".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

12 maggio 2011

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE,

Parlo poco e cerco di apparire ANCORA meno perché ho imparato che i fatti sovrastano le parole; I FATTI segnano i tempi, che poi diventano storia.

In questi tre anni IN CUI ho avuto l'onere e l'onore di condurre il blasone storico del Varese Calcio, ritengo che abbiamo DAVVERO scritto una bella pagina di UNA LUNGA storia CHE DURA DA 100 GLORIOSI anni.

OGGI stiamo arrivando, stiamo arrivando a un RISULTATO, A UN EPILOGO cheSARA' A SUA VOLTA SOLTANTO UN INIZIO. GIREREMO pagina E SCRIVEREMO UN NUOVOENTUSIASMANTE capitolo, ANCORA DA COSTRUIRE MA CHE IO RIESCO GIA' A VEDERE.

Ma, prima di girare pagina, dobbiamo chiudere GLORIOSAMENTE questo capitolo;e IO VI DICO CHE, anche per rispondere a tutti voi, lo voglio chiudere conla serie A.

Voglio l'avverarsi di un sogno, IL COMPLETAMENTO di un bellissimo capitolocon un finale ancor più bello; NON SOLO E NON TANTO perché me lo meriti io,QUANTO E SOPRATTUTTO PERCHE', PRIMA DI ME, SE LO MERITA IL MIO fraternoamico e Amm.re Delegato Enzo, che mi ha trascinato in questa GRANDEavventura e HA magistralmente condotto al meglio, dietro le quinte, tutto lostaff; E che mi ha fatto conoscere Sean, al quale va tutta la mia stima perlospessore professionale e umano CHE HA DIMOSTRATO DI AVERE; che mi ha trovatoSannino, quando controtutto e CONTRO tutti ho voluto cambiare allenatore; e poi, SPECIALMENTE, lomeritate voi, VOI cheseguite il vostro e mio Varese dalla polvere di periferia AI SUCCESSI GIA'OTTENUTI E A QUELLI CHE VERRANNO.

Io VOGLIO la A, la vuole Enzo, la vuole Sean e la vuole il Mister, con tuttii nostri giocatori, tanto e più di quanto la vogliate voi, se può esserepossibile. E allora andiamocela a prendere con tutte le nostre forze, LASERIE A!

Adesso inizia il bello, il gioco si fa duro, so di avervi vicino ma a volteVORREI SENTIRE LA VOSTRA VICINANZA, SENTIRLA FISICAMENTE; SENTIRLA SULLAPELLE, SENTIRLA NEL MIO CUORE.

Voglio una bolgia, voglio vedere le prove generali di quando ci dovremobattere contro Milan, Inter e Napoli e dovremo essere all'altezza di quelletifoserie, Voglio respirare l'adrenalina di avere migliaia di tifosi che sistrappano il cuore e lo buttano in campo a trovare quello dei nostri undicigladiatori che vinceranno per noi; voglio avere la pelle d'oca nel sentireil tifo che sovrasta le urla di Sannino e fa correre i nostri ragazzi comese volassero; voglio una città, una provincia indomita che corra con noiper questa lucida pazzia!

Io mi trasformerò per il nostro Varese, indosserò l'armatura dei grandi perandarmi a prendere quello per cui abbiamo già vinto mille battaglie: hocon me i miei di sempre, che nessuno mi porterà MAI via; ma ORA voglio voi,perchéprincipalmente per voi abbiamo fatto tutto questo, e per voi e con voivogliamo mettere la firma IN CALCE A QUESTA bellissima pagina di storia.

ILSIGILLO DI UNA GRANDE IMPRESA CHE ABBIAMO COSTRUITO TUTTI ASSIEME. UN GRANDEPUNTO DI ARRIVO MA ANCHE IL PUNTO DI PARTENZA PER COSTRUIRE NUOVE PAGINE DIGLORIA, PER REALIZZARE UN GRANDE SOGNO. E COME HA DETTO UN GRANDE GENERALE,CHARLES DE GAULLE, LA GLORIA SI DA SOLTANTO A COLORO CHE L'HANNO SEMPRESOGNATA. NOI LA STIAMO GIA' SOGNANDO, NOI LA OTTERREMO ASSIEME.

22 commenti:

albe ha detto...

lo dico qua e se capita lo dimostrero' con i fatti,il primo che contesta lo prendo a sberle anche a discapito di un daspo...........
Lettera commovente,grazie Presidente!!!

Anonimo ha detto...

presidente mio presidente!
Albe non sarai solo a tirar sberle ai contestatori!

Anonimo ha detto...

