".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

10 gennaio 2010

VARESE - COMO 1 - 0


Con un gol del ritrovato Del Sante i biancorossi si regalano i tre punti nel derby.
Davanti a 2500 spettatori il Varese realizza il nuovo record di vittorie casalinghe consecutive tra i professionisti in Italia.
Una partita emozionante , forse piu' per i tanti gol sbagliati da entrambe le parti che per il gioco offerto , anche perche' il terreno pesante non ha agevolato i ventidue in campo.
Il como parte bene e al quinto minuto , Cozzolino tira addosso a Moreau a tre metri a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso.
Il Varese subisce per i primi quindici minuti , poi si sblocca e con Del Sante , caparbiamente passa in vantaggio dopo un'insistente azione finalizzata con un tiro a girare che si infila alla sinistra dell'incolpevole Malatesta.
Il como reagisce e , a fine primo tempoi colpisce un palo con un bel diagonale da fuori area .
La ripresa vede il Varese agire di rimessa ed il como tenere il campo con un pressing "alto" che a volte mette in difficolta' la retroguardia biancorossa , ma sempre a Del Sante capita la palla del raddoppio in contropiede : sfugge al diretto avversario sul filo del fuorigioco , scarta Malatesta in uscita e cercando di accentrarsi con la porta vuota si allunga troppo la palla agevolando il ritorno della retroguardia biancoblu.ù
Il como pressa fino alla fine , Tripoli sbaglia due ghiotte occasioni e il como reclama per un rigore non dato per fallo di mano di Pisano.
Finisce tra la gioia del pubblico biancorosso , un derby surreale , senza tifosi ospiti e' come andare all'ocktoberfest e non bere birra....
Attimi di tensione fuori dallo stadio per la protesta degli ultras biancorossi , contro la tessera del tifoso , con cori contro la polizia , il ministro degli interni e il sindaco.
Qualche grosso petardo e polizia schierata in tenuta antisommossa , con la protesta che si e' trasferita all'interno dello stadio , con il continuo lancio di petardi e con l'arbitro che avrebbe minacciato di sospendere l'incontro.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna concentrare la protesta contro Fontana e quelle merdacce leghiste del comune che non vogliono lo stadio,ora basta

Anonimo ha detto...

scusa ma tu te lo vedi un centro commerciale piu' grosso dell'iper a masnago?
verrebbe fuori un vero macello, pero' era ora che fontana lo dicesse senza nascondere il suo pensiero come fatto fino a ieri.
il F. ossola puo' essere ristrutturato con costi irrisori, rispetto a farne uno nuovo.

FORZA VARESE

Cumasc CATA SU' !!!!!!
attrezzatevi per la seconda divisione!!!

Anonimo ha detto...

a quel cretino di como ricordo che con il perugia 80 minuti senza ultras non vuole dire che siano riamsti fuori....

Anonimo ha detto...

comascoooooooooooooo?????

ci sentiiiiiiiiiiiiiiii?

1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0
1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0 1-0

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

A Dongo NON PERVENUTI....
Avete la Memoria Corta e le Orecchie Lunghe
La differenza e che a Como si canta a Morte i Comaschi che tifano Milano....Voi siete Interisti repressi.
Gruppo Deciso Como

Anonimo ha detto...

Ora speriamo che tutti i FRATELLI NON ABBONATI E PAGANTI OGGI si ricordino di TE O NOSTRO VARESE che continuino ad riempire domenica per domenica comprese le trasferte ogni settore . Certo che avere tifo nei distinti e in tribuna e' il massimo spettacolare ho visto tanti gente in tribuna cantare e rispondere ai cori della dei B&H 98VA tutti uniti sempre cosi . MI IMMAGINO IL DELIRIO CON IL NOVARA , PRO PATRIA E CREMONESE ALL'ULTIMA .

Anonimo ha detto...

Comaschi volete sapere perchè siamo entrati?

Perchè voi il rispetto che tanto decantate non ve lo meritate!

STOP!

Anonimo ha detto...

Tifo ridicolo a tratti,,

Anonimo ha detto...

