".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

10 gennaio 2012

CIAO CRISTIANO....sabato l'ultimo saluto.




Si svolgeranno sabato 14 alle ore 10.30 nella chiesa di Sant ' Ambrogio i funerali di Cristiano, dove potremmo dargli l' ultimo saluto.


Pubblichiamo le parole della sorella di Cristiano:
Cristiano è volato tra le braccia di Dio e di mio padre. La sua morte cerebrale è avvenuta il 28 Dicembre successivamente all'intervento delicato che ha subito. Il suo atto di coraggio ed amore deve dare la forza a tutti. Mio fratello era a conoscenza di ciò che sarebbe potuto accadere, ma ha chiesto al Dottor Tabano di mantenere il segreto riguardo la gravità della situazione per permettere a tutti di passare il Natale in modo sereno e di vivere sorridendo convinti che sarebbe rimasto sicuramente con noi. Un atto da eroe degno della grande persona che era e che è. Ora è accanto a mio padre con due grosse ali e una spada dorata tra le mani. Impariamo il coraggio da quest’uomo che ha mantenuto un segreto nel suo cuore per lasciare il sorriso alle donne della sua vita, io,mia sorella Francesca e mia madre. Cristiano ci hai regalato il Natale più bello della nostra vita. Posso solo ammirarti e sentire la tua forza nel mio cuore. Se tu non hai temuto la morte, ora nemmeno io lo devo fare. Non ho più paura. Vola angelo mio raggiungi papà e accarezzalo da parte mia. Un giorno ci ritroveremo. Mi hai lasciata tra le mani Gabriele che so quanto amassi. Ora io mi prenderò cura di Fra, mamma e di Leon. Ti amo e le promesse che ti ho fatto pregando le manterrò. Sono pronta a diventare ciò che tu volevi che io fossi. Abbiamo diviso questo dolore, questo male fottuto...e tu sai come...Ringrazio il viceprimario dell'Ospedale di Circolo Dottor Tabano e il suo staff, Davide Dalla Costa e tutti quelli che hanno lottato con lui. RAGAZZI RIPETO QUELLO CHE DICO SEMPRE: LA MORTE è UN CAMBIO D'ABITO…lui ci vorrebbe sorridenti. Stringiamoci forte e accompagnamolo in questo viaggio. IL SUO VIAGGIO.

Valentina Sole.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cristiano e grazie di tutto!

rambo ha detto...

GRANDE CRISTIANO NON SARAI MAI DIMENTICATO....CI MANCHI TANTISSIMO

Anonimo ha detto...

riposa in pace anima biancorossa!

Anonimo ha detto...

qualcuno nel lontano '91 mi ha donato un organo, io ti posso donare solo il mio rispetto....e metti le sciarpe biancorosse a tutti gli angeli lassu' !

Anonimo ha detto...

Ciao cri...

Anonimo ha detto...

Ciao Cristiano, sempre con noi il Sole Biancorosso!

Anonimo ha detto...

Non sarai mai solo....!!!!

Anonimo ha detto...

Saluta il mio papa Azzurro, sicuramente vi incontrerete per vedere come sempre ha sognato lui il nostro Varese la dove gli spetta!
Bon voyage...
LCK

Anonimo ha detto...

Strappavi sempre un sorriso a tutti...

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo il SOLE nel cuore!

Anonimo ha detto...

Grande Sole.
Abbiamo fatto cento partite assieme. Da avversari e da compagni di squadra....
Mamma quante risate con Max e Mauri..... Mancherai a tutti; ma soprattutto a loro due.

Un tuo caro amico nei giorni scorsi ha ricordato su fb quanto avessi sperato in una curva unita a tifare il nostro amato Varese tutti assieme. Che sia la volta buona?

Un saluto e un abbraccio a chi ti è stato sempre vicino.

Ciao Cri

Anonimo ha detto...

Ciao Cri... Fil82

ROCCO ha detto...

CIAO SOLE....IL TUO SORRISO RIMARRA' SEMPRE PRESENTE IN MEZZO A NOI

Anonimo ha detto...

Condoglianze alla famiglia.

Anonimo ha detto...

ciao cristiano .ti ho conosciuto in trasferta coi boys...ci si vedeva agli allenamenti....pomeridiani del varese....hai sempre amato il varese ......!

Anonimo ha detto...

...propporei x sabato tanti cartoncini con l'immagine del sole...non sarebbe bello?...ciao Cri

Anonimo ha detto...

Ciao Cristiano, ci mancherai. Ti ricorderemo sempre, grandissimo tifoso biancorosso

Anonimo ha detto...

Ieri c'erano quasi 20 gradi,è stato il tuo ultimo scherzo o dobbiamo aspettarcene altri?? Ciao Cristiano, fai divertire tutti anche lassù

Anonimo ha detto...

Non dimentichero mai il tuo sorriso e la tua simpatia!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Cristiano..

Anonimo ha detto...

ciao cri ti ricoderò sempre

Anonimo ha detto...

Grande Cristiano, sarai voluto volare fin lassù perchè si vede meglio la partita del Varese...tvb

Anonimo ha detto...

sono sempre i migliori che se ne vanno..ciao cristiano!

Anonimo ha detto...

Cristiano adesso da lassù puoi aiutare il VARESE ad arrivare in vetta.
CIAO

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto, tanto, tantissimo...Prego tanto per te, per la tua famiglia e per tutte le persone nel dolore, che cosí tanto bene ti hanno voluto.
Mi dispiace tantissimo non avere avuto la fortuna di conoscerti.
Da lassú', soffia forte sulla palla, verso la porta avversaria...

Anonimo ha detto...

Mi ricordo di te negli anni 80 eri un ancora ragazzino ma già in balaustra dietro lo striscione fronte sant'ambros.Erano i tempi della centese e di tatti-gol. E poi gli anni 90 vissuti allo stadio da protagonista, con il varese nei dilettanti e noi sempre presenti fino a cittadella, che sfiga!!!!... ma che ghignate che ci siamo fatti in quelle domeniche eravamo allo stadio ma sembrava di stare dentro un film.
E poi gli ultimi anni con te sempre presente in curva nord con il Varese nel cuore come un vero ultras che non molla mai.
Ciao Cri sarai sempre con noi!

Anonimo ha detto...

un pensiero per te da Saronno.
Ric

Anonimo ha detto...

Eri una delle facce da F.Ossola, non ci siamo mai conosciuti personalmente, ma e' come se lo fossimo sempre stati....Ciao SOLE

Anonimo ha detto...

Ciao Cei e un grosso abbraccio a Vale! Sei la migliore, come lo era tuo fratello! Fil82

Lonate C'è 98 ha detto...

Ciao Cristiano....

Anonimo ha detto...

...adesso ho un Sole dentro di me...

Anonimo ha detto...

Sono scosso ed addolorato da questa tragica notizia giunta come un fulmine a ciel sereno vola Cristiano il più inalto che puoi e goditi il nostro VARESE nella schiera degli angeli dove sicuramente troveri il modo di far sorridere tutti

Giò

Anonimo ha detto...

Peccato che sia di mattina e non posso venire...ciao CRI