".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

16 dicembre 2013

Le S.B.R. pagelle

VARESE - SPEZIA 4 - 0
OH YEEEEEEEA! OH YEEEEEEEEA ! OH YE-YE-YE! OH YE-YE-YE! OH YEEEEEEEA! OH YEEEEEEEEA ! OH YE-YE-YE! OH YE-YE-YE! WE WERE WE WERE ROCK YOU! ROCK YOU! WEEEEE WEEEEEERE WEEEEE WEEEEERE ROCK YOU! ROCK YOU!
BATMAN 7: intervento decisivo a inizio gara sul tiro all'incrocio di Giulio Osarimen Ebagua. Poi sbriga bene tanta ordinaria amministrazione.
LAVERONE 7: molto attivo, attento e propositivo.
ANGELONE REA 7,5: non lascia scampo ai pezzi da 90 spezzini. Vicino al gol nella ripresa. ELY 7,5: chiude con furore e precisione ogni spazio agli avversari.
MICHELE FRANCO 7,5: spettacolare sulla fascia sinistra in progressione, invalicabile in interdizione.
CORTI 8: prestazione maiuscola per rendere onore alla sua fascia da capitano.
BLASI 7,5: still alive! Ci mette l'anima...e la gamba! E si lascia alle spalle qualche critica di troppo, piovutagli anche dal pagellista di Orgoglio Varesino. BRAVO, CONTINUA COSÍ !!!
CRISTIANO 7,5: saldamente presente in ogni fase della contesa, sostenuto da un'ottima condizione atletica. Sfiora il gol nel primo tempo.
PAZZI PER ZECCO 8,5: QUANTO È FORTE ZECCHIN QUANTO È FORTE ZECCHIN QUANTO È FORTE ZECCHIN QUANTO È FORTE ZECCHIN QUANTO È FORTE ZECCHIIIIN !!! Ancor piú delle sue fantastiche, illuminanti aperture e ancor piú di un gol semplicemente pazzesco, mi ha impressionato per i feroci occhi della tigre con i quali ha combattuto, inesauribile, su ogni pallone. Apro una parentesi: dopo il suo gol, ho visto personalmente scoppiare dall'emozione in un pianto irrefrenabile un uomo di mezza etá, dietro la balaustra! (cari tifosi, apprezzate certe perle, che mai nessun giornale vi potrá offrire...).
L'IDOLO DI MASNAGO 8: realizza dal niente una rete stupenda, che a qualcuno ha ricordato il secondo gol dell'anno scorso al Cesena. Poi ci tiene col fiato sospeso perché non rientra in campo dopo l'intervallo. Attendiamo adesso buone notizie dall'infermeria...
LUCA FORTE 8,5: benvenuto nella classifica marcatori! Contro i fantasmi del nostro passato grida a gran voce al mondo intero: IO SONO IL PRESENTE! IO SONO IL FUTURO DELL'A.S. VARESE 1910 !!! Piú imprendibile di Peter Pan fa continuamente impazzire i difensori liguri, fino a realizzare un gol indimenticabile e a creare, con movimemto da fuoriclasse, l'assist per il 3 a 0 di Saša. Entra nel Guinness dei primati come il piú giovane calciatore della storia a....sí ! Avete capito bene! Tutti in piedi con il cappello in mano ! In alto la bandiera biancorossa ! UÈ-UÈ-UÈ-UÈ-UÈ.... VORREI DAR-GLI LA MA- NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIII-NO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME ! VORREI DAR-GLI LA MA-NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIIIINO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME !!!
BJELANOVIČ 7,5: come in una vignetta di bitstrips, impersonifica al meglio l'avatar di Pavogol, in particolare nel momento della realizzazione.
NETO e DAMONTE s.v.: in campo a giochi ormai fatti. Molto importante avere rivisto sul rettangolo di gioco il nostro asso di Paraná, che ha fatto comunque in tempo a deliziarci con un bel colpo di tacco dei suoi...
IL CALENDARIO DELLA CURVA: fuori categoria. È stato bellissimo salutarci tra di noi con il sacchettino rosso in mano! Certi bruttissimi ceffi, di quelli che se li guardi batti i denti...sembravano teneri quasi come Cappuccetto Rosso!
IL SIG. ANGELO: a lui un caro saluto, da decenni abbonato nel settore distinti, senza conoscerci abbiamo iniziato a chiacchierare tra di noi all'uscita dello stadio...fino in via Crispi dove avevamo parcheggiato le nostre auto una vicino all'altra! Mi ha raccontato questo aneddoto: di rientro a piedi verso casa dopo il mitico 5 a 0 alla Juventus, da dentro la macchina uno gli chiese "quanto è finita?" e lui: "5 a 0!". La risposta dell'automobilista fu: "e sí, la Juve è forte!".

10 commenti:

Anonimo ha detto...

SIETE GRANDISSIMI !!!!
Ho preso prima la sciarpa, poi il berretto ora il calendario !!

Riccardo 1960

Anonimo ha detto...

Sbr, se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Prossimo step, muovere quel pancione da casa e portarlo almeno una volta all'anno in trasferta!

vedano 60 ha detto...

che bello quando al lunedi apri questo blog e vedi la bottiglia dell'amaretto di Saronno...sai gia' che per qualche minuto sarai invaso da una sana allegria...bravo Ste...continua cosi'....

vedano 60 ha detto...

come va la vendita dei calendari ?

Anonimo ha detto...

Ma del delinguende nessuna traccia?

Anonimo ha detto...

Mangia allo Spezia

Anonimo ha detto...

Mitico
Lck68

Anonimo ha detto...

Per Brescia si organizza qualcosa?

Anonimo ha detto...

bellissima la scena "quanto è finita?" 5-0! "eh la Juve è forte!" :)

Anonimo ha detto...

Questa l'ho già sentita: il mitico Maroso l'aveva raccontata a Romaniello che l'ha messa in uno dei suoi grandi video. Ricordo il servizio con uno stadio zeppo e la gente addirittura ai bordi del campo. Speriamo di poter vivere tempi simili. E intanto Sannino va in Inghilterra. ...e noi andremo a sbancare Brescia!