".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

22 dicembre 2009

LE PAGELLE DEL "MEZZA"


A questo giro sono un po' in crisi nel fare le pagelle, tutto quello che è successo è a dir poco SURREALE, anche in considerazione del fatto che in tutta l'Umbria hanno rinviato solo questa partita, e dire che di là avevamo il Perugia, no dico il PERUGIA mi sono spiegato bene, una squadra che ha fatto la A fino a qualche anno fa, non il Real Cesate o il Circolo Ricreativo del Dopolavoro di Casbeno.

Innanzitutto non posso che quotare in pieno quello che ha scritto tu Ste, ma la rabbia nostra è anche dei tifosi perugini, che potranno anche aver suscitato ilarità vedendoli in campo, ma che sono stati presi per il culo dalla società tanto quanto noi.

Ma cominciamo con le doverose domande che tutti ci siamo chiesti durante il lungo viaggio di ritorno.

Siamo arrivati all'una e mezza circa e ci hanno detto che la partita sarebbe iniziata con tre quarti d'ora di ritardo. E già lì mi sono girate le palle. 22 ore per spalare la neve e devono pure prendersi 45 minuti di tempo in più, ma va beh, dico, intanto si gioca.

Ci fanno entrare alle 14:15 e ci mettono nei distinti, inagibili tanto quanto la curva sud per via del ghiaccio: perchè? Forse perchè così eravamo più vicini ai perugini e immaginavano quello che sarebbe successo? Cioè ci hanno fatto aspettare fuori dallo stadio tre quarti d'ora per poi farci entrare in un settore sbagliato per vedere una partita che non si sarebbe più disputata? Non sarebbe stato meglio aspettare l'ufficialità ed eventualmente rimandarci a casa nel momento in cui la decisione del rinvio era ufficiale? Mistero....

Poi i perugini si sono offesi per quattro cori al limite della goliardia e per due palle di neve. Va beh, dico io ci sta anche dentro, mi sarei incazzato anche io se fossimo stati noi a spalare e loro belli comodi nei distinti a cantarci bandiera rossa. Però non raccontiamo stronzate: io di celtiche (e tanto meno di svastiche come qualcuno ha detto) non ne ho proprio viste, e se il me ne frego o l'inno italiano sono cori razzisti io sono Rocco Siffredi. E poi perchè gli sbirri ci hanno tenuto dentro allo stadio fino alle 16 (o oltre) per poi chiederci i documenti e perquisire il pullman (senza trovare un cazzo)????

DISORGANIZZATI ED APPROSSIMATIVI QUASI QUANTO IL PERUGIA CALCIO.

Ma io mi chiedo: perchè il Perugia calcio non ha comunicato fin da sabato che non si sarebbe giocato perchè tanto non avevano intenzione di spalare (come hanno fatto decine di società, tra cui la SOLBIATESE)? Perchè ci hanno fatto entrare anche se la partita non si sarebbe disputata? Perchè hanno messo in scena la pagliacciata dei tifosi a spalare? Perchè ci hanno messo nel loro settore (che era un lastrone di ghiaccio) e non nella sud? CHI HA PERMESSO CHE TUTTO CIO' SUCCEDESSE (TIFOSI DI AMBE LE PARTI ESCLUSI OVVIAMENTE) E' SOLO UN INCAPACE, SOLO DISORGANIZZATO O ANCHE IN MALA FEDE?????? DITEMI VOI.....


Vengo alle pagelle e a questo giro sarò breve:

La società del Perugia: zero. Non ho bisogno di aggiungere altro. Se non siete convinti leggete sopra.

Le forze dell'ordine: zero. Idem. Se trovate un solo motivo per dare più di zero ditemelo.

Noi (che c'eravamo) 10: 70 euro, 15 ore di pullman per non vedere manco il nostro Varese. Peccato che il Gruppo Comodo non abbia fatto il pullman, sarebbe stato bello se ci fossero stati anche loro al gran completo!

I perugini 8: ora mi manderete a fare in culo, ma secondo me sono stati presi in giro bellamente anche loro dalla società. Ci saremmo sfanclulati anche a Varese se le parti fossero state invertite, e poi quelli che ci sono venuti sotto ai distinti erano sporchi, ROSSI e cattivi, non dei pischellini......

