".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

18 dicembre 2011

VARESE - VERONA 0 - 0

Un buon pareggio che fa comodo a tutte e due le squadre, con un incrocio di Neto che grida ancora vendetta.
Il Verona che si presenta a Masnago forte delle otto vittorie consecutive, si vede subito di che pasta e' fatto con una squadra cortissima e chiusa ma pronto alle ripartenze e crea un paio di tiri da fuori area che impegnano Bressan.
Il Varese pero' non e' da meno con uno scatenato Neto ben supportato da Nadarevic, Carrozza e Martinetti che, prima "buca" solo davanti al portiere e poi colpisce l'incrocio con un tiro da posizione angolata.
Nella ripresa il ritmo cala e le squadre si sbilanciano poco, e neanche gli innesti di De Luca, Cellini e Zecchin riescono a cambiare il ritmo partita.
Quindi alla sosta Natalizia i biancorossi salgono a 28 punti, un paio in meno della zona play-off.
Dopo la sosta l'attesa partita contro la Sampdoria a Genova, ma ora un po' di riposo.
Raggiunta quota 1000 nella vendita dei cappellini e, a grande richiesta saranno disponibili da domani altri 200 pezzi che si potranno trovare alla CASA DEL DISCO e al GOALASSO, presso lo stadio di Varese.
Infine sabato 24 dicembre, sara' portato il ricavato nel reparto di pediatria dell'ospedale Del Ponte e nella serata della vigilia pubblicheremo il resoconto del ricavato.

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente a Varese dopo decenni una Tifoseria ospite degna di questo nome.
Onore a loro e a tutti noi varesini presenti oggi allo stadio.

Lonate C'è 98 ha detto...

Bhe un pò di rammarico c'è guardando la classifica !! E un buon punto ma si poteva osare di piu !! Una bella partita nel primo tempo un pò noiosa nel secondo se solo quel palo interno di Neto.....

http://www3.varesenews.it/gallerie/index.php?id=10099&img=10

Anonimo ha detto...

bellissimo primo tempo con varese trascinato da un super neto; belle le due curve con veronesi in numero stratosferico,meglio nel secondo tempo che nel primo; ottima anche la curva nord, meglio nel primo che nel secondo tempo e autrice di belle sciarpate.
ora tutti a genova, almeno in 400 !!!!

Ciao

forza varese

Anonimo ha detto...

20:56
Mi ricordo anche i tifosi del Toro lo scorso anno.
Tu no?

Anonimo ha detto...

Invece io son stato deluso. Capitolo tifo, noi primo tempo buono, secondo male. Loro colorano benissimo il settore ma si dimenticano di tifare, iniziano a un quarto d'ora dalla fine. Sul campo bel primo tempo, secondo noioso. Senza Neto, Nada e Halfredsson sarebbe stata una partita di serie c.. Si vede che tanti pensavano già alle feste. Cmq anche se perdessimo a marassi, giro di boa a 28 punti, 3 in più del necessario...Buon natale e como merda.

Anonimo ha detto...

Forse non ricordate i granata la scorsa stagione. Molto più compatti dei veronesi domenica e decisamente più chiari e forti nei cori (anche sullo 0 a 3).

La Nord invece maturata rispetto alla scorsa stagione si difende molto meglio e ne esce bene.

Peccato per i possibili 3 punti ... sarebbe stato un miglior Natale in zona play off.

Doni "ar gabbio" !

Anonimo ha detto...

Fuori Neto si è spenta la luce....
Onore ai 70 Daspati

Anonimo ha detto...

peccato che abbiano lasciato fuori dallo stadio un centinaio di veronesi ieri...

Lonate C'è 98 ha detto...

Anche Filippo Carobbio in gabbia !!

http://www.lanazione.it/laspezia/sport/calcio/2011/12/19/639658-carobbio_arrestato.shtml

Anonimo ha detto...

Si peccato che li hanno lasciati fuori, ma quando vai senza biglietto sai che può succedere (vedi noi a grosseto). Se li diffidano non è di sicuro per quel motivo...cmq loro presenti in un gran bel numero ma a tifo deludenti si son sentiti pochissimo. E non che me ne freghi particolarmente.

Anonimo ha detto...

se ci mettono a disposizione solo 1111 biglietti (che sono praticamente stati bruciati in 24ore) non è certo colpa dei tifosi anzi... Visto che il posto riservato agli ospiti non era pieno ne potevano rilasciare ancora...
Forse non si è abituati a vedere una tifoseria ospiti a Varese

Anonimo ha detto...

mi ricordo anche i beneventani e i cremonesi. stessi numeri, sentiti zero. se si prende come paragone per il tifo il toro è ovvio che la maggior parte delle tifoserie stanno sotto.

