".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

15 dicembre 2009

LE PAGELLE DEL "MEZZA"




Moreau 5: al di la' dei gol presi (e 4 non sono pochi) ha il demerito di non riuscire ad infondere sicurezza ai compagni. Protagonista anche di un'uscita avventata nel primo tempo che per poco non liberava un attaccante avversario. Ha la scusante dei problemi al ginocchio (e per questo verra' operato a breve)

Pisano 5: si perde via come tutti gli altri una volta subito il gol del due a uno. Non solo non e' preciso in difesa, ma questa volta non riesce nemmeno a dare una mano sulla fascia

Camisa 5: e' il Capitano, e' lui che deve dare la carica quando serve e serrare i ranghi quando la difesa e' sotto pressione. Non riesce a fare ne' l'una ne' l'altra cosa

Bernardini 5: nel primo tempo mi era piaciuto, pulito in un paio di interventi, poi cade nel baratro dell'oblio insieme all'intera squadra

Armenise 5,5: forse il meno peggio della difesa, ma nel mezzo del vuoto pneumatico non e' certo lui ad essere in grado di risollevare le sorti della partita

Osuji 5: il fantasma di quello che abbiamo visto finora, si lascia trascinare nello sconforto insieme al resto della squadra

Zecchin 5,5: tra tutti mi e' sembrato quello piu' mobile e anche il piu' ispirato

Tripoli 5,5: la zanzara si sbatte un casino e serve anche l'assist del gol per Momente', poi solo davanti al portiere sbatte alto di testa. Anche lui completamente nel pallone dopo il gol del due a uno

Buzzegoli 5: poco ispirato speriamo di rivederlo grintoso e preciso come al solito a partire da Perugia

Carrozza 5: rientra dall'infortunio e questa puo' essere una parziale giustificazione, ma si e' fatto vedere davvero poco in avanti (tanto e' vero che e' stato sostituito da Del Sante)

Momente' 5: mi dispiace dargli un'insufficienza pur avendo segnato, ma cavolo ha avuto due occasioni per chiudere il match, di cui una grossa come una casa, che ha sciupato nel peggiore dei modi. Questi sono errori che pesano come dei macigni sul risultato finale

PS: mi dispiace per i voti ma io una squadra che perde di schianto quattro a uno non gli mollo manco una sufficienza. E anche noi, tolti i soliti noti, potevamo farci sentire con piu' costanza (troppo facile cantare sull'uno a zero.....)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Premetto che sono ancora incazzato per il risultato, sopratutto per il modo con il quale é arrivato.
Chi c'era ha visto che il Varese, fino allo svantaggio, ha dominato, dando lezione di calcio in casa loro.
Se davanti pero' abbiamo un cadavere come Momenté, non si puo' chiedere di più. E' tutto l'anno che l'aspettiamo.
Ho visto un ottimo Carrozza ed un grande Bernardini, sempre fino al vantaggio loro.
Dei tifosi che dire?
Forse tu eri al caldo a casa....a parer mio li abbiamo surclassati, dimostrando mentalità e attaccamento ai colori, quello che non hanno chi é rimasto a casa in una trasferta vicina ed importante come cremona.
Loro per contro sono stati ridicoli come sempre, iniziando a cantare quando la paura di perdere é passata.
Dispiace perdere cosi e spero non incida sul morale dei ragazzi perché per me questa squadra é davvero forte, anche senza attaccanti capaci di fare goal.

Anonimo ha detto...

concordo in pieno.
la cosa che fa incazzare e' che potevamo ammazzare la partita e invece un'altra frittata...
se per caso , per culo o per bravura iniziano a girare le punte credo che siamo alla pari del Novara , ossia l'unica squadra che forse ci ha messo sotto per un quarto d'ora...(a casa loro...)
ste

Anonimo ha detto...

ragazzi, novara arezzo cremonese perugia (non quello visto a varese la prima) e benevento sono sopra di noi.
siamo da 5/ 6 posto, dobbiamo puntare a quello.
ciao.

Tradate C'è ha detto...

Concordo anch'io con le pagelle domenica visto il risultato finale nessuno merita la sufficienza.
Non sono daccordo sul parere verso la Cremonese, che a me ha impressionato piu del Novara fin dai primi minuti anche quando è stata messa sotto dai nostri si è visto che non andava in bambola piu di tanto anzi notavo una forza che poi è venuta fuori nel finale.
Comunque noi siam forti e dobbiamo risolvere questi piccoli problemi x non cadere in passi falsi nel girone di ritorno !!
Ora tutti a Perugia...Ste ci sono!

Anonimo ha detto...

NOI NO MEZZA

NOI(TUTTA LA CURVA)ABBIAMO CANTATO

ANCHE SUL 4 A 1......

FINO ALLA FINE FORZA VARESE SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!


E IL COMO E SEMPRE PIU GIUUU

LALALLALALALA

Anonimo ha detto...

6:49 PM
la mentalità non si dimostra nelle trasferte vicine ed importanti come cremona ma in quelle lontane in culo ai lupi in stadi che sembran oratori

Anonimo ha detto...

