".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

17 gennaio 2013

RICAPITOLANDO....

I biancorossi sono giunti al termine della sosta di gennaio, visto il recupero del finale contro il Grosseto di sabato e la partita di martedi sera contro il Brescia.
Intanto pero' il mercato e' nel vivo dei suoi affari ed ha portato Nadarevic a lasciare il Varese per accasarsi al Genoa, in serie A con un bel gruzzoletto che entra in tasca alla societa' insieme alla quota societaria dei nuovi soci che saranno presentati sabato mattina con una conferenza stampa al Palce Hotel, riservata alla stampa ma sarebbe interessante infilarsi per essere presenti, e non e' detto che una scappatina la si faccia.
Nuovi soci che appunto porteranno liquidita' per rinforzare finanziariamnete il Varese che comunque a quanto pare risulta una delle societa' piu sane del calcio Italiano.
A cosa serviranno questi soldi ? beh! da tifosi non avremmo nessuna esitazione nel suggerire un paio di giocatori che possano completare una rosa che fino ad oggi nonostante qualche problema iniziale si e' resa competitiva.
Un centrale da affiancare a Rea  ( Bianchetti ? protagonista della fantastica Primavera di Mangia...) e un bel centrocampista ( juan Antonio oggi sarebbe oro colato...) da mettere li a fare coppia con chi fa il lavoro sporco a centrocampo, con Oduamadi che finalmente lo vedremo puntare l'uomo e far impazzire i difensori.
Bressan, Grillo, Fiamozzi, Rea, Bianchetti, Corti,Juan Antonio,Oduamadi,Zecchin,Neto,Ebagua potrebbero essere il futuro con Kone che potra' giocare per l'occasione sulla fascia e Zecco a centrocampo, Scapuzzi che dovra' mettersi in mostra,Martinetti sempre pronto e Carrozzieri e Pucino per i cambi difensivi.
Certo una bella punta da venti gol farebbe "svoltare" le aspettative che comunque ad oggi sono quelle di centrare i play-off dopo essersi salvati.
Infine due parole sulla scelta del presidente Rosati d i"buttarsi" in politica.
La possibilita' di vedere magari il nostro presidente essere (chissa'...) il nuovo assessore allo sport della regione e' una ipotesi stuzzicante...potrebbe essere che stavolta dal balcone del comune venga sventolata la bandiera con i colori giusti ? potrebbe essere che la politica nostrana trovi la chiave di volta per portare nuove strutture in primis lo stadio ? da troppo tempo chiacchierato e mai messo veramente in agenda.
Campagna elettorale ? ognuno si faccia una sua idea, certo che nel mondo politico di oggi e' difficile trovare il meno peggio ,con il voto che viene sistematcamente "gettato al vento" per protesta
Questa volta pero' c'e' l'alternativa...e che piaccia o no e' tinta di biancorossa.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

VOTA ROSATI.
TUTTO MERCATO B IL VARESE HA PRESO
JUAN ANTONIO
E HA FATTO UN OFFERTA PER SFORZINI
MA CHI CAZZO CI FERMA PIU
SOLO VARESE TUTTO IL RESTO E NOIA

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

MA PORCA MISERIA ! Uno che non abbia in mente la classifica, leggendo alcuni commemti del post precedente penserebbe : " mah! Poveretti...questi qua saranno piú o meno diciottesimi...o ultimi...o ventesimi... Squadretta del cacchio, tutti brocchi...dirigenza incompetente...poveretti i loro tifosi, chissá quanta merda avranno dovuto mangiare da fine agosto ad oggi...mah...!"

MA PORCACCIA DI QUELLA MISERIA!!! SIAMO O NON SIAMO QUARTI ! QUARTI, QUARTI !!!! MA SARANNO PROPRIO TUTTI DEFICIENTI IN SOCIETÁ O QUALCHE COSINA DI CALCIO CAPIRANNO ANCHE LORO ? QUARTI !

Quoto il bruttissimo ceffo che invita a fare i tifosii!

FORZA VARESE !!!! FOOOOOORZA VARESEEEEEEE!!!!! JUAAAAAAN ANTOOOOOONIO A LA SELECCIÓÓÓÓN ! FIAMOOOOOOOZZI IN NAZIONALEEEEEE !!!! ZECCHIN NELLA NAZIONALE " RESTO DEL MOOOOONDOOO!!! " TUTTI I TIFOSI IN SERIE A !!!! FORZA ! CORAGGIO ! CREDIAMOCI !!!!!!! QUARTI, CAZZO !!!!

SBR

Anonimo ha detto...

DICONO KE ODU SI è ROTTO (RIROTTO) DI NUOVO...........
SPERIAMO CHE NON SIA VERO.
E STURNA CHE FIN LA FAI?
Oh.."Sant'Antoni dalla barba bianca fam trùvà quel che manca".

