".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

11 febbraio 2012

VARESE - GUBBIO 1 - 0

E vittoria fu.
Prima vittoria interna dell'anno e del girone di ritorno per i biancorossi di mister Maran che liquidano il Gubbio con un avvio travolgente, grazie ad un incontenibile Neto per almeno un ora.
Neto appunto si inventa un stop aereo che fa parte del suo repertorio, si destreggia al limite dell'area e imbrocca Rivas che incrocia da vero bomber, destro in diagonale rasoterra e il F.Ossola si scalda.
Il Varese continua a premere ma come spesso succede non riesce a raddoppiare e anzi, nel secondo tempo soffre il ritorno del Gubbio che inizia a spingere senza pero' impensierire Bressan.
Grande prova di Neto e Zecchin, vera trazione anteriore del Varese con Granoche combattivo e Rivas sfuggente in alcuni frangenti.
Kurtic e Corti tengono bene, con gli esterni laterali difensivi molto precisi e Grillo piu' intraprendente del solito.
Solite montagne invalicabili i centrali Troest e Terlizzi, con Bressan sempre puntuale.
Il Varese tiene a debita distanza le inseguitrici con Brescia e Sampdoria che sembra abbiano trovato il passo giusto.
Brutte notizie dal torneo di Viareggio dove i giovani biancorossi perdono 2 - 1 contro il Bruges salutando definitivamente la competizione.
Sotto di una rete reagiscono nel secondo tempo pareggiando, e dopo un assedio di mezz'ora alla porta belga, allo scadere un contropiede piega i ragazzi di Tomasoni.
A differenza dello scorso anno il Varese paga il ricambio di giocatori nella fascia di eta' della categoria, presentandosi come una delle piu' giovani squadre del torneo.
FOTO VARESENEWS.

72 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello il coro' per Maran !!!!
Finalmente si e' capito che l'allenatore del Varese non e' Sannino !!!speriamo lo capiscano anche i mass-media.....
E sopratutto non piace agli occasionali questo coro, quindi proporrei ogni 5 minuti un coro per Maran !!!!

Anonimo ha detto...

finalmente vittoria a VARESE; ed ora tutti a Sassuolo !
grandissimo kurtic, un mastino, neto, granoche e rivas, meno bene dietro secondo me grillo che si, c'era su tutte le palle, ma ha fatto errori assurdi, non capisco come alcuni giornali possano avergli dato 7 in pagella.
mah, è solo il mio pensiero

comunque ora e sempre biancorosi alè !

Anonimo ha detto...

dimenticavo: avete visto maran a fine gara?
era super felice gioiva come un bambino

grande rolando che da tutto x il varese

Anonimo ha detto...

condivido, ora basta vivere di ricordi sannino è stato un grande, ci ha regalato grandi sogni, ma ora il presente è maran che ci ha preso in difficoltà è ci ha portato a ridosso delle ''grandi''. chi si offende per il coro non legge nemmeno i giornali, visto che lo stesso sannino ha recentemente dichiarato eterno amore per siena e per i suoi tifosi. Ergo vuol dire che anche lui ha già messo una pietra tombale sul passato. I tifosi del Varese, almeno alcuni, devono crescere non sia più sui campetti di periferia, ma giochiamo la serie B, quindi basta polemiche sterili e stupide e cerchiamo tutti di sostenere questa bella realtà che lo stesso Pedullà ieri sera ha osannato. ale69

Anonimo ha detto...

Ottimo l'elegiare Maran, era anche l'ora visto che a Carbone era permesso tutto................... Pessimo il "paragone" a Sannino, se siamo in B il piu' grosso merito e' il suo............ Attaccate e offendete Ebagua, Pesoli, Pisano o chi volete ma Sannino mi pare esagerato.....

Anonimo ha detto...

ma cosa pensate?che se MARAN diventa appetibile sul mercato con una buona offerta non andra' via??IL SIG ROSATI e co. in campo non vedono 11 giocatori,ma 11 potenziali guadagni da piazzare l anno dopo allenatore compreso!Ora nessuno dice niente perche la squadra va bene..fidatevi che oltre ai tifosi,nessun altro ha il cuore biancorosso!

