".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

14 aprile 2012

MODENA - VARESE 2 - 2

Un pareggio che mouve la classifica, ci fa raggiungere il Padova e ci pone al quinto posto.
Potrebbe essere una giornata positiva ma, i biancorossi hanno avuto la possibilita' di guadagnare tutta la posta in palio, passando in vantaggio con Terlizzi e dominando tecnicamente lunghi tratti dell'incontro.
Invece prima Ardemagni , porta in parita' il Modena, poi come il destino aveva ormani segnato, l'ex di turno, supportato e sopportato per mesi a Varese sfrutta una palla persa a centrocampo da Filipe e si invola verso Bressan trafiggendolo in uscita, prolungando la corsa sotto la curva di casa esultando come il nostro peggior nemico.
Questo e' Marco Cellini.
Per fortuna il Varese non molla, e le prova tutte, dentro Martinetti e Plasmati per Neto e Granoche, ma il cambio decisivo, che probabilmente andava effettuato molto prima, e' quello dell'innesto di De Luca in fascia al posto dell'ormai indecifrabile Nadarevic.
Proprio Plasmati a dieci dal termine raccoglie un lungo traversone che sembrava lunghissimo, e con un maestoso stacco lo rimette in centro all'area dove De Luca da un metro agguanta il pareggio.
La partita finisce qui, con le squadre che badano bene a non farsi male fino al termine.
Tutto questo pero' oggi poco importa, la tragica scomparsa dello sfortunato Piermario Morosini ha lasciato in tutti noi un segno.
Una pessima giornata.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto dispiaciuto per Morosini anche se non lo conoscevo.
Dispiaciuto anche per i commenti su Cellini, un calciatore che a Varese si è sempre sbattuto per dare il meglio, i risultati purtroppo non sempre vanno di pari passo con l'impegno sopratutto per gli attaccanti. Perchè scandalizzarsi se è andato a festeggiare sotto la curva del Modena dopo che dalla nostra curva ( io c'ero ) sono partiti diversi insulti anche pesanti nei suoi confronti?
Ma che tifoseria siamo?

Augusto

Anonimo ha detto...

bè non credo proprio che dalla ns curva siano partiti insulti verso cellini anzi è stato sempre supportato... varese è stato per lui un periodo sfortunato.. che ci dobbiamo fare?? in merito alla sua esultanza era il suo primo goal è normale che si sfoghi!!!!! in bocca al lupo bomber.... tornerai con noi in champion's league :-)
capitolo Morosini: io temo che questi ragazzi vengano pompati con chissà quali merde.. troppi casi... troppo pochi 26 anni per morire... oggi piange tutto lo sport.... puerta, foe, ora morosini... tutti nella stessa maniera..

Anonimo ha detto...

ciao morosini....

Anonimo ha detto...

cellini a varese arrivava fino a centrocampo a cercare il pallone .....probabilmente non e" una prima punta...chi l" ha insultato penso che di calcio ne capisce poco....forse l" esultanza poteva risparmiarla!!!...meglio quella all" ultimo secondo a empoli quando giocava nel varese....

Anonimo ha detto...

cellini ha sempre lavorato bene a varese dando l'anima, è vero,di goal ne sbagliava parecchi ma ha sempre lottato x il varese e x la maglia; onestamente da SPORTIVO la sua esultanza cosi' sfacciatamente ostentata mi ha infastidito, neanche giocasse un derby, o neanche fosse un suo derby.
Comunque cosi' è il calcio e cosi' è cellini, occorre accettare questi gesti poco intelligenti (a mio parere ovviamente)
Forza Varese !!!

Luke

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, De Luca è sempre utilizzato all'ultimo momento, comunque dimostra di essere un grande giocatore. Potrebbe essere dovuto agli impegni in Nazionale.

Anonimo ha detto...

Cellini avrebbe fatto una figura migliore nel non esultare. Cmq grande carattere dei ragazzi che non muoiono mai. Qst partita ha dimostrato la grande qualità che abbiamo anche in panchina, infatti il secondo gol confezionato da Plasmati e finalizzato da De Luca entrambi inseriti pochi minuti prima, bravo Maran ad indovinare i cambi. Sempre e solo forza Varese

Ispra alcoolica ha detto...

Io ho sempre rispettato Cellini e non metto minimamente in discussione l'impegno che ha sempre messo quando ha giocato da noi anche se quel goal che ha fatto ieri con noi non l'avrebbe mai fatto. Ieri non ero in curva e non so quindi che insulti abbia preso, so soltanto che nonostante gli innumerevoli goals sbagliati quand'era con noi (Granoche ne è comunque un degno erede, vedi anche ieri per non parlare col Pescara, anche se fortunatamente qualcuno lo mette anche dentro) l'abbiamo sempre aiutato, invocato, sopportato, supportato, inneggiato, capito, difeso, atteso...siamo stati più che indulgenti con lui riconoscendogli comunque l'impegno ed è proprio per questo che la sua esultanza di ieri sotto la curva modenese mi ha fatto, senza mezzi termini, INKAZZARE!!!

Dopo la tragedia di Morosini non avrei voluto parlare della partita, ma purtroppo nulla possiamo fare contro il destino che si porta via un ragazzo di 25 anni. E non credo minimamente, come ho letto da qualche parte, che la causa possa essere il doping. E' vero, non lo conoscevo, ma da come è stata descritta la sua vita disgraziata e sfortunata mi sembrava un ragazzo a posto e con la testa sulle spalle quindi che Dio l'abbia in gloria, ma non cadiamo in queste facili strumentalizzazioni che se uno è giovane e muore giocando a calcio è perchè è dopato.