Anonimo ha detto...

Entrò fine mese il TNAS si pronuncerà su PESOLI. Nel caso di assoluzione (come sembra) ci ridaranno il punto di penalizzazione, così come hanno fatto oggi al Napoli?

Anonimo ha detto...

Finalmente i primi 2 commenti sono scritti intelligentemente. Mi aggiungo al vostro pensiero!

Anonimo ha detto...

Penso che ce lo ridaranno, vuol dire che il fatto non sussiste.

Anonimo ha detto...

@23:16

non credo... avendo patteggiato 1 punto il nostro procedimento dovrebbe essere già chiuso... spero di sbagliarmi ma credo funzioni così

varesenelcuore90 ha detto...

no ci ridaranno il punto di penalizzazione perchè la società ha accettato la sentenza e non ha fatto ricorso!cmq sempre forza varese!!!

Anonimo ha detto...

Danno Bianchetti che interessava a noi al posto di Troest al VERONA!!!

Anonimo ha detto...

@23:16,
non penso, il VARESE ha "patteggiato" per non incorrere in sanzioni peggiori....altrimenti anche alla samBdori avrebbero ridato i punti tolti (la penalità del Napoli era proprio con samBdori), ma avendo patteggiato non era + punibile nè rimborsabile ;-)...
Te capiì'?!?..L'ha rubàa in A, L'ha rubàa in B e l'eh turnava in A e l'ha rubà anmò e ga fan NAGOTT!!
Ma adesso anche noi abbiamo uno "esperto" di Napoli, MINCHI@!!
FORZA VARESE.

Anonimo ha detto...

Non vedo perchè dovrebbero assolvere quel farabutto di pesoli...

Anonimo ha detto...

stamattina ho visto Brunonsen incatenato vicino alla pizzeria BELLA NAPOLI(vestito da pulcinella)...sento puzza di penalizzazione !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Perche' non ha commesso il fatto!!!!
Come gia' successo ad altri tirati in ballo e poi prosciolti.

Anonimo ha detto...

Ma chi l'ha detto che assolvono quello Zanza del ciociaro??? Incatena la sedia al cancello, seduto all'ombra dell'ombrellone con gli amici e l'acqua fresca, una protesta davvero struggente!!

Anonimo ha detto...

criscitiello pedullà due idioti senza dignità. il primo non sa e capisce niente di calcio (legge e riporta news di altri) il secondo peggio (e non ci caga più da quando non c'è Beppe).

Anonimo ha detto...

Visto che non viene Bianchetti perche' va a Verona io lo riprenderei al volo.....

Anonimo ha detto...

ciao Ste posso chiederti se la Nord in occasione della partita con il Brescia prenderà posizione sulla vicenda di Paolo Scaroni con striscioni di solidarietà o ci saranno i soliti cori di sfottò?

Anonimo ha detto...

Brunonsen libero, premier e santo subito ....... voglia di grappa

Anonimo ha detto...

Pero sto Sean ci ha scassato il cazzo! Peccato avergli dato due sbuffettoni e non avergli rotto una gamba!

Anonimo ha detto...

20,32
Se posso dire la mia in casa contro il Grosseto avevamo già fatto uno striscione in solidarietà di Paolo, esporlo proprio contro il Brescia potrebbe sembrare una leccata di culo...cmq visto che la notizia dell'assoluzione dei porci pagati da noi è fresca di giornata si potrebbe anche fare.
Qualsiasi cosa decida di fare la Nord avrà cmq il mio pieno appoggio! E spero quello di tutti!

Anonimo ha detto...

Onestamente non so...e' la solita storiaccia all'italiana.
Io sarei dell'idea di dare un segnale forte, e quando dico forte non intendo atti violenti perche' passeremmo nel torto in una storiaccia in cui un ragazzo si e' visto stravolgere la vita da bestie da stadio che nessuno potra' mai punire.
La Curva decidera' e se ci sara' qualcosa lo pubblichero' volentieri anche perche' qui veramente si va oltre la decenza.
Non voglio neanche fare paragoni con le diffide ecc. ecc. perche' chi conosce il mondo ultras sa come funziona, ma quello che e' successo e' vergognoso.
Il processo parla chiaro, rileggetevi cosa ne e' uscito poi aggiungete un ragazzo con la testa fracassata, il risutato doveva essere chiaro e limpido invece si e' giocato con quattro scartoffie e con disprezzo della vita altrui.
Io per curiosita' ho seguito i fatti che hanno portato alla morte di Federico Aldrovandi e purtroppo e' un pararsi il culo dall'alto verso il basso, fatti e storie da paesi sud americani....
L'unica mia speranza e' quella di trovare un fronte unito tra gli ultras e i tifosi di uttte le squadre senza interessi e faziosita', ma e' pura utopia.
Mi piacerebbe invitare Paolo, in curva, magari con il Brescia, solo per fargli sentire la solidarieta' di tutti, un ospite trattato con i guanti bianchi insomma...
Ste.






















