".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 gennaio 2012

VARESE - TORINO sabato 28 gennaio 2012 ore 15.


Si torna a Masnago, e diciamo che rispetto allo scorso anno non e' che sia un bene, visto la marcia inarrestabile dei biancorossi in trasferta al cospetto del ritmo retrocessione tra le mura amiche.
Ma stavolta, con il Torino un po' appannato nelle ultime giornate potrebbe essere un punto di partenza per obiettivi importanti.
Ci ha lasciato Carrozza in settimana,( con un'azione di mercato importante messa a segno dalla dirigenza biancorossa che si sta dimostrando veramente all'altezza, bravo Presidente..) ma il neo acquisto Pettinari sembra poter non far rimpiangere l'ala di Gallipoli, quindi nulla sembra essere cambiato nelle potenzialita' dei biancorossi.
In particolare molti di noi, aspettano di poter "salutare" l'ex di turno Giulio Ebagua che da questo blog non abbiamo mai apertamente amato quando era a Varese, figuriamoci oggi, che torna da avversario.
Nessuno puo' negare che i suoi gol sono stati determinanti, ma atrettanto sicuramente nessuno puo' negare di non aver irritato molte volte la platea Varesina con le sue dichiarazioni e i suoi atteggiamenti da prima donna che non e, e che sembra non poterlo mai essere, visto che lontano da qui si e' rivelato ben presto poco determinante.
Quindi diciamo che sara' "salutato" piuttosto freddamente.
Cade giusto un anno in questo periodo, il fattaccio delle VERGOGNOSE diffide di Piacenza, diffide POLITICHE, dove una dozzina di ragazzi ha ottenuto almeno quattro anni di diffida grazie al putiferio messo in scena dal sindaco di Piacenza il quale nei giorni dei fatti non perdeva occasione di essere su tutti i giornali nazionali per fare mille proclami.
Bene da allora nulla e' successo, il sindaco ha avuto i suo "agnelli" sacrificali, nessun processo e' stato fatto nessuna prova e' stata esibita e nessuno dei veri colpevoli (forze dell'ordine, stewart e in generale chi ha gestito il servizio d'ordine quel giorno...) ha pagato.
Oltre che rinnovare la nostra solidarieta' ai ragazzi diffidati, aspettiamo l'esito della visita ufficiale del sindaco di Verona presso la nostra questura per discutere delle altrettanto ingiuste diffide "regalate" ai 95 Veronesi, perpoter poi tirare le somme, e stare a guardare dove e cosa puo' fare la politica.
Capitolo tessera del tifoso, i ragazzi della CURVA NORD hanno deciso di effettuare tutte le trasferte senza la tessera e rimanere fuori dal settore, in attesa di un'eventuale abrogazione della stessa.
Chi volesse aderire puo' chiedere direttamente in Curva.
Infine, e' giunta l'ora di riempire il F.Ossola, la stagione entra nel vivo e adesso si deve fare sul serio, e l'appoggio incondizionato dei tifosi deve essere il valore aggiunto di questa squadra.

57 commenti:

Anonimo ha detto...

se la curva non tesserata si presenta e rimane fuori dal settore magari girovagando per la citta',non rischia di "incrociarsi" con tifosi avversari,beccandosi un bel daspo quando semplicemente possono rimanere a casa,e sperare che le leggi cambino??non e' che la curva nord e'gestita da qualche esaltato??

Anonimo ha detto...

Ma sai leggere? Fuori dal settore e non in giro per la citta'....

Anonimo ha detto...

Appoggio: tifo incondizionato alla squadra.

Forza Varese. E basta.

Anonimo ha detto...

questo tipo di protesta era da fare a inizio stagione come hanno fatto altri, non ora che hanno già annunciato che toglieranno la tdt!

Anonimo ha detto...

7.53..come se nessuno vi conoscesse..vi manca l aureola.!

Anonimo ha detto...

occhio visto la vigliaccaggine di qualche questura capace di rifilare daspo gratuitamente...io non mi fiderei.....

