".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 gennaio 2014

VARESE - CESENA 1 - 3

Ecco vedete, nelle serate come questa, dopo aver preso una lezione di calcio dal Cesena, tutto e' nero, cupo e drammaticamente irreparabile, un tonfo che arriva quando tutti ci aspettavamo una rivincita della partita di domenica scorsa , gettata alle ortiche contro il Novara, invece ecco la botta tra capo e collo che ti rovina il week-end che ti fa venire voglia di spaccare tutto e prendere a male parole tutti.
Nel pieno del calcio mercato, senza aver mosso nessuna pedina siamo riusciti a "subire" la cessione di Lazaar, con Gautieri ,che mettendoci del suo e' riuscito a regalare per novanta minuti la fascia sinistra ad uno dei migliori esterni di tutto il campionato mentre a centrocampo ha "dimenticato" Corti in panchina per tutta la gara, agevolando, manco ce ne fosse bisogno, il lavoro del Cesena, squadra che si e' ulteriormente rinforzata e che dichiaratamente punta alla promozione nella massima serie.
Tutto dunque che gira storto con la prima sconfitta interna di tutto il campionato, una classifica che non si muove nonostante due partite interne che hanno portato un misero  punto guadagnato su sei a disposizione e la trasferta di sabato prossimo, contro una diretta concorrente per evitare i play out che incombe.
La classifica parla da sola, il Varese si trova nel bel mezzo, e dovra' fare a spallate con tutti per mantenere la categoria, lottando sempre e con chiunque ed essere consapevole di non essere una squadra di fenomeni.
Detto questo, per chi ancora non l'avesse capito, la squadra e' questa , i giocatori sono questi, e pur con qualche inserimento non potra' d'incanto diventare lo squadrone imbattibile, potra' solo e forse raggiungere più agevolmente la salvezza, unico e primario obiettivo che oggi ci dobbiamo porre.
Raggiunto questo obiettivo si potranno trarre le conclusioni, e con la permanenza in serie B l'obiettivo non potra' che essere centrato e solo in caso contrario si potranno dare delle colpe a qualcuno, ma non oggi , oggi ci sono stati degli errori che non verranno ripetuti, chi ha sbagliato lo sa e ne prendera' atto, ma da domani si deve gia' pensare alla prossima battaglia per vincere la guerra, l'ultima settimana di mercato , come dicevamo potra' essere d'aiuto a Gautieri, o forse no (mercato dello scorso anno insegna...).
Quindi prendere atto di questa sconfitta, rimboccarsi le maniche e tanta ma tanta umiltà.

50 commenti:

Tratt ha detto...

Vergogna per chi ha fatto cassa lasciandoci i debiti.
La stampa di Varese non ha mai detto nulla.
Da abbonati esigiamo chiarezza.
Laurenza dicci qualcosa.
Grazie

Anonimo ha detto...

Gautieri non centra nulla.,se mettono mezza squadra sul mercato di certo gioca con quello che gli rimane..ormai questa stagione è andata come è andata..a me preme sapere se ad agosto avremo ancora una società per iscriverci

Anonimo ha detto...

Ti devo dire la verità non ho letto tutta la pappardella che hai scritto ma sicuramente ti dico Montrmurro fuori dal cazzo!!!!!

Anonimo ha detto...

Per favore manteniamo la categoria,obiettivo primario,di importanza grandissima.Sosteniamo la squadra fino alla fine....anche se ...fuori i coglioni!!! Prestazioni come quella con il CESENA basta!!!

Anonimo ha detto...

Non si può esonerare Sottili, prendere Gautieri e nel mercato di Gennaio non compragli i giocatori che servono per fargli usare il 4-3-3...purtroppo unico modulo con cui Gautieri riesce a fare risultato.
Quindi se c'è qualcuno che ha sbagliato non è ne l'allenatore ne i giocatori ma è solo la Società.
E comunque FINO ALLA FINE FORZA VARESE !!!

Anonimo ha detto...

