".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

24 agosto 2014

SOGNANDO L'OLIMPICO...

Il Varese batte l'Entella, e questa sera scopriremo se davvero a dicembre, dopo più di trent'anni, i nostri colori sfileranno sull'erba dello stadio Olimpico contro la Lazio ( che dovra' battere il Bassano...), oggi una delle formazioni più forti del nostro campionato di serie A, e dove le amicizie tra le tifoserie di Lazio e Inter e trasversalmente Varese rendera' l'evento irrinunciabile per il sostenitore biancorosso.
Ma tornando alla partita contro i Liguri, il primo tempo ai punti se lo e' guadagnato l'Entella con almeno tre occasioni pericolosissime sottoporta, una più pericolosa dell'altra , e solo la bravura dell'ottimo Bastianoni e l'imprecisione degli avanti ospiti non ha peremesso di finire il primo tempo in svantaggio.
Il Varese non ha praticamente mai avuto la possibilita' di rendersi pericoloso, molto fraseggio a centrocampo e raramente e' riuscito a cercare la profondita' con Lupoli ben marcato e Neto che nonostante un grande movimento lontano dalla porta, non si sono mai trovati nelle condizioni di creare situazioni pericolose.
Male la fascia sinistra con Tamas escluso dal suo ruolo naturale per fare spazio a Cristiano, che acciaccato e' stato sostituito verso la fine del primo tempo, poi con l'ingresso dell'ungherese, quella zona del campo e' diventata molto più solida.
A destra le cose funzionano un po' meglio ma Fiamozzi sembra imbrigliato nella sua posizione.
Borghese e Simic non si fanno sfuggire nulla mentre a centrocampo si lotta con Blasi e Corti, dove la tecnica non fa da padrone ma di sicuro la diga di contenimento non ha nessuna crepa.
Capitolo Corti: passando per gli scontati e i banali, ci piacerebbe che un veterano come lui non fosse in campo un giocatore qualunque, come non lo e' sul piano del gioco ma purtroppo le sue espulsioni sono sempre dettate dalla frustrazione di un fallo negato o di un nervosismo che dovrebbe trasformare in sano agonismo a favore della squadra.
Ci pensi Corti, pensi che populisticamente il ricordo di Varese-Brescia e' ancora vivo, una sterzata a suo favore, a favore della squadra e dei tifosi ci dovra' essere e non con i cartellini rossi.
Tremolada sicuramente non in partita e' praticamente inesistente, mentre Barberis al suo posto svolge bene il suo compito con palle precise e smazzate di qua e di la insieme a Zecco che con grande sacrificio copre per gran parte della gara.
Neto la davanti, specialmente nella ripresa dopo l'espulsione di Corti, messo a fare la prima punta con Lupoli in fascia, corre e tiene palla, e si vede che finalmente dopo almeno tre anni e' riuscito a completare la preparazione estiva senza acciacchi.
Infine Lupoli appunto, che non va a segno come contro la Juve Stabia, vede pochi palloni ma deve dividere a meta' con Neto il gol vittoria per come ha difeso l'unico pallone che ha potuto giocare in una zona pericolosa.
Nota dolente, come sempre, lo spettacolo desolante degli spalti vuoti, nonostante i 1200 abbonati agli ultimi dati.
Sabato arriva lo Spezia, giorni fa leggendo "La Prealpina" il giornalista dell'articolo diceva "Lo Spezia di Ebagua amatissimo ex al F.Ossola...", ecco forse questo giornalista si e' perso qualcosa oppure sara' il suo idolo, ma non il nostro.
Lo Spezia appunto, partita subito dura e pericolosa che Bettinelli dovra' studiare nei minimi dettagli anche perché dovra' rinunciare a qualche pedina fondamentale con la speranza di trovare entro sabato le soluzioni di mercato che andranno a completare la rosa, con un punta importante e un centrale che dovra' prendere il posto di Rea dato per sicuro partente.
FOTO VARESE NEWS.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie neto!!grazie basianoni per novara e per averci portato all' olimpico!!grazie betti per aver dato grinta e serenita' a tutta la squadra

Anonimo ha detto...

GIULIO EBAGUA MERITA RISPETTO E VA APPLAUDITO RICORDIAMOCI CHE CON I SUOI GOAL CI HA RISOLTO MOLTE PARTITE COMUNQUE E SEMPRE FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Io mi ricordo molto di più, non solo i gol segnati, il rigore sbagliato contro la squadra in cui sarebbe approdato,la finale contro la Cremonese saltata perché il suo cervello non e' riuscito a collegarsi alla situazione, il suo ego che lo voleva in serie A, dove ci e' passato più veloce di Bolt nei cento metri...ecc.ecc.
Il rispetto va meritato, voi tifosotti della domenica che vi abbuffate di articoli di giornale di giornalisti leccaculo che danno le notizie senza alzare il culo dallo sgabello dell'ufficio continuate ad applaudirlo e' un vostro diritto, io continuo per la mia strada, e' un avversario e se posso lo fischiero' pure.

