".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

06 dicembre 2009

(-9) VARESE - LECCO 1 - 0

E' il Varese da record che oggi conquista la nona vittoria consecutiva al F.Ossola e consolida il secondo posto in classifca, appaiato alla Cremonese oggi vittoriosa a Como, ed a due punti dal Novara capolista impegnato domani sera nel posticipo contro l'Arezzo.
Novita' al F.Ossola una cinquantina di ultras lecchesi "magicamente" riusciti ad entrare a Masnago senza tessera del tifoso ( ue dottor questore che figuraccia !!!) che tifano per tutta la gara.
I biancorossi partono con davanti Ebagua e Momente' (il peggiore in campo...) ma il Lecco tiene bene e anzi, dopo un inizio biancorosso , tiene scacco al centrocampo varesino, proponendosi con un paio di azioni pericolose.
E' il Varese che comunque fa la partita ma non crea niente fino al trentacinquesimo quando, in una mischia Bernardini spizzica la palla che arriva ad Ebagua il quale colpisce in scivolata ma il portiere ospite para di gran carriera.
Finisce il primo tempo.
Nella ripresa entra Del Sante al quarto d'ora portando a tre le punte del Varese , ma e' Dos Santos entrato al posto di uno spento Gambadori a risolvere la partita con un tocco in mischia che fa esplodere i quasi duemila di Masnago.
E' dopo il gol, che inizia pero un parapiglia tra Ebagua e la panchina lecchese che porta l'ammonizione della punta biancorossa , il quale diffidato saltera' il big-match di domenica a Cremona , ma il peggio deve ancora arrivare.
Dopo che il Lecco sbaglia allo scadere il gol del pareggio , l'arbitro fischia la fine e qui ancora Ebagua e' protagonista del proseguimento del battibecco con i giocatori del Lecco.
Ha inizio una quasi rissa che porta all'espulsione di Ebagua , il quale molto presumibilmente potrebbe beccarsi almeno tre giornate saltando quindi Cremona, Perugia e Como, e con la forma di Momente' e Del Sante , mister Sannino avra' i suoi grattacapi nel decidere l'attacco delle prossime partite.
Intanto c'e' gia' gran fermento per la trasferta di Cremona, dai tifosi ribattezzata come la "trasferta dell'anno" dove chi ama il Varese non puo' avere impegni domenica 13 dicembre.
13-12-2009 TUTTI A CREMONA !!!!

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima Divisione, parità tra Pro Patria e Monza
06/12/2009 - h. 18:50 -
Il Derby lombardo tra Pro Patria e Monza finisce in parità, la formazione che ha più da recriminare è però quella ospite: i brianzoli, infatti, sono andati più volte vicino alla rete del vantaggio. La partita ha inizio davanti a 1000 spettatori e tanto freddo, a riscaldare i tifosi ci pensa al 15´ Eramo: il giovane giocatore di proprietà sampdoriana lascia partire un bolide dai 20 metri, a salvare l´estremo difensore bustocco ci pensa il palo. Il Monza gioca e continua a costruire, al 28´ è ancora Eramo a provarci: il centrocampista brianzolo, raccoglie una respinta dall´area bustocca e prova di destro a battere Caglioni, il pallone però sbatte ancora sul palo. La Pro Patria crea poco nulla di veramente insidioso nei primi 45´ minuti. La squadra di casa entra in campo, nella seconda frazione, con un altra mentalità, al 55´ il Monza rischia grosso: Urbano recupera un ottimo pallone, punta e dribla Fiuzzi, l´attaccante bustocco si presenta a tu per tu con Westerveld ma, dopo avere saltato il portiere, si trascina la palla sul fondo. Bomber Ripa, dopo avere visto per circa 60´ minuti la partita dalla panchina, entra e all´ 85´ crea la più nitida occasione da rete del match: l´ex attaccante del Sorrento sfugge alla difesa brianzola e con un bel pallonetto prova a sorprendere in uscita l´estremo portiere brianzolo, la sfera finisce di poco a lato. Il triplice fischio finale dell´arbitro decreta un pareggio tra le 2 compagini lombarde. Entrambi i tecnici si possono ritenere soddisfatti, perchè sia la Pro Patria che il Monza hanno rischiato più volte di passare in vantaggio. A rattristire una tranquilla giornata di sport ci pensano le forze dell´ordine se cosi, in questo caso, si possono definire. Una decina di ultras brianzoli hanno raggiunto Busto Arsizio senza biglietto, questi dopo non essere riusciti a fare il ticket neanche allo stadio hanno deciso di abbandonare lo "Speroni" insieme agli altri ultras monzesi rimasti fuori per solidarietà, le forze dell´ordine locali hanno ben pensato di "movimentare" la giornata accerchiando e intimidendo i tifosi del Monza che, con grande stile, hanno ignorato le provocazioni.

