".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

04 marzo 2015

CITTADELLA - VARESE 3 - 0

A Cittadella ormai, quando giochiamo noi, l'amministrazione comunale ha deciso che sia il giorno della festa del paese.
Anche ieri sera, in una tristezza assoluta di un campo di calcio di periferia, tra freddo e vin brule', dove a divertirsi non eravamo di certo noi, si e' consumata l'ennesiama disfatta, un secco 3-0, una sola squadra in campo, tanta rabbia e altrettanta rassegnazione.
Nonostante tutto e' sempre più inutile cercare colpevoli di una situazione da mesi ormai degenerata, i valori che il Varese puo' mettere in campo sono questi, e come sempre sono i giocatori a decidere le sorti dei nostri colori, e sta a loro fino alla fine della stagione provare l'impossibile.
Cosa si puo' fare ? la risposta e' drammatica.
Non si puo' fare nulla.
Sarebbe bello scrivere il contrario, ma probabilmente siamo giunti al capolinea, Dionigi si trova tra le mani una squadra priva del suo pezzo migliore, una squadra che a Cittadella e' stata in balia dei padroni di casa, un campionato che probabilmente richiede 47/48 punti per salvarsi e in 13 partite da qui alla fine della stagione vorrebbe dire guadagnare 20/21 punti, vincere 5 partite che gia' ad oggi sembra un'assurdita' , vorrebbe dire poter perdere non più di tre partite, che sembra altrettanto assurdo, per poter raggiungere la quota salvezza.
Per quanto riguarda la societa', forse e' ancora peggio, Imborgia ormai sembra dirigere da solo questa nave alla deriva, nessuno ha più voce in capitolo su quello che decide, e questo e' pericoloso, molto pericoloso, certo che le alternative le sappiamo tutti ed e' per questo che ora sta a noi tifosi decidere se morire per le mani di un faccendiere da strapazzo oppure morire ripartendo dalla cenere.
E' un peccato gettare alle ortiche questo Varese 1910 in serie B, frutto di una rinascita durissima che ha visto passaggi drammatici e gloriose vittorie, peccato anche per noi, che a volte non abbiamo avuto il coraggio di intervenire in momenti non sospetti per dire che le cose non andavano.
Possiamo farci un augurio, quello di rileggere questo post a fine campionato e sorridere per non averci azzeccato nulla, solo questo.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra una barzelletta..ogni anno umiliati in quello stadio che a chiamarlo stadio ci vuole coraggio

DK ha detto...

Io mi auguro soltanto che non siano vere le minchiate che leggo, tipo: "il nuovo modulo non ha influito" oppure "ripartiamo dal secondo tempo".
Dio-nigi (come ha imprecato qualcuno), abbi almeno l'eleganza di stare muto. Abbiamo fatto una figura di merda (anche) perché nessuno sapeva che cazzo fare in campo; mai per primi su una palla, mai un passaggio azzeccato. Sei a Varese, non permetterti di prenderci per il culo; nel secondo tempo il città della merda ha iniziato l'allenamento per sabato, altrimenti ne avremmo presi altri tre.
Nonostante ciò, presente al Tombolato e fiero dei nostri colori.
La gente come noi non molla mai, affanculo tutti gli altri.
Forza Varese,


Anonimo ha detto...

Una cosa c'è da fare... almeno da parte nostra, ovvero da parte di chi ama VERAMENTE questi colori. Continuare a fare la nostra parte, tifare, sostenere la squadra fino alla fine. Solo allora tirare le conclusioni. Non c'è nulla di facile, ma è anche vero che il calcio racconta di rimonte e imprese impossibili. Non siamo fuori dai giochi. Ci dobbiamo credere, non possiamo permetterci di non farlo ! Ne noi, né quelli che scendono in campo. Lasciamo lavorare il mister nelle condizioni migliori possibili e vediamo...
Forza Varese !

Grendel

Anonimo ha detto...

Vogliono strapparci il cuore ed ammazzarci l anima ma non ci riusciranno perchè prima gli spaccheremo la testa.
Bastardi infami.
Almeno abbiate il coraggio di dire come stanno realmente le cose.
siete la vergogna della nostra FEDE.
Che vi mettano tutti insieme col gatto e la volpe bastardi.

Anonimo ha detto...

non dimentichiamoci il grande presidente laurenza..che sul piu bello ci ha piantato in asso..quando ci sarà la resa dei conti ricordatevi anche questo

Anonimo ha detto...

Bettinelli anche se a volte poteva anche sbagliare i cambi era l'uunico a poter salvarci.
imborgia vattene tu e il tuo staf di babbaloni.
Bettinelli subito in panca nuovamente ...unica speranza

Anonimo ha detto...