Anonimo ha detto...

Il messaggio e' stato e sara': questo e' il Varese di Maran !!!
Chi crede che qualcuno abbia dimenticato cosa hanno fatto Sannino & C. rasenta il limite dell'infermita' mentale...
Oggi pero' ognuno per la sua strada, e il "me ne frego" e' tradotto per i maliziosi in "non mi importa piu', non e' a Varese, non e' l'allenatore del Varese".
Ste.

Anonimo ha detto...

Dopo la 6° di ritorno abbiamo 44 punti, gli stessi dello scorso campionato...

Anonimo ha detto...

Abbiamo la fortuna di aver avuto un grande allenatore nel passato.
Io lo ringrazio x quello che ha dato ma ora me ne frego abbondantemente.

Maran uomo vero.
Vieni sotto la curva la prossima!

ps: bellissima prestazione ieri della curva nord. Tutti assieme è ancora più bello.

ps2: ma un coro x Rosati? sara' anche vero che appena possibile venderà allenatore e giocatori. Ma è giusto così: è un imprenditore. Io credo sia il caso di ringraziarlo x la sontuosa squadra che ci fa sognAre.

MARAN, MARAN, MARAN MARAN MARAN
DI SANNINO ME NE FREGO
TANTO IN PANCA C'E' MARAN!!!

Anonimo ha detto...

un allenatore come sannino che faceva sempre giocare zappino!!!!ma dai...un portiere che a fine stagione ...non ha neancke avuto mercato!!! ma dai!!!! meglio moreau!!!!!

Anonimo ha detto...

la scelta di sannino e' stata puramente economica,e non di prestigio,magari ci si aspettava un po' piu di riconoscenza da un allenatore trattato come un vero idolo!Ma ci dimentichiamo di sogliano e Mangia,sono andati a Palermo e sono stati trattati come due scemi!cacciati poco dopo!

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere la vostra reazione alla voce che da Maran sicuramente sulla panchina di una squadra di serie A nella prossima stagione?????

Anonimo ha detto...

Grande Varese, bellissima squadra , ottimo allenatore. Peccato per la curva, mai all'altezza di nulla. Una curva è ironia, intelligenza, voce, la capacità di intercettare il sentimento della città e dei tifosi e di restituirlo sottoforma di cuore, colori e orgoglio. Questa curvetta di presuntosetti e di permalosi fa l'esatto contrario, tiene lontana un sacco di gente e in nome di un fascismo da operetta si vanta di non piacere a nessuno. Che peccato.

Anonimo ha detto...

sarà stata una grande prestazione della curva, quella di ieri. ma vi assicuro che nei distinti, all'altezza della linea di centrocampo, non si sentiva niente. sarà...
pietro

Anonimo ha detto...

Condivido ste, solo un infermo mentale si offende su ''me ne frego'', sannino rimarrà nella storia di Varese, così come rimarrà beretta o Fascetti. ma l'oggi si chiama Maran, l'oggi si chiama Trost o terlizzi (non pesoli), l'oggi si chiama granoche (e non Ebagua), ecc. Questo è il calcio moderno dove consideriamo bandiere giocatori che hanno vestito la maglia per 3/4 anni. Purtroppo che piaccia o no bisogna fare i conti con i bilanci, scomettiamo che ad agosto siamo qui con pseudo tifosi che insulteranno Rosati, montemurro, Milanese perchè hanno venduto De Luca? Beh, il Chievo di Maran giocatore, era una favola oggi è una realtà grazie ad aver saputo gestire il mercato in uscita lanciando ottimi giocatori. saluti e complimenti per il tuo modo di scrivere e di porti nei confronti dei soliti idioti. ale69

Anonimo ha detto...

