".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

20 marzo 2015

SE TUTTO VA BENE, SIAMO ROVINATI...

Come avrete certamente notato, dopo gli ultimi eclatanti ribaltoni societari, mi sono preso un po' di tempo per stare a guardare ,per vedere cosa succedeva dopo l'esilerante (non per me...) avvento del nuovo presidente, del quale mi rifiuto persino di scrivere il nome visto che, a livello strettamente personale, non accettero' mai che possa rappresentare il Varese 1910.
Dopo che ho visto e letto abbastanza, tra social network e organi di stampa, ho deciso di prendere una netta posizione, quella che poi e' stata fin da subito, ovvero un ribrezzo assoluto prima di tutto per la mossa di portare questa persona a rappresentare 105 anni di storia biancorossa (ci avete pensato almeno ?...), ridicolizzandola a livello nazionale, ma molto più grave gestita e manipolata da persone che hanno sempre sventolato ai quattro venti il loro amore per i colori, un amore oltre il denaro e oltre la loro carriera, ecco questo e' quello che forse fa più male, l'essere stati traditi in questo modo pur di mandare avanti una nave che fa acqua da tutte le parti, non hanno avuto il coraggio di tirarsi fuori, di non essere complici di questa disfatta.
Vedete, se ci riflettiamo possiamo capire le persone, il fatto che sia il loro lavoro, i loro guadagni e di conseguenza la loro vita, ma non posso accettarlo come tifoso, come tifoso libero, a cui non devo rendere conto a nessuno, ecco forse e 'per questo che ho la serenita' e la franchezza di tirare una riga netta, di giudicare ( e' un mio parere sia chiaro...) prendendo le distanze in assoluto, di dire "no ragazzi questo e' troppo...", lunedi saro' sempre li al mio posto, CURVA NORD, tifero' come sempre, come a Bari la scorsa settimana e come centinai di volte, passero' il pre-partita ai baracchini con la solita combricola e le solite immancabili birre, e se qualcuno vorra' farmi cambiare idea, lo chiedo come favore personale, nemmeno si avvicini perché nulla potra' farmi cambiare idea riguardo a questa phantomima, che ha rasentato il ridicolo.
Non raccontatemi che ci ha salvato, perché sappiamo bene che per salvarci ci vorrebbe qualcuno con milioni di euro , non centinaia, non raccontatemi che senno' prendevamo punti di penalita', perché forse ce ne siamo scordati ma ne abbiamo gia' quattro grazie a sti balordi, non raccontatemi che anche se retrocediamo andiamo avanti lo stesso, perché con questi scappati di casa una campionato in lega pro sarebbe un calvario lungo una stagione.
Chi ha avuto il coraggio di difendere questa azione, questi personaggi, si prenda le sue responsabilita' come il sottoscritto si prende le sue, e state tranquilli che sul carro del vincitore ,se mai sara', vedro' bene di non salirci ,anche perché qui non vince nessuno, perde solo il Varese 1910.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

E quindi tu cosa faresti?perche'ormai i giochi sono stati fatti dai vari laurenza e rosati..e i nostri papini caccianiga che hanno la colpa secondo te di non aver abbandonato la nave ci stanno provando anche tirando sul carro questa gente che anche ame nn piace..ma nota bene comunque questo qui due soldiper farci sperare ancora li ha messi!i grandi benefattori di varese dove sono??diciamoci la verità il varese nn è mai interessato a nessun imprenditore del varesotto!se nn era per rosati eravamo ancora in c2 e abbiam visto che persona è!quindi che si fa??noi possiamo solo tifare!!e tu con questo post mi sembri peggio di tanti occasionali!!fra

Anonimo ha detto...

Ma volete che sta squadra si salvi o no?
Mi sembra che molti sognino di tornare a Parabiago...

Anonimo ha detto...

Se vogliamo essere pignoli gli anni di storia con questa denominazione e ragione sociale sono 10 e non 105....fare visura camerale....

Anonimo ha detto...

Concordo dalla prima all'ultima riga.
Questo buffone non mi rappresenta.

Anonimo ha detto...

