".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

20 giugno 2012

LETTERE ALL'EDITORE.


Salve.
Vi leggo quasi tutti i giorni e vorrei ringraziarvi per questo spazio che ci viene messo a disposizione, per far sentire la nostra voce alla societa' ed ai giocatori, perche' credo che anche loro, magari ogni tanto ci fanno un giretto su questo blog.
Io voglio stare un po' fuori dalle righe ed oggi vorrei con ilo mio intervento, evidenziare quello che e' il polmone del Varese 1910 ossia il settore giovanile.
Quest'anno come gli ultimi, finalmente a Varese il calcio e' tornato a brillare, con grandi prestazioni, grande pubblico e si sta nel tempo consolidando come una piazza "sana".
Tutti i dirigenti, gli allenatori, gli accompagnatori e i giocatori, dai bambini ai fantastici ragazzi della Primavera sono il nostro futuro.
Dovremmo organizzare una festa, un Varese Day, dove loro siano i festeggiati, per un giorno renderli protagonisti della nostra passione.
Le istituzione dovrebbe "coccolare" la linfa dello sport, i giovani, ed esaltare tutte le persone che assiduamente, magari senza compenso, riescono a far girare questo magnifico meccanismo che portera' il piccolo De Luca a calcare i campi della serie A e magari della nazionale.
Anni fa, il giorno dopo il fallimento dell'era Turri, come spesso mi capita quando sono in vacanza, mi recai allo stadio per vedere che aria tirava, e mi trovai una tribuna stracolma di ragazzini di tutte le eta', che ascoltarono le parole del responsabile del settore giovanile che, quasi prego' i genitori e cerco' di convincere i giovani a credere nel futuro a Varese, nel Varese.
Credo che molti cercarono altre squadre, ma molti rimasero, convinti di diventare grandi con i colori biancorossi ed oggi magari molti di quei ragazzi sfrecciano sull'erba con le maglie del Varese.
Ecco questo e' il miglior risultato che una societa' di calcio puo' ottenere.
A tutte queste persone vorrei dire solo GRAZIE.
Carlo T.

23 commenti:

Tratt ha detto...

Tutti uniti per il nostro Varese.
Facciamo abbonare anche gli amici.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Che bella lettera, hai ragione da vendere.
Ma se speriamo che le istituzioni intervengano per preparare una festa siamo degli illusi.
Come sappiamo il sindaco e la maggior parte della giunta tifa Varese una settimana all'anno...avrebbero da imparare da altri loro colleghi!
Ma basta polemiche, almeno d'estate, approfitto di questo post per ringraziare oltre alla dirigenza tutte quelle persone che si muovono nel "sottobosco". In una società "casereccia" come la nostra sono fondamentali. Grazie a questi sono sicuro che non avremo i numeri di grandissime piazze, ma l'amore e la passione per la maglia non hanno eguali.
Marcolino

Anonimo ha detto...

ormai e' ufficiale sogliano vuole inculare il varese calcio ,e per chi ha le fette di prosciutto davanti agli occhi ,spero non rilasci commenti stupidi ..la dirigenza anche quest anno punta al risparmio,nessun colpo di mercato ..qualche anonimo che arrivera' da chi sa dove ..! sannino e maran se ne sono andati perche qualcuno gli avra' detto chiaramente chi il varese non vedra' mai la serie A ..La curva ha fatto un casino della madonna con questa tessera del tifoso per poi farla e riempire un solo un pullman per verona!! SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI .

Anonimo ha detto...

Invito a non sprecare tempo a rispondere al comasco delle 10,16 non capisco perchè lo Ste pubblichi certe scemenze che si capisce subito che non possono essere scritte da gente di Varese

Ispra alcoolica ha detto...

10.16 ma chi cazzo sei? Almeno firmati e non nasconderti...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

10.16 sei un poveretto

Anonimo ha detto...

