".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

12 dicembre 2013

VERSO VARESE - SPEZIA.

La settimana trascorsa dopo il capitombolo di Carpi, possiamo solo sperare sia servita ad accumulare la cattiveria agonistica che poi i biancorossi dovranno riversare sul prato di Masnago sabato pomeriggio, perché un avversario piu' ostico, in questo momento non poteva capitare.
I liguri allestiti (cosi si narra...) dal buon Sean Sogliano, essendo lo Spezia , dichiaratamente una societa' parcheggio del Verona, si trovano comunque davanti al Varese di un punto, con tanti ex tra le proprie fila, da Carrozza al buon Rivas capace di rimangiarsi la parola data al Varese nel giro di pochi secondi davanti a qualche denaro, e come dimenticare il carissimo Giulio, amato da molti ma non da tutti, e noi ci mettiamo dichiaratamente tra i "tutti".
Non entriamo nel merito perché ne abbiamo abbondantemente discusso lo scorso anno, ma nonostante la lontananza ancora oggi molti di noi si domandano cosa sarebbe successo se quel rigore contro lo Spezia (?) sbagliato clamorosamente dal buon Giulio al 93esimo fosse entrato, dopo anche una furibonda lite con il d.s.Milanese durante l'intervallo, e quel paio di punti ,che alla fine della stagione a Brescia hanno fatto la differenza, fossero entrati nella casella del Varese...
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, certo che ottenere un ottimo ingaggio con lo Spezia l'anno successivo, qualche pensiero strano per la testa dei suoi estimatori, dovrebbe cominciare a frullare...
Se poi si sussurra tra una birretta e l'altra con estrema malizia e con la sana infondatezza delle affermazioni che contraddistingue il tifoso di calcio, che il famigerato salary-cap di serie B sia stato aggirato facendo passare prima da Verona il cartellino del giocatore per poi venderlo allo Spezia, beh! confermiamo la nostra perlomeno diffidenza verso il nostro avversario in campo sabato, certo e' fantacalcio (?) e molti di noi, credendo ciecamente al fantacalcio non si spelleranno certamente le mani quando il buon Giulio mettera' piede nel nostro stadio.( e per fortuna non dovevamo entrare nel merito...)
Chiuso l'argomento "ex" di turno, veniamo a noi, con finalmente la quasi totalita' della rosa a disposizione di mister Gautieri, potremmo vedere di cosa e' capace questa squadra con il nuovo modulo, Bressan che tornera' tra i pali dopo più di un mese, Zecchin che dovra' categoricamente illuminare e Neto che anche se non al cento per cento potrebbe apparire in uno scampolo di gara.
Formazione anti Spezia quindi tutta da definire, sapendo comunque di avere a disposizione la totalita' degli elementi disponibili.
In questa settimana molte,forse troppe sono state le critiche poco costruttive, perdendo comunque di vista una verita' assoluta che e' il nostro presente, ossia un presidente che si e' dovuto sobbarcare debiti, stipendi arretrati e costruzione della squadra con l'aiuto dei soci Vitiello e Fabozzi ,tutto in pochi mesi.
Quindi la nostra parte non puo' essere che il sostegno incondizionato verso la societa' e la squadra in attesa di tempi migliori, aspettando i migliori risultati e il buon gioco.
Infine ricordiamo che da sabato saranno disponibili i calendari della Curva Nord che aiuteranno a sostenere l'associazione "LA FINESTRA" di Malnate, mentre sempre sabato saranno a disposizione al gazebo dell'associazione "Vareselab" nel settore tribuna le nuovissime felpe "CARRICO" del nostro Luca Alfano.