Non condivido tutto,Papini il Caccia, Masini che colpa hanno ....forse di continuare nelle loro mansioni societarie gratis. Magari una colpa ed enorme la si può dare all'amministrazione comunale, che del Varese 1910 se ne è sempre fregata, lasciandoci senza un centro sportivo e con uno stadio fatiscente, anche se pieno di ricordi. C'è poco da ridere ma sempre fino alla fine.

Anonimo ha detto...

ma và a ciapà i ràtt...

Anonimo ha detto...

http://www3.varesenews.it/varese/il-presidente-cassara-suona-il-blues-video-308702.html

Ispra alcoolica ha detto...

Stesse idee, stessa posizione di Ste...Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

La tragedia si fa farsa

Anonimo ha detto...

Di base sono d'accordo con Ste,mai avrei pensato che alcune persone in seno alla società sarebbero andati a mendicare aiuto a taluni personaggi!i 170.000 euro sanno di elemosina e non c'é dietro nessun progetto concreto, del punto di penalizzazione ulteriore me ne sarei fottuto, questa squadra, questa dirigenza non rappresenta il varese, quindi e' giusto che sparisca..questa mossa ha fatto di certo scappare chi stava considerando e valiando con seerietà un entrata in società partendo dal basso..e questa é la cosa grave..in questo caso i dirigentelli che abbiamo hanno preferito l'uovo oggi alla gallina domani..per fare cosa??? e qui manca sempre la risposta? perché prolungare l'agonia? perché, quando me lo spiegheranno (credo mai) allora potro giudicare meglio le loro mosse ma al momento siamo caduti nel ridicolo

Anonimo ha detto...

Lunedì sera andiamo a giocare nel tendone del circo..A S ORFEI 1910

Anonimo ha detto...

Mi viene solo da bestemmiare.!!!

Anonimo ha detto...

Andate e portate tutti una mashera da pagliaccio per fargli capire chi sono...pagliacci
LCK68

Anonimo ha detto...

Il presidente é un fulminato, su questo non ci piove, quelli che potrebbero e non fanno sono uomini di merda!!
Quelli che si vergognano del Varese e non coltivano piú alcuna speranza (che ci fossero o meno a Paracheduecoglionibiago) stiano a casa o vadano a vedere l'Inter. Quelli rimasti, compreso il sottoscritto, all'Ossola fino alla morte!
Sempre forza Varese!

Anonimo ha detto...

DK ..tu sei un illuso..
io tifo il VARESE

non una squadra di rinseghiti, un cadavere come allenatore, e dei faccendieri in tribuna..se vuoi farti prendere per il culo libero di farlo.

comunque presente al franco ossola per dimostrare la mia disapprovazione a questa accozzaglia di personaggi

Anonimo ha detto...

Comunque rimane l'unico che concretamente ha dato la possibilità di credere ancora alla salvezza sul campo facendo evitare altri 2 punti, adesso gli rimane di dare la scossa alla squadra e ambiente entrambi depressi e rassegnati e portarci alla salvezza PIU PAZZA della storia del calcio però poi FUORI DALLE BALLE!!!!!!

Anonimo ha detto...

con il nuovo presidente almeno falliamo ridendo! sempre meglio che la tristezza del mister e company.
lo stadio è un bluff.. D'Aniello siamo al secondo step di 4!? se va bene lo faranno nel 2020 hahahahah
tanto noi l'anno prox saremo in D insieme al Brescia e al Parma.

Anonimo ha detto...

Concordo nella vergogna e imbarazzo di ste....ma credete davvero che questo strano personaggio ha tirato fuori 170 mila euro?!? Ma x quale motivo?!? Senso civico????? I soldi sono ancora di imborgia e hanno messo li un pagliaccio a fare la sceneggiata..... Dani

Anonimo ha detto...