Qui si rischia grosso altro che palle, la squadra sembra allo sbando completo e le altre si sono tutte rinforzate noi al contrario ci siamo indeboliti
Montemurro fuori dal CAZZO

Gio'

Anonimo ha detto...

a parte sti 4 cadaveri di giocatori che sono rimasti,ma vedere lo stadio cosi' vuoto, dopo anni di purgatorio tra dilettanti , ecc mi viene solo da piangere. ieri giocava (VARESE CESENA) e solo il primo anno ho visto lo stadio con una media di 5 0 6000 spett. ieri se arrivavamo a 3000 era gia' buono. che vergogna per una citta' come VARESE. ma dove vogliamo andare?? è gia' buona lottare per non retrocedere. che pena!!

Anonimo ha detto...

A fine partita ero dietro la tribuna con alcuni amici. C'è stato un accenno di contestazione e un rappresentante della società - non l'ultimo arrivato - ci ha detto che non vale la pena di arrabbiarsi, tanto a fine stagione si chiude tutto. Dove sono i giornalisti sportivi di varese che non ci raccontano niente di queste cose, così come non hanno mai raccontato nulla dei conti economici di Rosati negli anni passati?

Anonimo ha detto...

vedo che l'amministratore non dice nulla sulla curva...(chiaro che sei interista) ma almeno l'obbiettività dimostrala ..ieri era più importante far sentire il coro inter inter piuttosto che tifare Varese..complimenti...

Anonimo ha detto...

Mi spiace x chi dice che Gautieri non ha colpe ma a mio avviso ieri il mister ha proprio letto male la partita: mettere Ricci che nn giocava titolare da tanto tempo x difendere D'Alessandro uno dei migliori esterni della B e poi lasciare fuori Corti e Neto...perché? Posso capire Neto, ma nn Corti!!! Speriamo in qlche rinforzo in prestito x poterci salvare perché non voglio rivedere le facce di merda del Como e dell'Aurora Pro Patria....
Presidente e tifosi non molliamo!!!

Anonimo ha detto...

Montemurro e Milanese la rovina di Varese!

Anonimo ha detto...

Se i conti di una Società non vanno bene e ci sono molti debiti la PRIMA persona da cacciare é l'Amministratore Delegato

Anonimo ha detto...

le scelte di gautieri sono ispiegabili.gli errori del mister:assenze di corti e neto, ricci terzino,e poi sostituirlo con blasi e mettere terzino cristiano. perche' non ha messo blasi terzino? ruolo che ha svolto nella juve di capello. deve fare il modulo in base alla rosa non il 4-3-3 a prescindere.

Anonimo ha detto...

se il pubblico e' calato cosi' tanto...anche tra gli aficionados...qualche motivo ambientale ci sara'....

Anonimo ha detto...

gautieri vattene...via.... ogni partita prendi sempre un goal!!!!!

Anonimo ha detto...

Certo che fin che ci sono il gatto e la volpe il varese prenderà solo giocatori che convengono a loro per i loro guadagni e non per il bene del varese

Anonimo ha detto...

Certo che cristiano terzino non si può vedere...anche se meglio di ricci ( proprietà del Cesena ? )

Anonimo ha detto...

10.22 non diciamo cazzate...se si rimane in B non si chiude un bel niente! solo chiacchere da bar!!!

Anonimo ha detto...

Ma non dire minchiate.
ste.

Anonimo ha detto...

m e m fora dai ball

si chiude a varese e sono felice dopo 22 anni di non essermi abbonato

non mi faccio piu' infinocchiare dopo le gare play off mai giocate degli scorsi anni federico casbenatt

Anonimo ha detto...

Dopo parma ennesima formazione scesa in campo per prendere x il culo i TIFOSI.
Come c@zzo si fa poi a non far riscaldare nessuno della panca a 20 minuti dalla fine con ancora una sostituzione?
Il pubblico chiama Neto e il pizzaiolo lo fa entrare!?!
Neto su un campo conciato così poteva solo farsi male.
m&m e pizzaiolo FUORI DAL CAZZO SUBITO!
Rivogliamo Sottili!

