".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

09 ottobre 2011

EMPOLI - VARESE 1 - 2


Ad un quarto d'ora dalla fine Maran toglie dalla mischia Carrozza , oggi eternamente in lotta con Busce' , e mette Pucino , l'uno a uno va bene , teniamo fino alla fine , con Cellini gia' dentro per Martinetti e Zecchin al posto di De Luca , quindi con un Varese gia' guardingo nel finale.
L'Empoli e' sulle gambe , subisce il gioco dei biancorossi e riesce ad uscire con qualche ripartenza senza mai creare problemi a Bressan, al contrario dei primi 45 minuti dove tutte e due le squadre creano occasioni e segnano un gol per parte.
Ma in quei 10-15 minuti il Varese non si accontenta, sa' che e' vivo e' padrone del campo e della partita , spinge , a volte spreca , anche perla stanchezza , ma fino in fondo ci crede.
Zecchin sembra avere l'orologio al polso e sa che manvano 15 secondi alla fine, corre a battere un calcio d'angolo come lui sa fare, da casa tutti sbraitiamo e ci dimeniamo " tutti dentro cazzo che e' finita!!!".
Parte Zecco, che pennella a suo modo, un treno in corsa che risponde al nome di Pucino sembra ripetere Vicenza , ma il palo si mette in mezzo e la palla torna indietro e fluttua per l'area di rigore , attimi , momenti in cui ci vorrebbe uno come Inzaghi che fa quei gol di "rapina" come si suol dire.
Neanche il tempo di dire a Cellini "prendila !!!" e la palla e' nel sacco !!! e' finita ! neanche si batte la ripresa del gioco , il numero 21 ha fatto il suo dovere, ha fatto quello che tutti vorremmo vedere da lui con una certa frequenza , non annuale ma settimanale...
Il Varese espugna Empoli, nella giornata in cui i Toscani hanno piu' defezioni che giocatori in campo , nella giornata in cui il capocannoniere della serie B non ne imbrocca una e si mangia l'inverosimile, nella giornata dove Neto si fa male nel pre-partita e il nostro miglior attaccante del momento , De Luca non brilla.
Eppure a noi non ce ne frega niente , ci siamo ripresi quello che abbiamio perso prima, abbiamo dominato in due gare esterne non facili, e il morale non puo' che "pomparsi".
La classfifica stasera e' bella, la settimana sara' dolce almeno fino a venerdi' dove il F.Ossola sugli spalti e in campo dovra' essere un'arena, mica vorremo assistere ipassibili ad una partita contro chi, sul campo ci ha strappato la gioia piu' grossa.
Si dovra' assistere ad una finale , urlando cantando e facendo sentire il fiato sul collo a tutti quelli che non sono di Varese , facendogli capire che siamo a casa nostra e nessuno a casa nostra fa quello che vuole , giornalisti veneti in primis.
La rabbia, la vendetta , seppur piccola deve compiersi.

24 commenti:

0332 ha detto...

Forza Varese, Cellini sulla tua maglia c'e' il risultato finale 2.1

Dai Rolando tegn dur

Lonate C'è 98 ha detto...

Bella Stè commento/cronaca da pelle d'oca !!! Il 21 l'ha messa cazzo !!

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

E.M.P.O.L.I.

Evvai
Maran
Portaci
Oltre
L'
Impossibile !!!

SBR

Orgullo Varesino ha detto...

stavolta non ci sara' Zappino da insultare...PADOVA MERDA...

Anonimo ha detto...

4 goals in trasferta in 5 giorni con in panchina il nuovo allenatore dopo averne segnati solo 2 da inizio stagione: strepitoso, grandioso, adrenalinico! Questo sì che è il Varese che voglio vedere, e il pensiero può anche andare ben oltre la salvezza! E adesso sotto con il Padova, tifo alle stelle pleeease venerdì prossimo! - Varese SuperFan

fede ha detto...

Per la prima volta in un anno e qualche mese ho visto il Cellini che tutti vorremmo vedere ogni partita. Continua così!!!

Igi ha detto...

Grande Ste ! E' vero i toscani avevano tante defezioni ... ma che squadra nel secondo tempo !!! Tutti uniti per Padova !!

Max ha detto...

Accorciamo la classifica
Nonostante sia venerdi sera e i soliti signorotti staranno davanti alla tivù al caldo SPERO e CREDO in una bella cornice di pubblico
Forza Varese sempre e ovunque

Lonate C'è 98 ha detto...

