".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

21 giugno 2014

LE S.B.R. PAGELLE DI FINE ANNO.

IL MAXIPAGELLONE DI S.B.R. CAMPIONATO 2013-2014

BRESSAN 6,5: con lunga memoria lo ricordo in piú di un'occasione salvatore della Patria. A fine stagione ha però un pericoloso calo di tensione che, inoltre, gli costa il posto da titolare. BASTIANONI 6,5: la sua stagione è spiculare a quella di Batman e si immortala con la parata di Novara sotto la traversa, che è valsa la permanenza nella cadetteria.
FIAMOZZI 6: meno brillante della stagione precedente, tuttavia senz'altro positivo. Risente oltre misura delle troppe panchine della gestione Gautieri, che ne compromettono la necessaria continuitá e ne determinano una certa perdita di fiducia in sé stesso...
LAVERONE 6: da alcuni denigrato, a mio avviso ha offerto un minimo garantito, di grande utilitá per i nostri colori.
ELY 5,5: il diagramma del suo rendimento segue esattamente quello dell'intera squadra. Parte fortissimo ma poi, nei lunghi mesi successivi, si perde in pesanti ammesie.
REA 5,5: qualche irritante interperanza di troppo ne pregiudica il voto finale. Ha comunque dimostrato ancora una volta di essere molto forte e, al momento, insostituibile.
SPENDLHOFER: s.v.: a inizio stagione sembra potersela giocare con la concorrenza per il posto vacante di centrale a fianco di Angelone. Poi se ne perdono le tracce. Il suo miglior ricordo ce lo lascia in Coppa Italia con il tiro dal dischetto di Castellammare di Stabia.
RICCI 5: delude le aspettative, a prescindere dalla prestazione in casa contro il Cesena, in cui il Prof. Gautieri lo mandò al macello posizionandolo sulla fascia sinistra.
TREVISAN 6,5: il miglior acquisto di gennaio. Mediamente molto positivo tanto come centrale, quanto come esterno basso sinistro.
MICHELE FRANCO 6,5: un cavallo impazzito, a volte ingestibile nella sua potenza. A gennaio va a Perugia dove conquista una prestigiosa promozione.
ACHRAF LAZAAR 7,5: un cavallo impazzito, a volte ingestibile nella sua potenza. A gennaio va a Palermo dove conquista una prestigiosa promozione. Ciliegiona sulla torta: la prima convocazione con la nazionale del Marocco!
GRILLO 5,5: il suo ritorno a Varese viene accolto con gioia da tutti. Risente purtroppo della lunga inattivitá senza mai trovare quei ritmi che gli erano usuali nelle stagioni precedenti. Sempre encomiabile nell'impegno.
ZECCHIN 6+: solo a tratti prende per mano una squadra spaesata; da un big come lui ci aspettiamo maggiore continuitá nella prossima stagione!
FALCONE 5,5: amici di Lecce me ne avevano parlato come un vero spaccapartite, in realtá soffre il salto di categoria, pur mostrando buone qualitá caratteriali. A mio avviso merita una seconda chance. CORTI 6,5: sempre sul pezzo, all'occorrenza anche come centrale difensivo e, addirittura, come terzino! L'indecisione che ci costa la settima sconfitta consecutiva (Brescia) rappresenta in realtá, a detta di molti e anche secondo me, la nostra fortuna: senza quella sconfitta mai sarebbe arrivato Mister Bettinelli e l'epilogo del nostro campionato sarebbe stato ben differente!
BLASI 7: parte tra mille difficoltá, nel fuoco dell'inferno della serie B. Poi cresce a dismisura e si mostra per quello che è: un vero duro, un vero grande giocatore, un vero grande uomo.