Credo che la squadra sia molto attrezzata e se riusciamo ad acquistare una punta ad affiancare all'INTOCCABILE EBAGUA , possiamo ambire ai primi 3 posti .
Concordo la cremo , non mi ha impressionato gli e' andata bene la partita su nostri errori 2 di moreau e 6 tiri 4 goal .
Noi poco incisivi parecchie occasioni sopratutto nella meta' del primo tempo almeno 3 nitide x chiudere la partita.
Ora TUTTI A PERUGIA per prenderci almeno un punto e poi AUGURI A TUTTI senza dimenticare che al rientro derbyssimo poi arezzo , PERGOCREMA , lumezzane e BENEVENTO...DAI RAGAZZI NOI CI CREDIAMO

Anonimo ha detto...

temperatura prevista domenica a perugia 16° , poco nuvoloso.
il fatto e' che sabato a perugia e' previsto per tutto il giorno neve e non e' detto che la partita possa essere rinviata , anche perche' se nevica entro le 48 ore prima della partita la societa' non e' obbligata a spalare.
tutto sta nel vedere se il perugia ha la "voglia" di giocare o se le conviene rinviare.
TUTTI A PERUGIA !!!

Anonimo ha detto...

azz ma ci pensate ai punti persi contro pro patria monza cremonese potevamo essere primi quindi poche cazzate siamo forti!!!

Anonimo ha detto...

C'è stato una scossa di terremoto zona Perugia?? Domenica facciamo la seconda!!

Anonimo ha detto...

Certo che leggere TIFOSI che sicuramente non sono quasi mai venuti in trasferta e dire che siamo da 5/6 posto fa soltanto ridere. NOI , ma sopratutto la societa' e squadra non ha bisogno di gente che non CREDE nel NOSTRO E DICO NOSTRO VARESE. Se solo 2 sconfitte dove abbiamo giocato molto bene fanno traspirare qualcosa allora mi chiedo PERCHE' QUESTI " CONTESTATORI " non stanno a casa o non scrivono cazzate ...
Se facciamo errori e' solo x inesperienza ma la squadra e' SOLIDA e arrivera' tra le prime 3 sono sicuro. Speriamo solo che a gennaio arrivi un attaccante e un centrocampista centrale .
AVANTI VARESE,GLORIOSI DI ESSERE TUOI SEGUACI !
RISPETTO X TUTTI , PAURA DI NESSUNO!!!

Anonimo ha detto...

IL NOSTRO VARESE ha chiuso il girone di andata con 33 punti strameritati e con alcuni persi in trasferta che ci lasciano con il boccone amaro. Dispiace solo di non avere un attaccante di peso come le prime 5 , ci vorrebbe uno di esperienza sulla 30ina di categoria superiore . Stefano del sante si sbatte ma non segna , Matteo ha fatto qualche gol in piu' giocando meno ma non sono sufficenti . Ormai siamo ad un passo dalla salvezza e sarebbe un peccato non RAGGIUNGERE almeno i PLAY-OFF obbiettivi mai " pensato " ad inizio stagione .
Mi piacerebbe personalmente rivedere a VARESE giocatore che spesso e' allo stadio sia in casa che in alcune trasferte visto che gioca poco PAOLINO GROSSI , che potrebbe fare la differenza con GIULIO.
Per il resto bisogna continuare su questo regime in trasferta TUTTI uniti e anche con il NUOVO ANNO . In modo tale da far esplodere il NOSTRO VECCHIO FRANCO OSSOLA .
TUTTI UNITI SI VINCE SEMPRE , FORZA VARESE SEMPRE

Anonimo ha detto...

IDEA PER IL MERCATO ...
MA QUALCUNO DI VOI SA DOVE E' FINITO IL BOMBER DEL MONTICHIARI
FERRARI ...SECONDO ME POTREBBE FAR BENISSIMO A VARESE E POI NON MI SEMBRAVA VECCHIO.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Ebagua intoccabile? io da gennaio non ne sarei tanto sicuro...come del resto anche di Bernardini,Osuji e Buzzegoli.Nessuno veramente conosce le intenzioni di questa societa'!!!! Voglio solo ringraziare i veri tifosi del Varese sopratutto quelli che continuano a crederci (magari andando fino a Perugia sotto Natale)...VOI SIETE IL VARESE 1910...il resto solo chiacchiere!Secondo me la squadra va rinforzata in attacco,ma subito prima di perdere la vetta della classifica..........ROSATI CAGA L'EURO!!! gruppo-ostile

Anonimo ha detto...

Sentiamo un vostro parere su questa considerazione che mi é balenata in testa dopo i 3 turni di squalifica ad Ebagua contro la quale il Varese non ha presentato ricorso.
Può sembrare fantacalcio ma potrebbe anche starci:
Ebagua prende 3 giornate, saltando cosi Cremona - Perugia e Como.
Sannino é obbligato a provare la squadra senza il giocatore e magari vedere se si riesce ad essere competitivi....
A cremona é andata male....
Se invece a Perugia e contro il Como dovessimo fare risultato e gioco, chissà...la società potrebbe fare cassa a gennaio senza sollevare una sommossa popolare....
Cosa ne pensate?
Perchè altrimenti non riesco a spiegarmi il perché la società non ha presentato ricorso, togliendo quasi sicuramente una giornata.

Anonimo ha detto...

X 3:16

Non si tratta nè di contestare nè di gufare, io proprio perché ho visto giocare il Varese in trasferta dico che rischiamo di essere fuori dai playoff.

Tifo Varese e non contesto; la mia è un'opinione personale che vale quanto la tua che dici che arriveremo tra le prime 3.

Ovviamente spero di sbagliarmi e che abbia ragione tu, ma a Gennaio sarei già contento che rimanesse l'attacco che abbiamo perché le voci di pezzi importanti in partenza SONO REALI.

Anonimo ha detto...

ottima considerazione! Bisogna vedere se Ebagua è stato richiesto da qualche club...ultimamente lo visto molto impreciso e lento sotto porta non credo che sia pronto per una squadra di B...

Anonimo ha detto...

Ebagua sarebbe stato richiesto dal Chievo.