Piú che una squadra di serie B mi sembra che abbiamo una nazionale o, meglio, una multinazionale! Soprattutto in attacco, tantissimi supergiocatori a contendersi i pochi posti a disposizione! E che grande emozione, in un lungo periodo in cui non riesco e non riuscirò a venire allo stadio, leggere in questo blog del bellissimo coro a Maran! Un coro che con poche parole sintetizza tutto il nostro affetto nei confronti di un grande allenatore che con semplicità, con umanità`e con una barcata di punti ci è entrato nella pelle. Complimenti a chi, questo coro, lo ha ideato e lanciato!
MARAN, MARAN, MARAN MARAN MARAN DI SANNINO ME NE FREGO TANTO IN PANCA C'E' MARAN!!! SBR

Anonimo ha detto...

Arbitro e guardialinee settore distinti- CN davvero disastrosi. Ma possibile che a Varese devono venire sempre degli incapaci??? Per fortuna non hanno influito sul risultato finale...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Ste e Ale69 in tutto e per tutto d'accordo con voi..

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

14.24: non ti sembra infinitamente troppo presto iniziare a parlare di mercato estivo? Stamattina meno 6... sbr

Anonimo ha detto...

E i B.H erano esattamente nel posto dove era il G.C e i B. prima, niente da dire ?

Anonimo ha detto...

MARAN, MARAN, MARAN MARAN MARAN DI SANNINO ME NE FREGO TANTO IN PANCA C'E' MARAN

ringraziamento eterno a mister Sannino x quanto fatto con noi...

ma ora hai giurato amore eterno a Siena e io me ne frego

Anonimo ha detto...

Se Sannino fosse andato all Inter questo coro non lo avreste mai nemmeno pensato!!!!

Anonimo ha detto...

Vero fosse andato All interna Juventus Milan Roma Lazio Napoli nessuno gli avrebbero detto nulla....ma e ' andato al Siena 10 ore dopo aver perso la semifinale....al Siena!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cosa si pretende da chi inneggiava a Carbone solo perche' si chiamava Benito...o il camerata Zappino che poi si e' venduto la partita con il Padova...!!!! questa e' la nostra curva.... ma sem cunscia'!!!!

Anonimo ha detto...

CARO SANNINO E' MEGLIO RIMANERE QUARTI IN SERIE B..CHE QUARTULTIMI IN SERIE A???NE E' VALSA VERAMENTE LA PENA ANDARE A SIENA!mi sa che ci stara' pensando anhe lui..

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere la vostra reazione alla voce che da' Maran sicuramente sulla panchina di una squadra di serie A nella prossima stagione?????
Certo', sara' ancora sulla nostra, di panchinAAAAAA...

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono un genovese che tifa Varese dal lontano 1968. Il motivo di questa "scelta" risiede nei colori della maglietta: rossa coi bordi bianchi; che affascinò la mia fantasia di, allora, bambino.
Purtroppo negli ultimi anni, l'impiego della maglietta storica, è andato in disuso (salvo poche partite). Non so quanti di voi "sentono" questo "problema", ma, se almeno parte della curva lo sentisse, non si potrebbe organizzare un coro che chieda a gran voce il ritorno dei colori ufficilali (o anche l'esposizione di uno striscione)? Capisco che la società debba tener conto anche di quanto vuole lo sponsor, ma credo che il logo si legga bene anche su sfondo rosso, e forse se venissero "incitati" a tornare alla maglia rossa, avremmo una speranza di vederla nuovamente indossata dai nostri giocatori.
Gabriele

Anonimo ha detto...

Gabriele
sei la bandiera del vero calcio...
qua si dicute di cori curve
e tu pensi alla maglia...
quei magici colori che ti affascinavano da bambino..
grande
ce ne fossero di piu' di tifosi
come te!!!
Magari non sei un ultras fuori
ma sicuramente lo sei dentro
Ciao

Anonimo ha detto...

Se Maran andrà via da Varese sarà semplicemente l'allenatore di un'altra squadra e di conseguenza inciterò il nuovo allenatore del Varese. Tifo Varese, è facile arrivarci.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Gabriele.

Varese in maglia rossa e pantaloncino bianco.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

MITICO GABRIELE!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

dai sabato si va a Modena contro una signora squadra,tutto e' possibile,la si puo' pure perdere non vedo un dramma anche se con quei tre la davanti possiamo sbancare Il Braglia neroverde........