Anonimo ha detto...

Partito anche Carrozza speriamo degnamente sostituito da Pettinari il VARESE si appresta ad affrontare il toro squadra costruita per vincere il campionato e che sembra in leggero appannamento quindi basta con questa storia della tessera del tifoso che sinceramente ha rotto i coglioni e compatti e massicci allo stadio a tifare per il nostro VARESE che nonostante tutto sta ancora una volta disputando un campionato di vertice e se poi dovesse arrivare una vera punta che garantisse dei gol a raffica ne vedremo delle belle.
E poi ricodrdiamo sempre che i sogni non muoiono mai

FORZA VARESE
Giò

Anonimo ha detto...

la curva è "gestita" da un gruppetto di esaltati...

Anonimo ha detto...

se si avvera quanto riportato da tuttomercatoweb - http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=325917 - voglio vedere come reagisce il pubblico di Varese. Spero che Giulio si abbastanza intelligente da stare lontano da Varese!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A me sta sulle palle ma, tecnicamente parlando, 1000 volte Ebagua che gentaglia come Plasmati...
Il Varese non è disposto a pagare 300mila euro per Rivas (http://www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idtmw=325569), quindi, secondo voi, che cavolo di bomber volete che prendano? Dai, siamo realisti...

Luca

Anonimo ha detto...

E se tornasse il Giuglio come riportato da tuttomercatoweb che cosa ne pensate cari amici

Giò

Anonimo ha detto...

Non so a voi ma a me piace vincere:
Ebagua a Varese - Cellini a Cremona

Anonimo ha detto...

non paghi 300 mila per uno che non ci serve, ottimo! i ragazzi della curva sono dei grandi, basta dirgliele dietro nell'anominato, codardi. ebagua buascia.

Anonimo ha detto...

Ebagua ci ha rovinato la partita di andata. Con il suo gesto da assasino ha distrutto tutto quello che ha fatto di buono con il VARESE.
Chiediamo a Grillo e ai PRESENTI di Torino cosa ne pensano.
Quella partita è stata decisa da quell'intervento studiato in allenamento e a tavolino prima della gara e fatto di proposito per condizionare il risultato.

Anonimo ha detto...

41 ultras del parma non tesserati si sono presentati a bologna x il derby dopo aver comperato i biglietti nelle ricevitorie abilitate...morale..tutti identificati e a rischio daspo......ne vale la pena????

Anonimo ha detto...

Rosati parla di "Rombo di Tuono", non può essere di certo un Plasmati della situazione e nemmeno un Ebagua (Rosati disse niente minestre riscaldate); spero sempre in un nome mai pronunciato x evitare le corse di altri...chi? PIOVACCARI ! che in ogni caso arriverebbe in una modalità (anche provvisoria) poco onerosa per il Varese

Anonimo ha detto...

se torna il 21 nero straccio l'abbonamento!!!!!

Anonimo ha detto...

Perche' fischiare un giocatore che e' ancora per meta' nostro, che potrebbe tornare gia' ora o dalla prossima stagione? In fondo bisogna tifare solo per la maglia, e allora ben venga Ebagua..... In bocca al lupo a Carrozza, ha fatto bene ad accettare la serieA, sempre meglio di chi giusto un anno fa' lascio' la fascia di capitano in serieB per la gloriosa lega pro.....

Anonimo ha detto...

speriamo vada in porto !
ESCLUSIVA TMW - Varese, si punta alla comproprietà di Troest

Anonimo ha detto...

Giulio Ebagua insieme a tanti altri mi ha regalato emozioni uniche. Mi dispiace per voi ma io sabato non lo insulto e lo applaudo.

Anonimo ha detto...

Da tuttomercato web:
Potrebbe essere finita l'esperienza con la maglia granata di Ebagua. Il centravanti italo-nigeriano, in comproprietà tra Torino e Varese è stato offerto nuovamente al club lombardo. Resta da valutare la volontà del giocatore, per comprendere con che animo tornerebbe nel suo ex club.