Anonimo ha detto...

Fuori gli ultras, dentro i giocatori! Varese1910

Anonimo ha detto...

in effetti gli ultras del verona hanno numeri pazzeschi erano piu' di 12oo ma peccato x il tifo inferiore a certi gruppi meno numerosi
nessuno coordinava e si sono sentiti per un po' solo nel secondo tempo
ho letto che vicino al vela qualcuno ha cercato di provocare qualcuno sa qualcosa di piu? è vero?

Anonimo ha detto...

ma a quei 70 poveri cristi danno il daspo per essere venuti a varese senza biglietto?? sono pure tesserati quindi la trasferta non era vietata per loro...ma a nessuno può essere vietato di spostarsi da una città all'altra!!!!!

Anonimo ha detto...

400 a marassi??
ma anche mille, non ci fosse la tdt

Anonimo ha detto...

Ottimo che i cappellini sono stati venduti quasi tutti, prossimamente una stanza dell'ospedale intitolata ai tifosi del Varese, c'è da esserne orgogliosi! Ieri ottimo tifo dei nostri ragazzi, la vera vincitrice è stata la curva nord! Un bell'applauso a voi, buon natale e felice anno nuovo!

Anonimo ha detto...

beh....vorrei sottolineare anche la più che buona prestazione di PUCINO!
l'ennesima!
migliora di partita in partita...e poi ha tecnica sopraffina, ha ritmo, visione di gioco e tanta tanta voglia di imparare.
ha solo 20 anni ed ampi margini di miglioramento. BRAVO DAVVERO, il Puccio....
che dire, poi, dei nostri tifosi, di tutti noi presenti forever? eccezionali....
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Francamente delle tifoseria citate quella più calda per me è stata quella del Benevento (oltre al Toro,ovviamente).Ieri i veronesi mi hanno sinceramente deluso, a parte in qualche sprazzo (gran numero,per carità,ma con la squadra seconda in classifica e una città di più di 260.000 abitanti vorrei anche vedere!!!).Noi comunque dobbiamo crescere davvero ancora moooolto:buon tifo la prima mezzora,poi molto deludenti.Io continuo a ritenere una stupidaggine,a distanza di dieci anni,la curva ancora spaccata!
Per il veronese:la capienza dello stadio è stata ridotta per motivi di "sicurezza":anche in curva Nord i biglietti erano esauriti,ma in realtà era mezza vuota!Ci si vede al ritorno.Avanti Varès!!!

Anonimo ha detto...

ma che motivi di sicurezza ci sono?!?! ci si schiaccia i piedi?!

Anonimo ha detto...

c'è da dire che i veronesi in c1 erano sempre 15000 minimo,in casa...

Anonimo ha detto...

da dire anche che il pulman quello becero dei veronesi si è rotto poco prima di varese,( fonte sicura)e che sono riusciti ad arrivare 20 min prima della fine!!

Anonimo ha detto...

a 16.01
i 70 la daspo l'hanno presa ad Agrate in autogrill perchè a buon ragione hanno assalito un auto con sciarpa bianconera,li hanno identificati e poi li hanno lasciati arrivare allo stadio l'ultimo quarto d'ora

Anonimo ha detto...

varese1910 sparati in bocca!
un tifoso del varese

Anonimo ha detto...

Io per motivi di salute ho dovuto vedere la partita in tv, onestamente mi aspettavo una risposta maggiore da parte nostra, invece c'erano larghi vuoti ovunque, altrettanto onestamente devo dire che in tv i veronesi si sentivano parecchio, allo stadio non so. Bene comunque la nord, anche se paragoni tra Varese e Verona sul piano del tifo è meglio non farne: vero che la città di Verona è almeno tre volte Varese, ma come provincia noi abbiamo più abitanti e, conoscendo l'ambiente veneto, vi assicuro che molti dei frequentatni del Bentegodi vengono proprio dalla provincia veronese. A prescindere dal discorso ultras (le brigate non ci sono più e i tempi sono cambiati per tutti), ho riscontrato tra i veronesi di ogni età un attaccamento all'Hellas che qui a Varese non abbiamo nei confronti della nostra squadra. E' vero che loro hanno una storia diversa, ma dopo anni di serie C, con il Chievo in serie A, continuano a fare migliaia di abbonati, nella stragrande maggioranza dei bar ci sono le insegne dell'hellas, le tv locali fanno programmi incentrati sull'hellas e, soprattutto, i veronesi dell'hellas tifano solo quello e non juve, inter e milan, come succede, purtroppo, per tanti varesini che quando va bene tifano Verese e simpatizzano ad esempio l'inter, quando va male (e negli ultimi decenni è andata malaccio) tifano inter e, casomai, simpatizzano per il varese. Comunque ai play-off sono convinto che arriviamo anche quest'anno! Forza Varés!