43 commenti:

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Ste, con il dire e non dire, con il sasso tirato e la mano nascosta non si fa buon opininionismo! E detto dal tuo primo sostenitore....cosa vuol dire quel punto interrogativo dopo "Spezia"? Ah, certo! Insinui con il seme del dubbio che Giulio abbia fatto apposta a sbagliarlo, in quanto il punto serviva alla sua prossima squadra a salvarsi dalla retrocessione! O no? Ma non ho capito: ne sei certo, te lo ha detto lui, o lo immagini? Sei di quelli che "a pensar male ci si azzecca sempre? MA VATTINNE, VA! VATTINNE!!!! E ringrazia che sopra di te non hai nessuno ( o meglio, tra una birretta e l'altra alla rotonda del Lazzagrill di Saronno si vocifera di....eh!eh! abbiamo saputo, sai? Uhuh...una eminenza grigia del Vaticano ti manovrerebbe a suo vantaggio...ci sei rimasto come un cojone, eh?!?!!) comunque ringrazie che sopra di te non c'è nessuno (e di quel ministro pure abbiamo saputo...eh! che credevi? Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!), non c'è nessuno, dicevamo...altrimenti quest'anno TU non mangiavi il panettone !!!!!!!!

SBR (qui faccio la fine di Mangia con Zamparini...)

Anonimo ha detto...

Caro S.B.R. Il mio é solo un ignorantissimo populismo...comunque di discorsi sentiti e non inventati, come quello che si dice su di te ovvero che ti abbia contattato la prealpina per le pagelle del lunedì.
A volte nelle notizie più infondate c'è sempre un briciolo do verità....
ste.

Anonimo ha detto...

Un rigore sbagliato in quel modo al 93esimo quando si vociferava già il passaggio nella squadra avversaria..in qualche città giusta con qualche tifoseria giusta era ancora assediato negli spogliatoi dello stadio di La spezia

Anonimo ha detto...

Solo fischi per il "torero" udinese..

Anonimo ha detto...

Mi sono riguardato il rigore contro spezia..un telefonata paurosa al portiere..però se voti PD è stato bravo il portiere a neutralizzare un tiro micidiale

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda le tante uscite infelici e i tanti atteggiamenti censurabili sono compensati da ciò che ha sempre dato in campo, tanto impegno e tanti splendidi gol senza i quali saremmo già tornati in Legapro da un pezzo. Quindi, sintetizzando... per me sta a zero, niente applausi e niente fischi.
Fabio M.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo... sarebbe bello che sabato, almeno dalle 15 alle 17 ci si concentrasse tutti quanti sul nostro presente anziché sul nostro passato che, in quanto tale comunque non tornerà.
I ragazzi hanno bisogno del nostro sostegno, ora ! Non lasciamo che uno spicchio di passato ci condizioni.
Fabio M.

Anonimo ha detto...

Dai su il 21 non è un gran che! Come prima punta era lui che la doveva metterla dentro..ha fatto anche tante cappellate sotto porta roba che se in panchina ci fosse stato Mazzone lo avrebbe preso a calci nel sedere per tutto il velodromo.

Anonimo ha detto...

Concordo con 10,59 ...... pensiamo alla partita, ma dopo aver letto sulla provincia on line il commento di Confalonieri mi sembra evidente che ci sia una frattura insanabile nella quale noi tifosi verremo sacrificati sull'altare della "varesinita'". Non accetto di essere strumentalizzato dalla Provincia e neppure dalla Societa'. Sono beghe inutili e destabilizzanti che portano all'autodistruzione ....... non facciamoci usare darebbe pericolosissimo. NON STO CON NESSUNO ..... SOLO LA MAGLIA.

Anonimo ha detto...

Che Blog triste!

Anonimo ha detto...

Purtroppo la provincia sta affondando e anche male....qui si è sempre tifato Varese...e sempre sarà così.
Il passato è passato,bei ricordi ma guardiamo al presente e al futuro...
ste.

Anonimo ha detto...

Se proprio qualcuno sente il bisogno di guardare al passato con nostalgia, pensi al Borghi e a Varese Juve 5 a 0, non a quel 21 la. In confronto ai 113 anni di storia è piccolo piccolo piccolo...

Anonimo ha detto...

La Provincia fra 15 giorni chiude i battenti. Puo' dire cio' che vuole..Tutti a casa ehh..

Anonimo ha detto...

13.47 c'è poco da stare allegri x gente che perde il lavoro...

DK ha detto...

Fossi anche l'unico in tutta la nord, ad inizio partita applaudiró il miglior realizzatore della mia squadra. Ciao Giulio.
Poi gola e mani solo per il Varese. 2-0 Achraf e Pavo

Anonimo ha detto...