Anonimo ha detto...

mai discusso il calciatore ebagua
fortissimo...
vero centravanti tutti insiene cellini,martinetti,pinto,alemao non valgono meta' di ebagua
qua si e' sempre messo in dicussione l'uomo...Troppa lingua a sentirlo parlare cazzo pareva che doveva fare le scarpe a dinatale all'udinese e invece sei mesi dopo fai la panca a torino e quando lo mettono dentro non segna neanche se levi il portiere...
ride bene chi ride ultimo...
AVANTI BIANCOROSSI

Anonimo ha detto...

Complimenti alla curva nord!...onore a tutti i trasfertisti tesserati e non!

Anonimo ha detto...

Non prendete scuse,come quelle delle dichiarazioni fatte durante i play off con il Benevento....il motivo e' solo razzista e mi raccomando sabato cercate di farci prendere una bella squalifica del campo di 3 giornate con i vostri insulti....!!!!!

Anonimo ha detto...

E certo i soliti razzisti...e' tutto cosi facile.
Non con me, che non me ne frega una sega da dove arriva, ma come si e' posto in due anni a Varese.
Bertani non e' africano ma ogni volta che torna perdo la voce.
Un io amico ogni volta che vede La Marca perde la saliva.
Il caro Sehic, sapete chi e' vero ?, ha preso le sue e non e' africano.
Savoldi e' scappato come una lepre da Varese dopo aver capito che non siamo qui a pettinare le bambole.
E prima o poi torneranno tutti quelli che hanno fatto scelte di vita, che hanno firmato i contratti prima di finire la stagione, che piangono tutto il girone di andata per andare via giocando alla cazzo perlopiu'...
E si', il tempo paghera'...intano continua con la tua superficialita' dando del razzista a chiunque contesta o insulta una capra come te.
E non ti incazzare se ti ho dato della capra, ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente quando ho letto il tuo intervento...
E gia' che ci siamo, se in curva ci sono degli esaltati, dovete solo esserne fieri e contenti visto che sono i piu' passionali e attaccati tifosi del Varese, quelli che quando tutti dormivano loro erano sempre li al solito posto...
ste.

Anonimo ha detto...

Oh....che paroloni,ti sei sentito toccato sul vivo !!!!??? e pensare che sono andato in giro a pubblicizzare la vostra iniziativa dei cappellini che ho trovato straordinaria,ma non puoi nasconderti dietro un dito!!!!!

Dan ha detto...

Grande Ste,fuori le capre occasionali dall'Ossola che si permettono di giudicare.
Onore a chi c'era,c'è,ci sarà sempre.

Anonimo ha detto...

Non ci trovo nulla di straordinario che tu abbia fatto la pubblicita' ad un'iniziativa del genere, forse il contrario mi avrebbe stupito...
Comunque io non mi sento toccato per niente sull'argomento razzismo, mi fai incazzare perche' parli alla stracazzo e generalizzi come il piu' insignificante, qualunquista, ipocrita, demagogo tifoso finto per bene...
Tutto qui, ma continua pure cosi', se ci sei un motivo pure ci sara'.
ste.

Anonimo ha detto...

DAI SU''..EBAGUA NON E' BEN VISTO PERCHE' E' NERO..NON CERCHIAMO STRANE SCUSE PER COLPEVOLIZZARLO DI QUALCOSA!!!SE FOSSE STATO BIANCO SICURAMENTE OGGI NON ERA NEANCHE PRESO IN CONSIDERAZIONE!!E PER QUANTO I CURVAIOLI CHE VOGLIONO STRAFARE,SE TORNANO UN DASPO GLI FAREMO UN GRANDE APPLAUSO!!

Anonimo ha detto...

Secondo Pedulla' sul suo sito datasport,in arrivo Granoche del Novara,pupillo di Maran che gia' l'ha avuto a Trieste e che non trova spazio,con partenza di Cellini...

Anonimo ha detto...

Sí a Ebagua, perché gonfia la rete.

...tutto il resto è relativo. SBR

Anonimo ha detto...

ste sindaco subito!!