DAMONTE 6: ficchiamoci nella zucca che il suo gioco è d'interdizione! Ed egli lo svolge spesso in maniera piú che dignitosa.
TREMOLADA 5: un acquisto che non incide. A volte manca completamente la prestazione. E pensare che era partito cosí bene, con quel gol alla Rivera (Italia - Germania 4-3) in Coppa Italia, contro le vespe campane! Il migliore ricordo ce lo regala in occasione del gol, nel girone d'andata, contro gli amatissimi fratelli di sangue delle risaie.
BARBERIS 6-: un voto che piú che una certezza rappresenta per ora una speranza. Il ragazzo "made in Varese" ha grandissimi dote tecniche, ma adesso ci aspettiamo che cresca in fretta e che queste doti le butti...sul tappeto verde! Me lo voglio ricordare, in questa stagione, nel momento dell'assist di Novara a Pavogol.
CALIL 4,5 : amarissima stagione per lui e per tutti noi che su di lui, giustamente, avevamo investito grandi aspettative!
ODUAMADI 5,5: sia ben chiaro, è assolutamente comprensibile che abbia tirato indietro la gamba dal momento stesso in cui gli era arrivata la convocazione in nazionale per i Mondiali di Brasile 2014 (mica robetta da poco..). Chiunque di noi lo avrebbe fatto (e dice il falso chi afferma il contrario!). Il voto è soltanto l'espressione di un campionato che non è mai decollato del tutto, insomma, una stagione "quasi", ma mai completa.
ANDREA CRISTIANO 6: ci mostra un gioco fatto di molta fisicitá e di tantissima corsa. Per ora basta e avanza.
NUNZIO DI ROBERTO 4,5: insieme a Calil rappresenta la grande delusione di quest'anno calcistico. Arrivato a gennaio con il nome di "colpo d'inverno", non salta quasi mai l'uomo e non arriva quasi mai al cross o al tiro, nelle innumerevoli partite in cui viene riproposto da Gautieri e Sottili (ma quale "pelato ti ha affossato"?!?!???! Al massimo SBR con le sue pagelle!!!)
LUCA FORTE 8: la luce oltre la siepe. Il nostro futuro. La nostra certezza. Il nostro sentimento di aver speso davvero bene i soldi dell'abbonamento o del biglietto. Complimenti, Luca! Anzi: BRAVO! CONTINUA COSÍ ! LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 6: gioca davvero troppo poco, lasciato nel dimenticatoio da Mister Gautieri e spesso fermato da piccoli, continui, dannatissimi problemi fisici. Ce lo ricordiamo, in questa stagione, nel sublime assist a Pavogol per il terzo gol al Pescara.
BIELANOVIČ 6: un grande guerriero d'area di rigore che vede bene la porta.
MOMENTÉ 6: le poche volte che viene buttato nella mischia ci fa capire quanto sia un professionista serio e quanto ci tenga a questa maglia.
LUPOLI 5: piú bravo con le chiacchiere che con i fatti.
Adesso un attimo di silenzio, per favore.....in piedi! Tutti in piedi! Anche tu! Anche tu! Ehi lei, signora! Sù! In piedi anche lei! Anche tu laggiú in fondo! Ehi giovane, in piedi anche tu! Marcolino, möves, in piedi anche tu! Dis-ciüles! Battiamo le mani! Forza! Standing ovation! Tutti insieme, STENDINOVÈÈÈEÈSCIOOOOOONN! L'IIIIIIII-DOOOOOOO-LOOOOOOOO DI MAAAAAASSSS-NAAAAAAA-GOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! L' IIIIIIIIIIIIII-DOOOOOOOOO-LOOOOOOOOO DI MAAAAAAAAAAAAS-NAAAAAAAAAAA-GOOOOO!!!!!!! L'IDOLO DI MASNAGO-LEONARDO VARESE 14 BIANCOROSSO-IL TRITONE DI CALAFURIA: fuori categoria. Assolutamente devastante in avanti dove impallina senza pietá i poveri portieri avversari, completa