".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

22 luglio 2010

COMUNICATO CURVA NORD VARESE.

NO ALLA TESSERA !!

I gruppi organizzati della curva nord Varese , BLOOD HONOUR e 7 LAGHI con il presente comunicato , informano che per l'intera stagione rinunciano a sottoscrivere la TESSERA DEL TIFOSO e cosi facendo rinunciano all'abbonamento per l'intera stagione , seguendo comunque sia in casa che in trasferta ( divieti permettendo) la squadra della nostra citta', comprando il singolo biglietto il quale non richiede l'adesione alla tessera, cercando sempre di non far mancare l'appoggio ai nostri ragazzi , ma nello stesso tempo contestare questo decreto e far valere i nostri diritti di liberi cittadini.
Con questo non vogliamo danneggiare ne la squadra ne questa grande societa' (...costretta ad aderire al "sistema" tessera del tifoso ) che continua a regalarci grandi emozioni .... FUTURO TIFOSO TESSERATO??' SEDUTO ,FILMATO PERENNEMENTE OSSERVATO.NO ALL'ARTICOLO 9.NO AL CALCIO MODERNO.

DIRETTIVO CURVA NORD.

PS . PER TUTTI QUELLI CHE NON SI REPUTANO ULTRAS , CHE VOGLIONO FAR LA TESSERA E VOGLIONO VENIR CON NOI IN CURVA A CANTARE , NON ESISTE NESSUN TIPO DI PROBLEMA , ANCHE PERCHE' POSSIAMO CAPIRE CHE QUALCUNO POSSA ESSERE CONTRO LA TESSERA MA PER PRATICITA' , VEDI L'ACQUISTO DEL BIGLIETTO TUTTE LE DOMENICHE , POSSA DECIDERE DI FARE L'ABBONAMENTO E DI CONSEGUENZA TESSERARSI , INVITANDO COMUNQUE A RIFLETTERE SU UNA PROBLEMATICA CHE VA OLTRE GLI ULTRAS , VISTO CHE POTREBBE COLPIRE TUTTI I TIFOSI INDISTINTAMENTE.
QUESTO PER ESSERE CHIARI , COSI EVITIAMO SUBITO CHE SCRIVETE ULTERIORI CAZZATE..... AVANTI VARESE AVANTI CURVA NORD.......

49 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti al direttivo

Anonimo ha detto...

Io ahimè ho gia' la tessera,pur reputandomi un ULTRAS.Come faccio dal 1992,io voglio seguire la mia squadra ovunque..se voglio andare a Livorno,ci devo poter andare!non sono cmq a favore della tessera,ma l'unica alternativa sarebbe quella diabbandonare lo stadio.Forse sarebbe davvero la cosa giusta non abbonarsi e disertare lo stadio tutti insieme in tutto il paese...ma è una delle poche soddisfazioni che ci restano in questi periodi non troppo felici...io voglio solo tornare in curva nord e cantare fino alla fine...FORZA VARESE.

Anonimo ha detto...

e chi si tessera gli puzza il culo!

Anonimo ha detto...

sono un comune tifoso non ultras che canta va in trasferta pensa tutta la settimana alla propria squadra del cuore..
gioisce x lei soffre x lei ma comunque vada la sostiene..sempre e comunque..un comune tifoso che ama lo sfottò gli striscioni goliardici i cori e i battimani...

mi spiegate qual'è la differenza tra uno come me e un ultras??
se quest'anno mi devo tesserare x fare l'abbonamento(con tutto quello che comporta)la colpa è del comune tifoso o dell'ultras???

meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Privilegi e facilitazioni per tifosi fidelizzati sono contrari al Codice di Giustizia Sportiva e alla legge post-Raciti. Ne sapevamo già tante: la Tessera del Tifoso non è un obbligo di legge e poggia su un dispositivo che il TAR Lazio ne valuterà l‘incostituzionalità. E' un’imposizione per i club e una scrematura preventiva del pubblico, senza la certezza di estirpare i fenomeni violenti. Limita le libertà di movimento dei cittadini e mina la privacy, colpa il micro-chip con identificazione a radio frequenza. E’ un’operazione di marketing speculativo e il Presidente dell’UEFA l’ha bocciata senza riserve. E così via, sciorinando a più non posso le criticità di questa rivoluzione all’italiana. Ma l’ultima scoperta ha davvero del clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale! Contrasta una legge dello Stato varata dopo la morte dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti e va contro il Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