Non capisco come si fa a lamentarsi di non essere invitati per la festa di Natale quando continui a parlare male a dx e sx, dovrebbero essere contenti che non li hanno invitati con che faccia ti presenti ? va bè...

Per SBR leggendo questo blog da un pò non ho mai letto parole "sibilline" da parte di Ste.
Devo dire che quando riguardi una partita a distanza di tempo ti vengono tanti pensieri strani (quando non vinci chiaramente)
Luca

Anonimo ha detto...

Di Ebagua me ne frego Pavo e Neto fanno gol ALE ALE ALE Varese ALE
Gio'

E della Provincia che chiude ancora meno giornale Comasco

Anonimo ha detto...

Cmq tutti lo davano a verona e mica a spezia quindi ha smentito tutto e tutti....

Anonimo ha detto...

il rigoree di ebagua?
e allora il rinvio di dos santos sui piedi el sharawy e il volo finto di zappino?
e l'infortunio (???????????????????????????????????????????????????) di terlizzi 1 minuto prima di sampdoria varese?
e il ritorno che non hanno giocato? (a proposito quando lo giocano?)
avete la memoria corta, o vi piace solo sparare sulla crocerossa?
coerenza per favore, poi possiamo anche riparlare del 21 e di spezia varese.....

Anonimo ha detto...

Sono con 18:07, se ci sarà contestazione a Giulio giuro che fischierò la curva!!!!

Anonimo ha detto...

DI EBAGUA ME NE FREGO PAVOLETTI CI FA GOOOLLLLLL

Anonimo ha detto...

Dk meno male ci sei te che hai scoperto il talento giulio..in serie A e in B non se ne accorto nessuno., siete gente che si accontenta di poco

Anonimo ha detto...

Il 21, per non citarlo,ma sicuramente il Rivas merita gli stessi "elogi", andrebbe fischiato, io mi sento indifferente, forse al suo posto avrei fatto le stesse scelte, il "modo" di farlo, beh, ognuno si faccia la propria opinione : io mi giro e mostro le spalle, non si fanno le corna del tuo toro quando giochi con un'altra squadra....poi ciascuno ha le proprie opinioni (e per fortuna)
Da tifoso biancorosso.....tu ora sei spezzino...

Anonimo ha detto...

solo applausi per giulio che se non era per i suoi goal eravamo in c cmq FORZA VARESE!!!!

Anonimo ha detto...

Fino alla fine FORZA VARESE.....Tutto il resto e noia.
Marcone

Anonimo ha detto...

anche io con 18.07
allora rivas?????? oggi xè sabato gioca a parlare bene di varese ma un minuto dopo era già a verona per il contratto
gli inciiuci sono stati tanti e altri, per prime le semifinale e finali play off non quel rigore almeno secondo me

Anonimo ha detto...

Pensiamo alla partita!

Ridicola la Provincia di Varese

Anonimo ha detto...

oggi alle 18.30 67 biglietti ospiti e circa 100 varese

che pena !!!

Anonimo ha detto...

RICORDATEVI cos'ha fatto a GRILLO il 21 con la maglia del toro DOPO SOLI 8 MINUTI DI GARA???? In torino - VARESE 4/9/2011
Altra partita falsata e persa per colpa sua!!
Poi è tornato a VARESE è rinato anche grazie a NOI e ci ha rincul@to.
QUESTI SONO I FATTI torino - VARESE:
8' Cartellino giallo per Ebagua per un fallo duro su Grillo ( DURO UN CAZZ@, Glillo resterà fuori per mesi!!!)
10' Grillo non ce la fa. Al suo posto entra Pucino e va a destra, con Cacciatore che si sposta a sinistra

Anonimo ha detto...

Che CARAGNATA sta laproVA....
scommetto 50 cents di $ che colui che scrive nn resta certo SENZA LAVORO e andrà a darci contro a laprodicomerd@!!!!! Poi scrive degli stipendi degli altri... scriva il suo, e quello che prenderà a laprodicomerd@!
Chi scommette con me?

Anonimo ha detto...

