".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

08 giugno 2012

VARESE - SAMPDORIA ULTIMO ATTO.


Una lunga, lunghissima notte, e' quel tempo che manca.
Dalla scorsa settimana, tutto non ha avuto senso e logica nella vita quotidiana, tutto legato a domani, al risveglio con la pressione altissima ( la mia...) dritto in bagno e seduto sulla tazza a sfogliare il web, i commenti e le notizie.
Occhiata fuori, che tempo di merda speriamo che sabato sia bello.
Caffe' al volo e mentre sorseggio, mille pensieri, Terlizzi ? ci sara' o no ? chissa se Nadarevic la butta dentro una volta per tutte, sia mai che ci segna Corti il suo primo gol in B, cazzo speriamo di non andare ai supplementari senno' muoio.
Caffe' finito, baci alla famiglia, e le ultime indicazioni di mia moglie sono: hai capito !!! cosa ? dico io... e ciao lasciamo stare va...la risposta di mia moglie.
Via al lavoro sperando di distogliere il pensiero; niente il primo cazzone che trovo ( oggi...) mi dice: allora sei pronto ad andare a Genova ?? ma vaffanculo...
Tutti mi evitano in questi giorni, sara' mica per i vaffanculo ???
Ore 8,15 il Marcolino comincia la serie dei 25-30 messaggi giornalieri, poi in fila il Fausto il Teo, Teino e via tutti glia altri a ruota.
Pausa caffe', arriva il secondo vaffanculo di giornata ( ma se salite giocate a Monza ?...)
Tra un pensiero buono e uno cattivo arriva mezzogiorno, dai cazzo ancora mezza giornata.
Aggiorno il blog, tutte le razze che lasciano commenti,leggo ma non recepisco, parole e affermazioni.
Non so, io ho solo in mente di vincere, di quello che succede fuori, a Genova in centro e in tutto il resto del mondo non mi frega una sega.
Il pomeriggio e' pressoche' pieno di vaffanculo come la mattina con qualche intermezzo di sms e chiamate.
Sono a casa, finalmente un po di tranquillita'...
Un paio di balle !!! pensieri contorti, riti scaramantici sulla vestizione di domani, un groppo allo stomaco e affanno respiratorio.
Chiedo a mia moglie di aiutarmi, ne voglio uscire, volgio andare dallo psicologo e cercare un centro per la disintossicazione da questo vivere estremisticamente la mia passione per il Varese...
Ride e mi dice:< non puoi cambiare, resterete sempre cosi' voi...> stupito della risposta ( mi aspettavo un vaffanculo...).
Mi chiama SBR, vittima deglio occasionali che lo hanno aggredito alle spalle lasciandolo esanime senza biglietto.
Domani allo stadio prima operazione, far entrare SBR, magari vestito da crocerossina, ma un modo lo troviamo.
I diffidati, non li ho sentiti ma tutti i giorni sono nei miei pensieri, e sopratutto quella maledetta doemnica di Piacenza che mi fara' venire l'ulcera a lungo andare...
Tra qualche ora quindi il nostro risveglio, prime sensazioni ( di solito dalle sensazioni della mattina capisco tutto...) soliti riti.
Poi con calma, quando l'orologio biologico chiama si parte per lo stadio, i baracchini la birretta ( le birrette...) gli amici, l'atmosfera, l'autoconvincimento.
E' ora ragazzi entriamo, tutti ai soliti posti.
Si parte.
Una lunga notte, la mia, la nostra.

51 commenti:

Anonimo ha detto...

Pronto!!
(V) nel cuore

mAXX

Anonimo ha detto...

cazzo se non entra SBR, la partita non può avere inizio.... piuttosto ti nascondo sotto la mia maglia ma devi esserci..... Ste Gallarate

Anonimo ha detto...

mamma mia...pelle d'oca...sono doriano, "malato" anche io da una vita ed è incredibile come le sensazioni siano le stesse per chi ha una passione per questo calcio che rimane ancora in piendi solo grazie alla nostra passione..a domani.. sperando ci facciano stare fuori dallo stadio.

am13365 ha detto...

