rispondendo a 22,27 e ribadendo il fatto che mai ho dato e mai darò un voto a un mister, per i motivi giá spiegati 2-3 volte in quest'anno in cui mi sono seduto sulla panchina delle pagelle (mangerò il panettone, dopo quel famoso 7,5 a Laverone in Varese-Crotone? Mah...). Senza disperdermi, il concetto è questo: massimo rispetto per Gautieri! Poi si ride, si scherza, la smorfia e "nun chiagnere" sono facile ironia (non sarcasmo!) alla quale nessuno al mio posto rinuncerebbe! Ma massimo rispetto, lasciamolo lavorare come abbiamo lasciato lavorare tutti prima di lui! E stringiamoci attorno alla squadra. L' impressione mia è che si impegnino ma che proprio " ni 'a fanno". Quindi SABATO PIÚ CHE MAI TUTTI ALLO STADIO A INCITARE E SOSTENERE LA SQUADRA !!! E mica che al primo passaggio sbagliato si inizi a fischiare! Ho un sogno mel cassetto: non sono nessuno per suggerire un coro ai ragazzi della curva e ai tifosi di tutto il settore, ma in caso di vittoria, a proposito di canzuncielle, mi piacerebbe tantissimo che tutto lo stadio cantasse " o vita o vita mia o core o chistu core si state l'u primo amore lo primo e l'ultimo sarai per me!" (O qualcosa del genere!). DAI RAGAZZI FORZA!!!! FORZA VARESE!!!!! VINCERE GUAGLIO' !!!!!!!!!!!!!!! IMME !!!!!!!!! FINO ALLA FINE, FINO ALLA FINE, CAZZO! FORZA VARESE VARESE !!!!!!!!!!)

Anonimo ha detto...

http://www.varesesport.com/2013/il-punto-vito-seguiamo-il-cuore-non-la-massa-diamo-a-gautieri-il-tempo-di-lavorare/
Han ragione: aiutiamo i ragazzi. Sabato tutti allo stadio!

tifosa biancorossa ha detto...

Il Varese si ama a prescindere dalla categoria e dalla classifica. I giocatori passano i nostri colori e la nostra passione restano. Come io amo incommensurabilmente a prescindere,a questi ragazzi chiedo di scendere in campo con la voglia di giocare! E giocare da professionisti non sentendosi addosso la sfortuna come maglia.

Anonimo ha detto...

13.08 hai ragione il VARESE SI AMA, la MAGLIA si ama ma n0n le prese x il cul0 di cui la gente a varese è stufa; i tifosi e gli ultras che macinano chilometri, chiedono e pretendono rispetto, e le partite dei play off e di parma varese di quest'anno sono un insulto a chi ama questi colori.
i tifosi biancorossi speravano nel salto di categoria che è stato negato da piu' parti.
ex abbonato, e come me molti altri che hanno mollato

PS. niente offese x favore io allo stadio mi sono fatto 24 anni di fila con l'abbonamento

Anonimo ha detto...

Sono daccordo che si ama la maglia..ma permettetemi una considerazione:
Rosati ha mollato cedendo una parte di quote gratis a Montemurro ed il grosso lo ha rilevato Laurenza(pagando?)con pare una valanga di debiti.
In piu'non si capisce bene il ruolo dei Napoletani.....
Quindi,secondo me,potrebbe essere che noi tifosi non conosciamo la verita',che Laurenza potrebbe essere un presidente fantasma,che in realta comandino i Napoletani,che nell'ambiente del Varese queste cose piu'o meno si sappiano o si intuiscano ,e che quindi la squadra ed i giocatori non sono sereni e di conseguenza i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
Se qualcuno sa..parli oppure smentisca magari anche con un comunicato ufficiale!
Comunque sempre forza Varese...ma cosi,dopo innumerevoli prese per il culo,é sempre piu'dura.....
un vecchio,da tantissimi anni,tifoso del Varese.

Anonimo ha detto...

Io il Biancorosso c'e l'ho nel cuore, a prescindere dalla squadra, dalla categosria, sei Varesino (o varesotto), la tua squadra è quella biancorossa, seno' sei lariano, poi ovviamente ti possono girare....quando vedi la generazione 2009/10 e quella di oggi, ti possono girare, ora tocca a loro dimostrare.....di essere da VA RE SE !

Anonimo ha detto...

