".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

31 agosto 2014

VARESE - SPEZIA 2 - 1

Siamo ultimi in classifica, ma non da soli, questo e' il massimo che potevamo chiederci prima della partita contro lo Spezia, abbiamo cancellato al primo colpo quella macchia del meno davanti ai punti nella classifica, e soprattutto e' stato bello vedere come e' stato cancellato, come l'impatto alla partita sia stato decisamente da squadra che sa cosa vuole e sa cosa pretendere dai suoi giocatori.
Bettinelli non si e' inventato nulla fino ad ora, ha messo gli uomini dove possono dare il meglio, e questi uomini alla fine hanno dato il meglio, abbiamo visto una coppia di centrocampo sempre nei tempi giusti, e se qualche volta in difficolta' riparare con mestiere, gli esterni coprire e ripartire, tenere palla e dialogare con Neto ( in serata di grazia...)  e Lupoli, terminali di un attacco che per novanta minuti ha pressato altissimo con una nota di merito a Lupoli, una mezzapunta che gioca per necessita' come punta, che in più corre,pressa e recupera come un centrocampista, se lo Spezia ha avuto delle difficolta' nel ripartire facile , certo lo si deve molto al reparto offensivo.
La difesa guidata da Borghese con al fianco Rea ha retto, ha concesso un paio di opportunita' allo Spezia, tra cui la rete del pareggio, e la clamorosa occasione del possibile 2 - 2 dove la buona sorte questa volta non ci ha voltato le spalle, ma nell'arco della gara la prestazione dei due centrali e' parsa positiva.
Gli esterni Fiamozzi e De Vito non hanno brillato, ma comunque non hanno concesso azioni pericolose dalle loro parti, regalando con il resto della difesa una serata di ordinaria amministrazione a Bastianoni, molto attento ma poche volte impegnato.
Bello quindi rivedere questo bel 4-4-2 senza fronzoli e invenzioni, tanta grinta e tanta corsa.
Che dire, siamo ripartiti alla grande, fortunatamente ci siamo gia' scordati i play-out, e il dopo gara lo abbiamo finalmente commentato in serenita' tra birre e salamelle, come piace a noi, basta poco, certo sara' un cammino lungo e faticoso, ma siamo pronti.
FOTO GHIOTTO.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti i giornali ci danno a 2 punti ma com'è sta storia?

Anonimo ha detto...

Lupoli mi è sembrato un po' estraneo al gruppo...ma ha corso come un dannato...mi è piaciuto

Anonimo ha detto...

infatti non si capisce se il varese parta da -3 (0) o da -1 (2) pure wikipedia dice che partiamo da -1, non pensiamo troppo a questa penalizzazione ma a fare un buon campionato senza pensare a quelli che stanno davanti o dietro

Anonimo ha detto...

UFFICIALMENTE -1, UFFICIOSAMENTE -3....

Anonimo ha detto...

-1 per il ritardo versamenti fiscali , -2 per ritardo iscrizione al campionato e forse altri -2 se entro il 15 settembre non si pagano gli stipendi di maggio-giugno della stagione scorsa . FORZA VARESE NON MOLLARE .

DK ha detto...

Penalizzazioni: -1 punto per il ritardo nel versamento dei contributi di marzo e aprile. -2 punti per aver completato gli adempimenti fiscali e burocratici per l'iscrizione al campionato solo a metà luglio.
Visto che la seconda sanzione non è ancora stata ufficialmente comminata (anche se certa) la classifica attuale ci vede a 2 punti. La speranza è di riuscire a non incappare in altri ritardi e quindi permetterci di tramutare in "reali" i punti che la squadra conquisterà sul campo.
Se il buongiorno si vede dal mattino (in questo caso dalla serata di ieri) saranno molti.
Forza Varese!

Anonimo ha detto...

DOMENICA TUTTI A Carpi.
UN DITO MEDIO, MEGLIO UNA MANO INTERA SU X IL CULO a tutti i menagramm!! N'Dèe a dà via ul cù!
SOLO VARESE, SEMPRE E SOLO MAGICO E UNICO V A R E S E ! ! !