Anonimo ha detto...

non voglio difendere Gautieri,pero' gli stessi commenti li leggevo contro Sottili quando eravamo in caduta libera,ormai l hanno capito tutti che se si ferma Pavoletti si ferma l intero reparto d attacco..e tutte le mosse del mister sono inutili..

vedano 60 ha detto...

x 10.28...meno male che c'erano gli interisti...avevamo chiesto anche agli iuventini di venire ma le loro richieste erano assurde...merenda con succo di frutta alle 16.00 e ritorno a casa prima delle 18.oo per non perdere su Disney Channel la puntata di Peppa Pig....

Anonimo ha detto...

Rosati e Montemurro ridateci i soldi!

Anonimo ha detto...

Grande Vedano 60, anzi grandissimo!

Anonimo ha detto...

È fantastico leggere deliranti messaggi contro la curva colpevole di non contestare.
Ma la curva vi va bene solo quando avete bisogno ? Quando arrivano le vagonate merda nessuno ci aiuta ad evitarla vero ? Questi messaggi lamentosi non hanno posto qui, se verrà il momento di contestare lo decideremo noi senza condizionamenti da parte di nessuno.
Oggi cosa contestiamo ? Una squadra in difficoltà a metà classifica in serie B ? Ma fatela finita e tornate quando ritornerà ul vostro Sannino di turno, come sempre a sostenere ci pensiamo noi.
ste.

Anonimo ha detto...

blog di parte
pubblicano solo messaggi che vogliono

Anonimo ha detto...

non si contesta la squadra bensi una dirigenza in cui laurenza purtroppo conta poco, e dove le figure di MERD@ le facciamo grazie a m £ m da parma, dove per l'assenza dal lavoro ho quasi rischiato il posto, ma sono affari miei, se non avessero mandato in campo riserve e primavera, a tutto il resto.

vi va bene che sti signori ci facciano sprofondare dove ABBIAMO MARCITO per decenni?

questo messaggio è per STE che legge e pubblica quello che piu' conviene; scusami ma la censura è frutto di parzialità, almeno dillo cosi evito di scrivere

Anonimo ha detto...

Siamo a metà campionato e siamo a metà classifica,c'è una società che deve risanarsi un presidente matto che si è buttato nel vuoto aiutato da Vitiello e Fabozzi che nessuno caga ma che sono fondamentali e se permetti oggi come oggi non lo contesto, lo sostengo, e se quest anno lotteremo per salvarci io non mi scandalizzo, poi a bocce ferme si potranno fare tutte le valutazioni che vogliamo.
Ora vediamo cosa succede e poi so vedrà, comunque sia non credo sia interesse per nessuno retrocedere.
ste.

Anonimo ha detto...

Spiace vedere la squadra a meta' classifica, spiace leggere frasi Che danno i brividi, spiace vedere l'ossola vuoto..... Spiace vedere il nostro varese maltrattato cosi!!!!

Anonimo ha detto...

Ste sei monumentale,complimenti per come gestisci i parassiti che scrivono minchiate!!!teo e io ci sarò sempre,Varese si ama bastardi

Anonimo ha detto...

Montemurro sparisci indegno

Anonimo ha detto...

mi domando,ma la meta' del pubblico dovè finito? distinti mezzi vuoti, curva pure, bohoo... siamo in serie B B B B cazzo. ma vi lamentate pure?? bisogna pregare di rimanerci, perchè non si va in A con 4 gatti.

Anonimo ha detto...

Il fatto certo che tanti si sono allontanati o non si avvicinano al Varese perchè in società è purtroppo rimasto una persona che da quando è qui si è sempre contraddistinto per la sua zanzeria e maleducazione. Il Pres vuole dare una nuova immagine al Varese, ma finchè resta quello cambierà poco. Ovvio, non può epurare tutto in 5 minuti,a mi aspetto che a Giugno gli dia il ben servito se no sarebbero tutte parole al vento...

Anonimo ha detto...

fatevi un po' di occhi sullo stato delle curve italiane pagina facebook:tuttocurve.
C'e' pure la foto di sabato....

Anonimo ha detto...

E' nella difficoltà che si vedono gli Uomini veri.
bisogna stare uniti tifosi squadra e società ne verremo fuori..
chi fischia stia a casa, non cè bisogno di contestare ma ce bisogno di sostegno e calore.
uniti si vince

Anonimo ha detto...