ogni partita con opera di grande sacrifico in coperTura. Ma ciò che ha maggiormente impressionato è come - lui che a Varese era di passaggio - abbia preso a cuore la nostra salvezza; con quale intensitá traspariva il fatto che per lui fosse proprio una questione veramente molto ma molto importante salvarci! Un fatto d'orgoglio, pigliarci in collo e salvarci, come un babbo può pigliare in collo il su bimbo quando piange alle una di notte e al caldo del porto coi pièèèdi nel frigo gli prepara un bel popone fresco, visto che per il poncio è troppo piccino... Scusa Leo, sono cosí commosso per la tua partenza che non mi riesce neanche piú di essere spiritoso... Complimentissimi per i tantissimi gol che ci hanno garantito la sopravvivenza, ma- soprattutto- complimenti infiniti per il tuo modo splendido di esserti posto con noi, sempre cosí semplice, sorridente, umile, genuino, disponibile. Sempre pronto a farti fare una foto, a rispondere a due righe di un messaggio privato, a venire a una serata con i tifosi. E mai un vanto, mai una parola fuori posto, mai un atteggiamento altezzoso...grazie con tutto il cuore e in bocca al lupo per un luminosissimo prosieguo di carriera. LÈO: ORGOGLIOSI DI AVERTI AVUTO A VARESE !
CURVA NORD: fuori categoria. Andata play-out, tra le risaie: a inizio partita l'avversario ci chiude nella nostra metá campo, la traversa e Superelia ci salvano dalla capitolazione, insomma, siamo in difficoltá. Poi cresce alto a dismisura, dalla curva, un grido secco, forte, incessante: "DAI VARESE! DAI VARESE! EHI! EHI! DAI VARESE! DAI VARESE! EHI! EHI!". E sospinta dal vento di quel grido, da quell'elettroschock, dalla forza di quello stantuffo inesauribile, la squadra si ricompatta, DAI VARESE! DAI VARESE! EHI! EHI! riprende coraggio e quadagna, metro su metro, importante terreno, DAI VARESE! DAI VARESE! EHI! EHI! DAI VARESE! DAI VARESE! EHI! EHI!... Il resto è storia conosciuta...
MISTER BETTINELLI : SANTO SUBITO ! SANTO SUBITO! SANTO SUBITO! Vi copio e incollo il mio saluto al "nuovo mister" scritto in occasione delle pagelle di Varese - Brescia (mai pubblicate per subentrati problemi amministrativi con Vareste): "MISTER BETTINELLI: bentornato Mister, siamo nelle sue mani...".
MAURO MILANESE: 10 in signorilitá, per la classe con la quale , oltre a ogni amarezza, è riuscito ad accettare un doloroso distacco.
IL PRESIDENTE NICOLA LAURENZA: un grosso ringraziamento per come, tra mille sofferenze, è riuscito a raggiungere l'obiettivo minimo fissato a inizio stagione, il mantenimento della categoria. Tra sofferenze e difficoltá, come ormai manifesto dopo gli ultimi avvenimenti. IL RE È (quasi) SOLO! PRES NON MOLLARE! E cosí, anche quest'anno è volto al termine, tra emozioni di ogni genere. Come dice il proverbio: "tutto è bene quel che finisce bene". Buona estate con affetto a tutte le care tifose e a tutti i cari tifosi della goloriosa A.S. VARESE 1910. Vi saluto con un piccolo consiglio: nei momento di maggior difficoltá, nell'arco delle vostre giornate, quando tutto sembra girare per il verso sbagliato e l'ultima briciola di energia pare abbandonarvi, fate come me, canticchiate mentalmente o anche cantate liberamente "DAI VARESE! DAI VARESE! EHI! EHI! DAI VARESE! DAI VARESE! EHI! EHI!" e vedrete, la vostra personale partita diventerá vincente!