Anonimo ha detto...

ottimo Gigi Falcone, con Bettinelli in panchina tutto gira bene!

Tratt ha detto...

Complimenti ad Ebagua che dalla panchina ha applaudito quando è' uscito Leonidas Neto Pereira .
Bravi tutti .
Forza Varese

Anonimo ha detto...

Se Ebagua ha applaudito Neto.... Tanto di cappello

Anonimo ha detto...

Complimenti per il panino con la salamella veramente buona

Anonimo ha detto...

Ebagua chi ?

Anonimo ha detto...

Dovrebbe battere le mani a quelli che si fanno chilometri spendendo un capitale per seguire la propria squadra..

Anonimo ha detto...

Ieri grande partita del "gruppo2 mi e' piacuto il Varese per la grinta....E' innutile dire che ci manca una punta ....anche se devo dire che Lupoli si e' dannato l'anima.... e va confermato... ma il Varese ha bisogno di altro per salvarsi..!!!!.L'importante ieri era vincere -1o - 3 non ha importanza al massimo saremmo a zero come le altre squadre... che hanno perso...

Anonimo ha detto...

22.34
Saremmo?
I meno 3 ci sono, siamo a 0. Speriamo di non avere ulteriori penalizzazioni nel corso dell'anno.
Altro che "non ha importanza"; per restare in B servono i punti.

Anonimo ha detto...

Come Ebagua chi?
Non mi risulta visto che e' stato insultato.
Vuol dire che ve lo ricordate bene..

Anonimo ha detto...

11.37 non è stato insultato ne più ne meno di altri giocatori che hanno dato prova di essere senza onore.! E ci sono fior di interviste che lo confermano..se poi ti stiamo sulle palle come curva e cerchi il pelo nel uovo per criticarci allora è un altra faccenda ..jack..

Anonimo ha detto...

giulione lo conosciamo bene..3 giornate x espulsione contro Benevento, da ex nel torino con le corna entra a "spaccagambe" su su Grillo dopo pochi minuti dall'inizio, fallo da espulsione diretta...Invece: "8' Cartellino giallo per Ebagua per un fallo gravissimo su Grillo ..che verrà sostituito 2' minuti dopo e resterà fuori per mesi... Quella partita il VARESE l'ha persa per l'espulsione di GRILLO. Ritornato a VARESE da "deceduto del calcio poiché NESSUNA SQUADRA LO VOLEVA" il VARESE, nonostante il 21 non voglia giocare e firmare un contratto, lo fa rinascere. A stagione scaduta se ne va senza ringraziare nessuno del VARESE PER AVERLO FATTO RINASCERE, anzi...
VOTO 2,MERCENARIO.

Anonimo ha detto...

Ebagua a differenza di altri che dicevano he avevano Varese nel cuore e il giorno dopo si accasavano in un'altra squadra,,non ha hai leccato nessuno. Andava come facevano anche gli altri dove prendevano + soldi o piu' mprospettive di carriere secondo loro.

Anonimo ha detto...

semplicemente, senza Giulio stronzo o meno il Varese non sarebbe in serie B, probabilmente neanche più in C a far compagnia a squadroni come Pro Patria e Giana Erminio Gorgonzola..e voi anzichè perdere tempo a parlare di lui parlereste soprattutto del Varese, magari commentereste un buon pareggio a Sant'Angelo Lodigiano...che poi non dovreste avercela con lui, in fondo siete diversamente neri

Anonimo ha detto...

20.48 tu invece sei diversamente stronzo!teo cn98

Anonimo ha detto...

ok saremmo..!!!!..anche a zero...e chi se ne frega...L'anno scorso ti ricordo che abbiamo perso sette partite di fila.....se abbiamo recuperato con fatica fino ai play..out ce la possiamo fare anche quest'anno....ma questa e' una speranza...

Anonimo ha detto...

22.22:toccato sul vivo???