".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 maggio 2011

LE PAGELLE DEL" MEZZA"


Zappino 6: un paio di buone parate ed un intervento da brividi quando non trattiene il pallone, ma per fortuna era fuorigioco

Pisano 6,5: come al solito, oltre a fare egregiamente il suo lavoro difensivo, riesce a dare una mano anche al reparto avanzato (rimediando pure una capocciata)

Pesoli 7: il migliore del reparto arretrato, sempre preciso negli interventi, puntuale e pulito su ogni pallone

Dos Santos 6,5: ordinaria amministrazione o poco di più. Imbriglia gli attaccanti avversari come sa fare

Pugliese 6: pochi grattacampi dalle sue parti, spinge meno rispetto a quanto potrebbe fare

Nadarevic 5,5: mi è sembrato lento, impreciso, confuso nei dribbling e poco incisivo nei cross. Da rivedere. La differenza con Carrozza, mi dispiace dirlo, si nota eccome!

Corti 6,5: recupera un sacco di palloni come al solito, meno determinante in fase di costruzione del gioco, inguardabile nei tiri verso la porta

Frara 6,5: poco appariscente, ma il suo lavoro lo fa senza fiatare. Non gli si possono chiedere giocate di gran classe, ma è sempre presente quando serve e non si risparmia per la squadra

Osuji 7: nonostante l'errore sotto porta a me è piaciuto molto. Grande nei recuperi, lotta su tutti i palloni ed era pure schierato sulla fascia (novità assoluta)

Neto Pereira 6: qualche bella giocata a favore dei compagni, ma deve ancora tornare al 100%. Generoso.

Ebagua 6,5: corre come un disperato e creca in tutti i modi di farsi vedere e di andare a prendere il pallone (pazzesco il recupero a pochi centimentri dalla bandierina). Non trova la via del gol ma per marcarlo a dovere ne servono due

Noi abbiamo cantato molto bene nel primo tempo, decisamente a corto di voce nel finale, complici anche gli ultimi 25 minuti non certo esaltanti. Vergognosi i fischi (isolati per fortuna) negli ultimi minuti di gioco. Terzi in serie B e c'è chi fischia? E che dovevamo fare quando si era in Eccellenza? Gettare bombe a mano in campo? Bravi i padovani, i migliori visti qui a Varese quest'anno dopo i torinesi!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

7 a Osuji mi pare eccessivo...

Anonimo ha detto...

Mezza stavolta non mi trovi assolutamente d'accordo:
6,5 a Nadarevic, io l'ho visto bene
almeno 7 a Corti, era dappertutto
6 a Osuji
6 a Ebagua, non corre più come a inizio campionato spero si stia risparmiando per i play-off.
Bevi meno.
A noi!

Anonimo ha detto...

bentornate pagelle!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bevi meno al mezza non si dice neanche per scherzo!

Anonimo ha detto...

Secondo me i migliori dopo i granata sono stati i vicentini anche se li odio ma erano piu' numerosi dei patavini che rispetto e hanno cantato anche loro molto ....

Anonimo ha detto...

BENTORNATO MEZZA!!!!!!!!! Fil82!

Anonimo ha detto...

Il Paolo 8. Con un paziente lavoro diplomatico e un'importante operazione finanziaria riesce a rimettere sotto contratto il Mezza, strappandolo ai principali blogs delle piu' importanti squadre del mondo, dal Barcellona al Chelsea, fino al Palmeiras.
Il Mezza 8,5. Come tutti i piu' grandi uomini di spettacolo gestisce al meglio la propria immagine, sparendo deliberatamente per lungo tempo, per poi ricomparire piu' pimpante che mai tra effetti scenici impressionanti. I telegiornali di oggi ci hanno fatto vedere addirittura milioni di americani scesi in strada per festeggiarne il grande ritorno !
La pagella del Mezza: non ho potuto vedere la partita per questioni di lavoro, ma per me qualunque cazzata scriva resta sempre l'unica vera pagella in circolazione. Come diceva una vecchia pubblicita': "tutto il resto e' relativo!". E dopo questa IMMENSA LECCATA DI CULO vi saluto tutti, vado a mettermi la pomata antiustioni sulla lingua.

P.S: IMMENSA PRIMAVERA !
E SEMPRE GRANDISSIMA LA PRIMA SQUADRA, ALLE SOGLIE DEI PLAY OFF, ROBA DA VERTIGINI!!! SANNINO A VITA !!!

SBR

Anonimo ha detto...

Quanti sarete a reggio calabria ? andrete in auto o aereo ci sono ancora biglietti o informazioni per trasferta ?

Anonimo ha detto...

che bello vedere i nostri eroi arrivare allo stadio a piedi sabato
alla spicciolata senza ritiri e palle varie.
ps l'atalanta si allena questa settimana a porte chiuse per non distrarre i giocatori ( che tristezza !!!! )

qualcuno sa del regalo del presidente a sannino ?

Anonimo ha detto...