40 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti boccio le pagelle fatte sull onda di un entusiasmo che ha fatto male alla squadra..i capricci dello spogliatoio hanno fatto precipitare squadra in piena zona play out..e piuttosto dei goal del idolo di masnago..dovremmo ringraziare le squadraccie di Novara e Padova che non sono riuscite a sollevarsi..

Anonimo ha detto...

Boh tolto l'idolo di Masnago la Nord e il Betti(tutti pienamente d'accordo)non so che dire...
Credo che nessuno di noi e nemmeno loro abbia veramente capito che valore avesse questa squadra..

Anonimo ha detto...

Bravo!! Come sempre ottimo commento, d'accordo con te !! Mi manca già il campionato... Forza varese sempre!!!

Anonimo ha detto...

Prima di fare le pagelle sbr mi ha mandato un messaggio per dirmi che voleva buttare giú solo due righe polemiche per tutto quello che era successo nel campionato. Poi ci ha ripensato mi ha detto che era meglio mettere un punto finale sulla stagione e guardare avanti. Ma non sono d'accordo.

Anonimo ha detto...

Novara e Padova 10 +.. Grazie al cielo il loro letargo è continuato fino alla fine!

Unknown ha detto...

Bravo SBR ma non ti sembra di aver dato troppo a giocatori come Nunzio Di Roberto (personalmente avrei dato 3) per dirti ogni volta che entra in campo la Nord si tocca

Anonimo ha detto...

Non ditemi che Pavoletti era totalmente estraneo sulle 7 partite perse di fila.? Eppure è stato salutato come il salvatore della patria..

casalzuigno c'è ha detto...

Dopo le pagelle il commento finale è da libro cuore mi hai fatto emozionare bravo.A chi dice novara padova squadracce faccio notare che come budget societario e parco giocatori sono molto + quotati di noi. Ultima cosa assieme alla reggina 2 anni fa hanno fatto le finali playoff ora sono in legapro

Anonimo ha detto...

Bellissime pagelle sottoscrivo in pieno! Soprattutto Pavoletti e Blasi due persone per bene oltre che due grandi campioni del primo resta il ricordo del secondo spero ancora tante partite con noi! Un pensiero contro corrente voglio credere in Di Roberto mi ricordo quando Agnelli chiamava Del Piero coniglio bagnato! Proviamo a fargli sentire stima ed affetto magari si sblocca!

casalzuigno c'è ha detto...

Dopo le pagelle il commento finale è da libro cuore mi hai fatto emozionare bravo.A chi dice novara padova squadracce faccio notare che come budget societario e parco giocatori sono molto + quotati di noi. Ultima cosa assieme alla reggina 2 anni fa hanno fatto le finali playoff ora sono in legapro

Anonimo ha detto...

SBR, SBR...INCORREGGIBILE PASSIONE!!!!
Tolto Pavoletti (10 e lode) Bettinelli (9) e la curva nord (9+) voto 4 a tutti gli ammutinati che con i loro capriccetti hanno seriamente rischiato di farci sprofondare senza rispetto per chi ogni domenica macinava (e macinerà) kilometri per la maglia; ce l'avevano con Sottili e per cacciarlo hanno perso 7 gare di fila, indegni. STOP.
Come ha scritto uno del vecchio varese front....."queste me..e" hanno fatto il minimo che potessero fare, altro che applausi.
Società 10 per l'entusiasmo, 6 di incoraggiamento per la gestione (a volte da principianti) ma gli errori sono stati tanti, lapalissiani, a volte imbarazzanti.
Non ho grandissima fiducia per l'anno prossimo (già tenere damonte e di Roberto che hanno contro mezza piazza per quanto sono scadentii è un errore secondo me)ma come dice SBR canta che ti passa.....fino alla fine forza varese ooohhhhhh ohhhhh ohhhhh oooohhhhhh fino alla fine forza varese.....

Anonimo ha detto...

Quest'anno sulla carta avevamo la squadra per provare a venire in A e invece abbiamo fatto i play out: questa è la Serie B, campionato equilibrato (escluso per lo squadrone Palermo) dove anche chi è fortissimo (vedi Pescara) delude e dove il Bari che era lì con noi a pari punti fino a un mese e mezzo fa è andato ai play off.
Il bello della Serie B è che chi parte per lottare per la salvezza può stupire (come il Latina che è andato in finale) e chi parte per fare sicuro i play off fa i play out e retrocede (come il Novara che 2 anni fa è andato in A da neopromosso).

Anonimo ha detto...

bressan 5.
Guai se gli rinnovano il contratto.
BASTA CONTRATTI da 250-350 mila€ a "fenomeni" sulla carta come lui.
SI DEVE PUNTARE SOLO SUI GIOVANI EMERGENTI COME SI è SEMPRE FATTO DENTRO E FUORI IL VIVAIO BIANCOROSSO. SOLO COSì SI Può PARTIRE CON BASI SOLIDE X MATENERE LA CATEGORIA.
FORZA VARESE.

Anonimo ha detto...

Questa stagione è stata talmente strana che non riesco a dare nessun voto

Anonimo ha detto...

@11.39 COMASCO INFAME DATTI FUOCO ALLA CASA DEL DISCO BASTARDO!