Non bisogna mollare la sconfitta di ieri sera ci sta! Ora sarà durissima ma finché non è impossibile crediamoci e sosteniamo la squadra

Anonimo ha detto...

Splendido post, davvero ottimo per come raffigura lo stato d'animo del tifoso del Varese. Io credo che prendersela ora con Dionigi non sia giusto, come penso che non sia stata del tutto legittima la cacciata di Bettinelli. Può avere avuto delle responsabilità sulla lettura di certe partite, poco coraggio nelle scelte, ma questi siamo e con questi dobbiamo finire. Il dramma è proprio questo; io ieri sera ho visto ragazzi impauriti, senza carattere, con espressioni vuote prive di reazione. Gettare la responsabilità ora sui vari Miracoli, Forte, Fiamozzi, Capezzi, Kurtisi appare troppo semplice. Questi sono ragazzi qualitativamente ed agonisticamente da Lega Pro, dove probabilmente finiremo e dove i nostri lungimiranti dirigenti ci hanno condotto. Sarebbe stato molto meglio ripartire già l'anno scorso da un campionato come la serie D che avremmo vinto a mani basse. Avremmo avuto una squadra e probabilmente una società sana e magari con progetti importanti. Ora è tutto da rifare e speriamo che non sia troppo tardi. Fuori i coglioni e cerchiamo almeno di giocarcela, senza testa bassa. Su lo sguardo cazzo, siamo il Varese !!!!!

Anonimo ha detto...

Tutti gli artefici di questa situazione la pagheranno..serve cmq un colloquio tifosi squadra al più presto per evitare situazioni come l'anno scorso dove giocavano per perdere...

Anonimo ha detto...

allora basta!
il varese non è stato rovinato da laurenza, che ci ha messo un sacco di quattrini, e che alla fine ha dovuto gettare la spugna poichè certamente non poteva finire in mezzo ad una strada; facile per tutti parlare quando i soldi sono degli altri.
Anche io gli rimprovero troppa ingenuità e pressapochismo, oltre ad inesperienza ed incapacità, che vanno a braccetto, ma piu' di cosi' non poteva fare; ha effettuato delle scelte, spesso sbagliate,avete ragione al 100%, ma ci credeva e ci ha creduto con tutto se stesso, e questo non gli puo' essere rimproverato.
A Varese istituzioni, imprenditori, comune, ecc, ecc osservano impassibili e in maniera cinica allo sfacelo della situazione, ed i veri colpevoli, allo stato attuale sono loro.
Io guadagno 1300 euro al mese, ma se ne guadagnassi 130000 investirei insieme ad altri per non farci RI-sprofondare nella merd@.
Poichè carissimi tifosi del Varese, da noi, e in Provincia, i soldi ci sono; vi sono almeno una 50 ina di imprenditori con imprese floride, nonostante la crisi, che potrebbero coalizzarsi e salvare la società, ma nessuno muove un dito pur avendo le possibilità.
E questo lo trovo inaccettabile: abbiamo sputato sangue, macinato chilometri, preso giorni di ferie (ho ancora sul gobbo per la rabbia PR-VA di C.I)sacrificato affetti (parlo di me) per seguire questa maglia, e oggi siamo ad un passo dal baratro, e potremmo ripartire dall'eccellenza se fallissimo.
Qualcuno mi dica per favore cosa possiamo fare, tifare non basta, è già qualcosa, ma serve un atto concreto...ah dimenticavo: Imborgia per me non rappresenta nessuno, lo ritengo talmente lontano da ideali, passione, e amore per la maglia e la città,e sono convinto ci porterà definitivamente all'Inferno.
Scusate per lo sfogo.
Ciao.

Luke72

Anonimo ha detto...

Ragazzi bisogna organizzare qualcosa per fargli capire che qui nessuno ha l anello al naso.

La cessione è ralllentata perché il rappresentante del fondo svizzero che controlla circa 300 calciatori,avrebbe voluto come garanzia i cartellini di Fiamozzi de Luca e forte.
Dunque il Varese è una scatola vuota.
L'accordo lo faranno ma stanno perdendo tempo e questo potrebbe essere tragico per il Varese.

Noi cosa facciamo aspettiamo che venga buona?

Anonimo ha detto...

ma santo cielo perke lo stadio o il velodromo di Masnago lo definirwsti stadio?

Anonimo ha detto...

Spero finisca presto campionato umiliante!!!!!!! ..e ripartire dalla serie c Non fallire sarebbe il vero miracolo..............e forse e' anche l'obbiettivo della societa...o di quello che ne rimane...

Anonimo ha detto...

Io non mi sento ancora pronto per recitare il "de profundis".
Mancano 13 partite e la salvezza è a una manciata di punti. Basta frignare, anche io sono incazzatissimo, ma sabato sarò ancora al mio posto col rischio di tornare a casa ancora più nero di quando son partito.

Forza che non è finita !!!

Anonimo ha detto...

Ha ragione 18.05 già sabato dobbiamo organizzarci xche gli squali rappresentati da Imbroglia mollino l'osso da spolpare e lascino via libera a chi vuole rilevare la Società, ammesso che questa intenzione ci sia. Altrimenti è meglio fallire e ripartire da zero.

Anonimo ha detto...

Dionigi cia un po del Oronzo Cana' modulo 5-5-5

Anonimo ha detto...

Parliamoci chiaro. A Cittadella facciamo sempre fatica, poi senza neto e varela ci siamo molto indeboliti.a
Cambiare allenatore a 48 ore da uno scontro salvezza è stata una cazzata. Comunque la squadra era già debole fino a Gennaio e Bettinelli stava aveva fatto abbastanza bene con il gruppo. Ora la squadra è troppo scarsa...

Anonimo ha detto...

Neto e Varela tornano a maggio
Osuji ha la pubalgia
Miracoli è in uno stato di forma cadaverico
Rossi, Falcone, Forte e Fiamozzi acciaccati
Altri sono impresentabili per la serie B
Ho paura.

Anonimo ha detto...

D'accordo con 18.05.
E' chiaro che se uno mette 1-1.2 Ml euro voglia una garanzia, visto che c'e' aria di fallimento.
Ma se gli dai i cartellini di Fiamozzi e Forte (De Luca noooo) vai a pari, anzi per me ci guadagni, e non hai piu' il debito, quindi ti prendi una societa' senza vincoli con questi squali...
Comunque sabato vogliamo nomi e cognomi dei finanziatori !!
Il giochino deve chiudersi e gli aspiranti futuri proprietari si facciano avanti, adesso o mai piu'..

Anonimo ha detto...

ahahah luky 72...sei un cabarettista nato..


ma secondo te Laurenza che detiene ancora l'83% della società (nonostante tutto) si defila di colpo e lascia gestire le sue quote i suoi soldi a D'Aniello e ad Imborgia che conosce da due mesi? o magari lo conosceva già prima...?? tu se guadagnassi 130.000 euro li faresti gestire a loro? a me piacerebbe sapere invece quello che c'é sotto veramente..Laurenza ha preso il varese e non é chiaro il perché l'abbia preso questo é il primo punto..e non venirmi a dire per passione... poi sul fatto dei 50 imprenditori che mettano un po del loro per fare gestire insieme una società sembra la favola di biancaneve e i 50 nani...chi mette il grano in una cosa simile poi vuole operare con la sua testa e i suoi sistemi..pensa 50 imprenditori che investono alla pari..ahahah, se invece parliamo di sponsorizzazioni la cosa potrebbe funzionare ma una società deve essere gestita massimo da 3 soci molto affiatati..e sono gia tanti..

Anonimo ha detto...

Come faccio a pensare che la nostra squadra di cadaveri possa fermare il Bologna? Sabato comunque presente non in curva ma in tribuna pronto a dire 4 parole alla dirigenza....in base al risultato.

Anonimo ha detto...

Sabato sosteniamoli fino alla fine.
Se va male sarebbe ora di andare a chiedere spiegazioni ai volponi con barba e occhiali.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Perdere col Bologna ci sta! Adesso non è che se non riusciamo a vincere si deve contestare società, allenatore e giocatori e mandare sempre tutto allo sfascio.Ci possiamo salvare SOLO SE REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE!Adesso come adesso e se andiamo avanti così NESSUNO CI TOGLIE LA C1!

Anonimo ha detto...

Dionigi:mi servono 20gg per sistemare la situazione.. Reja all'atalanta:dobbiamo fare subito risultati perché le partite son poche..
Ecco la differenza tra un allenatore e dionigi..qualcuno spieghi a lui e a quella merd..ccia di imbroglia che dopo cittadella e dopo altri 20 gg se le perdiamo tt il campionato e' finito!!a questo punto che dio ce la mandi buona..forza varese fino alla fine!!

Anonimo ha detto...

Ci POTREBBE stare perdere se la situazione non fosse così critica e se fossimo capaci di vincere le partite che vanno vinte assolutamente. Fin ora si vede che non lo sono stati e ne hanno già perse troppe per qualsiasi scusa,siamo messi così per aver buttato via molte occasioni e quindi si è arrivati ad un punto in cui (che sia bologna o entella) devi vincere e del resto non te ne fai nulla. Non dico di fare la guerra se non prendiamo 3 punti,ma di certo dopo le loro ultime gare uno è GIUSTAMENTE arrabbiato e pretende qualcosa di meglio. Ripeto : di partite ne hanno già fallite abbastanza.