EBAGUA vaffanculo solo fischi e cori offensivi nei tuoi confronti

Anonimo ha detto...

Sarebbe Granoche il "Rombo di Tuono"?!? Per piasè, sperem da no...

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega di Ebagua ... sabato gioca il Varese e basta !!!

Anonimo ha detto...

Domani Milanese alla ricerca di un sostituto per Carrozza, in lizza Sestu, Di Matteo o Rivas....... In caso di fallimento di questi obiettivi pronto il rientro di Tripoli.... BENTORNATO TRIPOLINO

Anonimo ha detto...

ma se ci danno 20mila euro di multa nel 2012 per cori razzisti, promettete che li pagano i responsabili??
oppure sempre la società..!

Anonimo ha detto...

grazie ste per aver ricordato quello che è successo a piacenza. un ringraziamento particolare va alla questura di varese e ai due funzionari presenti della suddetta che malgrado siano stati testimoni di quello che è successo non hanno fatto nulla per far togliere queste assurde diffide,accampando delle scuse per così dire ridicole. A loro e ai loro colleghi piacentini va il mio caloroso ringraziamento per aver impedito a 15 teppisti lo stadio per i prossimi 4\5 anni.

Anonimo ha detto...

Ma chi era a Genova non si ricorda il coro unanime Bertani uomo di m....!!! Bertani e' di Legnano, ma quando era da noi tirava sempre indietro la gamba, passando poi al Novara ha completato l'opera...altro che razzismo, chi non sa taccia !!

Maxx BL11 ha detto...

Curva Nord esaurita

Anonimo ha detto...

GRANDE STE! Tu ti firmi e tutti sanno chi sei, il COGLIONE invece che isulta non ha neanche il coraggio di firmarsi... Fil82

Anonimo ha detto...

Ok per Bertani, ma Giulio non si può davvero accusare di aver mai tolto la gamba quando indossava la maglia Biancorossa. Giocatori così generosi sul campo sono sempre benvenuti.

Anonimo ha detto...

Come si fa a non insultare quel bastardo? giulio ebagua uomo di merda, ogni volta che torni nella mia città (che insultavi anche quando ci giocavi) devi prendere una scarica di insulti e spero anche le botte!!! E chi non è d'accordo se ne vada fuori dai ball, devo pure sentire chi difende chi insulta la mia Varese, cazzo siete,comaschi????

Anonimo ha detto...

cio che fa specie e' quello di non parlare ne della partita ne dei torinisti,ma di aver dedicato tutto questo tempo,e tutti questi commenti contro un calciatore,manco avesse bruciato la maglia del varese sotto la nord..ma non toglie che ebagua sta sulle palle a tutti per i suoi modi di arrogante..

Anonimo ha detto...

E' facile insultarlo dagli spalti, quanti farebbero lo stesso trovandosi faccia a faccia con Ebagua? Il "branco" rende forti!!!!

Anonimo ha detto...

ACAB

Anonimo ha detto...

GRANDE CARROZZA, IN BOCCA AL LUPO IN A.
DOMANI TUTTI A PETTO NUDO E CANTIAMO FINO ALLA MORTE....

Anonimo ha detto...

grande 14.38

ebagua puo' aver dimostrato scarsa, o nulla riconoscenza per il varese e i suoi colori, questo è un dato di fatto, ed è sacrosanto.

ma sul campo HA SEMPRE SPUTATO SANGUE, E DI BRUTTO ANCHE !
Stefano tu non lo hai mai potuto sopportare per come si è comportato, e dimostri poca elasticità mentale; perchè non riconosci quanto ha dato in campo per il Varese, pur non potendo piacere a molti?

Poi alla fine salutava sempre uscendo dal campo, e con i suoi goal (ricordi quanti ne ha fatti, o ti fa comodo ricodare solo quello che va bene a te per dargli addosso?); quindi per quanto NOn PIACCIA nemmeno a me come uomo, non lo discuto come calciatore poichè quando giocava per la ns squadra luii c'era e DAVA IL MASSIMO FINO ALLA FINE.