Anonimo ha detto...

Non sono 11.39 ma non mi sembra che abbia detto del tutto il falso anche se penso che sia stato giusto salutarlo come il salvatore della patria perchè è stato e sarà sempre uno dei più grandi attaccanti della storia del varese . POI 21.08 SONO D'ACCORDO CON TE CHE CHI SCRIVE SEMPRE E SOLO CONTRO IL VARESE DEVE ESSERE PER FORZA UN COMASCO DI MERDA .

Anonimo ha detto...

Leggendo "La Provincia" pare che non ci siano i soldi per un allenatore delle giovanili (per quanto sia Ganz):credo che i problemi economici siano molto grossi. Mi piacerebbe che qualcuno della Società ci spiegasse qual'è la situazione.

Anonimo ha detto...

X 13,59
Hai ragione da vendere.
Adesso pero' fatti i bilanci e dati i voti bisogna ripartire e trovare i giocatori che possano innescare gli attaccanti. Abbiamo due terzini dx fiamozzi e laverone e un centrale rea quindi mancano tre centrali e due terzini mancini (il betti gioca e giochera' sempre col 4-4-2). Centrocampo abbiamo 4 centrali barberis blasi corti e damonte ma nessuno che costruisca gioco. Esterni di roberto zecchin (che e' un ibrido) forte? (meglio forse seconda.punta) Attaccanti Momente' Neto Miracoli ? Serve un bel cetravanti. Lupoli via. :-) Cosa ne pensate sulla costruzione della squadra?

Anonimo ha detto...

se a Barberis (come penso Bettinelli voglia dare fiducia) è l'unico con piedi buoni, come centrale difensivo molto probabile il ritorno di Trevisan. Forte molto meglio come seconda punta.

Anonimo ha detto...

Come ho già scritto in un precedente commento credo che quest'anno il mercato sarà molto ristretto e la conferma quasi totale del gruppo ne è la conferma con questo non voglio dire che sia una scelta sbagliata ma sicuramente obbligata dalla crisi economica che c'è però con BETTINELLI , 3 centrali difensivi , 2 terzini sinistri , un vice ZECCHIN , una punta da almeno 15 gol e con 2 portieri di riserva la rosa è al completo a centrocampo non arriverà nessuno perchè sarà già complicato comprare i difensori la punta ecc .I SOLDI NON CI SONO.

Anonimo ha detto...

Io mi sento di dire che al momento abbiamo 4 titolari, per il resto è una squadra mediocre davvero. Poi se mi dite che Rea con un compagno forte non fa le cazzate di quest'anno -perchè Rea non è un leader difensivo, e qui si rischia di ripetere gli errori. Dunque servono 7 titolari: terzino sx, 2 centrali (Trevisan + ?), 2 ALI VERE (Zecco non lo vedo più), UN REGISTA VERO, un bomber. Poi magari abbiam zero quattrini ma l'eventuale mediocre squadra che verrà dovrà sputare sangue. E l'importante è salvarsi, ora come ora. E sarebbe bello la gente capisse, ci fossero sempre 5000-6000 come il primo anno, ma dc saremo quei 3-4000 a meno che la varesinità di quest'anno non importi a un bel po' di gente (non credo).

Anonimo ha detto...

sbr: va bene le maniche larghe in quanto è estate e fa caldo...ma abbasserei tutti i punti (dei giocatori) di almeno un paio...e poi ci vorrebbe il voto anche all'atipico...

Anonimo ha detto...

@11:20
Credo che la costruzione della squadra sia una merda
Senza offesa x nessuno...servono centrocampisti dai piedi buoni
Centrale di difesa(non ELY)
2 terzini di fascia
2ali
2/3punte
Finché si punta su Momente siamo fottuti(o qualcuno spera dopo 4 anni che il prossimo sia ancora il suo anno?)
E so che non arriverà nessuno
Non ci sono soldi....imprenditori sul Varese non vogliono investire
Ma cazzoooooooo!!!!!!!!
E io(noi) faremo un'estate a impazzire e pensarci tutti i giorni al nostro amato Varese

Anonimo ha detto...

