".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

21 aprile 2015

IL GOL...

Questa volta, come non capita spesso, ho voluto sentire, guardare e osservare le cose, le persone i giornali e i giornalisti i tifosi e i dirigenti, ho voluto assorbire tutto il contrario di tutto, di un week-end frenetico.
Ho sentito mille opinioni, altrettante versioni, chi di qua, chi di la, quello e' brutto e quello e' bello, tanto che alla fine mi e' venuto il mal di testa a sentire tutti, ho assistito a diversi modi di tifare, a volte rimanendo sconcertato da come alcune persone vivono la partita, con un disinteressamento e una superficialita' che non concepisco (sicuramente sbagliando...), io che mi ritengo un "Varese-patico", ho assistito dai distinti ad una partita per me surreale, dove il tifoso datato dietro di me, insultava l'arbitro come se fosse una finale di Champions ,il bambino davanti giocava a pallone come facevo io da piccolo, quando con mio padre passavo le domenica allo stadio senza nemmeno magari guardare la partita,  ho visto uno stadio vuoto , dove non ho potuto gioire del gol di Falcone e li d'un tratto mi sono reso conto di quanto, ma quanto, manca quell'esultanza, quell'adrenalina scaricata in dieci secondi, di quegli abbracci irruenti che ormai mi mancano da troppo tempo, da quella tensione che mi fa venire le palpitazioni e mi fa girare la testa ogni volta che gli avversari sfiorano il gol.
Ho sentito che nel calcio si puo' anche perdere o pareggiare, non lo sapevo, o meglio non l'ho mai concepito, sbagliando secondo molti, ma non si puo' mica essere tutti belli e intelligenti, qualche scemo deve girare senno' che mondo sarebbe ?...sta di fatto che tornando a casa l'unico pensiero che avevo per la testa non era quello che tutti avevano, ma era un altro, mi chiedevo quando ripotro' tornare ad esultare per un gol che vale ?...




















29 commenti:

Anonimo ha detto...

io lo perso quell entusiasmo soprattutto quello vissuto nei ultimi anni complice la cavalcata di sannino dalla c2 ...un ex abbonato saltuario ma comunque presente da più di 20 anni anno più anno meno ma da questa stagione stop! sono amareggiato ,non ce dietro una società seria,un progetto ,un varesello...uno stadio nuovo?solo un troppo magnamagna... neanke con un super neto in campo ritorno,per quest'anno....cheVares47 uno che quando arriva il sabato pensa vado?oppure lo vedo alla tv? no ,ma ci penso ,lo penso e con un po di tristezza lo tradisco ... ciao capitano ,un saluto affettuoso e' stato bello con te in campo ,mi mancherai

Anonimo ha detto...

TORNO A RIPETRE E LO SCRIVO PURE...,
STE, MINCHIA..., MA CHI CAZZO SEI?
MI SONO RIVISTO E HO ANCORA LE LACRIME....
SE FOSSI UN REGISTA FAREI UN FILM CON I TUOI POST.
p.s. apro, apro, un film? Perché no? Se poi va a Canne 's, altro che serie B.... Compriamo la baracca e abbiamo la fila dei migliori al modo che vogliono venire a giocare, Messi compreso AMEN.

Anonimo ha detto...

Benissimo eri allo stadio anch'io ero in tribuna non abito a VARESE ma sono nato, da oltre 40 anni tifo VARESE,domenica avrebbe dovuto partecipare molta piu' gente ma residente in citta',perche' e' stato anche uno sfregio verso essa,invece solo i sempre presenti nel bene e nel male,gli altri ancora sempre a criticare società,giocatori,ecc..ma hanno visto cosa era successo.Peccato perché hanno perso ancora una volta coloro che partecipano solo quando si vince che e' la mentalita' dei tifosi italiani.

Anonimo ha detto...

Come sempre scrivi cose bellissime e condivisibili ! Purtroppo ho riscoperto il Varese da pochi anni! Ci tengo tantissimo alla partita del sabato ma non riesco a condividere i sacrifici ed il grande amore che ci mettete voi! Però a volte mi pare che si esageri con gli insulti all arbitro agli avversari e per finire anche a nostri giocatori ! Basta che qui uno faccia un affermazione indimostrabile ma verosimile e gli si butta la croce! Faccio un esempio a me Rea non piace ma come faccio ad affermare che è disonesto e non gioca apposta! Oppure, al contrario perché fischiate Miracoli? C'è la mette tutta! Fa quello che può! E Zecco gioca così petche e mezzo rotto? La società è un disastro e li faccio fatica a digerire tutto sto carosello di personaggi... Per il resto non potrò mai apprezzare chi compie atti di vandalismo nemmeno per eccesso di amore e passione

Anonimo ha detto...