Devo dare altre pagelle? Non so ditemi voi.....

Il Mezza

41 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Mezza,
sto giro permettimi di darti un bel 4 !
Hai dormito per 13 ore su quattordici di viaggio.
Quando ti svegliavi fumavi , irritando la gente per bene.
Ma il peggio e' che hai fatto passare sotto il tuo naso fiumi di vino e grappa e non ti sei svegliato.
VERGOGNA !
ste.
p.s. senza Avigno sei perduto.
BUON NATALE MEZZA !
ste.

Anonimo ha detto...

E' vero Ste, me lo merito proprio, mi rifaro' alla prossima trasferta....

Anonimo ha detto...

perugini andee a da via ul cu

Anonimo ha detto...

buon natale a tutti i tifosi del varese!
irli

Anonimo ha detto...

...che schifo,mettete sempre la politica al fianco del calcio.
tifo varese,da sempre(oltre 20anni),e mi sono fatto anche un sacco di trasferte,xò mi gira il cxxxo ogni volta con ste canzonette d 1 secolo fa...

Anonimo ha detto...

io dal 98 non ho piu fatto una trasferta. mio malgrado ho lasciato il varese, come molta altra gente.
la politica ha rovinato e sta affondando il movimento a varese. peccato che in pochi lo abbiano capito.

Anonimo ha detto...

il problema e' che non te ne frega un cazzo del varese , dillo e basta.
la fede passa sopra ogni cosa.
comunque ognuno e' libero di fare cio' che vuole quindi se a te va bene cosi'.....ben per te.
io ti consiglierei di farti una bella trasferta con noi , magari a perugia,cosi' sai cosi ti stai perdendo....

Anonimo ha detto...

Ma andate a cagare!!!
in curva si sostiene il Varese,noi non facciamo politica.Chi non viene è una merdaccia a cui non frega niente del Varese calcio e trova queste scuse per stare a casa.Permettendosi pure di criticare chi si spacca il culo ogni domenica in casa e in trasferta.Onore ai BH e a tutti gli altri gruppi che seguono il Varese,mentre agli ultras da tastiera auguro di andare a fare in culo!!!
Solo Varese 1910

Anonimo ha detto...

a me non me ne frega un cazzo? ne sei sicuro?

Anonimo ha detto...

non e' che non te ne frega un cazzo in senso estremo , e' che la nostra fede e' un estremismo , la tua si limita alla domenica pomeriggio....ma non ti giudico , come ho detto...contento te.

Anonimo ha detto...

be' mezza,penso che gli ultras locali,quelli "rossi,e cattivi"siano gente del direttivo..e quindi i piu' tosti"ok,va bene perugia non e' piccola ed e' giusto che gli abbiano anche loro. ero li' ed ho visto il tutto ma c'e' da dire,e sopratutto bisogna dirlo,che a perugia non esisteva ne' direttivo,ne un gruppo veramente solido per affrontare gli avversari..e secondo me questo era un aspetto fondamentale...i pullman come quelli di cremona,piu' il vero direttivo..oggi stavamo raccontando un altra storia..buon natale a tutti!

Anonimo ha detto...

Ma perché non si può eliminare una volta per tutte la politica dagli stadi?
A Monza ho sentito gente che ancora inneggia al Duce: non è che la cosa mi colpisca piu di tanto, ma mi sembra ai limiti del ridicolo.. e poi sono ideali politici o, come credo, stupide mode da curva?

Detto questo, io a differenza del tizio che non viene piu allo stadio dal '98, seguirò a vita il Varese (vengo sempre in casa e quando posso anche fuori), perché il mio amore per questa maglia vale piu di ogni cosa!!

E onore a chi si è fatto i suoi mille chilometri di autostrada domenica, comunque la pensi!

Anonimo ha detto...

BUON NATALE A TUTTI I TIFOSI DEL VARESE

BERGAMO BIANCO ROSSA

Anonimo ha detto...