TESSERA ILLEGALE
L’art. 8 della Legge 4 Aprile 2007 N° 41, che ha convertito il Decreto dell’8 Febbraio 2007 N°8 recante “misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche”, obbliga i club di Serie A, B, Lega Pro e Dilettanti ad escludere qualsiasi tipo di facilitazione per i tifosi, pena una sanzione amministrativa del Prefetto con multa dai 50.000 ai 200.000 euro. Ecco il passaggio in questione: “E’ parimenti vietato alle società sportive corrispondere contributi, sovvenzioni, facilitazioni di qualsiasi genere ad associazioni di tifosi comunque denominate”. Un divieto che riguarda anche le cosiddette associazioni di fatto, disciplinate dal codice civile, nelle quali si fanno rientrare anche i possessori della Tessera del Tifoso che, per il peculiare elitarismo voluto dal Ministro dell’Interno Maroni, sono facilitati da offerte commerciali e proposte logistiche atipiche: esclusività per l’acquisto di abbonamenti stagionali e biglietti in trasferta per i settori ospiti. Esclusività per i biglietti in casa nelle gare giudicate a rischio dal CASMS. Accesso dedicato allo stadio con varchi prioritari (ancora da costruire). Agevolazioni per l’acquisto di merchandising e pacchetti finanziari (per i supporter della Fiorentina anche prestiti di denaro e mutui viola!) In parole povere, benefit per una cerchia di tifosi ufficiali, per i quali l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive spinge le società a favorire “la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici”. Cioè quanto vietato dalla legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale nel 2007, dopo la morte di Raciti.

CONTRO IL CODICE SPORTIVO
Stesse prescrizioni nel Titolo I delle norme di comportamento previste dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, al primo comma dell’art. 12 (“Prevenzione di fatti violenti”): “Alle società è fatto divieto di contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori”. Cos’altro sarebbe la Tessera del Tifoso se non uno strumento per contribuire con altre utilità alla costituzione e al mantenimento di gruppi di tifosi? Cos’altro intendono i marketing manager per “community da fidelizzare” con la fidelity card? Regolamento sportivo e legge parlano chiaro: i titolari delle nuove carte non aderiscono ad un’associazione legalmente riconosciuta con finalità di divulgazione dei valori della Carta Olimpica e non hanno nemmeno l’obiettivo di gemellaggi con altri tifosi (art. 8, L. 41/07).

Anonimo ha detto...

Ma quelli che non sottoscrivono la tessera come fanno a seguire la squadra in trasferta visto che,da quel che ho capito,i NON tesserati non possono comprare il biglietto di settori ospiti?
Risposta seria grazie!!!

Anonimo ha detto...

siete dei grandi..fino alla fine forza Varese!! tutti insieme

Anonimo ha detto...

Sono un ultras da tanti anni e faro' cmq l'abbonamento perche' non ho tempo di prendere ogni volta i biglietti e poi xche' voglio seguire la strada anche in trasferta

Anonimo ha detto...

5.34 in trasferta si puo andare se nn e' vietata in altri settori tranne in quello ospite.... per gli altri che dicono di amare il varese e che lo vogliono seguire in casa e trasferta la squadra faccio a tutti loro i miei complimenti e una domanda!!! ma sapete che il varese era in eccellenza??? e in serie D ??? NO PERCHE' CHI LO AMAVA VERAMENTE C'ERA E NN MI RICORDO DI MOLTE FACCE!!! per quello delle 4.25 vorrei dire invece che se ti 6 fatto le trasferte con noi quindi cantavi anche tu NO ALLA TESSERA giusto??? e ora la fai??? medita!!! un saluto a tutta la nord PIDDU

Anonimo ha detto...

Non so quanti di quelli che ci sono sempre stati faranno la tessera, sicuramente pochi se non nessuno, ma adesso scopriamo che un sacco di gente vuol fare la tessera perchè ama il Varese e non si può lasciarlo solo in trasferta..in serie B! Complimenti per la presenza negli ultimi 25 anni, voi amate la squadra? Ahahah

Anonimo ha detto...

io spero che al primo casino che succede vi pigliano e vi sbattono dentro... magari in carcere con la gente tosta sul serio la finite di fare i guappi di cartone teppistelli da 4 soldi....
la gente va allo stadio per vedere una partita, per cantare e per divertirsi non per prendersi a cinghiate o lanciare oggetti contro gli altri... se purtroppo siamo pieni di deficenti e la tessera può essere uno strumento per limitarli a sto punto ben venga la tessera del tifoso se puo fare un po di pulizia da deficenti che a 30anni hanno ancora la testa come i ragazzini di 12..