DK ha detto...

Due considerazioni:
1) il giornalista che ha scritto l'articolo, probabilmente, non ha per nulla pensato ai cento ultras che ce l'hanno con Ebagua.
2) ognuno ha il diritto di pensarla come vuole (soggettivitá) ma nessuno, con la nostra maglia, ha segnato piú di Giulio (oggettivitá).
Forza Varese!

Anonimo ha detto...

Apro di leccaculo....foto articolo di varesenews???
Ascolta...

Anonimo ha detto...

Rispetto a chi dà e merita rispetto!!!teo cn98

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Per Ebagua zero rispetto! Anzi sicuramente essendo un avversario lo fischiero e lo insultero! Non dimentichiamo l espulsione col benevento e annesse dichiarazioni, le corna del torino, ecc

Anonimo ha detto...

I calciatori sono tutti delle grandi mignotte, quindi vanno trattati di conseguenza.

Anonimo ha detto...

18:55

Giusto.

Detto questo, ho letto che potrebbe tornare Rivas: SUBITO, DI CORSA.

Anonimo ha detto...

Ebagua se segna contro il Varese si fa una sega sotto la doccia..altro che il rispetto e l amicizia per la sua vecchia tifoseria..

Anonimo ha detto...

la voce di Pavoletti che torna a Varese (prestito del Sassuolo...) e' vera?

Anonimo ha detto...

22.16 praticamente è impossibile visto che stanno lottando squadre di serie A per averlo..è considerato anche all estero..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ebagua quando ha segnato contro la squadra di cui è miglior cannoniere della storia non ha esultato tanto meno si sarà fatto una sega sotto la doccia perchè non è sfigato e frustrato come qualcuno che scrive qui. E chi lo detesta (legittimo) sappia accettare che una parte di noi tifosi che amiamo il Varese come voi lo ricordiamo invece con rispetto x aver onorato la nostra maglia

Anonimo ha detto...

zero rispetto per lazie e inter...
tifo solo VARESE

Anonimo ha detto...

La vedo dura che pavoletti torni. piuttosto credo sia una voce per accelerare la trattativa Cani...o chiunque altro...
Rivas non mi convince al 100%. gran giocatore ma spesso acciaccato...

Anonimo ha detto...

17:54 PRIMA COSA IO NON HO OFFESO NESSUNO.VADO ALLO STADIO A TIFARE IL VARESE DAL 75 E NON LECCO IL CULO A NESSUNO SONO AMICO DI GIULIO E TI GARANTISCO CHE A VARESE HA ANCORA MOLTI ESTIMATORI
COMUNQUE RIBADISCO FORZA VARESE!!

Anonimo ha detto...

Secondo me no, era un giocatore di Montemurro, lo ha preso lui e so Che lui lo chiama per avere consigli. Andrà dove sta lavorando Ora lui....

Anonimo ha detto...

Ti chiedi perché poca gente allo stadio ?

Guarda la comunicazione della società. La scorsa stagione fra i filmati del pres e le 13 finali (che hanno portato alle 7 sconfitte) c'era da farsi prendere in giro.

Questa stagione che succede ? Chi si è inventato quelle cose è stato tirato dentro. Intanto eziomacchifotovareseineuropa fa le foto con un cartello da iper tifosi con gente che manco viene all stadio (ma nelle foto c'è sempre o quasi l'insegna di bar pizzerie parrucchieri e via andare, in pratica per fare il fenomeno con due foto da pi... svende l'immagine del Varese che dovrebbe portare due soldi, non nutrire la mania di protagonismo di un fenomeno da circo).
Si insiste sull'immagine di Varese ai varesini e poi allontanano gli scapini e le Frascaroli.
Il pres fa un gran casino con i debiti (li sapeva, non li sapeva, li ha trovati, li ha fatti per prendere la società, non ha pagato la società, la rosa l'aveva fatta lui, la rosa l'avevano fatta m e m) e sembra che creda di avere a che fare con una massa di pecoroni che si bevono tutte le cose che s inventa.
Non basta che la provincia sia diventata improvvisamente la prima paladina di scelte da suicidio (confa confa che tristezza leggerti con il problema di far contento l'editore ad eh) come quella di avere una rosa di prestiti (ma vi siete accorti che se vanno via Forte e Fiammozzi sti giovani...manco un è nostro e prendiamo solo prestiti?)

Varese è una città di merda, ma non di scemi. Poi sponda basket c'è un Poz spettacolare e una società meno caciarona.

Se non cambia l'aria saremo sempre meno. Già ora mi sembra la c2. E noi...ci saremmo comunque.

