".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

23 gennaio 2013

Le S.B.R. pagelle.

BRESSAN 6: sembra un paradosso, ma in una partita di fuoco resta praticamente inoperoso. Probabilmente imparabili entrambi i gol, per il resto per lui soltanto ordinaria amministrazione
PUCINO 5,5 : mi dispiace tantissimo per Raffaele di cui sono un grande estimatore, ma non riesce a riprendersi dallo sfortunato intervento da cui, dopo pochi secondi dal via, nasce il primo gol bresciano. Meno fluido nella corsa e meno incisivo lì davanti rispetto alle sue possibilitá.
TROEST 6,5 : un gol carico di rabbia accumulata negli ultimi tempi gli vale un buon voto. Ha però lasciato troppo spazio all'attaccante bresciano nell'occasione della prima rete.
REA 6+ : qualche responsabilitá nel raddoppio delle rondinelle, ma per oggi aveva giá deciso di lasciare ai compagni le luci della ribalta.
GRILLO 6,5 : dietro a quella faccia pulita da bravo ragazzo che ogni buon padre di famiglia vorrebbe avere come genero si nasconde una vera e propria bestia da combattimento. Instancabile per tutti i 96 minuti, sempre presente, reagisce alla grande alle iniziali difficoltá legate all'assenza di Nada, col quale dialogava cosí bene. È un giocatore di grande spessore e affidamento.
ZECCHIN 6,5: chissá perché, anche nel giorno in cui sembra caracollarsi per il campo con qualche difficoltá, due dei nostri tre gol scaturiscono dai suoi precisi lanci...
KONE 6: attento e diligente, ma dal suo tasso tecnico e dalla freschezza della sua giovane etá è lecito aspettarsi maggior prorompenza con la palla al piede.
CORTI 7: molta corsa e qualche ottima verticalizzazione. Una di esse libera da lontano Neto in area per la conclusione parata dal portiere. Circa a un quarto d'ora dalla fine, sull' 1 a 2, con un rabbioso recupero sulla tre quarti offensiva manda ai compagni una forte esortazione a non mollare e carica cosí tutta la squadra.
LAZAAR 6= : voto un tantino di manica larga visto che oggi era il suo compleanno (auguri!). Forse esterno alto non è proprio il suo ruolo, o forse, piú semplicemente, non è riuscito a trovare il bandolo della matassa di fronte a una signora squadra ben messa in campo. Non riesce mai a saltare l'uomo per andare al cross... Ma avrá tante altre occasioni per riproporsi alla grande!
LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 8,5: piú di Pelè ha la visione generale del gioco, la predisposizione all'assist e lo spirito di sacrificio nel continuo sforzo in copertura. Come aveva Pelè, anche Neto ha il dono del dribbling in acrobazia e la capacitá di emozionarti ogni volta che tocca la palla.
Come quei condottieri che al loro passaggio lasciavano terra bruciata, oggi al suo passaggio spuntavano innumerevoli cartellini gialli per i disperati tentativi avversari di fermarlo. E uno di quei cartellini è poi maturato in rosso! Numeri a non finire di alta scuola gli valgono finalmente l'assegnazione del prestigioso...PREMIO UOMO YU-GI-OH !!!!!
GIULIONE EBAGUA 6,5 : fa una gara di grandissima fisicitá contro il 25 azzurro. Una trattenuta clamorosa in piena area di rigore, con maglietta tirata per 70 cm, gli impedisce nella ripresa di raggiungere la doppia cifra. Piccola riflessione: a volte ho l'impressione che, per eccesso di generositá, ripieghi indietro fin troppo...
ODU 7: rileva Lazaar all'inizio della ripresa. Per 42 minuti mi sembra quasi che si preoccupi di piú di farci capire che sa giocare a calcio piuttosto che di essere di concreta utilitá per la squadra. Ma poi, al 43', col suo straordinario gol vittoria mi fa partire l'embolo e per la spossatezza dell'eccessivo gioire mi fa poi accasciare sui freddi gradoni dell'Ossola, (  foto )sotto allo sguardo preoccupato di qualche tifoso...
MARTINETTI 7,5 : entra a metá ripresa al posto di Pucino e si presenta con un tiro da fuori, scagliato alto con il giusto egoismo dell'attaccante di razza. A lui ogni elogio per il bellissimo gol in tuffo di testa, in mezzo a un mare di magliette azzurre!
LORD SCAPUZZI 8: subentra a Moussa a un quarto d'ora dalla fine. Pochi minuti gli valgono probabilmente il posto da titolare in squadra e la chiamata in Nazionale di Devis Mangia, oggi in tribuna. Al primo pallone che tocca, a centrocampo, molti di noi capiscono al volo: È NATA UNA STELLA !

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile, hai dato un'insufficienza!! Sei spre di manica larga per il troppo amore, ma con Grillo oggi hai proprio esagerato (dovevi citare per forza Nada?? Eh eh). Sono invece d'accordo sul bel voto a Corti che i pennivendoli hanno un pò bistrattato ieri, Lazaar regalo di compleanno, reazione ( e post reazione traumatica)al terzo gol identica alla mia, finalmente hai potuto dare il premio e coccolarti il nostro buon Neto. A sabato!
Marcolino

Anonimo ha detto...

Ciao Marcolino, FORZA VARESE!!! Ammiro tantissimo Grillo, al di lá della singola prestazione di sabato, sono convinto della definizione generale che gli ho dato, di giocatore di i spessore e affidamento. Il discorso Nada è chiuso, non soffiare sotto la brace! Il commento su Neto ce l'avevo in canna da qualche settimana! Qualche spunto importante su queste pagelle mi è stato dato dallo Sefano e dal Mauro di Gallarate, miei vicini di banco allo stadio. Mauro è anche il mio "personal opinionist", visto che a ogni singola azione del Varese si gira verso di me e mi fa il suo commento tecnico-tattico (!!!). Felice per la tua reazione al terzo gol e per l'apprezzamento sul voto a Corti!

GIORNALISTI DI RADIO SPORTIVA, TRA POCO SARETE OBBLIGATI A PARLARE DI NOI (VOSTRO MALGRADO!!!) !
VAREEEEEEEEEEEESE A LA SELEÇÃÃÃÃOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!

SBR

Anonimo ha detto...

Ho appena letto sulla gazzetta che il verona e' vicino a una stella del varese...mette la foto di Neto.

Anonimo ha detto...

Era dai tempi di Mastallino che non vedevo giocare qualcuno a Varese a testa alta in questo modo, Scapuzzi giocatore d'altra categoria !!
Giorgio

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello se Ste riuscisse a pubblicare la foto di sbr straiato esanime sui gradoni dell'Ossola... (so che ne sei in possesso).
All'inizio mi sono preoccupato che gli fosse venuto davvero un colpo al cuore, poi stavo morendo io, ma dal ridere.
Comunque, sbr, se non hai il fisico per l'emozioni del Varese vai a vedere il Pontedera.
Stefano gallarate.

Anonimo ha detto...

08:27 ma sai leggere o cosa ?!?!

Anonimo ha detto...

no appunto, 8:27 sa solo guardare le immagini:)

Anonimo ha detto...

8 27 mi ero già spaventato. Ma leggi bene per dio. Si dice: neto pereira, stella del varese che ha avvicinato il verona. Ma come hai farò a capire cosi male??
Flo

Anonimo ha detto...

Fatto, scusate
Flo

Anonimo ha detto...

cristo mi è venuto un colpo.
8:27 vai a zappare la terra. Comasco che non sei altro

Anonimo ha detto...

pirla.

Anonimo ha detto...

A me questa storia di sbr disteso sui gradini mi incuriosisce molto.
Come si fa per vederla?

Anonimo ha detto...

Nadarevic...buona panchina a genova!! Ci teniamo scapuzzi e odu! 1000 volte meglio!!

Anonimo ha detto...

BRESSAN 6 ( SEI???))COLPEVOLE ALMENO SU UN GOALe mezzo(....ZZZZZZ...zzz..)Dorme sempre fra i due pali 2 ( DUE ) tiri due ( DUE ) GOAL.
Voto 5. Regalato.
SiaTe onesti!!