Quel Varese Samp. di una trentina di anni fa me lo ricordo come fosse adesso...Di Giovanni sotto i BOYS indimenticabile. Certo domani a 45 anni e oltre mi ritroverò sicuramente a piangere chissà se per la gioia o per l'amarezza di un sogno svanito, e tutto per una squadra di calcio, anzi no per il ns. VARESE. Forza ragazzi crederci fino alla fine. Un saluto a tutti gli amici biancorossi

Trattore ha detto...

Qualcosa mi dice e mi fa sperare che VA come la partita contro la Cremonese.
Nessuno merita la serie A come NOI.
Soprattutto perche' siamo puliti,non siamo corrotti e non siamo aiutati da nessuno.

Forza VARESE dimmi che questa e' l'ultima notte in serie B.
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Deve entrare anche Burzum checcazz..
DCDD asfissiamoli! Bolgia!

Anonimo ha detto...

a me sinceramente nn mi freghersa' un cazzo...mi accontento della serie b,se serie a meglio...ma poi giu in fondoB...C1 senno' l'inter,la juve ecc perdono per troppo tempo un po di tifoso ekkekazzo! ahahah merde di tifosi a varese(chevare47)

Lonate C'è 98 ha detto...

Ogni tanto pensi di essere pazzo di avere qualcosa che non và perchè la tua vita gira intorno al calcio però molte volte recepisci che c'è gente che ti invidia queste sensazioni che loro non provano...Torni da lavoro accendi il pc leggi il forum e capisci che non sei l'unico il Papi (Ste)è il primo dei pazzi ah ah ah ah
Quante cose in comune quella di Monza è quella che mi fà girar di piu i coglioni dei vaff perdi il conto...
Passarà la nottata... è dmn matt si fà un salto allo stadio mi hanno detto che c'è un gruppo organizzato che ci fà sedere in cerchio x parlare ognuno dei sui problemi !!
Cazzo penso che se fossi rimasto senza biglietto stanotte sarei andato a dormire con un sacco a pelo sotto la curva dopo aver scavalcato !! Non è che Burzum e SBR lo stanno già facendo?? Mannaggia all'occasionale SBR ho riperso il sonno!!!!

Lonate C'è 98 ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=g9q1LCmzMbY&feature=fvwrel

Ste possiamo provarci quanto vuoi ma finiremo cosi !!!!

Anonimo ha detto...

A . S. VARESE 1910

Asfaltiamo Sampdoria segna il 19
vinciamo 1.0

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Ma tutti questi super tifosi perche' non sono andati a farsi la fila per il biglietto? Io saro' pure un occasionale, ma ho fatto una coda incredibile fuori dalla casa del disco! Per cui il mio biglietto me lo sono meritato, oltre ad averlo profumatamente pagato

Anonimo ha detto...

ma è vero che a Piazza Repubblica mettono ul maxischermo ma fanno vedere germania portogallo? e chi non è riuscito a comprare il biglitto dove si puó vedere la partita tutti insieme? pinoz

RAMBO ha detto...

per 00.27 ma vai a fare in culo sai quanto se lo meritano il biglietto quelli che domani saranno fuori e che si sono fatti il culo tutto l'anno?