Tifiamo biancorosso sempre, ma non mi pare una buona idea essere complici di sta atmosfera ipocrita e suicida.
E per finire anche la curva (io ormai sono nei distinti con prole da qualche anno) provasse a essere meno l"nera" e più "vendibile"

Questa potrebbe essere l'ultima stagione di calcio vero. Godiamocela

Anonimo ha detto...

12.53 sei un povero pi... vai vai pure a salutarlo e ringrazialo,anzi limonate..poi aspetta che scende in campo con una grandissima voglia di farcene 3 e di sghignazzarti in faccia..

Anonimo ha detto...

13,40
la tua analisi potrebbe essere anche giusta, ma sara' valida x 40/50 tifosi. Dalla prima B ne abbiamo persi migliaia.
Ne primo anno che siamo saliti ne conoscevo una decina che venivano non perche' tifosi del Varese, ma x la novita' della B con squadre interessanti.
Gia' il secondo anno avevamo preso un quarto di tifosi (non parlo dei 10 ma di tutti i presenti allo stadio) pur con un campionato di vertice... e cosi' via negli anni successivi.
X farla breve di questa decina di pseudo tifosi nessuno viene piu' e tanto meno sa di cose societarie..ogni tanto gli riferisco bqualcosa io.
A varese tutti vogliono salire sul carro dei vincitore, b asta pensare alla finale con la Samp..che dei 3000 scarsi che eravamo siamo arrivati a quasi 10.000 a portare sfiga.

Tratt ha detto...

@13:40
Hai ragione.

Comunque presente e sempre forza Varese

Anonimo ha detto...

Le lamentele non si sono fermate dopo lo sfogo nei giorni scorsi del presidente della Juve Stabia. Anche il Novara ha tuonato contro la Ficg richiedendo lo “stop dei campionati”. Le date di inizio dei due campionati dovrebbero dunque slittare, o almeno così sarebbe logico che fosse, dato che le eventuali ripescate avrebbero troppo poco tempo per organizzarsi in vista del nuovo campionato (meno di una settimana). Novara, Pisa, Vicenza, Reggina, Cosenza, Juve Stabia, Lecce, Catanzaro, forse pure Cremonese e Salernitana, per non parlare di Poggibonsi, Correggese, Akragas, Porto Tolle, Taranto e le altre che sperano nel ripescaggio in Lega Pro, sono in attesa di conoscere il proprio destino. Il Tar potrebbe dunque emettere un’ordinanza sospensiva che porterebbe a uno slittamento dell’inizio dei campionati di Lega Pro e Serie B: il 28 la scelta delle squadre ripescate, poche ore dopo si dovrebbe già giocare, impossibile! La prima giornata di campionato verrà quasi certamente rimandata.
DI 28 C'è Né UNO TUTTI GLI ALTRI...?

Anonimo ha detto...

13.40 hai scritto cose verissime. Io non ho ancora capito il gioco che sta facendo Laurenza, ma i risultati mi sembrano veramente preoccupanti x noi tifosi. E con una Società così certo non saremo di più in futuro. Ancora più patetico il gioco che fa La Provincia con pseudo articoli che tutti i giorni vorrebbero convincerci di avere una squadra invincibile

Anonimo ha detto...

13.40 hai ragione anzi sinceramente mi aspettavo molto meno abbonamenti..è umiliante vedere la propria squadra del cuore ridotta ad un mercatino del usato dove gli altri club mettono le mani a loro piacimento e con il loro prezzo

Anonimo ha detto...

Oh ragazzi, pero' non abbiamo ancora cominciato.
Io come sapete sono il primo a storcere il naso su molte cose, e mai come oggi, in un momento cosi delicato bisogna comunque sostenere, soprattutto adesso che comunque non sappiamo cosa succedera'.
Laurenza e' stato chiaro, e nel suo ideale di societa', nessuno puo' negare abbia fatto un grande lavoro chirurgico, bello o brutto lo sapremo più avanti ma non oggi,oggi per quello che abbiamo visto, potremmo essere con un paio di innesti, una squadra da meta' classifica poi sappiamo benissimo che partire bene porta dei benefici a livello caratteriale, specialmente nel calcio.
Le fantomatiche cordate interessate al Varese non ci sono , o meglio non si sono mai esposte pubblicamente con un'offerta, e credo che se qualcuno fosse veramente interessato lo dovrebbe fare con forza e vigore invece tutto nella nebbia...
Oggi Laurenza, piaccia o no e' l'unico proprietario, e' riuscito ad iscriversi da solo, da solo provera' a risanare e dobbiamo solo sperare che la sua tenacia abbia comunque delle solide fondamenta.
Sul piano sportivo, tutto gira intorno al denaro che non c'e' e quindi tutto e' al risparmio, logica dettata dalla necessita' e quindi senza alternative.
Aspettiamo a dare dei giudizi, possiamo obiettare su tutto quello che volete ma sappiamo bene che nel calcio tutto puo' succedere.
Voglio fare l'avvocato del diavolo, se salta fuori una stagione anomala e ci dovessimo ritrovare dove nessuno se lo aspetta ?
Calma e sangue freddo.
ste.

