".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

01 settembre 2014

Le S.B.R. pagelle.

LE S.B.R. PAGELLE
VARESE - SPEZIA 2 - 1 ABBIAAAMO VIIIIIIIIIINTOOOOOOOOO!!!!!! ABBIAAAAAAAAMO VIIIIIIIIINTOOOOOOO!!!!!!! ABBIAAAAAMO VIIIIIINTOOOOOOOOO!!!! ELIA BASTIANONI 7: CE L'ABBIAMO NOI! CE L'ABBIAMO NOI! BAS-TIA-NO-NI CE L'ABBIAMO NOI! Ormai cresciuto come il mastodontico drago alfa di "Dragon trainer", si riscopre all'improvviso veterano, in cosí giovane etá! Bravo! Continua cosí!
ANDREA DE VITO 6,5: molto presente e attivo, un buon esordio in campionato sotto i riflettori del Franco Ossola. Pecca di decisione nella sola dolorosa occasione del pareggio spezzino.
MARTINO BORGHESE 7+: invalicabile in difesa e pericoloso in avanti. Un grosso grazie a chi lo ha portato a Varese.
ANGELONE REA 7: "ancora tu? Non dovevamo non vederci piú?". Deciso, concentrato, pulito in ogni intervento, una grande prestazione.
RICCARDO FIAMOZZI 6,5: la compattezza di squadra predicata da Mister B lo tiene un po' piú frenato, lui obbedisce con ordine, diligenza e tanta, tantissima grinta!
LUIGI FALCONE 8: un punteruolo rovente nel fianco avversario, butta sul tappeto verde tutta la foga e tutta la tecnica in suo possesso, proponendosi in avanti innumerevoli volte con giocate sempre molto pericolose. E quanta responsabilitá si prende nello strappare il pallone dalle mani di Arturo per portarsi sul disco di rigore! È con immensa soddisfazione e fortissima emozione che gli assegno...il primo...il primo ambitissimo...PREMIO.....VARESE SUGLI SCUDI !!! Sostituito allo scadere da LUCA TREMOLADA s.v: timbra il cartellino con gli ultimi minuti di gara, abbastanza per meritarsi la corsa finale sotto la curva.
DANIELE CORTI 7,5 : in forma smagliante mostra una corsa giá fluida e inesauribile. Per la gioia di tutti noi ci regala il suo secondo gol nella cadetteria, con un tiro velenoso da fuori area! "...perché piú bella cosa al mondo non c'è, ancora senza ma e ancora senza se, di quando i nostri eroi che son di tutti noi gonfiano la rete con tiro all'improvviso o con triangolazione o detto per inciso anche con la testa, insomma fanno gol e scatenano la festa..."!
EMANUELE BLASI 7: irride l'anagrafe con una prova da grande atleta nel fior fiore degli anni. Distribuisce con intelligenza una gran moltitudine di palloni. Viene sostituito durante la ripresa da ANDREA BARBERIS 7+ : classe e determinazione al servizio della squadra, vale a dire il Barberis che ti aspetti, anzi...che pretendi!!!
GIANPIETRO ZECCHIN 7,5: PAZZI PER ZECCO! Prestazione di gran livello, impreziosita da un provvidenziale intervento difensivo che sbroglia una situazione di allarme rosso, o meglio, violaceo! Assume il ruolo di vero "regista esterno", sempre che mi venga passata l'espressione (la mi honsènta, suvvia!).
ARTURO LUPOLI 6,5: si esibisce in un asfissiante pressing alto e risulta pericoloso al tiro, soprattutto con un' incornata a inizio partita. Una gara molto positiva tra le fitte maglie bianche. LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 7,5: Dopo un primo tempo di grande disciplina tattica, si scatena nella ripresa dove risulta incontenibile offendo un'altra delle sue mirabolanti lezioni sul tema : " il calcio oggi, ieri, come e perché". EU TE ADORO, MEU CAPITÃO! Sostituito a fine contesa da
MATTEO MOMENTÉ : gioca pochissimi minuti, non abbastanza per arrivare al voto, ma sufficienti per farci apprezzare come riesce a tenere alta la palla negli ultimi palpitanti istanti di gara. E adesso, dopo tanti elogi distribuiti a tutti, concludiamo...con l'amaro: è mancata, a fine partita, la corsa dei nostri idoli sotto al settore "distinti". "D'accordo che deve essere una stagione di tagli, ma non tagliamo anche la corsa sotto i distinti!". (cit. Ste di Gallarate).

10 commenti:

Tratt ha detto...

Essendo nei distinti non mi ha fatto piacere non ricevere il saluto.
Nei distinti sosteniamo il Varese in ogni modo.
Ricordatevelo ragazzi.

Forza Varese

tifo varese ha detto...

va bene essere contenti, ma alcuni giudizi mi sembrano dettati più dall'euforia che dall'obbiettività, un esempio su tutti: voto e commento per Bastianoni, dormente sul gol ed ennesima uscita goffa che poteva costare il 2 a 2, vi ricordate il gol col Novara ? ... Uguale. Comunque nel complesso tutti bene, avanti cosi e sempre forza Varese!!!!

Anonimo ha detto...

ma chi era quel coglione nei distinti che aizzava la folla?

Anonimo ha detto...

anche noi dei distinti abbiamo il "lanciacori" speriamo tenga per tutto il campionato e che non si sfracelli giù dalle gradinate!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Calma gente con tutta questa euforia, ricordiamoci da dove veniamo : keep calm and ....Como MERDA !!!!!!

Anonimo ha detto...

Bastianoni ha preso un po' di bressanite! (residuo bellico del wlter che ha lasciato sul campo...,)speriamo guarisca presto. Elia devi SEMPRE SALTARE COME UN GATTO; AGGUANTARE IL PALLONE e SE è IL CASO SOFFIA, GRAFFIA E MORSICA, MA TI PREGO DIFENDI SEMPRE LA PORTA.
DAI VARESE VINCI PER NOI.
p.s. a carpi non si va a pescare...FUORI I COGLIONI, C@ZZO!!

Anonimo ha detto...

Io l'ho vista in tv e mi pare che il goal fosse imparabile.per quanto riguarda novara forse se siamo quive' solo merito suo e di pavoletti!!grazie bastia,grazie pavo

Anonimo ha detto...

preso l'aereo per Napoli per poi dirigermi a vedere Capri Varese....
Tutti a Capri!!

Anonimo ha detto...

17.51 va che la grappa a colazione fa male..non ne abusare più!

Ispra alcoolica ha detto...

Pagelle che condivido, forse un po' troppo ispirate dall'euforia dei 0 punti raggiunti, ma ottimo inizio per il nostro SBR...anch'io ho notato con rammarico il mancato saluto sotto i distinti se non un semplice gesto con la mano in lontananza da parte di Zecco, questo fatto ha sicuramente stonato...Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica