".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

09 febbraio 2011

IL CALCIO.....D'ANGOLO DEL FAUSTO


Finalmente non ho più paura di andare allo stadio..
Volevo ringraziare le forze dell'ordine per la fantastica impresa compiuta dopo la partita di Piacenza..
Siete riusciti a catturare i più grandi criminali che abbiano mai calcato il suolo italiano!
Da tifoso,contribuente e padre di famiglia non smetterò mai di ringraziarvi per l'ottimo lavoro svolto,da oggi andrò alla partita più rilassato sapendo che quei teppisti sono in questura a firmare.
Le accuse sono infamanti,si va dal tentato omicidio(un cazzotto è un arma di sterminio..)all'ingresso allo stadio senza biglietto(cazzo,a Varese dovrebbero diffidare mezzo stadio per via degli accrediti..).
E poi non vi vergognate a entrare allo stadio con petardi e torce?
Avete pensato alle fighe che popolano le tribune e sono solite vedere la partita con il cagnolino sotto braccio?L'animale potrebbe morire di infarto!
Oramai le società di marketing considerano il VARESE 1910 un brand vincente(e io povero pirla che pensavo fosse la squadra della mia città,invece no,è un brand..)e di gente che fa la colletta per le trasferte non se ne sente proprio il bisogno..
Fate largo al tifoso occasionale,che magari verrà si e no 5 volte all'anno allo stadio ma che sarà disposto a spendere fior di soldi per ostentare un marchio che lo faccia sentire parte integrante di questo miracolo varesino..
Ero sicuro che non eravate pronti per la B,c'è la pay tv,sponsor importanti,nuovi tifosi che vogliono finalmente assistere ad un Varese vincente.
Dove cazzo credete di essere,ancora a Parabiago?

55 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Fausto, via quei teppisti del Seve Group dallo stadio! Pericolosi criminali che scavalcano i tornelli... Manco fossero l'Incredibile Hulk! Roba da matti!

Il Mezza

PS: Fausto ti adoro.

Anonimo ha detto...

magari fossimo ancora a parabiago.......

Anonimo ha detto...

Tre anni di carcere a Mario Turri, ex patron del Varese calcio, per una bancarotta che risale al 2002: il fallimento di un ristorante all'interno di villa Castiglioni a Induno Olona. Il pm Tiziano Masini ipotizza una distrazione di almeno 300mila euro, il tribunale presieduto dal giudice Orazio Muscato ha dato ragione al pm. La donna che gestiva il locale aveva già patteggiato.

Anonimo ha detto...

Fausto,
sveglia !!! Non siamo più a Parabiago.

CAMPARI GROUP

Anonimo ha detto...

che palle con questa parabiago, mi sembrate mio nonno che racconta di quella volta etc. etc...
i tempi son cambiati che vi piaccia o no altrimenti andate a vedere il gavirate e potrete ritornare alla dimensione che vi si addice.
sfruttate le occasioni, fate del marketing, cercate nuovi tifosi, crescete....

Anonimo ha detto...

HHAHAHAHA GRANDE MASINI !!! GLIELA FA PAGARE PER TUTTA LA MERDA CHE CI HA FATTO MANGIARE QUANDO ERA PATRON DEL NOSTRO VARESE !!!! GRANDE P.M. !!!

Anonimo ha detto...

Signor Fausto, ci ha gia' raccontato piu' volte di essere stato eroicamente a Parabiago.
Bravo, bravissimo.
Ora ha rotto un pochino le palle pero'.

Anonimo ha detto...

rimpiango l'accellenza. odio chi è salito sul carro dei vincitori

Unknown ha detto...

...e tu pensa,caro Fausto,che se vai in A ti tocca sederti di fianco al biscardi!.....altrochè Parabiago!

max 72 ha detto...

..notizie di cronaca riguardanti i 104 uoltras atalantini inquisiti ed identificati dala polizia..l'eco di bergamo, giornale locale, scrive anche che secondo indagini risuolta anche che i giocatori, dopo partite poco brillanti, facessero visita a casa di ultras diffidati...voi cosa ne pensate...magari scrivendo senza insulti a chi chessia...max72

Anonimo ha detto...

Godo per la serie B e la A sarebbe un sogno ma preferirei che fossimo i soliti 1000 max 1500 che hanno seguito il varese dall'eccellenza ad oggi. Non so a voi ma a me tutti questi nuovi tifosi mi stanno sul cazzo. Dov'erano prima? Poi quelli che entrano con gli accrediti sarebbero da sterminare tutti!!

Anonimo ha detto...

Fausto, non so' quanti anni hai, fai tanto l'elogio di quelli che erano a Parabiago,ma Mestre, Baracca Lugo,Casale, Giorgione, boh, non li hai forse mai sentiti nominare, e i Boys Varese ti dicono qualcosa ? Adoro l'ironia, ma preferisco l'autoironia,non l'hai capita ? Forse sei troppo giovane per capire
Comunque senza rancore
Non mi firmo perchè tanto non mi conosci e mai mi conoscerai e poi in fondo chi se ne frega volevo solo risponderti piccolo insolente !

Anonimo ha detto...

Accrediti si o accrediti no l'Ossola è comunque piu' bello mezzo pieno che quasi vuoto ! E poi si è in B......dopo ben 25 anni di galere !

Avigno Assente. ha detto...

MI FA PIACERE SAPERE CHE NON SONO L'UNICO CHE VORREBBE STEMINARE A COLPI DI MACHETE TUTTI I TIFOSI OCCASIONALI SALITI SUL CARRO DEI VINCITORI E GLI ACCREDITATI BOIA.
RIVOGLIO IL 2005.
Ps: FAUSTO IDOLO.

Anonimo ha detto...

Io sono contento di essere in b e devo ammettere che mi piace vedere le tribune del Franco Ossola piene...ho 2 appunti da fare (pensiero mio):
1)sarebbe stato meraviglioso che lo stadio fosse stato pieno anche in eccellenza,dilettanti,c2 e c1
2)sarebbe meraviglioso che chi si è aggiunto adesso rispettasse chi c'è da prima.
Se la società guardasse lontano (come fa calcisticamente) cercherebbe di agevolare la vita di chi c'è sempre stato, e che se malauguratamente si tornasse in brutte categorie, sicuramente ci sarà. Chi è arrivato adesso un pò per farsi vedere un pò per pubblicità, un pò perchè adesso fa figo seguire il Varese, secondo voi merita accrediti, pass e altro? Secondo voi se tornassimo in c2 quanti di loro andrebbero a Sassari Torres-Varese di lunedì sera? O il mercoledì pomeriggio a Renate in coppa Italia dilettanti?
Quindi pensateci bene cari giornalisti, benpensanti, tifosi, società, se oltre che giusto sia convenievole sputare fango su certe persone, che per il Varese hanno dato tempo soldi e qualcuno anche la propria libertà.
X Max72 rispondo alla tua domanda: non ci vedo niente di male che giocatori rappresentativi di una squadra abbiano rapporti coi tifosi, anzi la vedo come una cosa basilare del mondo del calcio. Penso che si dovrebbe dare più importanza ai tifosi e meno alle televisioni, pubblicità, sponsor..

Anonimo ha detto...

16e41
CI VUOLE COERENZA!!!!
io come te faccio parte dei 1000 1500 che hanno sempre seguito il Varese....ma vi rendete conto(e ci sono pagine e pagine di 'orgoglio varesino' che possono testimoniarlo)che fino a poco tempo fa si scriveva 'città svegliaaaaa'
imprecando la gente ad affollare Masnago............

e ora rimpiangiamo Parapiago????

COL CAZZO...TUTTA LA VITA MEGLIO LA B...col sogno DI AndAre là......
con tutta la cittAAAAA

Anonimo ha detto...

ormai tutto il mondo sa che fausto è stato a parabiago ora però "mucala"....

Anonimo ha detto...

Dai Fausto ! reagisci ! sono con te !
Anche se credo vivamente che quel giorno a Parabiago in quel torrido pomeriggio di fine estate quei 100 tifosi che innneggiavano a Verderame e Croci sono l'apoteosi della fedelta' , e il raggiungimento della serie B raggiunto partendo da quella domenica sia il coronamento di un sogno cullato ogni giorno , una valore aggiunto alla nostra tremenda passione , dei momenti che oggi giudico fondamentali e importantissimi nei rapporti che si sono creati con quelle persone , un sogno mai tramontato neanche nel gelo di Spino d'Adda o nel deserto della periferia milanese , dove aime' gia' allora ci dimostrammo dei delinquenti beccandoci 200 euro di multa per uno sputo all'arbitro...
teppisti , specialmente quelli diffidati a Piacenza che calorosamente saluto.
E aggiungo in fine che a volte mi piacerebbe sapere quel pomeriggio i 5000 di oggi dove cazzo se la stavano spassando....e non tirate in ballo mia moglie e mia sorella perche' le avevo chiuse in garage per paura che qualcuno oggi mi rispondesse :....ce la spassavamo da tua sorella/moglie...
Un abbraccio alla CURVA NORD.
ste.

Anonimo ha detto...

ma perchè non fai in modo che questo blog sia accessibile solo dai 100 di "parabiago" in modo che così ve la suonate e ve la cantate tra di voi?

Anonimo ha detto...

Perche' il bello di gestire un blog e' quello di sentire tutti e vedere chi si sente offeso , sbraitare perche' lui a pArabiago non c'era...
Anzi chiedero' l'appoggio del Fausto e del Mezza per indire il "parabiago day" dove potremmo passare una fantastica giornata a parlare di quel giorno , bere birra e sparare un mondo di puttanate come questa e sorridere di quelli che stanno dietro alle cazzate , incazzandosi pure...

ste.

Anonimo ha detto...

ma se lunedi 21 02 ad assistere a varese frosinone ci fossero, che so, solo 2500/3000 persone che farete?
tornerete a scrivere alla gente di varese di svegliarsi?
asvarese1910 non è cosa di vostra appartenza è di tutti, di chi lo guarda su sky, di chi lo guarda via streaming, di chi ha l'abbonamento da sempre (sempre vuol dire sempre), di chi è neo abbonamto, di chi acquista il biglietto sempre o saltuariamente, di chi soffre davanti alla radio e anche di chi guarda il risultato su televideo dopo lo shooping....

REALTA' DEI FATTI ha detto...

x anonimo delle 20:52 fausto...forse no,ma io conosco benissimo la storia dei boys varese,dell'inizio poco,ma della fine tanto!gran fugone in via vellone... lasciando a noi "bambini" la cosi famigerata curva nord,eravate un gran bel gruppo, tosto e rispettato in tutta italia!!!ma non da quei "bambini" che vi hanno cacciato e preso la curva senza nemmeno tanta fatica,se devo portare rispetto a quel gruppo!tu allora non parlare x un cazzo rifletti, pensa,fattene una ragione e porta tu rispetto x chi questa curva l'ha conquistata e ne sta portando in giro per l'italia il nome a testa alta da 13 anni,ciao nostalgici questa e' la realta' dei fatti,anche se capisco che per voi a distanza di 10 anni e'dura da mandar giu'.REALTA' DEI FATTI.

Anonimo ha detto...

a Como sono in 700-800 allo stadio e rimpiangono i bei tempi quando erano in A..
noi siamo in 5000 in b e si rimpiange parabiago...

questo significa stare male con se stessi...

fate ironia sui pass????

fate i bravi che prima c'erano molti piu 'pass' in curva che non in altri settori......

uno 'pirla' che il biglietto l'ha sempre pagato...che le collette in curva le ha sempre fatte(ma di coreografie ne ha viste poche o sempre con gli stessi materiali)...

Anonimo ha detto...

Litigate x delle stronzate.....io a parabiago voi dove eravate.bla bla bla.Da che mondo e mondo il successo e il primato di una squadra porta più gente negli stadi.....secondariamente tutti i tifosi a propio modo amano i loro colori,,etc...etc..etc.Il problema della vostra citta è IL TIFO...disunito e disorganizzato,in curva si canta tanto ma male e poi manca un pò di colore....a differenza di quelli nella semi curva che non cantano ma fanno più coreografie...Quindi o vi unificate altrimenti cosi fate solo ridere e anche parecchio....essere ultrà non è facile,è stile di vita e voi siete ancora molto indietro..forza e coraggio

Anonimo ha detto...

20,52
I boys ai tempi della c facevano 5 trasferte all'anno, se eri uno di loro questo lo sai...chiediti dov'eri nei dilettanti del 93 a cesate e risponditi se era meglio prima o adesso. Falliti che rivangano non ne vogliamo più.

Anonimo ha detto...

Verderame, Pisano, Troiano, Criniti, Sehic, Croci...che squadrone ragazzi!

Anonimo ha detto...

chi dice che gli accrediti van bene è una stronzata. Scusa Stefano chiedo a te che hai sicuramente qualche conoscenza in società, ma visto che comunque al di là delle partite di cartello nello stadio rimangon sempre più di 2000 posti liberi non si potrebbe regalare quei biglietti ai bambini delle scuole,alle famiglie che magari non possono permettersi 4 biglietti,ai disabili o altro... e poi cmq gli accrediti io li vedo sempre in tribuna a gente che non ha problemi ad arrivare a fine mese(o a fine secolo), gente che arriva col macchinone,gente che non muoverebbe un dito per salvare il varese in fallimento e che senza accredito nn andrebbe allo stadio xk nn glie ne frega nulla.Preferisco allora che entri gratis un pensionato con la minima. Grazie. Ciao e complimenti per il blog

Anonimo ha detto...

da brividi ste. grande,

marco p.

Anonimo ha detto...

d'accordissimo sul parabiago day. Sarò senz'altro presente. Una parantesi.. non ho detto che non mi piace stare in B anzi sogno la A ma dovremmo godercela solo noi che ci siamo sempre stati chi è salito sul carro del vincitore che continui a vedere le partite su sky.

PESCARESE ha detto...

PREVENZIONE NO REPRSSIONE!
-DIO SALVI GLI ULTRAS-
||NO AL CALCIO MODERNO||
SALUTI DA PESCARA

Anonimo ha detto...

Purtroppo e' quello che ci da fastidio degli accrediti , gente (non tutti...) che oggi c'e' domani non so...
Sarebbe bello si che regalassero biglietti ai bambini e ha chi vorrebbe venire ma non puo' o meglio non puo' sempre , e ce ne sono tanti...
Purtroppo come dice il Fausto ormai il marketing il brand e sti cazzo di danee' fanno tutto , meglio dare gli accrediti a chi porta quattro soldi che a chi nel giorno dell'orgoglio varesino si pago' il biglietto pur con l'abbonamento...
Ma qualcuno non sa neanche cosa e' stato il giorno dell'orgoglio varesino...
ste.

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con 21,33.
Ben vengano nuovi tifosi ma che seguano le direttive di chi c'è già da molto prima di lui, per il resto como merda

Anonimo ha detto...

Fausto, più il calcio d'angolo dovresti chiamare la tua rubrica il fuori...gioco del Fausto.
L'ironia con cui confezioni i tuoi commenti è stucchevole e decisamente noiosa.
In più è decisamente fuori luogo perchè c'è solo da essere felici di avere uno stadio pieno e che finalmente sia di moda il BRAND VARESE .... e piantala con sta menata di Parabiago...

Anonimo ha detto...

Caro Fausto...