Grande Ste come sempre una lucida sintesi della situazione, leggo che ci sarebbero 3/4 pesrone interessate a rilevare la societa e mi domando se sono dei folli oppure veri appassionati di calcio, visto la montagna di debiti che ha la societa oppure se dietro queste persone non si nasconda qualche personaggio poco raccomandabile che ha bisogno di pulire soldi sporchi e che approffittera della situazione per farlo

Anonimo ha detto...

va bene, il blog è tuo e ci scrivi quello che vuoi tu.
se ti piace il commento lo lasci se non ti piace lo cancelli, giustamente...
di quello che hai scritto non mi frega niente, non c'è più nulla di cui essere orgogliosi...a parte la maglia anzi ormai anche di quella c'è poco di cui essere orgogliosi

Anonimo ha detto...

era il mio stesso pensiero e penso di molti

Anonimo ha detto...

eh si caro ste... è un discorso che mi è passato per la testa uguale identico anche a me qualche settimana fa...

Anonimo ha detto...

Molti si lamentano della curva,magari senza neanche esserci stati. Io personalmente non è che sono felice per la devastazione. Ma è frutto secondo me di un' esasperazione ormai enorme causata da quelli che "guidano" il Varese. Quindi non mi schifa la curva che c'è sempre con il Varese,in passato come ora (bari citta perugia). Ma mi schifano quelli che ora hanno completamente perso di vista il vero motivo ed i colpevoli della situazione che stiamo vivendo. Ma fate come volete

Anonimo ha detto...

Sono un tifoso della tribuna, fila 11. Domenica abbiamo visto una squadra che dimostra che con un minimo di impegno i punti si possono fare. Per cui non sono per nulla d'accordo con i tifosi che , a fine partita, hanno applaudito i giocatori all'uscita dal campo e dagli spogliatoi. Cio' che è successo domenica significa che se si fossero minimamente impegnati ci si poteva salvare.

Anonimo ha detto...

Mi riferisco ad alcuni commenti. In fisica ogni evento va dimostrato categoricamente con esperimenti rigorosi. Qui in alcuni commenti qualcuno se ne esce con quello che ha in testa e vuol farlo passare come una prova scientifica. Domenica mi sembra di aver visto una squadra senza attaccanti veri e questo in qualunque categoria rimane un grave handicap.Un vero bomber ti salva sempre, vedi Pavoletti lo scorso anno. Purtroppo Miracoli e Forte con tutto il loro impegno non bastano..

Anonimo ha detto...

16, 55 ha propio ragione
Devastare tutto chi l.ha fatto probabilmente ha sbagliato. Ma chissà come mai x incanto i Mercenari hanno ripreso a correre e x paura o perche c'era anche Abodi non hanno venduto la partita.si sono impegnati e meritavano di battere la 5 in classifica che se avesse vinto si avv ai primi 3 posti. Segno evidente di uno scarso impegno e di un Allenatore incapace.un abbonato dal 84 quasi tutti gli anni!

Anonimo ha detto...

Da alcuni commenti credo che pochi abbiano capito cosa volesse dire il tuo post....

Bravo Ste!!!!

Anonimo ha detto...

Se c'è ancora un minimo di serietà in questo sport gli organi federali ed il presidente abodi dovrebbero mettere il naso nel mondo varese calcio. Società e gioccatori...chi ha orecchie per intendere intenda gli altri si girino pure dall'altra parte...Comodo spostare l' attenzione sui fatti pur deprecabili dell'ossola. Adesso i giocatori l'allenatore e la società sono delle povere vittime. Delle candide verginelle. La colpa di tutto questo e da attribuire al fato ingrato. Avete fatto benissimo o voi veri tifosi presenti domenica all'ossola ad attribuire una standing ovation alla squadra. Bravi osannateli da qui alla fine del campionato perché questi sono uomini VERI...

Anonimo ha detto...

@ 23.26:
illuminaci

DK ha detto...

Troppa gente che parla di etica, di valori dello sport, di organi federali, di uomini veri; adesso.
La verità è che, fino a quando arrivano i risultati, ci si fa andare bene tutta la gentaglia che gira nel mondo del calcio.
Domani sarò a Vicenza a vedere la mia maglia. Applaudiró i ragazzi, se giocheranno come contro l'Avellino, li ignorerò, se non sputeranno sangue.
Forza Varese!!!

orgogliovaresino ha detto...

Perchè I miei commenti sull'incapacità di D'Aniello nn li pubblichi mai? Ti gira I soldi che si intasca per farti stare zitto? Tra gli ultras vige onestà! Adeguati

hai proprio capito male....però ti pubblico il messaggio perché mi ha fatto sorridere.
ste.