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

00.27
Contesto il fatto che la vendita in prelazione per gli abbonati, prevista per lunedi e martedi, sia stata possibile SOLO ALLA CASA DEL DISCO ! NEL 2012 ! TUTTI IN FILA COME NELLA BULGARIA NEGLI ANNI 60 PER COMPRARE UN PEZZO DI PANE DI SEGALE !!! VERGOGNA !!! E CHI ABITA LONTANO?!? E CHI, NELLA LABORIOSA LOMBARDIA, NON SEMPRE RIESCE A RIENTRARE A CASA IN ORARIO DECENTE, COSA FA? S'INCULA E SI SENTE CHIAMARE IN MODO IRONICO "SUPERTIFOSO" DA CHI MAGARI ANCORA GLI SI ATTORCIGLIA LA LINGUA NEL PROVARE A DIRE NADAREVICH?!?!? MA NON SI POTEVA DAVVERO FARE IN MODO CHE CON DUE CAZZI DI COLPI DI MOUSE UN CAZZO DI ABBONATO POTESSE COMPRARSI STO CAZZO DI BIGLIETTO?!? FACILITARE LE COSE ? AGEVOLARE CHI PER TUTTO L'ANNO HA SOFFERTO PER QUESTI RAGAZZI? NO, ANZI, FAMOLA PIU' COMPLICATA, CHIUDIAMO TUTTE LE (POCHE) RICEVITORIE LOTTOMATICA CHE SONO STATE ABILITATE DURANTE TUTTO IL CAMPIONATO A VENDERE I BIGLIETTI DELLE PARTITE CASALINGHE! TENIAMO APERTA,in prelazione, SOLO LA CASA DEL DISCO ! PIU' DI 1800 ABBONATI PER UN SOLO CENTRO VENDITA ! IN DUE GIORNI!!! P A Z Z E S C O !! CAZZO MA FACCIAMO ANCHE SOLO UN MINUTO PER BIGLIETTO...FATE IL CONTO DELLE ORE...DAI ! MANCANZA DI RISPETTO ! VERGOGNA ! UN INSULTO !!! Per assurdo lunedí sera nel centro lottomatica di Busto sono riuscito a comprare il biglietto per Sampdoria Varese MA NON MI É STATO POSSIBILE COMPRARE QUELLO DI VARESE SAMPDORIA !!! E la preannunciata vendita on line di mercoledí e giovedí riservata ai possessori della TDT é stata praticamente fittizia, in quanto giá da mercoledí pomeriggio per tale vendita il sito di listicket annunciava, in rosso, SOLDUOT ! FINISHED, TERMINE' , GEHENDET, GHE N'E' MINGA: UN DITO IN CULO E FISCHIA !!! E QUANDO DI VENERDI' SONO STATI MESSI IN VENDITA ALTRI 1780 BIGLIETTI DELLA CURVA, A PARTIRE DALLE 10 DI MATTINA, BEH!, CAZZO, RIUSCIRE A FARSI ORE DI CODA ALLE 10 DI VENERDI' MATTINA, BEH, CAZZO ! NON E' PROPRIO MALE COME VITACCIA ! (naturalmente il discorso ironico cade se uno ha la sfortuna di essere ancora in cerca di lavoro).
Resta comunque certamente vero, Signor 00,27, che chi ha avuto la forza e la pazienza di fare stoicamente ore di coda é giusto che sia stato ricompensato. (Se poi ha ancora i postumi di un intervento al ginocchio e ha appena lasciato le stampelle dopo due mesi e mezzo, beh, allora é da rioperare). Mi aspettavo tuttavia, da parte di uno staff societario per altri versi molto all'avanguardia, una gestione migliore di questa prevendita.
Finita la baraonda di quest'epilogo di campionato invieró, nel piú calmo periodo estivo il commento del Sig. 00,27 e la mia risposta al Sig. Michele Marocco, stimatissimo responsabile della comunicazione del Varese 1910, confidando in una sua risposta su questo stesso blog a proposito dell'argomento trattato (ci conto...).
Grazie ai due Ste e a Lonate c'e'98per il pensiero. Magari provero' a spacciarmi come fratello del Mister (tra cicciottelli pelati, come scrisse un tal Simone S., Chiar.mo Prof. in cazzate e affini...)Ma in realtá un mio amico deve rinunciare alla partita e mi dá il suo biglietto, solo che non so se é possibile fare il cambio di nominativo nel giorno stesso del match. (Gió'grazie ! Mi dispiace un casino per te. So che ti sei fatto 1200 Km per esserci mercoledi'. Proprio un bel gesto d'amore per la maglia! E ora devi rinunciare...cacchio, da morire...).

