".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

22 dicembre 2013

BRESCIA - VARESE 4 - 2

Dopo 24 ore ci riesce ancora piu' difficile digerire una sconfitta come quella di Brescia.
La formazione  messa in campo da mister Gautieri e' il meglio che si poteva offrire anche perché e' la stessa che una settimana fa a rifilato 4 pere allo Spezia, con la sola eccezione di Ricci al posto di Rea squalificato, percio' era lecito attendersi una buona prova dei biancorossi e in parte così e' stato, purtroppo pero' da quando la partita si e' decisamente messa male, ovvero dopo la doppietta di Caracciolo.
Sul due a zero e' cominciata la partita del Varese, complice l'arretramento logico del Brescia, che ovviamente giocava di rimessa e dopo il gol di Pavoletti, per accorciare le distanze, a partita riaperta il Varese e' rimasto in dieci per l'espulsione (stupida) rimediata da Franco.
Ma nonostante l'inferiorita' numerica ad inizio ripresa abbiamo visto un Varese gagliardo, capace di tenere nella loro meta' campo il Brescia e sfiorando, sempre con il tandem Zecchin - Pavoletti il pareggio, per poi soccombere dagli errori di Blasi e Laverone che hanno spianato la strada al Brescia.
Gravi gli errori in partenza con gli esterni troppo allegri in difesa ed i centrali in bambola su Caracciolo, Forte non in giornata ha latitato sia davanti che in fase difensiva mentre il terzo e quarto gol sono cause di errori clamorosi.
Nonostante tutto cio' pero', l'impressione di chi ha assistito alla partita e' stata unanime , ossia che c'e' stata una reazione importante del Varese,  sotto di un gol e di un uomo a Brescia, nel momento migliore, dove il pareggio sembrava a portata di mano, l'errore devastante di Blasi ha in pratica chiuso i discorsi.
Quindi ennesima sconfitta esterna, dove si dovrebbe cominciare a ragionare sulla possibilita' di partire piu' coperti per cercare di riportare a Varese almeno il punticino, migliorare sulla parte che riguarda la concentrazione per tutti i 90 minuti e da oggi pensare gia'al delicato match di S.Stefano contro il Novara, partita delicata prima di affrontare la trasferta impegnativa di Siena.
Ora pero' come amministratore di questo blog, come non e' quasi mai successo, uso il post di prima pagina perché credo sia giunto il momento di mettere in chiaro alcune cose....
Vorrei prima di tutto dire che mi sono letteralmente rotto le palle di leggere commenti "demenziali" su quello che riguardano la societa' e la squadra, questo e' un blog di tifosi che IO gestisco orgogliosamente , sicuramente con molti errori e senza la precisione di un sito professionale, ma senza pressioni ,senza sostegni, se non da parte di tutti gli amici della Curva, senza pubblicita'  che riempie gli spazi di mille altri blog e siti nati con la rinascita del Varese, senza accrediti e vivendo TUTTE le partite e le trasferte dal vivo per poi raccontare le emozioni e i fatti legati alla partita al contrario di chi si limita magari al sentito dire o seduto tranquillo davanti alla TV per poi sparare tante di quelle "vaccate" che sono pari alle bestemmie in piazza San Pietro, e credetemi sono molti questi personaggi, vivono di ricordi seppelliti e saranno i primi a sparire nei momenti bui, come molti hanno gia' fatto, quindi ho la facolta' d'ora in avanti di eliminare tutti quei messaggi di chi usa in modo quantomeno maldestro e controproducente gli spazi che questo blog in modo mette a disposizione.
Noi siamo dalla parte del Varese, e di Laurenza, sin dal primo minuto, credo in questo Presidente che si e' sobbarcato prima i debiti, poi ha dovuto gestire il calcio mercato e il cambio dell'allenatore e quindi l'attacco mediatico dell'ultimo mese e mezzo che ha solo fatto del male al Varese e dal quale questo Presidente ne sta uscendo da signore, non replicando a chi gli sta mettendo i bastoni tra le ruote e continuando a lavorare per il bene del Varese.
Certo ora ci saranno mille problemi, le casse che piangono, una stagione da concludere e una salvezza da conquistare ma cio' che conta ora e' esserci, mugugnare si per le sconfitte, ma ricordiamoci che abbiamo perso a Brescia, Empoli, Cesena....e non a Carpenedolo o Montichiari oppure Mariano Comense, siamo in una categoria dove mezza Italia calcistica vorrebbe essere, siamo dove molti dei nostri nemici farebbero carte false per starci.
E' il momento di fermarsi, di guardarsi intorno e di godere di quello che c'e', di viverlo e sostenerlo, siamo ormai da anni in serie B aspettata da decenni e non vogliamo porre limiti alla provvidenza, quello che sara' sara' ma ora, sostegno incondizionato.



38 commenti:

Anonimo ha detto...

Però !!! Mi sei piaciuto!! Bravo e sempre forza varese...

Anonimo ha detto...