Di seguito vi proponiamo il tabellino della partita:

MONZA (3-4-1-2):Westerveld; Esposito, Cudini, Fiuzzi; Eramo, Iacopino, Anghileri (78´ Tuia), Barjie; Stefàno (68´ Campinoti); Russo (70´ Dimas), Samb. (Rossi Chauvenet, Prato, Chedric, Ravasi). All. Cevoli
PRO PATRIA (4-4-1-1):Caglioni; Aquilanti, Pivotto, Rinaldi, Chiecchi; Baù (56´ Ripa), Passiglia, Bruccini (36´ Cristiano), Pacilli (78´ Sarno); Serafini; Urbano. (Giambruno, Masiero, Som, Polverini). All. Cosco

ARBITRO Benassi di Bologna (Castano-Gualtieri).

Ammoniti: Rinaldi (P), Stefàno (M). Espulso Rinaldi (P) al 78´ per doppia ammonizione.

NOTE: giornata grigia, terreno in ottime condizioni. Spettatori 1.000 circa.

E' poi su varese news scrivono sempre che sono 1.500 ma dove sono ...mah
tutti a cremona cmq complimenti per non essere entrati x solidarieta' come fecero i lariani con noi alla 2° ....
A CREMONA X VINCERE

Anonimo ha detto...

Il VARESE fa il record di vittorie casalinghe consecutive, forse ora il sindaco si deciderà ad aprire un bando per lo stadio visto che lo studio di fattibilità è ormai terminato e a dato l'esito che noi tifosi attendavamo da 3 anni.
Questo stadio è veramente fatiscente e per una piazza come Varese fa veramente schifo la pista d'atletica non serve a nessuno il velodromo tanto meno quindi aspettiqmo gli eventi e speriamo in bene uno stadio solo per il calcio sarebbe il massimo e tutto coperto sarebbe ancora meglio porterebbe tante famiglie a frequentarlo.
Natale si avvicina dai sindaco facci questo regalo la città se lo merita e per i fondi non c'è problema ci sono persone interessate con grosse disponibilità finanziarie pronte a costuire.
Forza VARESE

chiarezza.. ha detto...

con che stratagemma sonoentrati i lecchesi?cmq amicizia,vero?

Anonimo ha detto...

per cremona i biglietti alla casa del disco ci sono?

Anonimo ha detto...

tra un anno e mezzo ci sono le elezioni...vedrete che tra un po i politici si svegliano per lo stadio se vogliono prendere i voti..in italia funziona solo cosi..

Anonimo ha detto...

Piu che stadio nuovo sistemiamo il franco ossola sulle idee delle 4 torri . Via pista ciclabile e curva nord a ridosso del campo stile british . Ma scusate i tifosi del lecco sono entrati nei distinti e' vero che c'e' un amicizia ma se lo facevamo NOI tutti diffidati ...
TUTTI A CREMONA NESSUNA SCUSA

Anonimo ha detto...

per prendere cosa 1300 voti divisi in tutta la provincia? o te cambi il tuo voto per lo stadio di varese? percè poi per come la penso io del nuovo stadio non ce ne facciamo una sega. se tanto dall'anno prossimo anno piu anno meno o si ha la tessera del tifoso o non si entra e il nostro stadio è abilitato di gia per chi ha la tessera del tifoso. se il nuovo stadio serve per far entrar in tasca tot soldi al presidente a me sinceramente non viene in tasca nulla. abbiam una squadra venuta su per culo o per abili manovre dirigenziali ma lui non è che sta cacciando i soldi piu di tanto. quindi riassumendo:
1) a me dello stadio nuovo non interessa nulla
2) per me i politici se ne fottono di 1000/1500 persone che protestano(?) per uno stadio nuovo
3)costruissero uno stadio nuovo io voterei per farlo come il maracana o in alternativa come quello di reggio o di cesena o il national stadium di pechino
irlanda

Anonimo ha detto...

scusate ma con il como i blood honour è vero che nn entrano per solidarietà come fecero i comaschi all'andata???voci dicono che è così ma ve lo domando direttamente perchè in giro si dicono tante cazzate su di voi che nemmeno immaginate...ONORE AL VARESE ONORE AI BLOOD....RISP PER FAVORE...TUTTI A CREMONA!!!!!!PER VINCEREEEE!!!!

Anonimo ha detto...

az ancora espulsioni meno cafè + camomilla x i nostri a cremona x winner

Anonimo ha detto...