Cinquemila varesini ogni volta allo stadio con punte di sei, sette od ottomila (Novara, Torino, Atalanta) dovrebbero smuovere i mari e i monti, invece sembrano parlare al vento. Nei programmi dei dieci candidati sindaco, al di là di riferimenti superficiali od obbligati, il fenomeno sociale della serie B è inesistente. Quattrocento ragazzi che gravitano tra scuola calcio e vivaio, vera linfa dell'identità e futuro della città, restano senza un campo d'allenamento, così come il sogno della A, e nessuno propone una soluzione (pensano ai marciapiedi, ma il cammino della vita nasce sul campo). Basterebbe seguire l'onda, che è sempre quella vincente quando è cavalcata da famiglie e giovani come accade a Masnago. Basterebbe capire che da un anno, dopo la finale contro la Cremonese, allo stadio non è rinato il Varese ma l'orgoglio collettivo varesino. E invece ci tocca leggere, nelle risposte di chi si candida a primo cittadino, che la squadra del cuore per tizio è «l'Inter e il Varese», per caio è «Milan e Varese» e per sempronio «Juve e Varese». Vadano a fare il sindaco a Milano o Torino: qui la bandiera è biancorossa. Lo esige un elementare e dovuto senso d'appartenenza, soprattutto per chi si propone di incarnarlo e difenderlo. Potremmo allungare all'infinito questa fiera dell'insensibilità o della superficialità, visto che ci è anche toccato sentire che la soluzione per uno stadio da A sarebbe l'installazione di una tribunetta smontabile da 1.000 posti sulla pista d'atletica. Mille posti per i 10.000 juventini, interisti e milanisti o i 5.000 romanisti e napoletani: sembra di essere nel film «L'allenatore nel pallone», purtroppo è la realtà.
La A sarebbe un'occasione e una vetrina irripetibile, roba da costruire (o lasciar costruire) dieci stadi nuovi e cento campi per tutti, invece è un'ombra già avvertita come un peso, un'ossessione o, peggio, affrontata con soluzioni tampone. Ma un progetto serio per la cosa più grande che potrebbe unire capoluogo e provincia negli ultimi 36 anni vogliamo elaborarlo? Il Varese non è di Sogliano, Rosati, Sannino o dei 6000 che vanno a vederlo ma di tutti: perché sopportarlo invece di farlo sentire davvero a casa, nostro ma anche vostro?

Anonimo ha detto...

18.40 GRANDE!!!!IN POCHE RIGHE HAI PARLATO DEI PROBLEMI DELLA CITTà BRAVO DAVVERO!!!!!PERò PURTROPPO HAI RAGIONE FORSE GLI AMMINISTRATORI NN MERITANO QUESTO VARESE.
Marco

Anonimo ha detto...

Alla gente del VARESE tolti i soliti non gli importa nulla se eravamo a meta classifica eravamo i soliti ... la A fa' gola perche' potrebbe rivalorizzare anche la nostra citta' e provincia entrate di soldi dei tifosi ospiti , sistemare lo stadio non mi sembra un dramma anzi ...la A porterebbe 30-35 milioni euro eppure secondo me ci vuol poco , poco ....ma evidentemente questo poco NON FA GOLA A NESSUNO PER ORA ...poi come al solito se e dico se ...saliranno tutti !!!

Anonimo ha detto...

corti e frara a mio avviso i migliori ebagua inguardabile tranne su azione presunto rigore ...willy discreto , nadarevic 6- , pisano 6 scarso , pugliese in crescita come nelle ultime partite 6,5 zappino n.p pesoli dos santos 7 gladiatori coppia incredibile da A , pereira 6,5 perche' con lui bastano 3 giocatore delle sue per il biglietto pagato ...

Anonimo ha detto...

18.40 grazie, grazie di cuore. Quanta rabbia e desolazione in queste riflessioni cosi' giuste, anzi giustissime e profonde. Speriamo che possano servire a rimuovere un po' di melma dal profondo dell'animo di tutti questi "signori", eccellente spaccato di quest' italietta piccola piccola.

SANNINO SINDACO

Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

Peccato che 18.40 non si sia firmato, ma è sicuramente un Grande!Ha espresso alla perfezione quella che, purtroppo, è la situazione attuale. Il Varese, i suoi splendidi tifosi e intorno... il nulla assoluto. Grazie Rosati, grazie Sogliano, grazie Mister, grazie ragazzi, grazie a tutti coloro che in grande o in piccolo si occupano della Società, ma purtroppo le Istituzioni e le Imprese sono lontane, troppo lontane e senza progetti e quando mancano i soldi...
Ma noi continuiamo a sognAre e sognAre, quando si è piccoli e quando abbiamo tutti contro (vedi Arbitri), è ancora più bello...se poi succede...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

grande silvio baldini a vedere gli allenamenti del varese !!!!!

Anonimo ha detto...

per me ci sono problemi più grandi della squadra di calcio e dello stadio dove giocherà quando lo stadio esistente con poche modifiche va gia bene anche guardando la media spettatori di a e b degli ultimi anni.
irli

Anonimo ha detto...

E' un copia incolla da La Provincia matocc!

Anonimo ha detto...

IBBA SINDACO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

che figura di merda........
avete preso e commentato l'articolo di Confalonieri sulla provincia.

Anonimo ha detto...

17.34. figura di merda e perché? Il fatto che il commento fosse invece un articolo della Provincia non cambia niente di ciò che è stato scritto dopo. Anzi magari copio il mio commento di ieri sera e lo incollo come commento all' articolo stesso della Provincia. Porca miseria, magari fossero queste le figure di merda della vita!!! Come dicevano i latini: Ipsaro stopper avellinorum erat !!! SBR

Anonimo ha detto...

il sito del varese riporta che la tresferta di reggio è vietata, sul sito del casms invece non c'è scritto nulla a riguardo. che si fa?

Anonimo ha detto...

Quoto 11:50

Il computer e' per tutti...purtroppo

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Stando alle statistiche del sito della societa' Reggina e Varese si sono incontrate in 4 stagioni, sempre in serie B....e 3 volte su 4 il Varese e' salito in serie A....

Toccatina ai maroni d'obbligo!

Anonimo ha detto...

ora che so che il post l'ha scritto confalonieri ci aggiungo un uomo di merda
irli