".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

19 febbraio 2012

SASSUOLO - VARESE 0 - 0

Ad un passo dall' impresa, il Varese torna da Modena con un punto strameritato e la consapevolezza di poter lottare con chiunque.
La partita del Braglia ha confermato il buon momento dei biancorossi al cospetto della prima in classifica in una partita con due squadre ben coperte e pronte All 'occorrenza a ripartire con grande velocità.
Bressan e' stato impegnato solo con tiri da fuori area, grazie alla buona prova di tutta la difesa, con qualche sbavatura di Grillo data però dal grande dispendio di energie nelle azioni offensive.
Il centrocampo e ' stato all 'altezza con un ottimo Kurtic eCorti meno brillante del solito costretto poi a lasciare il posto a
Felipe per un infortunio muscolare.
Felipe che svolge bene il suo compito per tutta la ripresa.
Davanti Zecchini e Rivas dall 'altra parte , sviluppano azioni per liberare Neto e Granoche che lottano come leoni contro i colossi Emiliani.
Ma e ' Martinetti entrato al posto del "diablo" a calciare un missile da fuori area che costringe il portiere di casa a deviare in angolo.
Missiroli e Sansone fanno reparto da soli e tengono impegnata la difesa biancorossa.
Ma e ' sempre il Varese negli ultimi 15 minuti a dettare il gioco.
Nadarevic entrato al posto di Rivas, ha la palla della vittoria a 5 minuti dalla fine, ben imbroccato da Cacciatore colpisce di testa da un paio di metri dal portiere che clamorosamente, di istinto devia la palla sulla traversa.
Zona play-off rinforzata, ora la sosta poi due impegni casalinghi da sfruttare in pieno.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

domanda.... ma perchè i cori contro il Sassuolo????
loro contro di noi nessun coro.. (almeno credo ... non che si sentissero gran che...)

Anonimo ha detto...

la provincia parla di 200 casinisti, io ne ho contati poco più di 100 di cui il solito gruppetto di 15 pirla che approfittando dell'assenza della curva giocano a fare gli ultras (ma in casa dove sono?) e ci fanno fare figure di merda facendo cori tipo "sei il tifo non lo avete" manco fossimo in 2000 e pure "sassuolo vaffanculo" facendo gesti! Ma porcoddio siamo il varese non la malnatese!!

Anonimo ha detto...

se hanno fatto i cori e vergognoso! l anno scorso eravamo assieme birra e cantare contro modena! ragazzi simpaticcissimi!

Anonimo ha detto...

'ma perchè i cori contro il Sassuolo????' - Fai bene a porti questa domanda, ti dimostri un tifoso evoluto...

Anonimo ha detto...

Entrare alle 14:45 e sentire "Se il tifo non ce l'hai te lo facciamo noi, Sassuolo Sassuolo vaffanculo" è stata la cosa più indecente che abbia mai sentito.
Non c'è rivalità, anzi il gruppo Saxolum rispetta la tifoseria di Varese, e per tutta risposta un gruppetto di non-ultras canta sta minchiata? Ragazzi queste sono figure di merda, mica i cori contro Ebagua...
Io ho la tessera, ma nonostante questo lunga vita alla mentalità e ai ragazzi che sono venuti e sono rimasti fuori!

Anonimo ha detto...

ma quei 15 pirla li conoscete?
mo' è facile scrivere cosi', PERCHE' IERI NON LI AVETE FERMATI??????

TUTTI BRAVI con la tastiera, ma le p@lle di dire oh ma non cantate contro sassuolo che ci rispettano nessuno ha avuto il coraggio di dirlo eh?

PECORONI !!!!

Anonimo ha detto...

Un bel paio di "mongoloidi" e "coglioni" li hanno presi...poi solo cori pro Varese...

Anonimo ha detto...

Profondo rispetto ai ragazzi di Sassuolo. Chi li ha insultati è un asino.

Anonimo ha detto...

I cori contro Sassuolo (e anche cose peggiori) li hanno fatti ad inizio partita poi qualcuno che gli ha detto di piantarla c'é stato... Quest anno in trasferta sarà così e non ci si puó fare nulla finche i bh non prenderanno in mano la situazione..

Un tesserato rassegato

Anonimo ha detto...

22.16 se i bh prendono in mano la situazione allora si che siamo a posto..!

Anonimo ha detto...

fortunatamente chi e' intelligente ci arriva,sia noi sia loro sappiamo che i cori non sono partiti dai gruppi organizzati della curva ma da persone che non sanno cosa vuol dire rispetto e mentalita' ultras..........succede dappertutto purtroppo...

Anonimo ha detto...