Eviterei qualsiasi commento tecnico perche'non penso di saperne piu' di gautieri di calcio!!!
A questo punto inutile contestare una squadra in difficolta' e un presidente che forse l'ha fatta fuori dal vaso...ma lo AMO perche' fondamentalmente e' un tifoso come noi e non ha avuto paura di sobbarcarsi i problemi
quando vede biancorosso gli va il sangue alla testa!!!
Stiamo vicino ai ragazzi e
AVANTI BIANCOROSSI

Anonimo ha detto...

Vicino al Presidente, ma caccia mm

Anonimo ha detto...

Sabato e stata una bruttissima partita iniziata male e finita peggio..ma una partita la si può sbagliare.. Non sono diventati brocchi dopo gli elogi contro il Novara (erano degli eroi che sputavano sangue). Quindi fiducia che anche loro vorranno riscattarsi.

Anonimo ha detto...

presidente non mollare!!!!!
I veri tifosi ti sono grati.
Grande ste sempre in prima linea baluardo dei colori biancorossi difensore supremo della nostra fede,chi ti critica non ti conosce.

Anonimo ha detto...

Oggi sulla prealpina Montemurro fa anche il finto tonto, non si aspetta di essere criticato...ma noooo figurati quando Rosati ha rubato l'impossibile ricordiamoci che lui era già l'amministratore delegato, niente da nascondere?

Anonimo ha detto...

si puo' sapere a quanto ammontano con precisione questi debiti?
Possibile che Laurenza se gli e' accollati cosi'?
Pure io non pago bolli auto da 7 anni,se qualcuno gli vuole pagare si faccia avanti,gli cedo gratis......

Tratt ha detto...

Qui' nessuno contesta Laurenza, anzi grazie per averci messo la faccia,i soldi ed altro.
Qui' si contesta chi e' ancora in societa' nonostante i debiti "accumulati" e soprattutto non si sa che fine hanno fatto i soldi delle cessioni.
Noi tifosi abbonati da anni esigiamo chiarezza.
Vi ricordate Marotta e lo scambio "pacco" con la Triestina?
Da quel momento siamo spariti per 25anni.
Basta farsi prendere per il culo.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

Finitela con questi discorsi,siamo a metà classifica..la società è forte..il tempo per scrivere stronzate lo avete..ma non avete tempo per due ore di stadio

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che inizia a capire chi è il ale del Varese...il problema è che si è ritrovato col 10% di quote della società, non è facile cacciarlo via. Se avesse un briciolo di onore dopo tutto quello che ha "guadagnato" se ne andrebbe e lascerebbe le quote al Pres, sperem in una sorta di Christmas carol...

Anonimo ha detto...

m e m VIA DA VARESE, SUBITO!

Sono la stragrande fetta dei tifosi del Varese che lo chiede, e la CN in silenzio, come spesso accade...lasciate che sia e fra poco tutti a combattere x non retrocedere

Anonimo ha detto...

Grazie Rosati per averci permesso di ritrovare la B dopo 25 anni, grazie a San Nino e a un gruppo unito (e culo), grazie di aver lasciato i debiti a Laurenza, che meriterebbe di più ma lui non godrà come te cagnaccio genoano....
Anticomo

Anonimo ha detto...

Non perdiamo il senso della misura ........ sosteniamo sempre la squadra .... ma la società dovrà fare la propria parte con serietà e chiarezza e a fine anno un po' di pulizia. I tifosi ci saranno sempre, magari pochi e polemici ma sono e sono la parte del calcio piu' pulita. Credo che chi si incazza, spesso esagerando,lo faccia per amore della squadra ma la situazione e' critica ...... e sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

Ma tutta la gente che si vede nelle foto del bloog dove cazzo è finita ??? Basta parlare . DOVETE SOLO TORNARE ALLO STADIO A TIFARE LA VOSTRA SQUADRA. Oppure tutti zitti.
FORZA A.S. VARESE 1910.

Anonimo ha detto...

mah, chissa come mai è sparita!! forse eravamo in troppi?? chi vuole intendere intenda. poi non lamentiamoci se abbiamo lo stadio vuoto!!!!