20.34 anche il Catania e Toro CON giulio retrocedevano in serie B

Anonimo ha detto...

Caro Pres, Varese ti vuole ancora bene, ma attento a non perderla per seguire le mosse di M&M.. Oggi ho letto con tristezza la prevendita, tutta colpa della vicenda Gautieri, da come è stato mandato via Sottili, al nuovo allenatore che è stato capito da tutti che ti è stato imposto, che tu non ne sei pienamente convinto per primo! Varese ha bisogno di un nuovo Borghi, un fò tutto mi, se anche hai meno soldi del Cumenda non preoccuparti, meglio, sarai più simpatico ancora!! Pres, fai te che hai delle belle idee, se sbagli qualcosa basta chiedere scusa e la gente capirà, non ti preoccupare!
Doc

Anonimo ha detto...

Io il 21 lo applaudiró. Se avesse segnato quel rigore? Saremmo usciti cmq al primo turno dei play off e cmq non mi pare giusto addebitare a lui il mancato accesso ai p.o.: in 42 partite, ae andassimo a vedere tutti gli episodi, potremmo farci venire 1000 dubbi su molti. Io lo giudico per la sua stagione complessiva ed è stato uno dei migliori. Vogliamo vederla da un punto di vista più ampio del rigore? Se l'anno scorso non ci fosse stato lui saremmo ancora in B? Nessuno può dirlo con certezza, ma io qualche dubbio ce l'ho...non mi è simpatico, ma lo applaudirò in modo convinto. Detto questo, pensiamo a tifare Varese!!! P.S.: Confalonieri de la Provincia inizia a farmi tenerezza: l'ultima trovata è patetica...

Anonimo ha detto...

brava la provincia e la curva sempre zitta a subire le boiate scritte da sto pseudo giornale

Anonimo ha detto...

Laurenza non conta nulla, e' cosi' difficile da capire ? Davvero, chi non capisce questo vive fuori dal mondo cazzo !

Anonimo ha detto...

7.50 come si fa a spiearti che il 99,9% della provincia di varese (abitanti) non sa nemmeno che e' cambiato l'allenatore?

Anonimo ha detto...

ma avete letto cosa ha scritto la provincia??? nooo ma avete letto???? sono schifato un giornale di varese che va contro il varese e il suo presidente, mentre si loda rosati che è stato un uomo e a testa alta ha detto sempre le cose come stavano
ma è sempre il solito giornalista!!!!! adesso basta prendete posizione una volta x tutte stanno esagerando
è uno schifo!!!

Anonimo ha detto...

laurenza non conterà nulla, ma la provincia non puo' e non deve trattarlo in quel modo, che se non c'era lui coi soldini mio bel 10.43 eravano nei dilettanti
altro che dargli addosso!
ma nessuno è capace di dire niente in faccia a sti giornalisti che fingono di parlare del varese ma gli adanno solo addosso?
ma li leggete i giornali, sembra un giornale di como, non di varese
oggi addirittura parlano di porte aperte al giornale contro la società che sembra aver negato gli ingressi a loro
e poi chissenefrega dei nomi che fate e che verranno alla serata organizzata dalla provincia, chi li conosce quei nomi????

la curva nord prenda posizione, stanno toccando la nostra società basta davvero adesso, dopo la vicenda rea e la pubblicazione pubblica dei messaggi ora anche ste accuse?

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa, ma se Laurenza non conta niente allora chi è che conta?

Anonimo ha detto...

Vedremo la prossima partita se il Varese si è veramente svegliato..! Comunque tre goal da cineteca..! Il Goal di Forti è da incorniciare..giovane molto ma molto interessante..

Anonimo ha detto...

Grande il giovane Forte in tutti i sensi..speriamo sia il primo di una lunga serie..

Anonimo ha detto...

13,50
Rispondo alla tua prima domanda, no non li leggo i giornali, e forse dovrebbero iniziare tutti a non leggerli...

DK ha detto...

19.57
io non ho scoperto nulla; ho solo detto e così ho fatto, che avrei applaudito e salutato il miglior realizzatore del mio Varese.
Un consiglio: tu potresti provare a scoprire l'italiano!
Forza Varese!!!!!!!!!!