Ma guardate le stadio che possiede Monza che è alle porte di Milano e che a nesuno importa, e noi cosa abbiamo, uno stadio del '24, è quasi migliore quello di Gavirate!!!! Comune vergogna !!!!

Anonimo ha detto...

Giusto io penso che con il como quando ci sara' il derby dovremmo dimostrare la mentalita' dei nemici storici lariani rimanendo fuori tutta la gara.
MENTALITA' ULTRAS
TUTTI A CREMONA

Anonimo ha detto...

X 11.29
Una squadra venuta su x culo !!!!!!
MA SPARATI VA !!!

Tradate C'è ha detto...

Altri 3 punti in cascina ma che fatica ieri !!
Domenica sarà veramente dura senza Giulio...
A stasera alla grigliata !!

Anonimo ha detto...

ma quale solidarietà...non sono ultras!!

Anonimo ha detto...

per me dovreste rimae dentro a incitare il varese che ne ha bisogno poi una volta tanto che ci potrebbe essere una buona cornice di pubblico voi non entrate???anche in 3000 senza di voi non è la stessa cosa sembra 1 teatro entrate x favore...no per me ma per il varese!!!!!!LUNGA VITA AI BLOOD HONOUR LUNGA VITA AGLI ULTRAS!!!!!!COMO MERDA!!!!

Anonimo ha detto...

ho sentito dire che si farà l'inno del varese è vero o sono tutte cazzate?

Anonimo ha detto...

scusate ho sentito dire che si farà l'inno del varese è vero o sono tutte cazzate?

Anonimo ha detto...

Forza Catania, forza Varese
Tutt'in culo alla Cremonese!
sez.amarcord

Anonimo ha detto...

Solo 100 gli ultras cremona a como ... numero davvero ridicolo per la loro posizione e per un " derby sentito " e per il loro potenziale vedendo foto di partite in casa.
TUTTI A CREMONA

Anonimo ha detto...

nonostante l'odio che provo per i comaschi,sarebbe giusto rimanere fuori dallo stadio come fecero loro all' andata,e sarebbe ancora piu' bello se... o il presidente o montemurro starebbero fuori insieme ai ragazzi della curva come fece il loro presidente,MENTALITA'ULTRAS. dimenticavo FONTANA FIGLIO DI PUTTANA si al nuovo stadio.

Anonimo ha detto...

Per 11.29 ma vergognati di dire certe cose ma tu da che parte stai, ti ritieni un tifoso del Varese o del como, scrivi che il presidente non caccia i soldi e gli stipendi chi li paga mia sorella!
Lo stadio fa schifo è vecchio ed obsoleto e secondo me anche inagibile quindi stadio nuovo e subito perchè se dovessimo salire in B dove andremmo a giocare il prossimo anno in serie B ci sono tifoserie che muovono migliaia di persone al seguito della loro squadra anche in trasferta quindi non è pensabile che il VARESE rinunci a tutti questi incassi solo per l'inagibilità de F. Ossola i costi per la B sono molto importanti quindi servono incassi importanti.
FORZA VARESE a Cremona per VINCERE
x Ste quando c'e gente che scrive certe cazzate non pubblicarle nemmeno

Anonimo ha detto...

Che bello sentire i novaresi che cantavano vittoria prima della partita sul loro sito ah ah ah devono essere piu' umili !
Rigore nettissimo al 90 x arezzo non fischiato chissa' come mai ?
TUTTI A CREMONA
DAI MOMENTE' DIMOSTRACI QUELLO CHE SEI COME A COSENZA EUROGOL

Anonimo ha detto...

irlanda non abbiamo bisogno di te , stai pure comodamente a casa, perche' il calcio per te' e' solo quello che c'e' nel formaggio grana...
e fatti una visita dall'oculista perche' essere ultimi e vincere il campionato e' tutt'altro che culo.

Anonimo ha detto...

secondo me sarebbe bello uno stadio stile marassi a 1 anello.... sarebbe spettacolo.. pero a masnago non alle fontanelle che è fuori dal mondo figa... la stadio nel comune di varese!!!

Anonimo ha detto...

per 8.40 e 9.50 dai cagatevi in mano e datevi le carezze l'un l'altro.
irlanda

Anonimo ha detto...

FORZA VARESE a Cremona per VINCERE
x Ste quando c'e gente che scrive certe cazzate non pubblicarle nemmeno

8:40 AM




il giorno che ste mi censura è lo stesso giorno in cui sto sito perde il webmaster

irlanda

Anonimo ha detto...

rispetto per irlanda.
agli altri dico: ma non rompete il cazzo.

25-04