Caro Ste le tua parole dimostrano,al contrario di quanto qualcuno NON capisce,sono dettate dal tuo GRANDE amore per questa maglia ormai ridotta ad uno straccio per la polvere da questi filibustieri. Come fai capire tu la cosa più triste e 'vedere aggrappati come le cozze allo scoglio alcuni personaggi (S.P) che gia' quando ci fu il tentativo ALBERIO (sig) di prendere la Società' si fecero in quattro per sloggiare Sean Sogliano ! ... Ma si sa la gente dimentica facilmente! Bene concludo che è' ira di fare pulizia e di ricominciare una nuova avventura con persone serie e non con i pagliacci ! Fino alla fine FORZA VARESE,

Anonimo ha detto...

Si faccia avanti quello del gratta e vinci da 5 milioni

Anonimo ha detto...

Ci sarebbero tante considerazioni fare e ogni presa di posizione e' rispettabile, mi permetto pero' di ricordare che le avvisaglie del rischio erano note da anni quando circolavano voci qualificate che Rosati non pagava, la parentesi Laurenza e' stata sin dall' inizio piene di incognite mentre nessun commento mi sento di rivolgere al Prof. di Etica (pur prendendo atto che lui i soldi li ha messi rimanendo pero' Laurenza il detentore di quota superiore all'80 !!!!!!!!!!????). Tutti quelli che parlano, scrivono, si sfogano, si incazzano e hanno sostenuto a ondate alterne i Rosati, i Laurenza o i Prof. lo hanno fatto SOLO da tifosi innamorati e senza guardare la realta' ma con la speranza che Varese e il Varese andassero avanti. Sono certo che ci sono e ci saranno sempre e idealmenti li abbraccio uno per uno. Lunedi' tutti presenti Forza Varese solo per la maglia.

Anonimo ha detto...

su youtube l intervista al ns presidente ha avuto più di 10.000 visualizzazioni, poi ci saranno quelle della gazzetta…numeri da record.

Anonimo ha detto...

Meglio Rosati di Cassarà ? Non è il mio Presidente ideale, ma dovrei per caso preferire il fallimento certo a un tentativo di salvataggio ? Avrei e avrò più schifo, sicuramente, di un eventuale ingresso dei vari Milanese e Orrigoni qualora lo facessero a fallimento avvenuto: si dimostrerebbero affaristi senza scrupoli. Gente che vive con i soldi dei varesini e varesotti

Anonimo ha detto...

per 160000 mila euro sembra che e' arrivato il messia a porre fine ai nostri problemi..quando lunedi' sera prenderemo altre tre scoppole torneremo immediatamente sulla terra..se avesse messo dieci milioni di euro poteva dire e fare quello che voleva,ma con uno scarso 2% versato e' clamorosamente ridicolo..jack..

Anonimo ha detto...

Al limite tra un paio di anni un bel derby con l'Erbese. Si entra gratis con un gadget di colore verde,danno un gettone come buono-caffè e un giro sull'autoscontro dei fratelli Badoer.
M.Galli.

Anonimo ha detto...

Magari una ripartenza con Milanese e Orrigoni...altro che sti barlafuuss.

Anonimo ha detto...

Io sono per una rifondazione completa anche dalla serie D, ma con persone serie con progetti concreti. Benissimo Milanese e Orrigoni, benissimo anche lo Scoiattolo se mette da parte idee assurde come far giocare la Varesina al F.Ossola. A Masnago gioca SOLO IL VARESE, quello con la maglia biancorossa. La Varesina potrebbe essere il settore giovanile perfetto del Varese, per serietà dei suoi dirigenti e per le sue strutture. Quelli che rappresentano oggi il Varese buttiamoli tutti nel lago.

Anonimo ha detto...

Figuriamoci Milanese ed Orrigoni! Ma state coi piedi per terra! Penso che abbia ragione chi dice che Cassara è solo un prestanome. Certo o fuori come un balcone o ci fa ma cmq dove li ha presi sti soldi? La verità e che non possiamo che assistere impotenti a sta farsa... Chissà magari un giorno capiremo se Imborgia è solo un pasticcione o uno sciacallo!

Anonimo ha detto...

Milanese ed Preigoni (i padri) mettevano i soldi perché in cambio la politica concedeva qualcosa...,

Anonimo ha detto...