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriele,
la maglietta rossa non la usiamo più in casa perchè porta sfiga.
Quando la mettiamo perdiamo sempre...
penso sia esclusivamente questa la motivazione per cui giochiamo con quella bianca.
Comunque è il cuore che deve essere biancorosso e non la maglietta.
Tu sei un grande da Genova a tifare il Varese.
Non mollare

Anonimo ha detto...

ma che cazzo tifate la squadra o l'allenatore...io di sannino me ne sbatto i coglioni visto che in fin dei conti allena il siena e me del siena non me ne frega un cazzo..io tifo varese e se è allenato da maran canto per maran..se dovesse andare via beh arriverà un altro allenatore e i cori saranno per lui..ma voi che cazzo volete capire che seguite il varese da 1 anno e mezzo...onore alla nord, onore a tutti i suoi ragazzi!

Anonimo ha detto...

zappino si è venduto la partita col padova???
il varese mai e poi mai avrebbe voluto salire???
ma andate tutti a fare in X X X X !!!!
ma allora secondo voi son vere queste storie che girano da tempo????

con questo calcio malato (vedi doni, gervasoni, ecc, ecc) tutto potrebbe essere possibile, qualcuno di voi sa????

Che schifo sono deluso altro che andare asassuolo ecc se TUTTO E' GIA' SCRITTO !!!

puah

Anonimo ha detto...

Onore a Mario Beretta uno dei pochi non ruffiani nel mondo del calcio.Infatti non allena più da un pezzo.Sicuramente non vale meno di sannino chi ha visto il varese anche 13 anni fa se lo ricorda bene. Mario alè Mario beretta...

Anonimo ha detto...

Ma perchè quando qualcuno critica la curva per qualsiasi motivo anche il più stupido le risposte sono sempre ma cosa ne volete sapere voi che venite da un anno e mezzo.. Perchè, quando giocavamo in C1 C2 D Ecc c'erano solo i venti della curva? NO, al "franco ossola" c'erano almeno altri 1500 tifosi fedelissimi che sono venuti sempre come me in casa anche con il tribiano e il vado, onore alla curva che c'è sempre stata anche alle trasferte agli oratori ma non siete gli unici tifosi veri del Varese!

Anonimo ha detto...

il varese gioca con la maglia rossa e i calzoncini bianchi! x chi capisce questa cosa si puo' ritenere un vero tifoso del varese ma chi se ne frega o parla di sfiga puo' andare A FARE IN CULO DI TUTTO CUORE!

Anonimo ha detto...

sempre tutti pronti a criticare la curva, non siamo in 10 mila quando c'è il tutto esaurito siamo sempre i soliti 150 che cantano. Noi facciamo del nostro meglio!!! Claudio

Anonimo ha detto...

certo claudio ma questi fanno apposta.
solo una mia considerazione: la curva l'anno scorso era spettacolare, tanti in piedi, bei cori e bella mentalità.
i bh mi sembravano cresciuti molto, quest'anno invece secondo me è stato fatto un passo indietro, meno gente, meno cori possenti, forse meno convinzione.
poi la scelta di non tesserarsi, che rispetto ma non condivido x nulla.

chi mi spiega senza polemiche questo calo rispetto all'anno scorso?

ma è vero, l ho già sentita a nche io, che il varese non voleva salire e si spiegherebbe cosi' la disfatta col padova in casa?

vi siete mai rivisti i goal di quella partita????

Anonimo ha detto...

concordo con 21 07. nei 3 gol presi col padova c è tanta tanta puzza. addirittura nel secondo dos santos si butta lontano dal pallone. e poi casualmente se ne è andata tutta la difesa. a pensar male si fa peccato, ma....
forza varese...
ma perchè nadarevis sul suo profilo facebook scrive: non vedo l'ora di andare via da varese?? spero per lui sia uno scherzo di qualche suo amico
lorenzo

Anonimo ha detto...

perche i ragazzi della nord (che sono fantastici)non fanno propaganda con volantini sui semafori , ponti autostrda, ecc..non tanto in citta' ma in giro per la provincia ,cosi da attirare piu ragazzi in curva come ho visto fare a berg-bres-vero-spez???