Anonimo ha detto...

ciao Teo, Stefano e altri ragazzi della CN.
Mentalità, secondo la mia opinione, è esporre uno striscione o addirittura invitare Paolo in Curva Nord a Varese come ipotizzato da Stefano: sarebbe un bellissimo gesto di condivisione e solidarietà, un segnale forte di quanto la solidarietà tra persone, prima che ultras,possa ancora valere in questo immondezzaio in cui viviamo.
Il ragazzo ha riportato serissimi danni, anche cerebrali, e gli 8 poliziotti indagati tutti assolti.
Mi permetto di ricordare a chi non conoscesse la vicenda che Paolo venne sbattuto a terra e ripetutamente colpito alla testa, massacrato di botte e ridotto in fin di vita il 24 Settembre 2005 al termine di Verona Brescia.
Qui al contrario di quello che sostiene qualcuno, non significa leccare il culo ai BS, ma solo esprimere un valore condiviso.
Ciao.
Forza Varese.
Avanti CN.

Luke72

Anonimo ha detto...

perche' il fatto e' successo con un ultras bresciano a cui va tutta la mia solidarieta' da cittadino e da tifoso.. ,perche se fosse successo a napoli e dovevano rompere la resta a qualche camorrista ultra' ci pensavano 10 volte ..se' l italie.

Anonimo ha detto...

gli agenti sono stati proscolti per mancanza di prove..!! allora neanche con speziale l ultras catanese avevano tante prove eppure l hanno condannato..

Anonimo ha detto...

Siamo diventando proprio un popolo di sfigati. Loro massacrano e mandano in coma un ragazzo e vengono assolti e noi pensiamo a fare uno striscione o invitarlo in curva...cazzo, si cagheranno sotto e non lo faranno più, sicuramente.

Anonimo ha detto...

ACQUA LETE NUOVO SOCIO?????

Anonimo ha detto...

10.42 cazzo vuoi fare.. lanciare una granata contro un cellulare? non viviamo piu negli anni 70

Anonimo ha detto...

10.42
Hai perfettamente ragione

Anonimo ha detto...

Non arriva Bianchetti. Vogliam vedere che non arriva nemmeno Juan Antonio?

Anonimo ha detto...

10.42

ma come ragioni? è un segnale che dovrebbe essere amplificato anche a livello di mass-media,; non basta uno striscione o un invito in curva perchè si caghino sotto, ma in casi come questo il messaggio è fortemente sociale, di solidarietà, di condivisione verso un ragazzo forse come te che ci stava lasciando le penne per una violenza subita dalle forze dell'ordine (???), al termine di una gara sentita (VR-BS) dove era andato per sostenere i colori della sua squadra.
Ci arrivi o ti occorrono ulteriori sottotitoli?

Luke72

Ps.se non è troppo da sfigati, leggiti l'intervista a Paolo qua sotto: occorre come dice anche Stefano solidarietà e fronte unito contro i soprusi che vengono compiuti da chi dovrebbe vigilare, e non ammazzare come bestie.

Anonimo ha detto...