Onore ai tesserati che a Modena hanno fischiato i 15 "coglioni".Basta figure di merda in trasferta.
E ovviamente onore alla Nord che si è presentata a Modena restando fuori.A fine partita si vociferava che li avrebbero scortati a Brescia(?),spero che la cosa non abbia comportato conseguenze.

Anonimo ha detto...

sono stati fatti due cori prima dell" inizio...CONTRO...DA TIFOSI OCCASIONALI CIOE" QUELLI CHE ....LE COSE VANNO BENE ; ED E" BELLO ESSERCI(SERIE B) ...onore a chi c" era sui campi sportivi in eccellenza e si esultava ai goal di sechic a besozzo:::

Anonimo ha detto...

gli stessi scienziati che a Genova hanno insultato per tutta la partita quattro ragazzini nella curva nord di Marassi...mongoloidi nella vita,cotolenghi allo stadio!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

scortati a brescia?.motivo??comunque trasferta penosa,tanta attesa,articoli sul giornale,si parlava di esodo..invece scialbi e pochi,striscioni messi alla cazzo,uno gruppetto a dieci metri dall altro,litigi tra di noi..cori senza capo ne coda!E SIAMO IN ZONA PLAY-OFF!!

Anonimo ha detto...

Se quella trentina di veri ultras che son rimasti fuori li avessero sentiti fare quei cori all'uscita si metteva male...Pagliacci piantatela di farci fare figure di merda!!!

Anonimo ha detto...

Sono anche gli stessi coglioni che insultavano 4 ragazzini dell'albinoleffe,evidentemente si sentono dei grandi.....

Anonimo ha detto...

Cari "PSEUDO" ULTRAS evitate di fare le prediche. Quelli del Sassuolo vi sono simpatici ed allora devono esserlo per tutti. Quelli dell'Albinoleffe vi sono indifferenti e quindi posso essere presi per il culo. Quelli del Padova vi sono simpatici e quindi tutti devono seguire le vostre scelte.
E potrei continuare....
Io sono per evitare di insultare gli avversari se loro non offendono noi. E' semplice.
Cercare di crescere.

Anonimo ha detto...

io invece sono per il gruppo che comanda decide e gli altri gruppi fanno come dice il gruppo portante.

Anonimo ha detto...

Ma ogni lunedì dobbiamo assorbirci sempre le solite cazzate...ma finitela e incominciamo a parlare solo del nostro Varese....
il resto è solo noia
Mac

Anonimo ha detto...

Siamo propio messi male dentro e fuori

Tifoso libero ha detto...

Qui' ce' gente che non comanda nemmeno a casa sua e pretende di comandare allo stadio.
Va la' matoc

Anonimo ha detto...

@17 28: pecora!
io sono per non insultare nessuno e tifare solo per il varese.
quei 15, come li chiamate voi, avranno anche fatto qualche coro idiota (subito fermato dagli altri), ma hanno anche fatto cori mai sentiti per i giocatori(per corti quando è uscito, per zecchin e per gli altri), cosa mai vista fare dai bh. tifiamo il varese e basta, cazzo! ma chissenefrega di mandare a quel paese uno di verona o di sarcazzo. l'uomo piccolo piccolo ha bisogno di farsi grande a parole..
lorenzo

Anonimo ha detto...

Ottimo giudizio 18.21 e 18.25, alla faccia qi quelli che si credono più intelligenti di altri !

Anonimo ha detto...

io sono del parere di cantare solo x la squadra e per i ns splendidi eroi....se poi si viene insultati ci si comporta di conseguenza però purtroppo sia a genova,bergamo e modena ci sono degli elementi che in preda all'adrenalina\alcool attaccano a cori dei piccoli e sporadici gruppi di tifosi come cantare...in casa giochiamo noi...ma smettetela e portate rispetto a chi ci rispetta
Boys VA

Anonimo ha detto...

I BH non fanno cori per i giocatori? Lorenzo va da via ul cü! A partita quasi finita é partito anche un bel "e voi siete un pubblico di merda" che gridato da una tifoseria che si presenta in 100 ad una trasferta con la prima in classifica a due ore di strada e la propria squadra in piena zona playoff, é tutto dire... Dio salvi gli ultras!

Uno che canta sempre, sia in casa che in trasferta ha detto...

Mamma mia eh che palle.
Ha ragione Lorenzo, oltre a 4 cagate dette a caso, sono stati fatti solo cori in favore della squadra e dei giocatori. (che non si sentono in casa con i bh).
E comunque le figure di merda con le altre tifoserie le facciamo in casa, mica in trasferta...