NEEEEEEETO A LA SEEELECAAAAAAOO!!!
NEEEEEEETO A LA SEEELECAAAAAAOO!!!
NEEEEEEETO A LA SEEELECAAAAAAOO!!!

FINO ALLA FINE FORZA VARESE !!!!

SBR

P.S: Ste complimenti per il post. Secondo me dovresti, potresti provare a pubblicare qualcosa. Il materiale non ti manca certo. E potresti davvero diventare un caso nazionale di "letteratura metropolitana". Lo penso davvero. Spero di averti messo il pulcino nell'occhio!

Anonimo ha detto...

Mi correggo: i 1280 biglietti finali sono stati messi in vendita dalle 10 di giovedi e non di venerdi', ma non cambia il senso del discorso...sbr

Ma non é che a forza di non riuscire dormire per tutte queste notti, alla fine ci addormenteremo al fischio d'inizio? Del tipo: Neeeto a la ssss...zzzz zzzz

Anonimo ha detto...

Cazzo che sensazione...le stesse mie.....
Forza ragazzi ci crediamo.
Ora, inizio a lavorare in quel di Pont st Martin (maledetta trasferta..) e poi piede schiacciato fino a casa!

Ps. Mi sono fatto due ore e piu di coda (buttando una giornata di ferie...penso che il biglietto me lo sono meritato) Simo

Anonimo ha detto...

e poi dicono che la divina commedia è un bel poema il tuo allora?? è molto + appassionato!!!

Anonimo ha detto...

00:02 fantastico video i sentiementi che esplodona dal + profondo

0332 ha detto...

ancora con sti occasionali!?chi è abbonato non lo è,ebasta. segna el diablo !!!

0332 originale ha detto...

@ 08:50

Il vero 0332 sono io.
Per favore cambia nick name altrimenti chi mi conosce pensa che l'abbia scritto io.
Grazie

Forza Varese

cinzia ha detto...

ci siamo è arrivato il gran giorno.
fra poche ore partiremo per la vostra città
le nostre squadre hanno avuto andamenti diversi nel campionato ma sono riuscite a battere nei playoff le squadre che le avevano sopraavvanzate
che sia una serata di sport e civiltà
che vinca il migliore
ps. che ansia

Anonimo ha detto...

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Set sei unico
Lucky

randa ha detto...

grazie ragazzi ...giornata stupenda .segna il ragazzo del montello (2)

Anonimo ha detto...

@ 10:19

Voi giocate in 12.
E' ora di finirla,il calcio deve essere pulito.
Voi tifosi meritate la A ma non i giocatori o la societa' Sampdoria.
Vedi Genoa-Samp e soprattutto Bari- Samp

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Andate in A,
è giusto cosi.

Ogni passione ha i suoi
colori.

Como

Anonimo ha detto...