19.42

esatto:

1 varese non ambisce a salire in a, e lo si è capito bene gli anni scorsi

2 m e m non sono affidabili; non hanno avuto parole di rispetto per i tifosi del varese, e questo per me è inaccettabile

3 il presidente non è fantasma, ha passione e le quote dei napoletani sono di minoranza ma pagare un altro allenatore dopo sottili il pres non poteva permetterselo cosi' hanno trovato accordo coi napoletani appunto; peccato per quanto dichiarato su sottili e che si è trovato per caso a lanciano di fianco a gautieri, questo non me lo posso dimenticare: lealtà e correttezza sempre che tanto la gente non è stupida

4 mercato sbagliato anche quest'anno con lupoli bjelanovic blasi da aggiungere a giocatori non di categoria es damonte su tutti

5 a varese hanno fatto assaporare alla gente un sogno, lo hanno fatto gustare, hanno fatto innamorare grandi, vecchi e piccoli e poi non hanno mai giocato la finale play off

6 la gente di conseguenza ha lasciato e è testimone lo scarso numero di abbonati

7 ottime a prescindere le iniziative del presidente,che pero' si è bruciato per me con gli atteggiamenti degli ultimi mesi, e quelle della curva nord che capisco bene vada oltre ogni cosa facendosi kilometri, e che non possono vedere il marcio, perchè per quei colori impazziscono e mettono passione davanti a razionalità e fatti oggettivi

ciao

Anonimo ha detto...

Ma possibile che vedete del marcio dappertutto? Avete proprio delle menti contorte... E napoletani e non napoletani ma finitela....

Anonimo ha detto...

FORZA VARESE SEMPRE E OVUNQUE
SEMBRA IMPOSSIBILE CHE SEGUO......

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di insultare l'omino di colore ex 21 ....

Anonimo ha detto...

Lo scarso numeri di abbonati e' dato dato dal fatto che da parte dei varesotti non c'e' alcun attaccamento alla maglia (al contrario di bergamo per esempio).
Citta' egualmente vicino a milano ma la tifano la dea, qui milan, inter juve etc..
Nel 1968 Varese ottavo a fine campionato.
Secondo posto fino a febbraio con un 5 - 0 sulla juve.
Da li poi in calo.....
Ultima di campionato con 1000 (mille) spettatori in ringraziamento del bellissimo campionato.
Questa e' la Varese sportiva. Tutto il resto M & M, non han giocato i play off, il presidente e bla bla bla..tutte stupidaggini.
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Rosati per salire in A avrebbe fatto carte false, visto il malloppo che sarebbe arrivato.
Puo' starci che uno "venda" la A per far salira la Samp (x esempio) ma allora avrebbe dovuto coinvolgere anche i giocatori, cosa che non credo sia avvenuta.

Anonimo ha detto...

Parlate male dei napoletani quando un Ligure ve l ha messa nel sedere piano piano..siamo obbiettivi

Anonimo ha detto...

Rosati non è proprio ligure di origine....e cmq lui e la fam. Sogliano ci hanno riportato dopo oltre 25 anni in serie B! I napoletani si sono aggregati dopo a giochi fatti....troppo facile

Anonimo ha detto...

13.58 il punto è questo.! Se togli i tifosi che arrivano dalla provincia cioè varesotti gli abbonati varesini sarebbero poco più di 300 su una città di 80000 mila abitanti penso che sia uno scandalo..io preferisco un milanista o un interista puro..che uno che viene in curva nord ma con la radiolina e con la mente è a san siro

Anonimo ha detto...

per il genio che non vede l'ora di insultare il 21..magari la metà dei nostri giocatori in rosa dessero al Varese la metà di quello che Ebagua ha dato alla nostra squadra...saremmo a cavallo

Anonimo ha detto...

X il genio delle 19.11,se te sei stato contento di essere stato preso x il culo x tutto quel tempo.....va la lota!

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con il post delle 19.11 Quanti sono i giocatori attuali che in campo "sudano" la maglia come ha fatto Ebagua negli anni scorsi? Credo pochissimi.
E i dirigenti attuali che a questa maglia tengono davvero?
Probabilmente ancora meno.

vedano 60 ha detto...

concordo pienamente con cio' che dice 19.11....

un ultras della nord ha detto...

Provate ad immaginare un'accoppiata Pavo-Giulio....altro che tavano-big mac!
Cmq il goleador di tutti i tempi è lui e un applauso è giusto farglielo prima dell'inizio della partita!

Anonimo ha detto...

19.11 se il tuo amato giulio fosse veramente in gamba sotto porta..non sarebbe in serie A.? Se voti PD e vuoi puntare su altri discorsi allora cambia blog

Anonimo ha detto...

anche se puo' essere antipatico Ebagua la maglia la onorata impegnandosi sempre o quasi,cmq molto ! che' che'?ma che' varessss ihihihi

Anonimo ha detto...

Nelle partite fondamentali non ha mai fatto nulla..se trovava una difesa un po sveglia non gli facevano vedere palla..se questo è un grande attaccate..giudicate voi

Anonimo ha detto...

2244 pure ibra in europa....

Anonimo ha detto...

a parte gli atteggiamenti...io non dimentico l'esplulsione stupida rimediata nel ritorno col benevento....che ha messo seriamente a rischio la nostra promozione in b...e conseguente intervista.....ma forse molti di voi non ricordano ....o non c'erano ancora....io lo ignoro.....