".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

03 dicembre 2011

VARESE - BRESCIA 2 - 2


Alla fine del primo tempo, il Brescia vince due a zero a Masnago, del Varese nessuna traccia tranne il gol "divorato" da Martinetti che calcia tra le mani del portiere.
Eppure una giornata come quella di oggi, cominciata alle otto del mattino ad imbustare i 600 cappellini ( con pausa alle ore 10.30 per un buon piatto di trippa e qualche birretta...) poi praticamente "bruciati" nel pre-partita.
All'inizio ripresa, anzi tra il primo e secondo tempo sembra d'incanto cambiare l'atmosfera "addormentata" del F.Ossola, quando si accendono i riflettori, si scaldano De Luca e Neto, abbracciati dallo stadio come figli, tutto cambia.
Il Varese scende in campo da "VARESE" e pronti via arriva il pareggio della "zanzara", lo stadio si scalda e i biancorossi mettono alle corde il Brescia.
Alla mezz'ora ci pensa Neto con una mezza rovesciata a portare la parita' e il F.Ossola e' una bolgia, il Varese ci crede e quando il profumo della vittoria si sente nell'aria, Troest e' costretto al fallo da ultimo uomo e di conseguenza si becca l'espulsione.
In inferiorita' il Varese e' generoso e ci prova ancora, ma il pareggio di oggi e' oro colato, e lo teniamo fino alla fine.
Capitolo cappellini:
Oggi sono praticamente andati a ruba 500 cappellini allo stadio, ma alcuni pezzi sono ancora disponibili al Bar VELA, alla CASA DEL DISCO ed al bar GOALASSO dello stadio e da domani anche al bar della "Mariuccia" a Bobbiate.
Capitolo primavera:
I ragazzi di Paolo Tomasoni sono primi in classifica pur subendo oggi la sconfitta casalinga da parte del Milan, ma l'appuntamento e' per mercoledi' 7 dicembre alle ore 16 al F.Ossola dove il Varese ospitera' la Fiorentina per l'andata dei quarti di Coppa Italia e per chi se lo fosse dimenticato ( io no...) gli oltre 1000 toscani al torneo di Viareggio di quest'anno, hanno preso a pesci in faccia per tutta la partita i nostri ragazzi, quindi chi puo' si faccia vedere e sentire soprattutto allo stadio, l'entrata e' gratis.
FOTO Armirante

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovremmo fare un monumento alla squadra x la partita di oggi... È stata una gioia oggi vedere tanta gente in curva nord... E c erano pure molte merde bresciane.... Forza verese... Andrea


Troppo forte il nada troppo forte

Tratt ha detto...

Forza Varese,allo stadio solo chi lo ama

Anonimo ha detto...

tanta gente in curva nord??

Anonimo ha detto...

in curva nord c'era la stessa gente ma erano di piu' i ragazzi in piedi a tifare: BRAVI !

Ragazzi la prossima in casa è con il VERONA; ieri a Livorno i Veronesi erano piu' di 500,per me rimangono grandi nel tifare e belli da vedersi.
Vedremo a Varese, ma almeno arriviamo in tanti allo stadio per una bella giornata sul campo (speriamo) e soprattutto con un grande tifo sugli spalti immagino da entrambe le parti.
Ciao

Beck

FABIO ha detto...

neanche con una squadra "blasonata" come il brescia si è riusciti a smuovere la gente....tutti a casa al caldo a vedere la partita....sveglia gente la squadra ha bisogno di noi....forza cazzo....domenica contro il verona voglio vedere almeno 6.000 persone allo stadio...dai!!!!!!!!!!

chi viene vale, chi non viene è un vile!

Anonimo ha detto...

DE LUCA titolare, basta Cellini titolare, è inguardabile!

Anonimo ha detto...

meno male che abbiamo trovato il Brescia, la squadra più scarsa vista a Varese,eppure era in vataggio di due goal,senza contare il rigore non dato nel primo tempo.

Anonimo ha detto...

Rigore per noi nel primo tempo e fallo nettissimo sulla barriera quando hanno segnato il primo gol loro;al di là di questo comunque noi nel primo tempo abbiamo dormito.Per quanto riguarda il tifo,a me interesserebbe vedere che quelli che sono in piedi cantino e non facciano le belle statuine!Ieri troppi cori contro (cantati a gran voce) e pochi cori a favore del Varese (cantati in modo moscio).Quando abbiamo di fronte tifoserie compatte sembra che siamo in soggezione:io dico che se ci mettiamo siamo inferiori a pochi e la nostra storia lo dimostra.Quindi niente timori reverenziali e fuori la voce per i nostri ragazzi!E più cori pro varese e meno contro qualcuno...

Anonimo ha detto...

Mercoledì e' aperto tutto lo stadio o solo la tribuna ? Se ce la faccio vengo. Ciao e grazie. Forza Varese

Anonimo ha detto...