Comasco la senti questa voce vaffanculo ti brucia il culo aver perso il derby ma ti brucera ancor di piu a fine sagione quando retrocederai in seconda divisione perche con la squadra che avete sara difficile per voi la salvezza e se poi noi dovesimo salire dovremmo come minimo aspettare 2 anni per rigiocare il derby fa niente l'importante era vincere e noi lo abbiamo fatto e questo conta tutto il resto sono solo parole buttate al vento e niente piu ciao coniglio continua a scappare corri corri FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

bh ridicoli...sempre...

Anonimo ha detto...

A Como invece siete juventini, bresciani e veronesi repressi.

Anonimo ha detto...

2.500 spettatori nel derby col Como e con la situazione di calssifica che vi ritrovate....complimenti,felicitazioni!Il Varese in B sarebbe uno scandalo.Non meritate nemmeno la C1.
Tigrotto'82

Anonimo ha detto...

Bisogna concentrare la protesta contro Fontana e quelle merdacce leghiste del comune che non vogliono lo stadio,ora basta

9:45 PM

informati su quello che fa Giorgetti per il Varese.
Concordo che Fontana non si sta sbattendo ma non fare di tutta l'erba un fascio

Tradate C'è ha detto...

E il Como è sempre piu giu la la la la la la oh oh oh oh !!
Come godo anche se ieri non abbiamo giocato come al solito sono sempre 10 risultati di fila, a Masnago non si passa !!!
Non ci voleva l'ammonizione di DelSante il che vuol dire che a Perugia giocheremo con il solo Moment di nome e di fatto in avanti !!

Anonimo ha detto...

ste metti le info per perugia...dimenticare il derby

Anonimo ha detto...

ah gome godo vedere i messaggi dei comaschi ah ah ah ci sono anche i loro fratelli figli di troia tigrotti ah ah come rosicano ahahahahahaha forza varese
per chi insulta i bh dico solo una cosa vergognati!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

TIGROTTO o gattino adesso arrivano pure le bistecche di arsizio provincia DI VARESE ....oh santi ...
3.500 spettatori non 2.500 .
Poi mi sono stancato di parlare guardate la classifica e ci vediamo se avete le palle ma dubito visto i precedenti a VARESE .
MIAO MIAO GATTINO

Anonimo ha detto...

Fontana e il comune si mettono di traverso su tutto ciò che riguarda il Varese e lo stadio.Giorgietti è vero che da sempre è tifosissimo del Varese,ma sulla questione stadio non conta un cazzo.Questa gente,che probabilmente vuole le tangenti,ci costringerà a giocare a porte chiuse se non ci diamo da fare a contestarli.Suggerisco di andare a protestare al prossimo consiglio comunale,visto che sono aperti al pubblico.Per il resto ieri ottimo tifo e tanta gente a Masnago,ma abbiamo dimostrato che ci manca qualcosa in avanti,non riusciamo a chiudere le partite,Momentè inguardabile andrebbe ceduto,prendendo una punta valida come spalla di Ebagua che ci faccia fare il salto di qualità.Per tigrotto 82,ma vai a cagare nullità!!!!!Taci,che siete si e no mille spettatori in casa in quel campo da oratorio che chiamate stadio.Per voi e per il Como:buona retrocessione!!
Ora e sempre forza Varese!

Anonimo ha detto...

avete giocato meglio è vero ma alla fine c'era un rigore nettissimo e se cozzolino la metteva dentro all'inizio la partita sarebbe andata diversamente.

2500 spettatori da terzi in classifica e in un derby...che pietà! fate ridere!!!

continua a godere varesotto tanto ci salveremo!

ciao ultras senza mentalità!

lariano1907

Anonimo ha detto...

michietto 82 visto che sei bravo con i numeri quanti spettatori c'erano a pro merda-varese 1-1 2.000 scarsi di cui 350/400 nei distinti e 100/150 tribuna tutti DI VARESE quindi prima di parlare pensa....e guarda nel tuo giardino....a gia' dimenticavo ma a busto di verde non c'e' ne ...
vai a nanna ora bimbotto 82 ... che tu non c'eri quando siamo venuti senza scorta a busto nel vostro bar in macchina e piu' che gattini mi sembravate leprotti da come correvate...
VARESE DOMINA
VINCERE O PAREGGIARE A PERUGIA AVANTI VARESE