E un sabato qualunque qui nel cuore dell'africa un sabato come tanti altri, ma non per noi varesini all' estero per motivi di lavoro e un sabto di attesa un attesa snervante piena di dubbi ed ansie il mio pensiero e rivolto a masnago a quello stadio che ospitera questi ultimi 90 minuti di un campionato esaltante, o si vince o si muore.
Dalle 5 di stamattina sono attaccato al pc cerco tutte le notizie possibili sul mio Varese nessuna voglia di lavorare la testa per questo non funziona e altrove e su queii gradoni gelidi delF. Ossola dove ho passato moltissimi anni della mia vita in quella curva nord dove mi sono esaltato e battuto contro le tifoserie nemiche nel nome di un amore smisurato quello per la squadra della mia citta, la citta piu bella del mondo, la citta del sacro monte la provincia dei sette laghi ecc..
Come e lontano quel 1982 a Roma quando uscimmo sconfitti da un certo arbritaggio scandaloso contro la Lazio ma il ricordo e sempre indelebile nella mia testa ecco ora e giunto il momento di cancellarlo definitivamente di posarci sopra una bella pietra con inciso "9/6/2012 serie A" quella promozione che chi come me visse quell'annata stupenda insegue da 30 anni e lo ripeto 30 anni.
Sara una battaglia all'ultimo sangue senza duddio anche perche mancheranno pedine fondamentali dello scacchiere biancorosso il Zecco, Troest, quasi sicuramente Grillo e Terlizzi ma chi scendera in campo dara tutto per la causa biancorossa e non fara rimpiangere gli assenti perche si vince e si perde tutti uniti ed e il gruppo che fa la differenza e quest e un gran gruppo guidato da un grande condottiero Maran.
Questa notte non ho dormito ero e sono agitato l'attesa mi sta uccidendo quanto vorrei essere li in mezzo a tutti voi a cantare fino a perdere la voce VA RE SE purtroppo non sara cosi ma saro comunque al mio posto davanti alla tv a seguire le gesta eroiche dei miei condottieri spartani come voi li amate definirli e speriamo di chiudere in bellezza e se sara che la festa cominci cosi come comincera a Varese dove la nottata sara lunga ecco vorrei che questo accada perche i sogni a volte si avverano ma sopratutto no muoiono mai.
Dai Varese corri lotta e vincerai noi non ti lasceremo mai.
Gio' Gabon
Ste e possibile lasciare aperto il blog questa sera?
Dimenticavo una cosa leggendo alcuni post mi sono davvero emozionato parecchio quindi grazie a tutti voi che mi fate sentire meno solo e FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

dobbiamo giocarcela fino alla morte forza vareseeeee marco ispra

Anonimo ha detto...

Un solo grido.....VINCERE!
Fabry65

Anonimo ha detto...

fino alla morte forzaaaa vareseee marco ispra

Anonimo ha detto...

apri i commenti Ste!

Trattore ha detto...

@ Gabon
Seguici cosi' anche da dove sei,noi tiferemo anche per te.
Chi ama il Varese,ragiona come Noi.

Forza Varese,la storia e' qui'

Anonimo ha detto...

12.19.anche se sei comasco..grazie!! viva gli ultras civili..!!

Anonimo ha detto...

Gio', stavolta sarà diverso ed andremo a festeggiare col Pierpa!
VAI TRA...

Lucky

Presente sempre ha detto...

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Cazzo basta lo stomaco...un Maaaaaaaloooox !!!!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI E' BELLISSIMO SENTIRVI COSI PIENI DI ADRENALINA E SPERANZA PER LA NOSTRA SQUADRA!!!...FORZA VARESE!!

Anonimo ha detto...

..2012 verona eliminata /B\ /B\ LA VOSTRA SCALA E' A CHIOCCIOLA.. HA HA

Anonimo ha detto...

Come tifoseria non c'è storia...come gioco di squadra invece,a malincuore,devo dire che siete una bella squadra organizzata e giá da qualche anno è piacevole vedere giocar cosí bene. La finale è senza dubbio meritata e sempre a "malincuore"direi che meritate la serie A. Vorei vedere la vostra tifoseria al cospetto di altri stadi come noi Comaschi abbiamo avuto occasione di andarci anni fa...ora forse tocca a voi. I tempi sono cambiati e la maledetta tdt ha scombussolato tutto. stasera guarderó la partita e vinca il migliore. Insultate pure ora...ma ricordatevi sempre che Noi,qualunque sia il colore e l'odio reciproco,siamo l'ULTIMA PARTE PULITA DI UN MONDO MARCIO. Un Comasco.

Anonimo ha detto...

Godo...Altro che serie A...sognate sotto l'ombrellone

Anonimo ha detto...

Godoooooooo
B/=\G

Anonimo ha detto...

Mi spiace.. questa sera tifavo Varese. Complimenti comunque per l'annata stupenda!

Anonimo ha detto...

oh come ci dispiace...saluti da Luino blucerchiAtA! sempre inferiori. restate nella fogna che vi compete

Anonimo ha detto...

varese giustamente in B. che contento...