È tutto assurdo. E io che pensavo di aver toccato il fondo con i selfie dell'orafo. Vuoi vedere che cè l'ha messo lui per riacquistare credibilità? Come può uno che non sa nemmeno a cosa servivano i soldi (vedi la conferenza stampa in cui chiede cosa dovevano pagare) decidere di tirar fuori 170 mola euro, non 100 e nemmeno 1000, per la squadra di Nirto pereira? Ma scherziamo? Questo è lì a fare il pagliaccio con i soldi di qualcuno che vuole farsi osannare quando mai arriverà!

Anonimo ha detto...

Oggi la curva non e' all'ossola a svegliare quei quattro fighetti all'allenamento?

Anonimo ha detto...

Meno male che qualche normo dotato ha compreso che i soldi non li ha certo messi sto pagliaccio...ammesso che siano stati effettivamente messi. Come d'altronde Laurenza non e' mai stato il vero presidente. Con le indagini che seguiranno il fallimento ne verranno fuori delle belle....

DK ha detto...

@16.02
Caro Nostradamus, visto che sai tutto, perché aspettare le "indagini". Dai, raccontaci tutto, fai un po' di chiarezza! Non sarai anche tu un pagliaccio?

Anonimo ha detto...

16.02 e'di certo un pagliaccio! la società varese1910 dice e fa grandi cazzate..ma voi tifosi occasionali che parlate per nnt siete uguali o peggio!!

Trattore ha detto...

Domani è un giorno speciale per tutti i veri tifosi del Varese.
Per chi l'ha visto vincere nel 74-75 in A
Per chi l'ha visto retrocedere nel 79,risalire l'anno dopo,vendere la promozione a Roma.
Sparire per 25 anni dopo quel maledetto gol di Gazzaneo.
Per chi ha sofferto contro Orceana,Pievigina,Calangianus,Brera,Real Cesata ecc.
Per chi si ricorda la beffa di Empoli
Per chi c'era a Cittadella in quei maledetti play off.
Per chi c'era in quel maledetto 2.2 contro la Triestina
Per chi ha partecipato alle promozioni di Mr. fan cool
Per chi si era illuso al Bentegodi e al Ferraris
Per chi anche in questa stagione pessima è presente sempre e comunque,per tutti questi motivi,
BUON COMPLEANNO VECCHIO CUORE BIANCOROSSO


Anonimo ha detto...

e dai, 16.02 e 16.22 non litigate, con i risultati di oggi siamo spacciati..x andare almeno agli spareggi servono 7 vittorie!
con qui "brocchi" di giocatori è più facile vincere 5 milioni al gratta e vinci che salvarci..

Anonimo ha detto...

Lunedì sera porto le zappe che ho affilato ben bene?
O no?

Anonimo ha detto...

Mitico Tratt. Non ce ne frega un cazzo dello stadio a Lozza, della Varesina in cempions lig, del presidente pagliaccio. Sempre presenti sui gradoni grigi del Franco Ossola per la maglia biancorossa. NOI SAREMO SEMPRE IL VARESE e tutto il resto non conta niente.

Anonimo ha detto...

Dopo i risultati di ieri, domani sera o si vince o li si manda a zappare.

Anonimo ha detto...

Alla salvezza sul campo non ci credo, al di là del risultato di domani. Ciò che più mi preoccupa è la salvezza della Società: si può retrocedere, non è un dramma. Sparire come Società, però, mi farebbe troppo male. Lo dico sin da ora: se i vari imprenditori varesini si faranno vivi solo una volta che saremo falliti, io non verrò a vedere la squadra e a portare soldi a questa gentaglia: vivono già grazie ai nostri soldi, farmi prendere per il culo ulteriormente non lo accetterei. Forza vecchio Varese, e auguri !!!

105 anni ha detto...

Ha ragione Trattore.
Il Varese si tifa sempre e comunque.
Auguri caro Varese

Anonimo ha detto...

Siamo retrocessi speranze di salvezza pari a zero con questa squadra di cadaveri...

Anonimo ha detto...

Qualcuno ci racconta qualcosa del meeting con i ragazzi di sabato pomeriggio?