Vendita del biglietto singolo per i tifosi ospiti anche per Taranto - Ternana (Lega Pro - 1a Div.) del 10/01/2010 e Varese - Como (Lega Pro - 1Div.) del 10/01/2010.

Boh...tanto la questura poi chiuderà il settore ospiti per quelli non provvisti di tessera del tifoso...

Anonimo ha detto...

orgoglioso piu' che mai di questa curva che riesce anche da casa a farmi vivere emozioni... avanti cosi ragazzi ,senza mai abbassare la testa perche' noi siamo varese e la testa non l'abbiamo mai abbassata con nessuno .... il direttivo si impegnera' a mandarvi a perugia gratis a tutti coloro presenti domenica... GRAZIE A TUTTI VOI!!! concludo con l'augurarvi un sereno natale e un buon anno ... ricordandovi l'appuntamento sabato 9 gennaio allo stadio alle ore 11 per incitare i nostri ragazzi nell'ultima seduta di allenamento prima del derby con le merde ... un abbraccio a tutti!!! piddu ... ASSENTI PRESENTI

Anonimo ha detto...

sempre cazzate.ribadisco che in curva non facciamo politica.Per quanto riguarda il me ne frego a Varese è stato sempre fatto non solo dai bh ma anche dai vecchi boys per goliardia.La nostra politica è solo il Varese 1910 e chi critica sempre provi solo a immaginare ai scrifici che si fanno per seguire ovunque la squadra...
Per il resto chi ama il Varese lo segue,gli altri sono solo dei perditempo che amano criticare chi si fa in quattro per il Varese.

Polenta e bruscìtt ha detto...

Per 7.06
Buon Natale anche a te Giova

Anonimo ha detto...

ma come, dici che l'unica politica é il Varese1910 ma poi aggiungi che, goliardicamente, si fa il boia chi molla.
Allora facciam pure bella ciao o il Va pensiero, per seguire la tua linea e ne guadagneremmo tutti.
NO!!! zero politica vuol dire 0 politica.
E' qua che la curva sbaglia, senza rendertene conto lo hai detto tu stesso.

Anonimo ha detto...

Buon NATALE e Felice ANNO e che sia pieno di successi come quello che si sta per chiudere dal GRUPPO SCOMODO GABON a tutti ma proprio tutti i tifosi del VARESE e come sempre FORZA VARESE e como merda

Anonimo ha detto...

Cugini,spero ci lascino venire.in caso contrario vedremo se avrete la coerenza e la mentalita' di fare quello che abbimo fatto noi all'andata.Solidarieta' a voi per la presa x il culo di perugia.Certo che andare in giro in 50 con la squadra schiacciasassi che avete...mah..
FEDERICO'72.COMO

Anonimo ha detto...

personalmente sono "rosso", seguo sempre il varese in casa e spesso in trasferta, sono consapevole di tifare una squadra con una tifoseria orientata DA SEMPRE a destra quindi se si fà un coretto del genere non mi creo problemi, mi girava il cazzo quando nei primi anni bh si pensava solo alla politica e croci celtiche e svastiche sostituivano le bandiere del varese, ma ora la situazione è cambiata parecchio, certo c'è da dire che mi fà effetto vedere in casa QUALCUNO che canta il me ne frego e si accende il cannone subito dopo

Anonimo ha detto...

un mega augurone di buone feste a tutti i "bravi ragazzi" a cui penso sempre anche da lontano fate i bravi se potete e onore ai miei fratelli BH VITONE ........buon natale a tutti

Anonimo ha detto...

certo che voi invece siete una marea....
non farti problemi per noi , perche' noi problemi non ne abbiamo , mi tengo i miei 50...
ringrazio il dottore e vado avanti...

Anonimo ha detto...