Analisi tecnica molto breve. Cambi giustissimi, ma con troppo ritardo. Continuo a dire che Maran, a differenza di Sannino, ha la capacità di fare i cambi giusti a partita in corso, forse potevano essere fatti solo qualche minuto prima, soprattutto per Gianvitone e il Bambino. In una partita che non si sbloccava, col Modena che si chiudeva, l'unica era appunto quella di sfruttare l'altezza di Plasmati e la velocità sgusciante di De Luca (quanta foga aveva in campo, ad un ragazzo di 20 anni bisogna concedergli più di 10 minuti). Nadarevic da qualche partita inguardabile, non un dribbling di successo, non un cross, non un tiro nello specchio della porta degno di nota..speriamo torni presto Rivas a questo punto o il mio mito Checco Lepore. Insistere sempre su Granoche fisso dal primo minuto non so se sia la mossa giusta, abbiamo ottimi attaccanti quest'anno e secondo me dovremmo sfruttarli di più ora che Martinetti è abile e arruolato e Plasmati e De Luca scalpitano...

Aspettiamo il posticipo del 23 e speriamo di avere la formazione al completo con Corti e Rivas...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Non so se sia stato provocato in precedenza....ma io non condivido l'esultanza,con il dito sulla bocca di De Luca !!!!! FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

ispra alcolica se decidi di allenare mi inviti.....leggendo i tuoi commenti.....sembri un mister che ha fatto il corso a coverciano....

Anonimo ha detto...

che giornate tristi per Morosini e per Pettinari che si prenda tutto il tempo che serve.
Prima la salute poi il resto.
Varese ti aspetta

Ispra alcoolica ha detto...

Per 15.44, aspetto la chiamata, ma solo serie A però...:)

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Basta parlare di Cellini è acqua passara,piutosto pensiamo a Cadaveric che tra l'altro metteva polemiche inutili dcendo che voleva andare via se non giocava con più continuità...adesso stà avendo la possibilità ma non mi sembra che stia facendo questa grande differenza
Ciao Moro RIP

Rocco ha detto...

il rispetto in questo mondo del calcio...e non solo...non esiste piu'...l'esultanza al gol con la corsa sotto la loro curva doveva e poteva risparmiarsela....cellini come giocatore sopravalutato..come uomo.... sottosviluppato!!..un pensiero x il povero Morosini...spero che lassu' trovi la serenita' che qui non hai mai avuto..R.I.P.

SteVa ha detto...

Mah, il gol del 2 a 1 di Cellini è più "merito" di Neto che di Filipe.
E il cambio decisivo è stato Plasmati, più che De Luca, che l'ha solo dovuta spingere dentro(Questo proprio non poteva sbagliarlo).
Nadarevic sbaglia molto, è vero, ma nessuno in campo corre e si sbatte quanto lui. Quando l'azione langue,i compagni lo cercano sempre....I ragazzi in campo vanno sostenuti, sempre. Altri ragionamenti si fanno a fine stagione. Cellini è stato insultato dal primo istante sabato ( C'ero), nulla di scandaloso nella sua esultanza.

Anonimo ha detto...

Propongo una punizione esemplare per il 21.
Vendiamolo al como!
Marcolino

Anonimo ha detto...

Cellini e ' stato insultato da chi non rappresenta nulla, la curva lo ha sostenuto fin troppo e solo per questo avrebbe dovuto "limitarsi "nell 'esultare, ma probabilmente a lui queste cose non interessano.
Prendiamo atto.

Anonimo ha detto...

marcolino, cellini non è più "nostro" da gennaio...

Anonimo ha detto...

Cellini è stato insultato per tutta la partita ma cosa cazzo pretendevate...ma sopratutto MA COME SIETE MESSI?????????

Anonimo ha detto...

ma perche' a modena c erano tifosi varesini???? io ho visto soltanto gente sparpagliata come se non si conoscesse neanche..pezze orrende,quella V gigante che fa cagare..ragazzi almeno togliete la foto da facebook,e lo dico da varesino..siamo messi molto male!!anche le altra tifoserie sono state colpite dalla tessera,ma sono un po piu organizzati!

Anonimo ha detto...

Cellini è un gioatore di lega pro!da gennaio ad oggi al modena ha segnato solo contro di noi!

Anonimo ha detto...

ah non sapevo che cellini fosse stato insultato,,,scusate ma allora ha fatto benissimo, e io non l'avevo difeso dopo aver visto il suo goal e l'esultanza

cosa pretendevate allora?
ma che gente che scrive qua, fate funzionare il cervello dai

SteVa ha detto...

Caro Anonimo delle 14.02

Se non c'è nessuno a coordinare,e soprattutto nessuno che abbia voglia di cantare per la squadra, è ovvio che vada a finire così.
Figurati, siamo sempre i soliti 50 coglioni a cantare in casa,figurarsi in trasferta...
L'unica cosa buona della pioggia è che non hanno potuto sedersi come se fossero in salotto...Dovrebbe piovere sempre.

Anonimo ha detto...

14.02...vai in trasferta....se sai come si fa!...ti dico una cosa...ci sono vari tipi di tifosi:....tu sei nella categoria :tifoso da tastiera....