Uno che canta sempre, sia in casa che in trasferta

Anonimo ha detto...

propongo una cosa:
visto che sul tifo non si riesce a essere uniti perché non fondare 200 gruppi ultras composti da una persona a gruppo?
Pensate che figata.....200 cori diversi allo stadio e 200 striscioni in curva.....dovrebbero ampliare lo stadio!!!!!
e poi non ci sarebbero polemiche sui cori per i giocatori perche ognuno di loro ne avrebbe almeno uno a meno che Rosati impazzisca e non faccia una rosa di 201 giocatori!!!!!
Qui si parla tanto di nulla e nulla del VARESE!!!!!!!
statemi bene

Anonimo ha detto...

Ma parliamo del varese e delle iniziative che noi tifosi,uniti,possiamo prendere o suggerire alla società per far venire sempre più gente allo stadio!!'Ste storie sulla curva hanno rotto:tanto se non viene gente allo stadio è inutile stare a litigare su chi canta e chi no...sempre pochi siamo!!Per esempio,ma correggetemi se sbaglio,non vdo più volantinaggio in varese per invitare a venire a vedere le partite.Bisognerebbe farlo e anche fuori dalle scuole!!!

Anonimo ha detto...

non capisco perche la pagina della societa su faccialibro è gestita dal fotografo

Anonimo ha detto...

Bei problemi però che abbiamo come tifoseria ...

Chi comanda, chi non comanda, chi sa tutto, chi non sa niente.

Solo in 100 in trasferta senza la curva, che viene lo stesso, ma sta fuori per coerenza. Però se veniva dentro al posto di 100 eravamo forse 1000 ? I cori sarebbero cambiati molto ? (io c'ero e pensate un pò cari non tesserati...c'è stato anche il coro su spaccarotella con tanto di applausi reciproci con "gli ultras" del sassuolo, forse è mancato solo qualche grido per i diffidati)

In casa quanti cantano ? quanti sono "della curva" e quanti "occasionali" ?

e facciamo un gruppo al posto dell'altro gruppo. Come se questo cambiasse le facce o moltiplicasse la gente.

Poi il tocco finale ... andiamo a discutere anche su chi gestisce o meno la pagina ufficiale della società (cosa davvero importante devo dire...ma chi se ne frega di facebook e poi sarà un problema della società). Che poi lì c'è anche da ridere ... abbiamo più pagine dell'Inter tra un pò e son tutte "squadre di calcio professionistiche" ... che evidentemente vuol dire che o in società son matti o che c'è qualcuno che si è spacciato per la società.


a volte sta tifoseria sembra il cortile di una vecchia casa di ringhiera !

ma pensiamo al Varese senza tante menate e il resto (forse) verrà da sè. E se non verrà da sè vorrà dire che non c'era molto resto da aspettare ...


speriamo solo che le tifoserie serie non ci leggano qui se no diventiamo una leggenda !

P.S.
Ma chi è che fa i panini da dante ??? vogliamo saperlo !!!

Anonimo ha detto...

Questo e' un forum e non
la pagina ufficiale della CURVA NORD
quindi ognuno e' libero di dire
la sua...
e' il principio di liberta' e democrazia
perche' se dobbiamo dire tutti la stessa cosa torniamo ai
tempi di stalin

Anonimo ha detto...

un po di tempo fa cantavate"l'alessandrina a pecorina....."ma ora da quello che leggo su questo blog mi pare che "a pecora"siete messi voi "vareselli".
Alessandria impera
Solo Grigi!!!!!!

Anonimo ha detto...

grigio del cazzo guarda la tua merda di squadra che mò fallisce

Anonimo ha detto...

Scusate ma c'e' una squadra di calcio di nome Alessandria?
Dove e'?
In Egitto?
Ah ecco

Anonimo ha detto...

per 10.37 se durante la partita hai accesso al bar del dante vuol dire che non sei in curva quindi cazzo parli a fare che non centri niente col tifo varesino?

Anonimo ha detto...

ma i bh non erano gemellati con nessuno? (a parte i viking inter)
adesso sono cip e ciop con tutti?..padovani, sassuolesi ci manca che si fanno amici con i veronesi e i vicentini poi siamo a posto..

Anonimo ha detto...

x 10:10

se pensi che la mia domanda sui panini fosse vera ... siamo messi peggio di quanto pensassi.

Raschiamo il fondo del barile eh ...

p.s.

notiziona...manco so se fa davvero i panini sai !

'torio ha detto...

sparisci infame alessandrino! lo cantiamo ancora: L'ALESSANDRINA A PECORINA OOOOOOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

per 13:08

tu continui a girare attorno al problema! ora devi parlarci di questi benedetti panini!
quello che ti rispose prima non mi ricordo a che ora

Anonimo ha detto...

I Panini in realtà sono occasionali ... è la piadina che c'era anche a Bitonto nel '41

Sarebbe ora che certe cose si chiarissero fino in fondo.

Senza la tessera...ma con lo scontrino ?

sempre i panini eh ...

Anonimo ha detto...

11:41
sai cosa significa "rispetto"?