Anonimo ha detto...

Basta polemiche del Cazzo...cosa doveva fare di piu' Laurenza? Con la crisi che c'e in giro dove anche molte squadre di serie A di tutta L'europa fanno fatica sia a comprare che a vendere per mancanza di soldi... Per fortuna di Laurenza e' intervenuta la Ubibanca....per la famosa Fidejussione...se non eravamo qua a parlare di altro...quindi Forza Varese e non pensiamo troppo alla Lazio ma allo Spezia.....ed al campionato che dobbiamo gia' recuperare i punti di penalizzazione.

Anonimo ha detto...

Grande Ste!
Calma e Blood freddo, che se tanto ci dà tanto torna anche il LEO!!!! Si e poi come si fa con il numero della maglia????
Mi sa che è per il numero che non torna, poi gli telefono e VI faccio sapere.........

Anonimo ha detto...

13.40
Hai perfettamente ragione. E chi difende ancora Laurenza o è scemo o uno squallido leccaculo.

Anonimo ha detto...

13.06 allora sapientone va tu a fare il presidente...

Anonimo ha detto...

ancora gente che parla di questo o quel giocatore...arriva questo o torna quell'altro....il tifoso...anche ultras...deve fare il tifoso....il giocatore deve giocare e basta...le amicizie non vanno bene......i ruoli devono essere rispettati....ma ormai le regole non esistono piu'.....solo x la maglia dovrebbe essere una legge degli ultras....

Anonimo ha detto...

ADESSO BASTA!!!
RICORDATEVI UNA COSA, DOPO I PRESIDENTI BORGHI, E IN CATEGORIE MINORI ORRIGONI, SOLO LAURENZA STA FACENDO PER I TIFOSI E PER IL VARESE CALCIO QUALCOSA DI CONCRETO.
Sarà POCO, Sarà TANTO MA è L'UNICO DOPO I SOPRA CITATI CHE HA FATTO E STA FACENDO. ABBONAMENTI GRATIS PER I DISOCCUPATI, INVITI GRATIS PER BAMBINI, SCUOLE CALCIO, FAMIGLIE E ANZIANI. RIDUZIONI E PROMOZIONI SU INGRESSI E ABBONAMENTI PER TUTTI, E ALTRO ANCORA… OLTRE ALLA PERMANENZA IN SERIE B.
Se avesse mollato, dubito perfino che il VARESE riusciva ad iscriversi questo campionato in Lega Pro o Eccellenza e oggi SICURAMENTE NON saremmo qui a leggere e a DIVERTIRCI COME ABBIAMO FATTO OGGI LEGGENDO L'INTERVISTA DELL’ATIPICO MR. mtmrr sulla Prealpina di VARESE. Atipico e BUGIARDO!! RICORDATE CHE MENO DI 2 CAMPIONATI FA HA DICHIARATO UFFICIALMENTE CHE IL VARESE ERA SENZA DEBITI E IN ATTIVO!!! VERGOGNATI OGGI HAI NUOVAMENTE MENTITO DICHIARANDO NELL’INTERVISTA CHE HAI PRESO UNA PAUSA DI RIFLESSIONE ?!? RICORDATI CHE SEI STATO INIBITO PER 40 GIORNI DALLA FEDERAZIONE GIOCO CALCIO ITALIANA!!! EX AMMINISTARTORE ATIPICO E UNICO eust@chio vincenz montemurr.. AHHHHH!!! CHE RIDERE !!!!

Anonimo ha detto...

PISA?

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Inizierei con GRAZIE grande cosí al Presidente Nicola Laurenza e a tutti i tifosi che lo hanno incitato ed esortato a non mollare, quando eravamo tutti a 1 cm dal baratro, poiché egli ha avuto la forza di andare avanti grazie soprattutto a loro.
Continuerei dicendo che sono molto fiducioso sul fatto che faremo un buon campionato! Sputando sangue sul campo otterremo una salvezza magari sofferta, ma di certo non ansiogena e da esaurimento nervoso come nel campionato appena concluso.
Terminerei con il piú classico dei FOOOOOOOOOOOOORZAAAAAAAAAA VAREEEEEEEESEEEEEEE!!!!!!! FOOOOOOOOORZAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

NEEEEEEEEEEEEETO NA SELEÇÃÃÃÃÃÃOOOO!!!!

SBR

Anonimo ha detto...

pare Ebagua a Cesena

Anonimo ha detto...

criticare giulio è pura utopia, massimo rispetto, anche solo per essere il capocannoniere assoluto del varese, poi se volete momentè e lepore.......