".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

23 marzo 2014

TRAPANI - VARESE 1 - 1

Di ritorno dalla trasferta siciliana con la sensazione, in attesa di controprova , che l'animo e il gioco del Varese abbia avuto uno stravolgimento perché limitarsi a parlare di miglioramenti dopo la sconfitta interna contro il Padova sarebbe molto riduttivo.
Fin dai primi minuti l'impatto alla gara e' sembrato quello giusto, pressing altissimo tanto da riuscire a rubare palla in più di qualche occasione ai difensori granata, e il fraseggio finalmente sciolto e non macchinoso tanto di avere la netta sensazione di vedere i biancorossi avere il pallino del gioco.
Sul gol del Trapani ci siamo subito soffermati su Terlizzi e li abbiamo assistito al grave errore di Ely che praticamente si e' dimenticato il centrale Trapanese per poi arrivare in netto ritardo sul colpo di testa, errore ripetuto qualche minuto più tardi ma che fortunatamente non ha provocato danni.
Poi da li nonostante il gol subito, Corti e compagni non hanno smesso di giocare in modo quadrato e dettagliato senza lasciare nulla al caso, con Blasi finalmente lottatore sulle caviglie avversarie e il tandem Laverone - Fiamozzi , che dopo un avvio pieno di errori ha cominciato a guadagnare metri sulla loro fascia per poi mettere al centro il cross del pareggio di Bjelanovic che ancora una volta si e' guadagnato la pagnotta.
Grillo finalmente tornato a buoni livelli sia dietro che in fase offensiva mentre Trevisan non ha fatto rimpiangere Rea nonostante l'espulsione quantomai inesistente, Bressan carico come non mai ha chiuso la saracinesca nella ripresa.
Di Roberto e Calil tonici e imprecisi allo stesso tempo non hanno finalizzato le molte occasioni per calciare in porta, con Calil al tiro per almeno sei sette volte senza centrare la porta e Di Roberto con la palla della vittoria allo scadere "cileccata" clamorosamente.
Forse sarebbe stato troppo....o forse no.
Il tempo di tornare ad allenarsi e martedì appunto la controprova con il lanciatissimo Empoli.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Come dicono i BH bisogna crederci VINCERE VINCERE E ANCORA VINCERE perchè noi siamo il VARESE .

Anonimo ha detto...

Mancosu tuffatore scandaloso !!

Anonimo ha detto...

Se si va ai playout partono gli schiaffi....

fla ha detto...

se vuoi dare schiaffi almeno firmati...flavietto70

Anonimo ha detto...

Avanti guerrieri bianco rossi!!!

Anonimo ha detto...

CHE SCANDALO LA NOSTRA ESPULSIONE, INESISTENTE !!!
CHE SCHIFO VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

Se si va ai playout e partono anche gli schiaffi stai sicuro che si retrocede invece stiamo uniti e raggiungiamo l'obbiettivo insieme . ORA E SEMPRE MAGICO VARESE .

Anonimo ha detto...

Martedì sera ancora in dubbio Pavoletti , Laverone e Trevisan squalificati con Bressan che non si è allenato ma speriamo che giochi perchè Bastianoni è out . Io giocherei così 4-4-2 . BRESSAN-FIAMOZZI-REA-ELY-GRILLO-CORTI-ZECCHIN-BLASI-ODUAMADI-DI ROBERTO-BYELANOVIC. FORZA VARESE e TUTTI ALLO STADIO .

Anonimo ha detto...

ma che playout.!! anzi se non facciamo piu' minchiate 10 punti e siamo in zona playoff

flavietto 70 ha detto...

adesso ho capito!per veder pubblicata la propria opinione bisogna firmarsi "anonimo"!!!flavietto70 dall'82 presente .CIAO STE!!!

Anonimo ha detto...

61 ore di Trasferta
Semplicemente TI AMO C.N 98