Anonimo ha detto...

gatto con gli stivali ma ti ricordi come ha giocato IL VARESE DOMINANDO NEL tuo stadietto ?!?
quanti spettatori c'erano ?!? visto che lo considerate un derby accesso era mezzo vuoto e poi tra curva e tribuna almeno 400 VARESINI .
Vai sul tuo sito tra le cose molto belle quello degli ULTRAS e non venire qui a fare IL " SANTONE " O FILOSOFO...TRA TUTTE LE SQUADRE VISTE SOLO NOVARA CI E' SUPERIORE BISOGNA VEDERE AREZZO E BENEVENTO CHE SECONDO ME SONO IN CRESCITA E USCIRE INDENNI DA PERUGIA E PROPRIO AREZZO . Discorso cremonese con noi hanno fatto 6 tiri 4 gol non 6 tiri 1 gol e ieri con paganese gli e' andata bene rigore sbagliato da loro e palo e tantissime occasioni per loro. Ma verranno a VARESE , ALL'OLD TRAFFORD ITALIANO....

Anonimo ha detto...

niente stadio?? come dire rosati vattene .... complimenti teste di caz....

Anonimo ha detto...

con i se con i ma non si va da nessuna parte lariano anche NOI se entrava il palo di dos santos su parata del vs.portiere nel primo tempo eravamo sul 2-0 e che dire dei 4 gol sbagliati a porta vuota io ammetto che avete giocato una buona partita e che il rigore c'era ma a parita' di occasioni risultato giusto .
Discorso spettatori 2.500 non sono male siamo in 3 divisione se c'eravate voi c'erano almeno 5.000 spettatori che derby e' senza tifosi ospiti .
Se giocherete sempre cosi vi salverete se vuoi avete higuain , IL GOL DI DEL SANTE IERI E COME UNO DI CRISTIANO RONALDO ...

Anonimo ha detto...

La B la meritavate eritavate voi l'anno scorso! Ma vai in mona, tigrotto culo rotto.

Anonimo ha detto...

dimenticavo:
"chi non ha il campo a norma non potrà disputare il campionato" ultime parole famose di macalli!

ringraziate dio che la lega dice ma non mette in pratica altrimenti quest'anno non giocavate neanche in c1! sognate, sognate la B ma occhio che magari l'anno prossimo se le altre società si lamenteranno per questa cosa magari NON VI POTETE NEANCHE ISCRIVERE!

lariano1907

Anonimo ha detto...

CAMISA GIOCATORE DI PALLAVOLO!
FALLO DI MANO PIU EVIDENTE DI QUELLO DI HANRY!!!
QUANTO AVETE DATO ALL'ARBITRO PRIMA DELLA GARA???!!!
VARESE LADRA!!!
NESSUN COMMENTO DA PARTE VOSTRA PER QUESTO FATTO! ABBIATE ALMENO LA COERENZA DI AMMETTERE CHE IL RIGORE ERA SACROSANTO POI GODETE QUANTO VOLETE!

COMASCO INCAZZATO

Anonimo ha detto...

Per Lariano 1907:
Gurda che all'andata e il campionato era appena iniziato voi eravate 1500 scarsi ma molto scarsi, aggiungi pure e 200 max che sono stati fuori e non arrivate neppure a 2000. Metti in più che era una bella giornata al contrario di ieri.. Nei derby anni '90 se ricordi e c'eri avevamo la curva strapiena, si arrivava a 5000 spetattori facili ma adesso con tutte queste restrizioni del cazzo allo stadio non ci viene più nessuno.. vale anche per voi

Anonimo ha detto...

COMO MERDA!FATE RIDERE MI RICORDO UN'AMICHEVOLE VERBANO-COMO QUALCHE ANNO FA ERAVATE IN 5 RIDICOLI E ANCORA UN Pò E LE PRENDAVATE DAI VECCHIETTI.

Anonimo ha detto...