Trattore ha detto...

@13:39
Perdere col Bologna non ci sta.
Se un giocatore ragiona così è' meglio che cambi mestiere.
Tutti noi dobbiamo pensare che...
BATTERE IL,BOLOGNA SI PUÃ’

nulla è impossibile.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

ma cosa???
chi dovremmo sostenere???
chi l'anno scorso ha appositamente perso 7 partite x far cacciare allenatore....mercenari, dal primo all'ultimo.
unica certezza: NOI TIFOSI DEL VARESE

ABBONATO DA 24 ANNI

Anonimo ha detto...

Stavo guardando sulla gazzetta i bilanci di serie A..le piccole/medie in genere finiscono a pari o con qualche piccola perdita. Da noi in 3/4 anni di B qualcosa non quadra x avere un debito di circa 9/10 milioni…con ingaggi molto inferiori alla A

Anonimo ha detto...

io sono dell'idea che fino a quando c'è speranza non si debba contestare a prescindere.
Una volta poi deciso il nostro futuro sul campo , solo allora , contestazione durissima

Vedano60 ha detto...

Oggi il Bologna ha perso Mancosu e Acquafresca per infortunio ....DAI VARESE APPROFITTIAMONE.....

Anonimo ha detto...

Boh...post che rappresenta lo stato d'animo attuale

Siamo scarsi da paura..siamo da Lega pro punto

Anonimo ha detto...

mettete su Google il nome del ns vice.presidente........andate a vedere la carriera,,,,,,,,,,,,,siamo spacciati!!!!.

Anonimo ha detto...

tredici partite sono parecchie ma non possiamo piu' perdere...ma soprattutto dobbiamo vincerle .Certo che dirlo incominciando da sabato viene da ridere se vogliono ci asfaltano.
Mi tocca venire , soffrire ed uscire incazzato...ormai come tante altre volte.....e pensare che solo qualche anno fa venire a Varese era dura per tutti...squadroni titolati compresi...mahhh

Anonimo ha detto...

dobbiamo vincerne almeno 6 e fare 4 pareggi, sulla carta non impossibile, crediamoci!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sosteniamo la squadra, finchè ce vita c'è speranza.....dai cazzo stiamo vicini ai ragazzi incitiamoli.. poi vedremo...

DK ha detto...

"TIFIAMO PER LA MAGLIA, IL VARESE SIAMO NOI"
Un grande striscione da domani fino alla fine del campionato. Incitiamo la squadra come se fossimo in testa alla classifica, sempre, incessantemente anche sotto di cinque reti. Non contestare mai deve essere la nostra contestazione. Alla fine, peró, chi non avrà dato l'anima (dirigenza in primis) assaggerá il nostro bastone!

Anonimo ha detto...

al bologna mancheranno MANCOSU,LARIBI,MATUZALEM, ACQUAFRESACA E KRSTICI

NESSUNA CONTESTAZIONE FINO AL 90°
SOLO FORZA VARESE !!!!!!!!!

DAI , DAI DAI !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

In A gli introiti delle TV sono 10 volte quelli della B...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,

chi domani firmerebbe per un pareggio?

certo se ci fossero neto ed il vecchio zecchin, non quello bollito di oggi, ed un centravvanti tipo pavoletti o de luca ce la giocheremmo, ma cosi?

diciamo X e facciamo un affare, le partite da vincere sono altre tipo modena entella ecc domani portiamo a casa un punticino lottando come non mai, e noi incitiamo la squadra che da bologna arrivano in 500

Anonimo ha detto...

In lega pro manco esistono gli introiti

Tratt ha detto...

Domani il pareggio non serve a n cazzo.
In campo per vincere.
Solo vincere,di culo ma vincere.
Poche scuse ma tanta grinta.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Speriamo solo che il Bologna ci sottavaluti....

Anonimo ha detto...

Oggi vada come vada i ragazzi daranno tutto. Non bisogna prendersela con loro perchè se le cose inizieranno a peggiorare in Classifica, lo Svizzero Anonimo smetterà pure di pagarli .
Loro ci metteranno l'anima.. ma purtroppo una squadra senza terzini, senza regista, senza centravanti dove puo andare.
Mircaoli doveva fare il quarto ed ora si trova ad essere solo.
A Dionigi ..unica prima colpa è stata quella di essere spregiudicato.
Perchè cambiare modulo ad una squadra che non conosci dopo neanche 1 allenamento..???
Cmq il Bologna non è in salute...delle volte Davide batte Golia...ed è meglio affrontare una squadra forte che una che devi battere a tutti i costi
Forza Varese