Anonimo ha detto...

...guardatevi il servizio delle IENE sulle partite truccate!e scommesse clandestine..e' molto interessante

Anonimo ha detto...

chi e' la societa' imbecille che a un passo dalla serie A rifiuterebbe il salto???NESSUNA,visto che comporterebbe entrate sicure per 20 milioni a fronte di un monte ingaggi di 10 milioni se vuoi retrocedere in picchiata o di 15 se vuoi giocartala motivazioni escluse.
In piu' in caso di retrocessione paracadute di 6/7 milioni...

Anonimo ha detto...

Ma info per trasfrta Sassuolo senza tessera?
è possibile che la socità Varese faccia richiesta di fare andare anche i NON tesserati come provato timidamente per la partita con la Sampdoria?
Da<iiii Cazzo che qui si ha voglia di trasferta che manca da tanto...troppo per tutti quelli senza tessera!
Se Sabato fosse aperta a tutti andremmo almeno in 400 a Sassuolo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

11,12 ha ragione, la società dovrebbe fare qualcosa per agevolare la trasferta di chiunque voglia seguire il Varese, non solo dei tesserati! Che oltre tutto tranne quella decina che va dappertutto, gli altri 2mila al massimo vanno a torino e genova e neanche la metà. Sarebbe ora che si facesse qualcosa per far entrare quei ragazzi che vanno ovunque e non li fanno entrare.

Anonimo ha detto...

attenti con i numeri anche se aperta a tutti la trasferta la cifra lieviterebbe di non piu' di 50/100 unita'..........mica abbiamo 5000 non tesserati.......

Anonimo ha detto...

Biglietto per modena preso . . Ho una agenzia della banca popolare della emilia nei castelli romani . . Varesin in trasferta a roma causa concorso . . Ci vediamo al braglia

Anonimo ha detto...

Tesseratevi e non rompete piu' le palle.
Se non potete farlo e' perche' avete problemi con la giustizia.
Stop

Anonimo ha detto...

15:46 quello e' il motivo

albe ha detto...

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/14-febbraio-2012/cassazione-decide-spaccarotella-pg-confermare-condanna-d-appello-1903278083591.shtml

Anonimo ha detto...

Ma perchè la gente a Varese è brava solo a lamentarsi, Sabato stavo parlando con un mio amico sulle trasferte, sul numero basso di gente che va e ho detto, ma cosa vuoi il pubblico di Varese è una merda! E uno dietro (50 anni non un bambino) ha osato anche lamentarsi dicendo che non è vero, che il pubblico va in trasferta, e io gli ho detto, ma tu ci vai? e lui, NO! Allora mi sono girato senza neanche cagarlo e rincarando la dose. A Varese sono così si lamentano ma poi sono i primi a non farlo! Fil82

Anonimo ha detto...

Fil82 veramente quello che va allo stadio per lamentarsi sei tu, che passi il tempo a sparlare del pubblico di Varese durante la partita, invece che tifare.

Anonimo ha detto...

Fil82

sicuro di avere Varese nel cuore??

Anonimo ha detto...

la dirigenza al posto di VENDERE-GUADAGNARE,VENDERE GUADAGNARE-perche' non rinuncia a qualche soldino,e pagano qualche trasferta non dico agli ultras,ma a chiunque tifoso varesino che voglia seguire la squadra...?

Anonimo ha detto...

19:17 Firmarsi no? E poi era tra il primo e il secondo tempo se proprio vuoi saperlo quindi non c'era nulla da tifare! Fil82

Anonimo ha detto...

cari NON tesserati la tessera costa euro 15,00 alla casa del disco per cui o da poco o da tanto tifoso varesino se ami questa squadra TESSERATI se no a casa a vedere la tv,no prolem però non dire che sei attaccato a questi colori.... purtroppo bisogna "adeguarci" al calcio moderno

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno 21.39
Io ormai è un decennio che seguo il ns. amato Varese, dal momento in cui è uscita la TDT mi son detto ma io mi devo far fermare da un pezzo di carta plastificato ma Vaff....e lo fatta VENENDO PIENAMENTE RIPAGATO da questi ultimi anni di calcio champagne :-)

Anonimo ha detto...