Parlan proprio quelle merde che han fatto rispettivamente 1950 (Como) e 1850 spettatori (Pro) nei derby d'andata..

Anonimo ha detto...

http://www.tuttolegapro.com/dettaglio_notizia.asp?vd=4604

Speravo in una punta ma va bene

Anonimo ha detto...

http://www.footballnews.it/articolo/esclusiva-tmw-bari-occhi-puntati-su-bernardini

ATTENZIONE CAZZOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

PER UN DERBY COSI SENTITO PER LA POSIZIONE DI CLASSIFICA 2500 SPETT SON DAVVERO POCHI.
CHISSA SE AL PRES CONVIENE ANDARE IN B

Anonimo ha detto...

come disse il saggio maurizio sgarbi....CAPRA..CAPRA..CAPRA..CAPRA..CAPRA..CAPRA..CAPRA..CAPRA..CAPRA..CAPRA..

Anonimo ha detto...

il rigore non c'era !
e godo lo stessoooooo !!!!
uuuuhuhuhuhhhhhhhhh!!!!!
impazzzziiiirrrreeeeeeeee!!!!!

Anonimo ha detto...

non si vuol far niente per lo stadio, si vuol vendere i migliori giocatori, tutto quello di buono che ha fatto la dirigenza rischia di andare a vanculo, e se Rosati se ne va nono prendiamocela certo con lui !
Peccato per i giocatori e soprattutto per i tifosi, vero cuore varesino !

Anonimo ha detto...

ERA VITTORIO SGARBI..CAPRA..CAPRA CAPRA..CAPRA..CAPRA..CAPRA

Anonimo ha detto...

Ma qui blaterate a volte per nulla il sindaco ha detto no allo stadio nuovo ma si al progetto caravati cioe' ristrutturazione . Se Bernardini 22 anni da nazionale lo vogliono BARI CHIEVO BRESCIA cosa fai per 800/700 mila euro ?
Abbiamo rispetto anche x i giocatori vedi PELLISSIER MANDELLI SORRENTINO CASTELLAZZI MACCARONE ETC
Rosati e' l'unico che sta tenendo in piedi la societa' e' se va via massimo un giocatore per tanti soldi va benissimo .
IO SONO FIDUCIOSO se qualcuna pensa gia' al fallimento o alle gabole che lo venga a dire in faccia a CHI AMA IL VARESE FC 1910

Anonimo ha detto...

scusate l'ignoranza ma se per UTOPIA(scaramanticamente e dopo una grattata ai coglione)dovessimo andare in B con questo stadio ci farebbero iscrivere??metteranno a posto lo stadio in caso di promozione???a rosati converrà???....se solo penso di passare probabilmente un'altra estate come questa mamma mia!!!da suicidio...VA BE PENSIAMO AL PRESENTE CHE è MOLTO MA MOLTO MEGLIO ONORE AI BH
marco

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Rufus ha detto...

Ricordate le parole dette da Rufus in tempi non sospetti.

Anonimo ha detto...

Se lo stadio nuovo non si vuoel basta spendere 200/300 mila euro per mettere il franco ossola a norma, basta fare quei cazzo di tornelli.Cremona che è uno stadio peggio del nostro per i soli tornelli e le sbarre di prefiltraggio è considerato a norma. Basta poco per accontentare questi burocrati ottusi. Diverso il discorso se si vuole avere uno stadio capace dia ttinare più pubblico ed investimenti, in quel caso va rifatto e deve essere di propreità della società, a questo punta rosati. C'è in parlamento la legge sugli stadi di proprietà che sta andando avanti e dovrebbe essere emanata in tempi relativamente brevi. Da li' si può partire. Qualunque altra soluzione vedi progetto caravati non serve al varese perchè non genererebbe nessun utile alla società.Se dovessimmo salire basterebbe poco a mettere a norma il vecchio franco ossola

Anonimo ha detto...

Protestare contro il comune.Fontana,Binelli e Zagatto come Marrazzo

Anonimo ha detto...

oh varesello 2500 col como noi con la tritium in 7000 in d sfigati e ladri di rigore
solo como domina