Se non ci sono i soldi x pagare gli steward, cifra attorno ai 30/40 mila euro, figurarsi x acquistare giocatori nuovi.

varesenelcuore90 ha detto...

io vorrei capire se blasi rimane o no..con lui possiamo dare qualità a centrocampo

Anonimo ha detto...

ma quando mai qualcuno ha sentito che a varese ci sono i soldi? almeno si spera di fare una suadra dignitosa per la B. e non fare figure di merda.

Anonimo ha detto...

speriamo di riuscire a fare come l'Empoli...squadra imbottita di giovani di buone speranze più qualche vecchio..due anni fa playout..quest anno serie A.
Dipende molto dai vari Forte Fiamozzi Barberis Bastianoni Tremolada.....e se ne aggiungono altri...

Anonimo ha detto...

@varesenelcuore
Blasi ha il secondo anno di contratto e resta sicuro!:)

Anonimo ha detto...

Secondo blasi resta ha ancora 1 anno di contratto...

Anonimo ha detto...

Società senza dignità..mi sono sotto di vedere le altre squadre di B costruire la rosa per una stagione competitiva e noi come al solito ci presentiamo come la piccola fiammiferaia con i vestiti stracciati

Anonimo ha detto...

La Prealpina di oggi ha risposto a molti interrogativi, avanti con quello che c'e' puntando sui giovani e cercando la conferma di qualche prestito (ely e trevisan). Almeno il tempo delle favole e' finito (preferisco cosi') e comunque pronto a fare l'abbonamento. Buone vacanze a tutti i cuori biancorossi e in particolare a Cristiano Sole che da lassu' tifa Varese.;-)

Anonimo ha detto...

AVANTI CON I GIOVANI SOLO CON LORO SI Può AVERE QUALCHE SPERANZA DI FARE UN ANNO IN B DIGNITOSAMENTE.
SOLO CHI CI CREDE! DAI VARESE!

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Non lamentiamoci piú di tanto: molte altre squadre non è che abbiano poi cosí tanti soldi da buttare! Il Mister saprá ottenere IL MEGLIO da ogni singolo giocatore, saprá di volta in volta mandare in campo LA MIGLIORE FORMAZIONE POSSIBILE e fará giocare la squadra nel MIGLIOR MODO POSSIBILE! CORAGGIO, TIFOSI DI POCA FEDE! E appena apre la campagna abbonamenti...TUTTI AD ABBONARCI !!!!! Tutti! Anche tu laggiù in fondo, sul divano...sí! Proprio tu che stai quasi sonnecchiando! T U T T I A D A B B O N A R CI !!!!!!

Anonimo ha detto...

14.21 allora vai a tifare inter milan o juventus

Anonimo ha detto...

Concordo con 14.21 nel concetto , non nelle motivazioni. Per queste è questione di giorni.

Anonimo ha detto...

Che quello schifo di nazionale ci sia da monito, con le figurine viziate e svogliate alla balotelli o cassano non si vince un tubo...
Per il nostro amato Varese ci vogliono giovani con le palle e affamati, altro che nomi altisonanti...

Anonimo ha detto...

Il Varese e' una fede mica una modo!!
Dove cazzo e' finita tutta quella gente che c'era al primo anno in B?
Pure dei gruppi erano stati fatti e ora dileguati nel nulla.
Ripeto:il VARESE NON E' UNA MODA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La formazione ad oggi con quelli certi sarebbe questa, in porta BASTIANONI,in difesa FIAMOZZI a dx , centrali REA e CORTI , LAVERONE a sx ,a centrocampo ZECCHIN a dx ,BLASI e BARBERIS in mezzo , CRISTIANO a sx ,in attacco FORTE e MIRACOLI . Ovviamente serviranno almeno 2 centrali di difesa TREVISAN e ELY , un terzino sx e una punta . State tranquilli che BETTINELLI ha dimostrato che si possono ottenere risultati anche con questi uomini e con la forza del gruppo anche senza PAVOLETTI ci salveremo , attenzione a MIRACOLI e FORTE insieme formano una bella coppia . FORZA VARESE .

Anonimo ha detto...

12:20 anche se abbiamo intuito dicci cosa succede esattamente entro "giorni", va'

Anonimo ha detto...

8.44 paga il biglietto da bravo fesso!