Anonimo ha detto...

dai oh basta1il comunicato ha chiarito tutto quindi stop insulti eccieriè finita 5-1 o 5-0?

Anonimo ha detto...

Se la trasferta NON è vietata anche i NON tesserati comprano il biglietto di un altro settore.Ma poi si finisce in quello ospiti per evidenti ragioni di sicurezza?
Il 28 luglio c'è il sorteggio per il calendario di B.Sono già teso!!!!Tessera sì o tessera no...l'importante è la figa,no?
Basta seghe mentali,ognuno faccia ciò che vuole(si tesseri ono..CAZZO MENE!!),basta che il sabato sostenga la squadra a gran voce in casa e soprattutto in trasferta,visto che andare in certi stadi tipo Torino,Atalanta non capita tutti i gironi!!
Per non parlare di vecchie merde a cui andiamo a far visita!!
DAI CAZZO!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti al Direttivo, scelta matura e coerente. Complimenti per l'apertura al tifo non organizzato.
Onore agli Ultras
Tigros

Anonimo ha detto...

GRANDE PIDDU UN SALUTO ANCHE A TE..JACK..

Anonimo ha detto...

non fate la tessera? risultato: ultras fuori dagli stadi: maroni 1 ultras 0

Anonimo ha detto...

era ora! con questo comunicato spero che nessuno rompa più con questa tessera! ne per il si ne per il no! la curva è stata chiara: non fanno la tessera e non discrimineranno chi la fa e vuole cmq andare con loro a cantare! adesso STOP con questa storia e pensiamo alla prossima stagione!
z86

Lonate C'è98 ha detto...

Appunto perchè c'ero in eccellenza,in serie D, in trasferta in C2 quando eravamo sul fondo della classifica che questa B me la merito e non voglio fare la fine della stagione passata dove x i divieti mi sono perso diverse partite tipo Alessandria - Varese 0 - 3 !!
Assolutamente contrario ma non voglio neanche che qualcuno limiti la mia fede x la maglia della mia città !!
TOTALMENTE INDECISO....

Anonimo ha detto...

Sorteggio Calendari Serie A e Serie B 2010/11



Il Sorteggio dei Calendari dei campionati di Serie A 2010-2011 e Serie B 2010-2011 si svolgerà a Milano mercoledì 28 luglio 2010.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=72tV9UfA8-k
bella la canzone in ricordo delle buone e vecchie maniere
NO AL CALCIO MODERNO!NO ALLE PAY TV?

Anonimo ha detto...

Non sono potuto andare a Baveno quindi finalmente domenica ricomincio non ce la facevo più....FORZA VARESE!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

1.05 belle foto, la canzone è magnifica. Sono gli Atarassia Gröp, hanno fatto anche altri pezzi sullo stadio. Hanno un solo difetto: comaschi. Mica poco come difetto. Ma non so se seguono il Como. Comunque la canzone è bella.
FORZA VARES

Anonimo ha detto...

x quelli "ci sono sempre stato quindi io posso parlare e tu no":
se io non vado a messa la domenica o magari anche x un anno ma prego tutte le sere non sono un buon cristiano???ditemelo xkè mi sembra più una presunzione quell affermazione, anche perchè se la si mette come io c ero anche in eccellenza ecc, vuol dire che per voi è un peso esserci???la fede si porta nel cuore, non cè bisogno di sbandierarla come un trofeo!!!

Anonimo ha detto...

per tutti gli gli scenziati che criticano la nostra scelta di nn fare la tessera.....gli voglio dire che tre quarti dei ragazzi della curva la tessera nn gliela daranno mai.....quinditirate voi le somme....NO ALLA TESSERA E AL CALCIO MODERNO....B.H.DADO

Anonimo ha detto...

3,38
Dio non ha bisogno di soldi e tifo, il Varese si

Anonimo ha detto...

la tessera non dovrebbe farla nessuno,i giocatori mercenari,le societa' ingannatrici,tutte questi signori si meritano uno stadio vuoto..solo cosi capiranno che hanno rotto il cazzo!

Anonimo ha detto...

CLAMOROSO: La tessera del tifoso è illegale!

http://controventopg.splinder.com/post/23046349/clamorosa-sorpresa-la-tessera-del-tifoso-e-illegale

ho messo un link a caso tra i tanti, ma cene sono a bizzeffe

Anonimo ha detto...

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO
manu

Anonimo ha detto...