BRAVO STE! PAROLE SACROSANTE !!!!!! VIVA IL VARESE ! VIVA IL NOSTRO PRESIDENTE NICOLA LAURENZA ! GETTIAMOCI TUTTI A TERRA CI PUOI PIEDI QUANDO PASSA DAVANTI A NOI! ALTRO CHE CRITICARE !!!

SBR

Anonimo ha detto...

ste hai ragione quasi su tutto,pero' non e' facile vivere in una citta' dove se vai allo stadio a vedere il Varese e' facile che ti prendi dello "sfigato" perche' il Varese 1910 in queste zone non e' "di moda",per non parlare che i 3/4 della curva nord sarebbe piu contenta di vedere l inter campione d'italia ,che il Varese in serie A,e non nascondo che siamo una tifoseria molto ma molto particolare,i commenti che arrivano prendili con le molle,ricordati in piazza monte grappa alla presentazione c 'erano oltre 2500 tifosi tutti innamorati del Presidente,che quando sono tornati a casa si sono lasciati alle spalle "soltanto"una bella serata

Anonimo ha detto...

Se per scrivere su questo blog devo scrivere solo quello che va bene all'amministratore, faccio volentieri a meno. Tieniti stretto il tuo Laurenza, ne parliamo a luglio...anzi no... parlane da solo (amministratore) : e' la cosa che ti viene meglio.

DK ha detto...

Solo Varese perché...
solo il Varese é il Varese!!

Anonimo ha detto...

Quando parlavo di vaccate intendevo dire proprio cio' che hai appena scritto..
Il Varese non e' una moda e' una fede...e sulla storia dell'inter dovresti raccontarlo a chi tutti i sabati li passa in giro per l'Italia che preferiscono l'inter al Varese...
Disinformato.
ste.

Anonimo ha detto...

Ecco fai a meno, gira alla larga perché hai capito che puntavo a te pagliaccio.
ste.

Ispra alcoolica ha detto...

Han rotto i coglioni questi gobbi di merda che continuano a rosicare per l'amicizia che c'è tra CN 98 e CN 69! Basta!!! Sicuramente non venite neanche in casa e figuriamoci in trasferta!!!Se non vi sta bene andatevene in tribuna. Ste, hai scritto cose giuste e sacrosante, tutti col Pres che ce la sta mettendo davvero tutta per il Varese. Appoggio incondizionato a Laurenza!!!Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

la prima parte del tuo discorso la boccio in pieno,che la difesa era la stessa dello Spezia va bene..ma vuoi mettere l attacco dello Spezia con l attacco del Brescia??appena troviamo degli attaccanti che fanno girare palla siamo in panne..

Anonimo ha detto...

"Le radici profonde non gelano"
Lonate C'è 98

Anonimo ha detto...

21.44 ste s'è dimenticato la parola che sta prima di pagliaccio ci provo io direi "giornalista"si è quella sei un giornalista pagliaccio ah ah ah

Anonimo ha detto...

Il Varese non si discute si ama..meravigliosi quei ragazzi che nonostante i soldi non li trovano per terra spendono un capitale soltanto per amore..possiamo definirci una delle migliori tifoserie della serie B come attaccamento alla maglia

Anonimo ha detto...

Esatto Ste!
Islando

Anonimo ha detto...

21.44 ma xké nn vai a scrivere sul blog della Pro merda? É la cosa che ti viene meglio....pagliaccio!

Raga, il 26 tutti allo stadio! Dai cazzo!!

Anonimo ha detto...

Beh che la difesa fosse la stessa contro lo Spezia non direi mancava un certo Rea che non sarà un fenomeno ma tra lui e Ricci c'è un'abisso anche come intesa con Ely

Anonimo ha detto...

Tutti uniti per il Varese, sempre !!!
Giorgio

Anonimo ha detto...

DAI CAZZO! Dobbiamo migliorare in trasferta! Se guardiamo la classifica casalinga siamo secondi da soli a 21 punti in 9 partite (meglio di noi solo l'Avellino con 2 punti in più ma con 10 partite casalinghe). In trasferta invece siamo in zona play out.
Va bhé che Babbo Natale e biancorosso, ma reglare in giro per l'Italia tutti i punti disponibili non va bene!!!
Se solo avessimo fatto un pochino meglio (anche solo 5 miseri punticini) adesso saremmo a ridosso della zona promozione diretta.
Con il Novara non si può sbagliare altrimenti perdiamo il treno dei play off.
So anch'io che la B è una piazza importante e che in parecchi la sognano, ma è anche vero che, secondo me, l'obiettivo minimo della stagione è raggiungere i play off! Non tanto per noi tifosi (giocare in B e salvarci comodi va benissimo), ma per il mitico Presidente! La squadra glielo deve e noi DOBBIAMO sostenerla a prescindere con tutta la nostra forza e la nostra voce.
I criticoni e i portasfiga è meglio che si vadono a vedere il curling o i tornei di bocce!
FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

Spero che la società non mandi in ferie anticipate né Franco né Blasi: allenatevi insieme alla squadra, soprattutto x voi c'è poco da festeggiare!!

Anonimo ha detto...