Anonimo ha detto...

c'e' poco da fare con questa incompetenza di questura e vigili nel gestire la situazione prima e dopo la partita.
varese unica citta' in cui non fanno uscire o bloccano il pubblico di casa e in piu' visti i tempi che corrono hanno usato pure un elicottero per 5000 persone che c'erano allo stadio.
Vergogna e poi si lamentano che non hanno benzina per le gazzelle!

Anonimo ha detto...

Guarda io sono nei distinti circa a metà e posso assicurare che si sentivano molto di più i nostri della nord che gli altri. Magari è questione di microfoni di dove li mettono bo? A me è sembrata a livello di tifo un'ottima prestazione, e anche i veronesi son stati tra i migliori in questi ultimi anni, ma si sapeva. Piuttosto lo stadio è da sistemare alla grande, a pochi vien voglia di venirsi a sedere su sti gradoni grigi e freddi. Tirar giù la pista e avvicinarsi al campo, mettere i seggiolini e coprire gli spalti. Altrimenti è già tanto che ci sono 5 mila persone....

Anonimo ha detto...

ovvio che alla tele senti i veronesi, i microfoni sono sotto la sud.......

x 20:59
che intendi con spaccature??

Anonimo ha detto...

curva nord pietosa! i lanciacori non li seguiva nessuno..addirittura in 4 o 5 sulla balaustra e con megafono..ma siamo sinceri,abbiamo fatto pena! e poi tanta gente aveva fretta di andare a vedere la juve...che mentalità abbiamo???

Ricky

Anonimo ha detto...

scusatemi un attimo.. tanto odio x i veronesi e poi nemmeno un coro contro?????? ma mi spiegate il motivooo???? x quale strana ragionee?? un bel verona verona vaffanculo ci stava! nemmeno l'ombra... tantè fino alla fine forza varese!

Anonimo ha detto...

Attenzione a ste 3 cose. 1: Buzzegoli se torna a gennaio è una merda perchè se n'è andato spiegando che era una scelta di vita, e la vita dura più di un anno. 2: Carrozza se a gennaio va al toro è due merde perchè le voci ci sono da settembre e allora ha fatto schifo apposta. 3: ebagua se torna è tre merde perchè il toro è il suo sogno, e noi non siamo il parcheggio di chi ha avuto un incubo, soprattutto se è lui.

Anonimo ha detto...

i Veronesi hanno avuto a che fare con napoletani romanisti,ma su un sito ho letto che le hanno buscate da dei pescaresi ubriachi in un Autogrill!! quindi dire che sono la tifoseria migliore d'italia mi sembra troppo!sicuramente sono una delle tante grandi tifoserie italiane!!e sopratutto tanti ma tanti tifosi,vecchi e giovani!

Anonimo ha detto...

concordo con ricky sul fatto che abbiamo fatto cagare a livello di tifo anche perché sinceramente se uno lancia un coro e già le prime file anziché cantare si fanno i cazzi propri...

Anonimo ha detto...

Presi due cappellini per i miei bimbi,...davvero belli..complimenti ai ragazzi della nord!
Fino alla fine..FORZA VARESE!
AngeloVarese

Anonimo ha detto...

Obbiettivamente in curva hanno fatto un buon tifo. Il fatto è che la curva è piuttosto scarsa in scenografie e colore. Quest'anno c'è un pò l'impressione che manchi un pò di voglia e che ci si trovi all'ultimo momento poco prima di entrare e si fa quello che si può. Sicuramente il fatto di non partecipare alle trasferte toglie al gruppo l'occasione di incontrarsi ed organizzarsi.
Onestamente, mi sembrano un pò...scazzati. Mi sbaglerò...

SEMPRE FORZA VARESE

UN FEDELISSIMO DALL'0TTANTA

Anonimo ha detto...

forse,VARESE 1910,intendeva dire fuori gli ultras dalle galere e dentro i giocatori come quel coglione di Doni!

Orgullo Varesino ha detto...

Interisti ,Milanisti e Juventini sempre in trasferta con la TDT...adesso anche Bresciani e Veronesi dove è finita la contestazione contro la tessera del tifoso?Coerenza zero! ONORE A CHI ANCORA NON MOLLA...

Anonimo ha detto...

Bah...io ho seguito la pArtia via internet (che sofferenza) e non mi E' proprio sembrata male la squadra....ancora non mi spiego come possa essere uscito il palo di Neto...Forza Varese ed Auguri calorosi a tutti VOI dal Gabon. Lck

Anonimo ha detto...