Anonimo ha detto...

16 03 parto dal presupposto che ho grande rispetto per te che ancora vai in trasferta,anche se io non li applaudirei a prescindere. Però non penso sia vero che nel mondo del calcio finché tutto va bene si accetta anche la gentaglia,o almeno i tifosi non lo hanno mai fatto : vedi i napoletani e laziali in conflitto con i loro presidenti nonostante i successi che hanno ottenuto. A Varese rosati e montemurro non sono stati contestati perché nessuno sapeva nulla dei loro furti,e comunque non avevano mai dato ai tifosi motivi per lamentarsi.

Trattore ha detto...

Max Lodi su la provincia parla della Juve e di Marotta orgoglio varesino.
Lo ricordo solo io cosa fece il Marotta nel 1985-86?
Ci affosso con il famoso scambio di giocatori Varese Triestina.
A noi arrivarono gli scoppiati ,a Trieste andarono Scaglia Strappa e Digio.
Marotta chi?
Chi ha memoria non dimentica.

Anonimo ha detto...

FORZA VARESE.
LCK68
IL RESTO ,È NOIA E VAFFANCULO A CHI CI VUOLE MALE..

Anonimo ha detto...

Ste, speriamo che qualche matto straricco decida di investire proprio a Varese, copra con il sorriso sulle labbra il buchino con 10 milioni di soldini, investa nel nuovo stadio etc.etc. ; oppure che riusciamo a ripartire da qualunque categoria, ed ecco che riprenderemo a esultare per un gol. Ecco che, a fine partita, potremo riprendere a gridare, nel piú bel grido possibile, nella sua semplicitá, sentendoci "tutt'uno con l'universo", ricoperti di bellissimo cielo... ABBIAAAAAAAAAAAMO VIIIIIIIIINTOOOOOOOO!!!!!!!!!

S.B.R.

Anonimo ha detto...

I debiti vanno pagati fino all'ultimo centesimo....troppo bello fare gli imprenditori cosi'....Bettinelli basta parlare in conferenza stampa...solo cazzate spari....

Anonimo ha detto...

Questa stagione, a cominciare dalle rivelazioni sul duo Rosati-Montemurro, passando per l'inadeguatezza e incapacità di Laurenza per finire con la tragicomica gestione Cassarà mi ha addirittura privato del ricordo della gioia per le vittorie degli scorsi anni. Nel senso che so per certo di aver gioito ma non riesco più ad afferrarne la sensazione.
Carlo.

Anonimo ha detto...

Bentornato NETO con te in campo si vede un altro calcio, complimenti agli sportivi che hanno seguito la squadra a VICENZA e che magari andranno a CHIAVARI,dopo quell'oltraggio al nostro stadio,un raggio di sole biancorosso.SEMPRE FORZA VARESE.

Anonimo ha detto...

A VICENZA hanno premiato una imprenditrice prima della partita perche' dal 1986 in societa'.I nostri imprenditori invece stanno aspettando un biglietto omaggio in tribuna centrale al prossimo playoff.A proposito l'ex presidente e figlio del cumenda G.BORGHI non si sente e non si vede a parlare della situazione del VARESE.Lui che la scorsa estate voleva acquistare il BARI con diecimilioni di euro,perche' non acquista il VARESE,di cui suo padre lo fece grande.

Anonimo ha detto...

meno male che sta per finire questo campionato tra i peggiori della nostra storia...........e poi inizieremo dai dilettanti che con questo allenatore e giocatori e' il giusto posto..............ma se vanno via tutti sarebbe meglio........scandalosi..

Anonimo ha detto...

Le dichiarazioni di Bettinelli sono ridicole, colpa degli arbitri...
Forse il rigore c'era ma non abbiamo fatto un tiro in porta!!!
Abbiamo corso un tempo, poi nel secondo non stavamo nemmeno in piedi. Allenatore da terza categoria, giocatori mercenari da oratorio, società da galera!!!
Ma ancora vanno in sala stampa a raccontare minchiate!!!
Abbiamo toccato il fondo

Anonimo ha detto...

Solo tristezza nel vedere una fine di campionato così. Altro che applausi per un pareggio contro l'Avellino. Calci nel culo a tutti, a quelli in campo a quelli dietro le scrivanie e a quelli scappati in Svizzera.

Anonimo ha detto...

Caro 21:22 comprerebbe una azienda a zero debiti o a 11 milioni ? Se ci fosse stata una cordata che garantiva certe somme si poteva fare.secondo me .A Vicenza hanno il calcio ieri c'erano 11.000 spettatori..e da noi? ...adesso noi ritorniamo a 1100 dobbiamo dimostrare attaccamento. .non quello che abbiamo fatto vedere .. (porte segate)