Non so quanti anni hai, ma penso meno di me...seguo il Varese dal 1990 (più di 20 anni fa), e dai tempi di Tatti ne ho viste di cotte e di crude; tu rimpiangi Parabiago? io rimpiango invece Cittadella (e lo stadio era comunque sempre vuoto...)

Ora, a me sinceramente piace lo stadio pieno, è molto bello da vedere....poi....se torneremo giù (e spero mai!) tornerete i soliti 4 gatti...

Io a Parabiago non c'ero, ero a San Siro casomai...però ho sempre seguito la squadra, e all'Ossola ci sono quasi sempre...però non guardo a questa situazione con astio e cattiveria (come leggo nei tuoi commenti).

E basta con sta storia dei fighetti...sono venuto a vedere Varese - Torino e intorno a me l'eta media era 35/40 anni!

Piuttosto sai cosa è penoso? vedere i vostri cori (tra i due gruppi di tifosi) che si accavallano, in Inghilterra le tifoserie riescono a coinvolgere tutto lo stadio (ma basta anche andare a Bergamo o a Torino e la situazione è moooolto diversa dall'Ossola).

Davvero non meriti che questa cosa non possa essere scritta nel tuo blog?

Quindi prima di rivangare per la millesima volta la storia di Parbiago...guardatevi tra di voi e poi fammi sapere cosa ne pensi.

Anonimo ha detto...

avigno ti amo... manu!

Anonimo ha detto...

.... nn so se ricordate il quartetto piddu, stefano, corallo sheic a giocare a scopa allo stadio eheheheh bei tempi si quelli entrando a parabiago cantando torneremo in serie a, derisi da tanti stronzi gli stessi stronzi che oggi sono abbonati e dicono di amare il varese dai tempi di fascetti quando c'erano i boys... bene io c'ero in quei tempi e ci sono tuttora... grazie a voi riempiamo lo stadio e la gente come noi ( quella di parabiago) nn rosica e anche se per via della tessera nn va in trasferta nn rosica a vedere altri gruppi al posto di quelli della nord perche' la squadra ha bisogno pure di voi ... e se siamo in serie B lo dobbiamo solo a sogliano e a quei 100 che da parabiago ad oggi hanno sempre fatto sentire il calore alla squadra,,,, quindi cari tifosi occasionali del cazzo mettetevi in ginocchio e ringraziateci , un saluto a tutta la nord e un invito a non mollare mai....piddu presente a parabiago eheheheh

Anonimo ha detto...

FAUSTO ALE NON MOLLARE PERCHE' CI SON QUELLI DI PARABIAGO CHE CANTAN PER TEEEEE !!!!
ste.

Anonimo ha detto...

Non riuscite manco a godere di un campionato di vertice in B!
Sfigati!
E li a rimpiangere le partita a scopa, i campi dei paesi in Eccellenza,ecc.
Quella e' la vostra dimensione.

D'altra parte avete sempre fatto dell'odio per gli altri varesini un cavalo di battaglia (i boys merde, Gbr merda,il Gruppo Comodo merde, tesserati merde, accreditati merde, gente che non era a Parabiago merde, ecc...)

La serie B non e' il vostro palcoscenico.
Vi auguro di tornare a farvi le seghe a vicenda a Parabiago!


Mr. Nessuno
(Uno che va allo stadio per vedere, non per farsi vedere.)

Anonimo ha detto...

Curva Nord Varese '98
sez. Parabiago.
Un vanto per pochi!

Anonimo ha detto...

Mr. Nessuno
(Uno che va allo stadio per vedere, non per farsi vedere.)

Giusto uno che va allo stadio, non andava e non andrà.

Anonimo ha detto...

Venite a Parabiago che vi gonfiamo di botte..
Ultras Como sez. Parabiago

Anonimo ha detto...

la curva a Teino i distinti a Silvio ok ci sto meglio cosi

Anonimo ha detto...

io parlo da ultras varesino e dico che varese e' una piazza di merda!!mi ricordo quando da questo stesso blog facevamo appelli a tutti.. ex boys,amici del varese,a tutti,donne e bambini,di riempire almeno un pullman garantendoli un viaggio tranquillo ma con tante risate..!la risposta della citta' la ricevavamo ogni domenica quando,raggiungevamo a malapena le 15-20 unita',ora e' bello parlare quando si riempiono 10 pullman,tutti ultras e varesini,fino alla prossima c2 quando l inter o la juve passeranno di diritto davanti alla squadra della propria citta'..JECK..