Chi rema contro la squadra lo fa per pura invidia..è da quattro anni che guardiamo le nostre rivali dall altro e personalmente questa cosa mi fa godere da dio..un grande in bocca al lupo al Presidente..avanti con il progetto stadio e non finirò mai di essere orgoglioso della fratellanza che trovo in curva nord ..jack..

Anonimo ha detto...

premesso che perdere 4-2 in trasferta non va bene a nessuno (e ci mancherebbe) io ho visto una squadra diversa, con più carattere

poi è ovvio che se Franco impazzisce tutto un colpoci puoi fare poco, ma anche in 10 contro 11 fino al 60esimo abbiamo dominato (e il Pavo se ne è pappati un paio mica male)

fiducioso per il futuro

Anonimo ha detto...

Caro Amministratore il tuo commento è una lezione di STILE, COERENZA ed ATTACCAMENTO ai nostri colori, ai nostri giocatore ed al nostro Presidente.
Forza Varese
RiK60

Anonimo ha detto...

Ho sempre comprato tutto il materiale dei BH dai tempi della c2 ma quest'anno niente calendario perchè mi sono rotto i coglioni di sentire per l'ennesima volta cori di stampo politico che con il calcio non c'entrano un beato cazzo...abbiamo capito che siete di estrema(!!!)destra ma i partigiani lasciateli in pace ora siamo nel 2013 pensate alla figa ogni tanto!

Anonimo ha detto...

Attenzione e' in arrivo la temutissima brigata novarese,si salvi chi puo'.....

Anonimo ha detto...

Grande STE.

LCK68

Anonimo ha detto...

Grande Ste e grande Jack le vostre parole contano + di ogni altra cosa basta sputare merda in faccia al Presidente il Varese si ama e basta e chi non lo capisce cazzi suoi

Gio'

Anonimo ha detto...

Speriamo che la Cimberio esoneri quel somaro di Frates

Gio'

Solidarieta agli ARDITI che girano l'italia per i colori della città e tornanao a casa sempre con la sconfitta nel cuore

Anonimo ha detto...

Chi dice che se vai allo stadio a vedere il Varese è sfigato....Io mi farei una domanda per invertire questa tendenza, se c'e'!!! Comunque forse servono più coreografie ?? più propaganda per portare giovani in curva?? oppure un vero trascinatore come Sannino?? oppure i vecchi che riempivano il Franco Ossola negli anni 70 perché non hanno trasmesso la passione anche hai loro figli?? FORZA VARESE IO NON MOLLO:

Anonimo ha detto...

12.57
Ok va in gesa prete

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi siamo migliorati in tutto..la curva nord è fantastica,abbiamo un signor Presidente che quando giochiamo in trasferta viene sotto la curva per chiedere se il viaggio è andato bene..la squadra quest anno è un po in letargo,ma va bene così..abbiamo brindato fin troppo..grazie ste uomo coraggioso lo so che le tue iniziative sono gocce nell oceano del bisogno..ma anche l oceano è fatto di gocce! Buono natale alla mitica curva nord biancorossa

Tratt ha detto...

@17:51
Come mai nessuno ti ha "trasmesso " l'italiano?

Anonimo ha detto...

Ste non tutti i giornalisti sono uguali. L'altra sera sl Vela Romaniello ha comprato il calendario delka curva e l'altro anno gli ho visto pagare sciarpa e cappellino per l'ospedale. È uno di noi e altri lo hanno scritto su questo blog. Lo sento spesso alla radio e parla sempre obbiettivamente del varese. Ce ne fossero come lui. Ed ora che piovanelli è in pensione chi pensa di prendere il loro posto? Quattro presuntuosi atteggiati di qualche blog improbabile? No grazie.

Anonimo ha detto...

Più di una voce da' Neto al Lecce a gennaio. Se è vero mi incateno ai cancelli del Franco Ossola

Anonimo ha detto...

ma perchè fa notizia che il varese appena ne ha uno buono lo vende?? è sempre stato cosi, dal calcio, al basket, all'ockey..e sara' sempre cosi'.

Anonimo ha detto...

allora ragioniamo, se l'offerta del Lecce è buona come soldi la società fà benissimo a vendere d'altronde il buon Neto a 35 anni è poco futuribile.. rimane e rimarrà una bandiera..bisogna pensare anche al futuro.cmq se rimane ne sarei felice.

Anonimo ha detto...

@22.10 è brutto da dire, ma Neto è in fase calante ormai da un po' e quest anno si nota parecchio che non è più quello di una volta. Fosse per me lo terrei a vita, ma non so se in questo momento possiamo permetterci di tenere un giocatore, vecchio, che è più rotto che sano. Senza nulla togliere a Neto, a cui dobbiamo un monumento fuori dal Franco Ossola!

Anonimo ha detto...

Io a Neto gli auguro la serie AAA..

Anonimo ha detto...

La bandiera è solo la maglia...Neto ci ha dato tanto e noi abbiamo dato a lui.

Anonimo ha detto...

Arriva Di Roberto Citradella al posto di Neto.....