Anonimo ha detto...

Varesotti non siete nessuno e mai lo sarete. Viziati, figli di papa e caggasotto come pochi. Andate in centro a fare gli sfigati coi danè e lasciate perdere lo stadio...non è per voi

Anonimo ha detto...

Inutile infierire. Siamo squadra piu esperta. Complimenti comunque a voi per il gioco espresso.
Ps i cori offensivi li avete fatti anche voi stasera

Anonimo ha detto...

Ah però....

Anonimo ha detto...

Occasionali di merda! Che cazzo vengono a fare allo stadio se non sanno i cori...neanche i più banali? Sono solo capaci di mandare a fare in culo la squadra avversaria! Stronzi!
e poi quelle cazzo di vuvuzela di merda! Hanno fatto solo casino e hanno ucciso i deboli cori che partivano! Idea davvero di merda! Grazie all'audi che ce le ha fornite!
Fanculo! Col cazzo che mi comprerò un'audi!

Per il resto onore alla Samp che ha saputo, nonostante una stagione non meritevole della promozione, sfruttare al meglio i 360 minuti dei playoff.

Questa sera avremmo dovuto giocare come i primi 60 minuti a Geneva e invece non siamo stati come al solito. Con l'acqua non sappiamo giocare! Mi sto mangiando i gomiti. Porca troia...non ci posso credere che abbiamo sprecato un'occasione del genere!

Ringrazio comunque i ragazzi per la fantastica e intensa annata, il mister per averci riportato la serenità che avevamo perso dopo lo smembramento della squadra dell'anno scorso, il Presidente, l'AD e il DS per il loro attento lavoro e ringrazio soprattutto Noi perché senza di Noi lo stadio sarebbe privo di emozione!

E' stata una fantastica annata con tantissime soddisfazioni...la più grossa è ovviamente stata quella di buttare fuori il Merdas Verona! Con gioia ci rivedremo l'anno prossimo!

FORZA VARESE SEMPRE!

MZ

Zena99 ha detto...

Dai ma lasciate la serie A a squadre degne di starci....la serie a ha bisogno di una tfoseria come quella blucerchiati,la migliore in assoluto da sempre...per il Varese il massimo palcoscenico e' la B....siate realisti dai...

Anonimo ha detto...

X zena 99...

Io forse non so cosa vuol dire essere tifoso...forse noi provinciali come ci definite voi non sappiamo cosa vuol dire tifare...
Forse voi non ci definite tifosi perche noi il nostro Varese lo sosteniamo sempre e comunque...dopo ogni sconfitta chiamavamo sotto la curva i nostri x il solito 'SIAMO SEMPRE CON VOI NON VI LASCEREMO MAI'....

Già noi non siamo tifosi...noi non abbiamo capito niente...forse Zena99 essere tifosi é contestare la squadra x meta anno...minacciare i giocatori e fare sciopero del tfo...
Allora ti dico sono sempre piu orgoglioso di tifare Varese...i miei colori non riesco proprio a tradirli...
Voi ci riuscite facile...noi provinciali la squadra non l'abbandoniamo mai...buona serie A...
Voi blucerchiati che avete sostenuto la vostra squadra tutto l'anno

Anonimo ha detto...

sono doriano..complimenti per il gioco ma permettetemi di dirvi che per giocare in serie A serve ben altra cultura.. parlate delle scommesse, senza sapere le cose e ad oggi nemmeno noi a Genova lo sappiam. Ieri abbiamo vissuto l' incredibile.. centinaia di doriani identificati e non fatti partire.. altri centinaia identificati e lasciati in un piazzale nel nulla a diversi km dall stadio.. altri doriani fuori dal settore ospiti minacciati di Daspo e obbligati a stare dentro i pullman..complimenti, avrei voluto vedere tale organizzazione in A con romanisti, napoletani, ecc.. per non parlare della vostra capienza aumentata e i settori ampiamenti vuoti non dati ai doriani.