Un saluto.

Steve

Anonimo ha detto...

Rispetto per il TORO!
La storia della nostra amato VARESE ha molte similitudini con la squadra granata:
1) Il nostro stadio è intitolato a Franco Ossola, varesino e giocatore granata
2) Il nostro Presidente onorario e uomo simbolo Peo Maroso è stato col fratello Virgiglio uomo simbolo per i granata;
3) Luca Sogliano e Mauro Milanese due grandi giocatori e dirigenti biancorossi sono stati e fieri di esserlo stati granata;
4) Una squadra e una tifoseria che ha avuto una tragedia come superga deve sempre essere rispettata.
5) Le sfighe cosmiche cha ha avuto il Toro sono come quelle che abbiamo passato noi (fallimenti, ladrocini, sconfitte ladrate ecc.ecc.)
6) La passione viscerali dei seppur pochi tifosi del Varese è paragonabile solo a quella dei granata ed a nessun altra squadra.
INSULTARE IL TORO E' COME INSULTARE NOI STESSI, NON RENDEREMMO ONORE ALLA NOSTRA STORIA E TRADIREMMO LA MEMORIA STORICA DELLA NOSTRA CITTA'.
ONORE E FEDELTA'!

Fausto ha detto...

Anonimo ha detto...
E' facile insultarlo dagli spalti, quanti farebbero lo stesso trovandosi faccia a faccia con Ebagua? Il "branco" rende forti!!!!

14:38

ANCHE L'ANONIMATO RENDE "FORTI"...

Anonimo ha detto...

19:59 non volevo offendere ne insultare nessuno volevo solo dire e ribadire il concetto che trovo vile onsultare una persona da lontano e dietro una rete... Magari, a volte, capita anche a me di insultare un avversario ma mai in modo premeditato.... Comunque insultatelo, offendetelo quanto volete ... Per me quello che conta e che vinca il varese

Anonimo ha detto...

Siamo alla frutta...rispetto x chi ha offeso la nostra citta?????

BA-BA-GUA TI ODIOOOOOO

Anonimo ha detto...

i miei complimenti a ki organizza il tifo e si sbatte x la squadra,ma sta storia della tessera del tifoso incomincia,senza offesa,ad entrar nel ridicolo.Ke apporto pensate di dare alla squadra stando fuori da uno stadio?oppure sta cazzo di tessera e piu importante della squadra?fete sta tessera e cantate in tt gli stadi FORZA VARESE ke mi sembra piu produttivo xke tanto a ki dovrebbe interessare la vostra posizione,nn gli frega e nn gli freghera mai nulla....ciao a domani e speriam ke nn piova

Anonimo ha detto...

Secondo Pedulla' lunedì arriva Rivas dal Bari.

Molto molto buono.

http://www.youtube.com/watch?v=IZuj7a7i9jc

ps: ma che cazzo ce ne frega di ebagua, tanto non gioca neppure....

Anonimo ha detto...

CHI INSULTA IL TORO come ha detto 19.17 INSULTA IL VARESE.
Il Toro è simile a noi, ha lottato contro la sfortuna che a volte ha significato morte.
Hanno cercato di farlo sparire per far emergere i soldi degli Agnelli.
Franco Ossola GIOCATORE è il nostro simbolo e giocatori come EBAGUA li vorrei sempre in campo a lottare e sputare sangue.
ALTRO CHE DONI e compagnia BELLA.

FORZA VARES CARICA E 11 EBAGUA IN CAMPO.

Anonimo ha detto...

Coralli sul mercato? http://www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idnet=dHV0dG9iLmNvbS0zMjkxNw

Milanese, sveglia!!

Anonimo ha detto...

Giusto! 11 Ebagua in campo, ma non quello vero! Così si vince!

Anonimo ha detto...

la curva di Varese è finita da anni, chi la gestisce non riesce a portare entusiasmo ed avvicinare più persone...si facessero da parte non sarebbe male...