Fede 72 COnigliO
cugini non ne abbiamo...
solovarese 25/04

Anonimo ha detto...

confermo. nemmeno noi abbiamo cugini.
1907

Anonimo ha detto...

al massimo cuggini

Anonimo ha detto...

a parte che un comasco non si deve azzardare a scrivere qui sopra pero' va be'.... caro"cugino" noi domenica 10 entriamo a tifare la nostra squadra e di certo nn copiamo quello che avete fatto voi e nn rispettiamo nemmeno la vostra mentalita' ultras , perche' non vi ho mai ritenuto tali , perche' gli ultras si presentano agli scontri ( parla con il tuo amico uccio) siete 4 conigli di merda..... NESSUN RISPETTO PER I COMASCHI!!! cosa facciamo l'anno prossimo e tra 2 anni??? continuiamo a stare fuori per far vedere quanto siamo ultras??? e' ora di finirla ... diamo un TAGLIO alla nostra rivalita'!!! becchiamoci una volta per tutte!!! CONIGLIIIIIIIII!!!!! BELLA VITONE UN ABBRACCIO E TANTISSIMI AUGURONI A TUTTA LA FAMIGLIA .. piddu .....

Anonimo ha detto...

Cugini calabresi?
No,dai...
Al derby tutti dentro a fare "chi non salta e' un comasco",mi raccomando.
Per quanto riguarda i numeri,noi in 50 siamo andati a Pagani,da penultimi.
Buon Natale,"camerati".
FEDERICO'74 (il COniglio)

Anonimo ha detto...

FEDERICO 72 probabilmente sei uno dei tanti che nel 98 si è fatto un bel bagnetto nel lario perche ci è finito dentro a calci... comunque vedremo se avrete coerenza e mentalita per venire da noi lostesso... come l anno scorso abbiamo fatto noi... SOLO VARESE

Anonimo ha detto...

Ma perche' aprire diatribe ?
il lariano era solo venuto a fare le sue considerazioni ...
dai siamo almeno a natale piu buoni ....ah ah ah ah
ONORE AI BH e a tutti gli ultras varesini
FINO ALLA FINE FORZA VARESE

P.S.= partir con un pullman e diverse macchine sapendo che quella partita i perugini non l'avrebbero VOLUTA giocare e solo un plauso alla CURVA VARESINA bisogna sempre trovare un difetto o problema...

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=ucZhfPH5AA8&feature=related

CAZZO CORO DA PAURAAAA

Anonimo ha detto...

ma chi sarebbe andato nel lago nel 98?? e poi basta anche con sta storia che siete venuti a como.
son venuti in 14 non autorizzati dal direttivo e han preso pure gli schiaffi per averlo fatto senza avvisare.
basta straparlare, rispettando comunque quei 14 che son venuti a Como.

Anonimo ha detto...

ma abbiamo sentito che a lecco c'e' rimasto la' qualcuno dei vostri....

Anonimo ha detto...

vi state risvegliando dal letargo ? dove cazzo eravate spariti lariani ?

Anonimo ha detto...

non c'entra un cazzo, ma i ragazzi del front si sono sciolti insieme ai boys o han continuato dopo?

Anonimo ha detto...

comasco sputtanato in diretta..a pagani eravate una ventina scarsi..........foto su fans magazine!!!ha ha ha ha ha..poverino.

Anonimo ha detto...

paganese.ne il video di paganese-como : comaschi in 20...
almeno taci.

Anonimo ha detto...

ma qui si da retta ai lariani ...
loro avranno un bel tifo ma a NOI a livello di scontri non hanno mai dimostrato nulla...
anche se erano in " 14 " almeno loro sono venuti ... voi senza scorta a VARESE quando ?!?!?
potete andare a lecco a fare gli eroi ma a NOI non avete mai dimostrato niente ...
Buon Natale biancorosso a tutti uno che era presente a como-spezia e i lariani sanno cosa e' successo tra NOI e loro...
VARESE A.S. 1910 ...NON MI SONO MAI STANCATO DI AMARTI E STARTI A FIANCO

Anonimo ha detto...

Grande grande grande 8.39 - Questa è storia vera!!!!!!

Anonimo ha detto...

duce rossi tedeschi neri........................ma pensate a fare gli ultras che e` meglio

Anonimo ha detto...

we piddu orecchie a sventola ! dumbo parli tu che sei il primo cagasotto....dietro a un pc è facile fare il grande ...ma ti 6 mai scontrato con qualcuno? ha ha ha poveri leoni da pc


b.f.c