Spaccarotella trent'anni in cella

Anonimo ha detto...

20.03 Se avessi la DECENZA di firmarti magari ti risponderei anche!

Anonimo ha detto...

fil 82...io la paRtita la guardo allo stadio sempre dA SOLO!quindI LA COLPA E" TUA CHE DAI RETTA AGLI ALTRI....

Anonimo ha detto...

Ma appello alla società per aprire la trasferta ai NON tesserati?DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Siamo 4 gatti ad amare il nostro Varese e si litiga fra di noi, mah poveri noi ...

Anonimo ha detto...

Aprite la trasferta a chi non si tessera!!! Trasferte vietate ai tesserati!

Anonimo ha detto...

Secondo la gran parte delle pagelle, Carrozza migliore in campo nel suo esordio in serie A contro il Genoa. So che a molti non gliene fregherà niente, ma a me ha fatto molto piacere per lui. Anzi moltissimo. SBR

Anonimo ha detto...

SBR, io la partita me la sono guardata apposta su internet sapendo che giocava Alessandro e in effetti anche per me è stato il migliore in campo. Gli auguro di sfondare e avere tanto successo perchè se lo merita...

Ciò nonostante...

Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Grande carrozza
Contento per lui
E anche per noi perché rivas non lo fa rimpiangere

Anonimo ha detto...

Complimenti a Carrozza, ogni volta che vedo in TV un ns ex che gioca in A, provo un grande orgoglio ed una speranzA....
Giorgio

Anonimo ha detto...

carrozza sei andato a giocare in una squadra di LADRI!

giustizia x il VARESE ha detto...

LEGGETE COSA HA DETTO IL TRUFFATORE CAROBBIO.
Carobbio al gip Guido Salvini e al pm Roberto Di Martino racconta molto altro. A partire dalla prima partita che ha «taroccato»: «Pisa-AlbinoLeffe del 7 marzo 2009 (...) Finimmo per aderire all'accordo io e Gervasoni con Ruopolo e Conteh. In seguito venne coinvolto anche Caremi. Gervasoni ci consegnò 15 mila euro a testa». Carobbio va a Siena e i rapporti continuano. Con un episodio finora rimasto sconosciuto: «In occasione di Siena-Novara (1 maggio 2011, 2-2) (...) ci furono dei contatti tra i giocatori in quanto il pareggio sarebbe stato un risultato proficuo per le squadre. Ci fu un contatto tra Vitiello del Siena e Drascek del Novara che avvenne nella hall dell'albergo che ospitava noi del Siena. Io li ho visti parlare».

AS VARESE fatti sentire ha detto...

vergogna ATALANTA,SIENA,NOVARA


Carobbio al gip Guido Salvini e al pm Roberto Di Martino racconta molto altro. A partire dalla prima partita che ha «taroccato»: «Pisa-AlbinoLeffe del 7 marzo 2009 (...) Finimmo per aderire all'accordo io e Gervasoni con Ruopolo e Conteh. In seguito venne coinvolto anche Caremi. Gervasoni ci consegnò 15 mila euro a testa». Carobbio va a Siena e i rapporti continuano. Con un episodio finora rimasto sconosciuto: «In occasione di Siena-Novara (1 maggio 2011, 2-2) (...) ci furono dei contatti tra i giocatori in quanto il pareggio sarebbe stato un risultato proficuo per le squadre. Ci fu un contatto tra Vitiello del Siena e Drascek del Novara che avvenne nella hall dell'albergo che ospitava noi del Siena. Io li ho visti parlare».

SAXOLUM 1312 ha detto...

ONORE A B.H.VARESE e 7L VERI ULTRAS NON TESSERATI,NO ALLA TESSERA! POCHI MA SBRONZI SAXOLUM