Evviva i giovani biancorossi e chi dedica tempo per loro!
Lunga vita al Varese 1910, e chi non lo tifa non sa cosa si perde!

Anonimo ha detto...

ufficiale

kurtic torna a palermo.

usata l opzione del controriscatto dal paelermo.. quinperdiamo i pezzi

Anonimo ha detto...

10.16 inculati

Anonimo ha detto...

Bè per Kutic non direi perdiamo i pezzi, si sapeva da settembre dell'anno scorso che sarebbe tornato al palermo, già buona che la società è riuscita a guadagnarci qualcosa...e non sarà l'unico ad andarsene, l'importante è sostituire egregiamente chi parte come al solito.
Non capisco chi è così catastrofico cosa si interessa a fare, ci godi a essere così frustrato??
Fiducia nella società che se l'è ampiamente meritata.
Gino Varesino

Anonimo ha detto...

10.16 sei un veronese gay

Anonimo ha detto...

Vabbè Kurtic è tornato indietro? ok no problem quest'anno verrà lanciato Damonte
Poi tornerà Wagner e sarà un'altro da lanciare.
Ebagua avrà fame di Serie A e speriamo che la voglia conquistare sul campo.
Troest è nostro, Terlizzi ha ancora un'anno di contratto...Pucino e Miceli riscattati, e De Luca ancora non è partito...Eusepi può essere lanciato definitivamente ora che senza Plasmati e Granoche avrà più spazio...Carrozza è stato venduto e va bene cosi, tornerà Tripoli e anche Pompilio, Scialpi Wagner e Ferreira possono essere lanciati in prima squadra...
L'anno scorso già si pensava al peggio, e poi è finita come ci ricordiamo tutti....

Restiamo con i piedi per terra ma non pessimisti...

Simo

Anonimo ha detto...

10.16 non hai proprio tutti i torti

Anonimo ha detto...

Visto che il Varese per noi è una religione, mi batterò affinchè chi vuole il male del Varese venga scomunicato da Rosati in persona, che venga bandito lui e tutta la sua famiglia per sempre dal Franco Ossola e che gli venga cambiato il cognome in "Comasco" di modo che chiunque lo conosca lo isoli.
Gino Varesino

Anonimo ha detto...

A chi dice che Pucino non arriverà mai ai livelli di Pisano vorrei ricordare che Pisano alla sua età (20 anni) "giocava" si già in B nel Pisa ma aveva collezionato la miseria di 6 presenze in un'intera stagione (la maggior parte entrando dalla panchina) mentre il nostro Pucino in B ne ha già raccolte 30 da protagonista. Basta guardare al passato, forza Varese, forza Rosati!

Anonimo ha detto...

Al momento 478 messaggi da quando è finito il campionato...percepisco tanta voglia di Varese!

Anonimo ha detto...

@17:18
Pucino da protagonista?
Non scherzare, questo non si propone mai,ha paura della sua ombra.
E' buono solo sui corner in attacco.
Ti accontenti di pochissimo.

Anonimo ha detto...

VARESE COMPRA FOTI DALLA SAMPDORIA!E' IL GIOCATORE CHE VA BENE PER NOI

Anonimo ha detto...

Palermo e Varese hanno da poco terminato un colloquio in cui hanno definito la situazione di Aljaz Struna. Il terzino destro andrà in prestito al Varese la prossima stagione.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=7k05qCjYprU

Poerio Mascella ha detto...

Ma quale Foti !
Prendiamo al massimo Soriano se devo proprio scegliere un giocatore delle Samp.
Ma Signori se il Siena viene retrocesso chi ripescano ???

Anonimo ha detto...

5 Settembre 2004
Verderame
Franchetti
Pascuccio
Mazzotta
Rostellato
Pisano
Macchi
Cunati
Franci
Croci
Chietti

ALL Belluzzo

Anonimo ha detto...

per poerio mascella (ma l'ex portiere del varese?) io ho fatto il nome di foti come attaccante soriano certo buono ma mi risulta centrocampista