No di qua, si di là, noi per, noi contro, tutti questi discorsi da bar sport sono inutili perchè tanto chi fa queste leggi restrittorie è il primo ad essere "fuorilegge", noi siamo il popolo e subiamo, ora che il nostro Varese è in B dopo 25 anni, vi rendete conto, mezzo secolo, e molti di quelli che oggi sono BH non c'erano neanche ai tempi dell'ultima B, e quindi per me dopo tante delusioni la cosa più importante è la maglia biancorossa, tessera si o tessera no, Masnago deve essere pieno e sostenere il nostro Vares !!

Anonimo ha detto...

ORO in EURO nuovo main sponsor del Varese

Anonimo ha detto...

Quindi quella del Credito Bergamasco era una semibufala? Cazzo voglio Pugliese terzino sinistro e un medianaccio polmone.

gennaro ha detto...

ohhh 11.58 impara a contare e a settembre iscriviti alle elementari così ti insegnano che 25 anni non è mezzo secolo..ma come fai a esser così bestia? Dopo x forza arrivano mandrogni,bustocchi e comaschi a prenderci x il culo che siam tutti meridionali e ignoranti. Mezzo secolo son 50 anni. E te lo insegno gratis. Gennaro vares.

Anonimo ha detto...

cazzo che roba...sannino dice di non esaltarsi(giustamente) ma come si fa?
ps speriamo che in campionato ci sia lo stadio pieno ma che ci sia anche qualche persona in piu a cantare c'era la curva abbastanza piena ma a cantare eravamo i soliti(MITICI)4GATTI BAH...

Anonimo ha detto...

peccato davvero con una squadra cosi....avere un pubblico cosi.
Ieri sembrava di giocare a teatro.
Pochissimi cori dalla curva e un paio dai distinti.
Nessuna critica pero' è anche ora che qualcuno guardi in faccia alla realtà.
Non è possibile che per la testardaggine di qualcuno, a pagare sia una intera città.
Se le cose non cambiano....l'anno prox faremo solo figure, sopratutto un casa.

Anonimo ha detto...

mischia le squadre sannino mischia le squadre ahahahahahah MILAN MERDA ALè

Anonimo ha detto...

in campionato la curva sarà un'altra cosa...siamo a fine luglio ed era un'amichevole..

Anonimo ha detto...

Sorteggio Coppa Italia in diretta..
Se le merde comosche vincono col Guidonia...poi li incontriamo noi!!!
Incomincia già bene la stagione...Como merda

Anonimo ha detto...

ragazzi sorteggio coppa italia..
la vincente tra como e guidonia sfida il varese a ferragosto... derbyyyyyy!!!

Anonimo ha detto...

il varese entra in tim cup al 15 agosto e incontrera...la vincente tra como e guidonia 99% è già derby secondo voi lo stadio sarà a posto o giocheremo a COMERDA???

Anonimo ha detto...

10:21 AM

fatti i cazzi tuoi

Anonimo ha detto...

Il Varese ha annunciato tramite una nota l'ingaggio dell'attaccante Mattia Mustacchio (21). La punta arriva dalla Sampdoria a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Anonimo ha detto...

per me la giocano a Varese ma a porte chiuse oppure senza merde ...come hanno fatto negli ultimi derby anche se in coppa italia incoerenza li avevano lasciati venire bah ....

guido ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Guido di sto cazzo sei proprio un coglionazzo

Anonimo ha detto...

cara testina di cazzo, cerca di non perdere con il Guidonia prima di parlare...

Anonimo ha detto...

guido tua madre ti ha tirato fuori dal buco del culo.....perche e impossibile che esista un uomo di merda come te.....i morti nn si toccano....nn te lha insegnato quella puttana che ti ha messo i pantaloni la prima volta......se ti prendo o se hai il coraggio di farti prendere ti do tante di quelle botte......e merda come sei nn solo!!!!!!!!!!!!!!sautami quella puttana di tua madre e il pederasta pedofilo di tuo padre..........B.H.DADO

Anonimo ha detto...

dabo vai a pigliarlo in culo dagli albanesi....quando vuoi,a binago....merda!

Anonimo ha detto...

che poi,il "vantaggio" è quello di poter andare in trasferta:bene,se a Livorno si gridano insulti,si viene diffidati,lo sapete questo?è il divertimento dov'è?

Anonimo ha detto...

no alla tessera!!!!io non sono proprio un ultras..ma in casa vengo sempre li a cantare...le trasferte le guardo in tv...forza varese!!!grandi blood vi stimo un sacco...e cazzo l anno prossimo voglio lo stadio sempre pieno!!!tutta varese!!tutti a cantare ...niente tessera....si sente puzza di pesce...em10
blood honour 98