".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

06 giugno 2007

AMARCORD...


Nella stagione successiva Borghi rimane al vertice della societa' biancorossa , ma dopo un inizio deludente costellato da molte sconfitte , il 16 dicembre dopo la gara interna con il Crema , Borghi insieme a tutto il consiglio da le dimissioni e si ritira.
Via quindi ad un periodo di commissariamento con la squadra che tra il disinteresse generale tocca il fondo della quarta seriedove l'anno successivo ci rimane a fatica.
Nel campionato 1953/54 si retrocede in prima divisione.
Nell'estate del 1954 Mario Lodi per conto della Prealpina , crea le premesse per la rinascita del calcio a Varese.Il commissario Ferrario trova Piero Magni , ex giocatore dell'ante guerra , da porre alla guida del Varese.
Nel frattempo Mario Lodi che non si limita ai suoi compiti di cronista , e' l'ispiratore della nuova assemblea che segna il 15 ottobre 1954 l'inizio della rinascita.
Si affronta il campionato di promozione e con molta umilta' lo si vince con 11 punti di vantaggio sul Cairate.Nel 1957 una nuova rivoluzione di lega crea il campionato di eccellenza dove il Varese viene iscritto di diritto e vincendolo ottiene cosi' la tanto agoniata promozione in serie C.
Nel 58/59 nel raggruppamento A di serie C il Varese deve vedersela con Pisa Livorno Mantova e Spezia , ottiene un piazzamento a meta' classifica.
Gli anni 60 si aprono con il Varese in serie C , Marini abbandona e Cesare Casati , industriale edilizio segna l'inizio di una nuova era...

segue...

17 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo stefano.......

Anonimo ha detto...

non andavo a cena dai turri ma sogliano mi sembra sulla buona strada per diventare peggio di loro !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

stefano fai tu anke il sito del varese !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I TURRI CI HANNO PORTATO DALLA C1 AL FALLIMENTO.
SOGLIANO DALL'ECCELENZA ALLA C2.

CERCA DI USARE QUEI 2 NEURONI CHE HAI NEL CERVELLO PRIMA DI SPARARE CAZZATE COME QUELLE CHE VAI SCRIVENDO

Anonimo ha detto...

magari qualche canna in meno la domenica.....

Anonimo ha detto...

di sicuro i sogliano hanno un loro tornaconto.......ma non si possono certo paragonare hai turri
........... i soldi per portarci dalla eccellenza ( se non pagavano eravamo in 3 categoria)alla c 2 li hanno cacciati fuori di tasca propia........le istituzioni che tanto hanno parlato..bla bla bla bla dove sono ? dove erano? rispetto per la famiglia sogliano

Anonimo ha detto...

ragazzi..che facciamo? andiamo a dare una svegliatina al comune?

Anonimo ha detto...

si dai cazzo...andiamo in comune ...quando fanno la riunione e spacchiamo su tutto porca troia.....sti politici del cazzo .....sindaco figlio di troia ....a morte

Anonimo ha detto...

ieri un intero servizio su sfide il programma sulla rai sul varese dei tempi d oro quando siamo saliti in A che spettacolo!!!!!

Anonimo ha detto...

nooo cazzo me lo son perso... però le puntate di sfide le mettono sempre su raiclick

Anonimo ha detto...

si e vero... tutta la puntata su varese...

allora si va i comune a spaccare su tutto o no?

Anonimo ha detto...

Il sindaco si è visto al F.Ossola solo prima delle elezioni.
Del Varese non gliene può fregar di meno

Anonimo ha detto...

se qualcuno riesce a trovarmi un link per vedere "sfide"... GRAZIE. saluti.

Anonimo ha detto...

Da:
www.tuttalac.it

"Per quanto riguarda la prossima stagione, in Lega c'è preoccupazione per la situazione dei campi di gioco: sono 24 gli stadi di serie C attualmente non a norma. E ben sei società neo-promosse in C2 usufruiscono di un impianto che non risponde alle regole imposte in serie C. Altra notizia attinta evidentemente presso l'osservatorio delle manifestazioni sportive: chi attualmente ha uno stadio omologato per 7500 spettatori non potrà ridurne la capienza per aggirare certi obblighi di legge sulla sicurezza. E difficoltà ci saranno anche per chi avesse un terreno di gioco in erba artificiale."


Altro che campo in erba sintetica!!!

Anonimo ha detto...

SPEREM

Anonimo ha detto...

a varese l erba e buona diono...... sia in campo che in curva.......eh eh eh eh.....

Anonimo ha detto...

io mi tengo volentieri il mio campo in erba vera...magari senza velodromo...ma di farmi 3 anni sempre in trasferta mi girano i coglioni!!!