E se vi dico che l'anno scorso di questi tempi dopo 9 giornate avevamo 10 punti ed eravamo esaltatissimi ???? Un Vaffanculo hai gufi che continuano a dire "ah quest'anno il Varese fà fatica a salvarsi !!!"

Anonimo ha detto...

come goooooooodddddoooooooooooooooooo e adsso fischiatelooooo ancoraaaa! uno ke il cello nn l'ha mai abbandonato! oioioioiioiioooiii dai cellini segna x noi!

Anonimo ha detto...

si mo tutti a dire e l' avevo detto cellini era un grande non lo mai fischiato etc.....

comunque grande cello ora continua a segnare (speriamo)

Anonimo ha detto...

io nn sn tutti io nn l'h mai fischiato.. e quando contro l albino la curva incitava a fischiare me ne sarei volutoandare via uscire dallo stadio.. xò x l amore del varese nn l ho fatto...

Anonimo ha detto...

Io sono uno di quelli che l'ha fischiato contro l'albinoleffe, quindi? Vi ricordo che il suo ruolo è attaccante e il suo dovere è finalizzare le palle gol. Se gioca bene e non gliene capita una, niente da dire, l'ho applaudito tante volte. Ma se si fuma 2 gol praticamente già fatti in una partita così importante anche se la prestazione in generale non è stata negativa, mi spiace ma il suo dovere non l'ha fatto e io non posso fischiarlo??? Se si è sbloccato sono il primo a essere contento perchè farebbe il bene della squadra che tifo. Ma parliamoci chiaro, il gol bello di domenica è stato quello di Martinetti, quello del 21 l'avrebbe fatto anche Moreau bendato, ma di questo nessuno ne sta parlando...

Anonimo ha detto...

x 16.53 nessuno ha incitato a fischiarlo...penso sia stato un sentimento comune...e per me resta quello di sempre...ne deve segnare ancora di gol per farmi cambiare idea...cmq ,a parte casi eccezionali (albino), nn lo fischierò ma sinceramente mi auguro che giochi de luca. Riky

Maxx BL11 ha detto...

Il 21 l'anno scorso, fino a Gennaio, ha ricevuto solo cori di incoraggiamento nonostante il gol non arrivasse mai. Abbiamo tutti gioito quando ha segnato il 4' gol (!) contro la Triestina sperando fosse rinato....ma sappiamo com'e andata sia da noi che a Vicenza. Quest'anno e' ovvio che fossimo tutti sul chivala'...e fino a domenica scorsa - come dice il saggio TRB - aveva fatto tutto fuorché il suo dovere, quindi era lecito fargli sentire il fiato sul collo dei tifosi e il fatto che la pazienza fosse finita.
Ora aspettiamo che a suon di gol ci dimostri che e' tornato il Cello di qualche anno fa.


Venerdì tutti presenti!!

Anonimo ha detto...

Non avendo mai avuto cori di riscontro (ad es. anticomo) sarebbe il caso venerdì di evitare "vicentino pezzo di merda" che a quanto pare viene interpretato dai patavini come coro leccaculo (vedi commenti sui loro blog l'anno scorso) nei loro confronti.

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione, sono un occasionale. Ma dove si possono fare i biglietti per la prossima partita che giuoca in casa il Varese????

Anonimo ha detto...

Li puoi fare al Varesepoint vicino alla prima cappella del Sacro Monte , e' aperto tutti i giorni in orari d'ufficio.
Per l'occasione sappi che i tifosi di Varese li metteranno in curva sud.
Ciao !!!

Anonimo ha detto...

@22.31
Ah, ricordati che la partita si gioca sabato mattina alle 10 e che i padovani ci stanno simpaticissimi e noi in realtà tifiamo tutti l'inter.
Amala, trallalero amala...

Guxx BL11 ha detto...

Uno che veste la maglia della mia squadra e da tutto quello che ha in ogni occasione(allenamenti compresi), non sarà mai ne fischiato ne tanto meno insultato dal sottoscritto, sbagliasse anche 21 gol già fatti. Paradossalmente bisognerebbe al limite prendersela con chi lo mette in campo

CONTRO LA TESSERA ha detto...

ONORE ALLA VARESE NON TESSERATA DALLA PADOVA NON TESSERATA

Anonimo ha detto...

Se il pienone vuoi fare il prezzo dei biglietti devi abbassare

Anonimo ha detto...

Venerdi sera il motto saranno le tre V:
V VARESE
V VITTORIA
V VENDETTA

Anonimo ha detto...

Dai Vareseeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!