Anonimo ha detto...

Quando leggo certe "minchiate" concordo pienamente con 18.45, se per quelli che Parabiago sembra essere Lourdes, che ci tornino, io preferisco vedere il mio Vares in serie B !25 anni di sofferenza sono troppi per preferire la periferia di Milano.....

Anonimo ha detto...

CONTRO LA REPRESSIONE, CHE STA' UCCIDENDO IL MONDO ULTRAS !!!
NON MI TESSERO !!!
UN SALUTO ALLA GRANDE TIFOSERIA PESCARESE
VARESE COMBATTI E VINCI PER NOI !!!

Anonimo ha detto...

AVETE VERAMENTE ROTTO CON STA MENATA DI PARABIAGO.
Già x coerenza e mentalità non vi fanno più andare in trasferta.
Adesso vi suggerisco di lasciar perdere di venire all'ossola quando giochiamo in casa, visto che orripilate la gente nuova che accorre per un palcoscenico finalmente decente e consono alla città. Andate al Circolo (ce ne sarà uno Para...o ,no???
Voi rimpiangete i bei tempi andati (ovvero i campetti dell'eccellenza e della D)e schifate la B e magari (volesse il Cielo) la A.
Ha meno arterio mio nonno di 90 anni che voi.

COMUNQUE FORZA VARESE E FANCULO LA D ,L'ECCELLENZA PARABIAGO ECC ECC.

Francesco'70

ghiro ha detto...

allora io a parabiago non c'ero ma che minchia è successo me lo volete dire .....

Anonimo ha detto...

18:45 sono d'accordo al 101 per cento

Anonimo ha detto...

e chi era ad Orzinuovi? a Cento?..come viene considerato?
sono sfigatissimi i BH...e tali rimarranno..il piacentino che ti cartellava l'abbiamo visto...ahahaha

Anonimo ha detto...

ma ci sono troie a parabiago?

ROCCO G.C. ha detto...

Fausto e Mezza siete mitici!!..fun cool a chi non vi gradisce...io invidio i ragazzi presenti a Parabiago..hanno assistito alla rinascita del calcio a Varese..da li' e' nata quella squadra di cui adesso godiamo anke noi..ai diffidati di piacenza dico di NON MOLLARE..

Anonimo ha detto...

Il mio sogno e' un derby col Parabiago in serie A

Anonimo ha detto...

psso dire che per essere un blog frequentato tendenzialmente da giovane rilevo delle idee retrograde e qualunquiste.
In qualunque città, in qualunque curva, in qualunque piazza il numero di pubblico aumenta se la squadra vince e diverte...ragionamenti del tipo "chi non c'era in c2 stia a casa" sono assolutamente infantili.
ma smettetela...un Varesino DOC

Anonimo ha detto...

ma fatevi una vita!che cazzo me ne frega di salire sul carro dei vincitori o di farmi vedere sulle tribune o avere l accredito o farmi pubblicità o non rispettare chi cè sempre stato!vado allo stadio a vedermi il varese, poi chi cè o non cè non me ne fotte un cazzo...volete così bene al varese che vorreste fosse ancora in eccellenza...bravi handicappati!!!andate a morire!!

Anonimo ha detto...

il problema ora nasce che tanta gente che fino a ieri era in curva si deve vederre relegare in altri settori xke il loro posto è stato occupato da qualche stronzo che si è preso il biglietto prima di lui! che va in curva e non canta o peggio ancora sta ai lati seduto!!!! ma vaffanculo va!!
io ero presente a turate 1-1 con coro emiliano dei dove cazzo sei!!!