Fiorentino pezzo di merda ti aspetto allo stadio mercoledi per la partita della primavera speriamo di riservarvi lo stesso trattamento del viareggio e speriamo pure in una nuova alluvione
Alluvione ale alluvione ale alluvione alluvione ale

ERULO ha detto...

e'el'ora del tourn over o ci troveremo cotti prima del girone di ritorno!!!!!! E' gia' la terza gara che si va' sotto non e' normale!!!!! MARAN sveglia usa i panchinari e fai riposare i titolaria giro.

Ascoli Toscana ha detto...

Se leggete i precedenti tra Ascoli-Varese sul sito del Varese,non fatevi ingannare.
Ascoli non e' in Toscana.
Ma chi e' l'ignorante che lo scrive piu' volte?

Anonimo ha detto...

ragazzi tutti allo stadio mercoledi' x varese fiorentina
NON LASCIAMO SOLI I NS. RAGAZZI

Anonimo ha detto...

E' stato bellissimo ritornare allo Stadio e rivedere tanti amici...
Lucky68...Gabon Group col piccolo Christian che non ha smesso di sventolare la bandiera e gridare a 3 anni e mezzo: Brescia Brescia VAFF...ah ah ah...

ciao Ste Mezza & Co.

Anonimo ha detto...

La Fiorentina...???COTTA E MANGIATA!!

Anonimo ha detto...

grande reazione del varese!!! belli i cappellini!!!
kurtic inguardabile!!!non si può giocare sempre e solo per un tempo!!!
AZ

Anonimo ha detto...

per az

Anonimo ha detto...

Ma SBR dov'è finito?Ancora stremato dalle energie profuse contro il Brescia?dai un po di Viagra e ci si rimette in piedi..

Igi ha detto...

Ops complimenti al pubblico di Varese che ha spazzato via 500 cappellini prima delle 1415 ! E ancora complimenti a tutti coloro che hanno organizzato questa iniziativa che non poteva che essere un successo. Dopo le sviolinate chi non ha ancora il cappellino sa dove trovarlo o alla peggio si prepari per il secondo round nella prossima partita casalinga contro il Verona. Dai kaxx che arriva il freddo e il cappellino ci vuole se poi e' per una giusta causa ... kurtic davvero inguardabile ma da un suo recupero nella nostra area e ripartenza e' nato il gol del pareggio ... Sempre più Super-Nada!

Orgullo Varesino ha detto...

Bello il coro dei bresciani "rubato" agli argentini del San Lorenzo e portato qua da noi dai salernitani...sarebbe bello sentirlo in curva nord! (VARESE ALE' NON TIFO PER GLI SQUADRONI MA TIFO TE...)

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

21.19....
NEEEETOOOO AAAA LAAAA SEEEELEEEECAAAAOOOO !!!!!!!! NEETOO A LA SELECAOOOOOOOO !!!!!!!!!!!! NEEETOOOO A LA SELEEEECAAAOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ascoli Toscana : indovina, chi e' quel cojone che ha telefonato in sede appena ha letto la tua segnalazione, per dire di correggere lo strafalcione geografico? In effetti e' stato subito corretto (volevo per scherzo dire "in realta' Ascoli e' in Umbria..." ma poi non me la sono sentita!). Anche io NON SOPPORTO L'IGNORANTEZZA DELLA GENTE!!! Per Igi: le pagelle sono tue e danno, insieme ai post del Capo Supremo, lustro a tutto il Blog. Pero' non mi piace troppo l'idea di manifestare con tanta enfasi "IL PEGGIORE". Mi sembra un po' come quando la maestra mi metteva all'angolo dell'aula con il cappello a forma di cono con su scritto ASINO. Insomma, se tutti prendono 7 e uno solo prende 5, e' chiaro che quest' ultimo e' stato il peggiore, non mi sembra bello mettergli il cappello sulla testa... Sulla partita: due gol assurdi presi nel primo tempo; quando sono cosi' assurdi sono dovuti per un buon 85% alla sfiga nera maledetta, cosi' come a Nocera. Grandissimo Nada e gol meraviglioso di Neto che da solo e' valso il prezzo dell' abbonamento. Per Erulo: non ti preoccupare per il discorso del turn over. Domani telefono a Maran ("Rolly" per gli intimi come me) e vediamo un po' cosa si puo' fare. Ciao ! CIAO A TUTTI. CI VEDIAMO IL 18 AL LUNCH MATCH, con i panini al seguito, birra e rutto libero! (birra si', ma non per il Fausto, notoriamente astemio). SBR

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=VZYrYVgPZ44


A proposito di Neto a la Selecao!

Vedere per credere! SBR

Anonimo ha detto...

Non è questione che la gente sta a casa al caldo.. È questione che è ridicolo far giocare la serie b di sabato in tanti me compreso si lavoro... Ma contro il verona è di domenica vero? Ache ora? Manu

ERULO ha detto...

E' solo una considerazione! Sbr non mi preoccupo pero' devi constatare che un fondo di ragione esiste. Possibile che per ben tre volte il Varese squadra con 22 elementi fortissimi parta con due goal di scarto? Ritengo far fiatare a turno il modello migliore da intraprendere. Ps e' una mia idea ciao

Anonimo ha detto...

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=220685

ci mancava solo la mano fratturata di filipe! cosi kurtic non lo toglie più nessuno dai titolari ;)
AZ