E' normale che una città che è il triplo della nostra faccia questi numeri.E' vero che la provincia di varese è popolosa,ma bisogna tener conto di alcuni aspetti:
- noi abbiamo fatto anni a non giocare in B e siamo passati da un fallimento:se facciamo una decina d'anni in B o meglio ancora tra A e B le cose iniziano a cambiare in meglio anche da noi
- gli spettatori sono in calo ovunque (Livorno riempiva lo stadio in c,oggi è vuoto
- abbiamo Milano a due passi
- lo stadio non è granchè
- i vecchi ultras (ex Boys) e nuovi (BH) dovrebbero ritrovare unità
Tutte queste cose portano a numeri scarsi, ma non siamo comunque messi peggio-anzi!!- di tante realtà attuali della serie B (vedi Modena,Livorno,Brescia,Bari,VicenzaEmpoli, ecc. ecc.).Avanti Varese e tutti a Genova!!!

Anonimo ha detto...

22,28 ovviamente. Certo che uno sciocco non può capire tutto. 22,25 ovvio che è bello andare in Nord a tifare Varese, ma ci hanno tolto l'essenza dell'ultras, la trasferta come momento di aggregazione e amicizia e divertimento durante il viaggio e di compattarsi in uno stadio "nemico" per non farsi sovrastare dagli altri per il bene comune, il Varese. Certo ci sarebbe una scappatoia ma l'ultras è ribellione, meglio farsi male che scendere a compromessi coi potenti...capisci perchè c'è un pò di scazzo? Scommetto che se gli ultras del toro riuscissero a entrare una cinquantina senza tessera si farebbero sentire più dei 1200 veronesi, questione di entusiasmo.

Anonimo ha detto...

i pescaresi li sottovaluta chi non sà. per informazioni chiedere ai romanisti.

Anonimo ha detto...

TUTTI A GENOVA

Anonimo ha detto...

Spiace davvero che a gruppi di ragazzi come voi siano vietate le trasferte e così il vostro modo di divertirsi, ma siete sicuramente più rispettabili voi e quelli di altre città che non si sono tesserati rispetto a quelli che invece lo hanno fatto. Così è come se avessero legittimato quei 4 ladri al governo. Bravi ragazzi!
Lo Zio

Anonimo ha detto...

Il Franco Ossola è vecchio ma bello perchè per le stoffe c'è spazio, non si vede poi cosi male malgrado la pista d'atletica, la frangia aimé,quello resta il problema, dissenterie cazzose interne portano a questo risultato : un buon Varese con un tifo mediocre, frutto anche delle regole assurde che si sà !! E lo striscione principale dovrebbe essere biancorosso cari "capi della Nord" !

Anonimo ha detto...

Buon Natale vecchio caro Varese!

Orgullo Varesino ha detto...

@ 19:12.......DISSENSI!

Anonimo ha detto...

@19.12
Bestia impara a scrivere prima di tutto

Anonimo ha detto...

Buone feste a tutti! Babbo natale è biancorosso, babbo di minchia è biancoblu.

Anonimo ha detto...

TUTTI A GENOVAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Nessun anticipo o posticipo per noi fino alla 5a di ritorno.

Anonimo ha detto...

@19.12 ti auguro tante belle dissenterie cazzose :-))))

Tifoso distinti ha detto...

Buone feste a tutti i biancorossi.
Ma non apriamo un post sui fatti di Bergamo e Doni.
Ero più incazzato quest'estate quando non ci avevano ammesso al dibattimento, manco fossimo arrivati ultimi in classifica.
Oggi però sono più solidale ai tifosi dell'Atalanta che per la loro passione non meritavano di essere traditi da un'infame in questa maniera.
Certo che se ci fosse di mezzo anche la società allora...discorso diverso

Anonimo ha detto...

Varese non si tessera! Onore a chi non si omologa al sistema, Onore a chi lotta! Avanti Ultras!

Anonimo ha detto...

TUTTI A GENOVAAAAAAA

sito samp:

SETTORE OSPITI:
La vendita per i tagliandi del Settore Ospiti inizierà alle ore 10.00 di lunedì 2 gennaio 2012 e terminerà alle ore 19.00 di giovedì 5 gennaio 2012. Il giorno della gara non saranno disponibili tagliandi per il Settore Ospiti.

Si informa che la vendita del Settore Ospiti Superiore (settori TL5-OL3) è riservata solo ed esclusivamente ai soli titolari di Tessera del Tifoso.

Per accedere al settore ospiti, bisognerà presentare oltre al biglietto ed al documentodi identità, anche la tessera del tifoso.

Rivendite Autorizzate Lottomatica.