Pelle d'oca e occhi lucidi mentre leggevo.
Grazie Presidente, sei un GRANDE UOMO.

Massi
Barely Legal 2011

Anonimo ha detto...

Grazie Presidente x le mille emozioni condivise in questi 3 splendidi anni trascorsi insieme e per aver restituito dignità a orgoglio al popolo biancorosso...
Non resta che andare a prenderci quel che ci meritiamo !
Fabio

Dave ha detto...

Rosati è un Signore!

Tratt ha detto...

Grazie Presidente,
era giusto fare chiarezza dopo i dubbi nati in quel di Reggio C.
Fino alla fine forza Varese

Anonimo ha detto...

Molta retorica, ma credo e spero anche tanta convinzione, fiducia e tanta, tantissima voglia di arrivAre fino in fondo...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Ok Presidente, dopo la partita di Reggio avevo perso un poco di entusiasmo.
Ora sono ancora più convinto che il sogno potrebbe avverarsi.
Ora tutti uniti e guardiamo avanti.

Anonimo ha detto...

Per 00.40, si sbagli, se c'è un'amicizia tra la Curva del Varese 1910 e quella dell'Internazionale FC è giusto che ogni tanto allo stadio si possa anche gridare Inter Inter...se la curva interista viene a Varese è sinonimo di amicizia, se il caro Sindaco mette la bandiera del Milan sul balcone del Comune (cioè casa di tutti) è sinonimo di IGNORANZA!!!

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto Presidente, x ciò che hai fatto finora, x ciò che fai, e per ciò che farai qui a Varese !!! GRAZIE DI ESISTERE!!! crediAmoci !!!

Anonimo ha detto...

Bene, dopo questa dichiarazione, voglio vedere ancora quanti oseranno fischiare e criticare l'operato di Società, Allenatore, Squadra. Il messaggio mi sembra chiaro ed anche l'obbiettivo, ora dichiarato a chiare lettere, finAle.
Quindi......FINO ALLA FINE FORZA VARESE !

Anonimo ha detto...

e ora insieme coroniAmo il sognooo!!!!!!!presidente mi ha gasato di bestiAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
STAMO ARRIVANDO SAN SIRO STIAMO ARRIVANDO STIAMO ARIVAAANDOOOO

Anonimo ha detto...

PRESIDENTE GRAZIE DI ESISTERE

Anonimo ha detto...

Le parole di un Uomo che e' sempre stato " dietro le quinte " di poche parole ma che ha portato i nostri magici colori a un traguardo inseguito da 25 anni la serie B cosa che nessuno si aspettava lo scorso anno ... stesse armi , stessa voglia , stesse facce si e' presentato quest'anno come la squadra dei nessuno e ora guardate dove siamo...a chi fischia e osa solo insultare il MAGICO VARESE stiamo pure a casa a vedere inter,milan,juve CHI come i ragazzi della nord e molti altri dei vari settori hanno combattuto tutte le battaglie dall'eccellenza e dagli anni bui o anni 90 si preparino al bello ...QUESTO SOGNO non lo e' piu' le parole dette con IL CUORE BIANCOROSSO con estrema eleganza devono CARICARCI ANCOR piu' ...
AVANTI CURVA NORD , distinti nord, tribuna , ora che ci amplieranno lo stadio di 1.300 posti in piu' ancora piu' bolgiAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

VARESE IMPERA ha detto...

GRANDE PRESIDENTE VARESE E' CON LEI

Anonimo ha detto...

grande presidente comunque vada a finire !!!!


ps ma la barra spazziztrice delle parole non funziona????

Anonimo ha detto...

Presidente ti voglio bene!
Con te fino a dove ci porterai!

Anonimo ha detto...

Presidente io ti amo...grazie grazie grazie...andiamo a prenderxi insieme quello ci spetta!!!teo

Anonimo ha detto...

GRAZIE PRESIDENTE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

grazie presidente, grazie mister, grazie manager, grazie team, grazie tifosi, dopo 25 anni di agonia il nostro Vares torna grande, un amore biancorosso che amo da lontano ma che amo e amero' per sempre, unico mio amore... Ti amo
Classe 1972

Anonimo ha detto...

I FAVOLOSI 4 - Lennon, McCartney, Harrison, Starr.
I FANTASTICI 4 - Mr. Fantastic, Donna invisibile, Torcia Umana, La Cosa.
I MERAVIGLIOSI 4 - Rosati, Montemurro, Sogliano, Sannino.

Anonimo ha detto...

strappa lacrime... grande presidente! torneremo troneremo torneremo torneremo in seria A! e
fanculo alle scaramanzie!!!