Mi hanno rubato la vita e adesso voglio giustizia». Paolo Scaroni, 32enne di Castenedolo, rovinato nel fisico e nell’animo dal pestaggio subito il 24 settembre del 2005 alla stazione di Verona, durante una carica della polizia dopo la partita dei locali con gli azzurri del Brescia, non ci sta a farsi da parte. Non vuole mettersi in un angolo e piangersi addosso per quello che poteva essere e non è stato, non vuole rimuginare sulle occasioni che ha perduto, sul tempo, la vitalità, la gioia e l’allegria che gli sono state rubate dentro a quella maledetta stazione, e appena ha occasione fa sentire la sua voce. Non lo frena nemmeno l’ecolalia che lo perseguita da quando ha lasciato l’ospedale di Negrar nel Veronese, non gli impedisce di raccontare i suoi due mesi di buio totale e la lenta, difficile e dolorosa ripresa nemmeno l’afasia, che spesso gli impedisce di trovare le parole giuste. Non ha paura di nulla perchè sa che la sua sofferenza deve trovare giustizia, perchè ha pagato sulla sua pelle «il comportamento scorretto di chi non ha onorato la divisa che indossa».
E ieri mattina, trascinando visibilmente la gamba destra e aggrappandosi con meticolosità allo scorrimano, ha salito lentamente le scale che portano in prefettura. In programma un incontro importante: Paolo Scaroni era atteso dal prefetto Narcisa Livia Brassesco Pace. Scaroni non era solo all’incontro. Con lui gli amici di tifoseria, i ragazzi della Curva Nord Brescia 1911. Gli ultras della Nord sono stati vicini a Paolo ogni istante. E gli sono vicini nella battaglia legale che finora non ha portato alcun risultato, ma solo tanta amarezza.
«CI SONO LE PROVE che sono stato picchiato dalla polizia - spiega Paolo Scaroni -, da sette poliziotti che hanno fatto di tutto per uccidermi. Quando sono stato ricoverato a Verona non avevo nemmeno un livido sul corpo, ma mi hanno colpito solo alla testa. Volevano farmi male, ma io sono sopravvissuto». Paolo ringrazia ogni giorno per essere ancora vivo, ma la sua lucidità l’ha portato decine e decine di volte anche a sperare di morire. Il desiderio di farla finita si è insinuato spesso nella sua testa, massacrata in stazione, segnata da profonde cicatrici, rese invisibili dai capelli castano-rossiccio. Le cicatrici non si vedono più, ma per Paolo sono presenti in ogni istante, quando anche i movimenti più semplici diventano difficoltosi, quando il peso del forcone nella stalla gli impedisce di continuare il lavoro, quando la testa rimbomba a tal punto che anche seguire un film è un’impresa.
Paolo Scaroni non è più quello di prima. Non può riavere la sua vita, deve fare i conti con quello che è diventato, ma qualcuno deve pagare per tutta la sua sofferenza.

Anonimo ha detto...

Caro celerino infame,mi auguro di cuore che unn giorno tuo figlio non sapra' mai che razza di padre infame che ha!Quando lo guarderai negli occhi dovrai solo vergognarti di averlo messo al mondo e di farle vivere una vita avendo un padre assassino!Ricorda,ti nascondi dietro una divisa xche' non hai il coraggio di affrontare la vita e vivi da parassita.Che la tua vita sia il piu' breve possibile!

Anonimo ha detto...

grande ebagua tempo 5 minuti e gooool!

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Sarebbe un segnale forte e importante qualunque gesto di solodarietá nei confronti di Paolo.

SBR

Anonimo ha detto...

Sarebbe un bel segnale ...... e' sufficiente vedere quello che hanno combinato alla scuola Diaz di Genova, quando intravedevano rischi arretravano quando vedevano gente isolata e inerme massacravano. Non penso sia un discorso da estendere a tutti ma e' evidente che il reparto celere in particolare riceva un'abitudine allo scontro e un'educazione alla violenza che poi i rambo di turno non riescono a gestire con equilibrio. Cmq forza Varese avanti Curva Nord

Anonimo ha detto...

Mercato: lo Spezia si é visto rifiutare l'offerta di 1 milione x Sforzini. E se questo milione arriverà dallo Spezia x Ebagua?

Anonimo ha detto...

consideriamo che il 90% dei celerini arriva dal sud italia,gente che usa il cervello come schettino..!! la polizia ha gia' un potente mezzo il daspo che a volte spesso usa in maniera impropria mi chiedo, ma perche' devono spaccare la testa ad un cristiano, per il gusto di farlo??

Anonimo ha detto...

Ste, al 99% ci vedrem col Modena...sarei partecipe quindi dell'innizzativa!
LCK68

Anonimo ha detto...

Contro il Brescia ci sarà sciopero del tifo nel primo tempo

Anonimo ha detto...

Giulio può fare come a VARESE solo se tutta la squadra gioca per lui.
Il passato lo dimostra e VARESE lo ha salvato dalla lega pro.
Il problema (anche se non si sa se esiste un contratto e cosa ci sia scritto) è lo svincolo a fine campionato dal VARESE a soldi 0.
La legge del GRANO e dei grandi numeri fanno MOLTO, MOLTO pensare che alla prima seria offerta dove il VARESE ci guadagni Giulio ci lasci.
Resta cmq. (molto remota) un ipotesi di accordo per giugno con nuova destinazione e VARESE, con indennizzo x VARESE.

Anonimo ha detto...

peccato che i celerini che hanno ammazzato Aldovrandi erano tutti di Bologna!!!!!COGLIONE!!!!

Anonimo ha detto...

23.07 bolognese con l accento calabrese..trovami 10 sbirri del nord nella stessa questura e ti do 100 euro

Anonimo ha detto...

sciopero del tifo non serve meglio striscioni contro lo stato

Anonimo ha detto...

NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!

Anonimo ha detto...

Ore 13.00 NON SEI NAPOLETANO
MA PURTROPPO SEI
BRESCIANO
CIOE PEGGIO