Anonimo ha detto...

Vado a memoria, ma stasera lo rileggo.
C'era scritto" attento varese il verona vicino a una tua stella" e la foto di Neto.

Anonimo ha detto...

Cosa e' successo al signore nella foto? Spero lo abbiate soccorso

Varese Impera ha detto...

Ste i voti ci stanno più o meno tutti,ma Pucino meritava 2...non ne ha fatta una giusta...sul primo gol poi da oratorio...è stato il migliore del Brescia...ahahahah

Anonimo ha detto...

8.27 dopo il coccolone accusato martedì al gol di Odu, stavolta ti ci metti tu a portare al loro limite le mie coronare! Mi hai fatto strinare! Vadaviaiciàps!!!

SBR

Anonimo ha detto...

TIRI IMPRENDIBILI te lo dico da ex portiere a buon livello

Anonimo ha detto...

15:45 hai mai giocato a calcio? Mi sa tanto di no !

Anonimo ha detto...

altro che nadarevic! scapuzzi e odu! e tra poco la grande sorpresa sarà brunosen! quando arriverà il grande freddo vedrete lo vedrem esultare a petto nudo con - 20 gradi!! brunosen alè!!

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di rivedere le magie di Neto e di Scapuzzi ... Meno male che sabato e' vicino!!

Anonimo ha detto...

Una volta tanto Bressanone non poteva farci un cazzo il mio e' un s.v.

Anonimo ha detto...

ieri sera ho rivisto la partita sul 215: che match e che coppia Scaglia-Romaniello!!!! E ora sotto con il Lanciano. Dai Varese facci un gol solo per noi!!!!!

Anonimo ha detto...

È importante non sottovalutare e prendere sotto gamba la partita di sabato, l'anno scorso 2 o 3 volte ci siamo cascati in cose del genere! Forza ragazzi facciamo più punti che possiamo quando siamo al completo e riduciamo le distanze con quelli davanti!!!

Anonimo ha detto...

Gran partita martedì e grandi emozioni continua così magico Varese!!!
Ah e gran bella curva

Anonimo ha detto...

Quali sono le frequenze del canale 215 ?

Anonimo ha detto...

corti 7................... boh

Anonimo ha detto...

Dai che arriva Genevier!!

Anonimo ha detto...

domani dobbiamo sorprendere i nostri giocatori, con un gran tifo perche ci servono assolutamente i 3 punti : non sara facile... tutti a petto nudo!!!! curva nord varese

Anonimo ha detto...

Speriamo di aver ingranato col gioco! Forza Varese

Anonimo ha detto...

senza carrozzieri in campo i ragazzi giocano meglio...

Anonimo ha detto...

proposta striscione per domani: CORONA SOLO A BUSTO POTEVANO METTERTI

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

All'Ascoli abbiamo concesso solo un tiro, al Brescia solo due. Si sono trasformati in tre gol. Di certo un po' di disattenzione ma anche una immensa sfiga. Oltre a queste due partite si deve tornare indietro fino alla sconfitta di Livorno per rivedere un gol subito. Insomma, tutte queste critiche alla nostra difesa mi sembrano davvero ingenerose. Ma le altre squadre cosa fanno, lo vedete? Ma per dindirindina, cazzo! ho rivisto trenta volte il gol di Odu che ci ha mandato in apoteosi, gol dell'altro mondo ma...voglio vedere se il nostro Bressan aveesse preso un gol cosí cosa sarebbe successo! Lo avreste messo alla gogna sotto al garibaldino! E sí che il portiere del Brescia, Arcari, viene indicato come uno dei migliori del campionato, giá nel mirino di squadre di A.
Con osservanza vi saluto e vi auguro un bellissimo sabato pomeriggio!!!

SBR Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

Uffuciale: Islando Brunosen ceduto a titolo definitivo al Cistellum di Cislago. Grande riserbo da parte della societá circa i dettagli dell'operazione. MERDA !

Anonimo ha detto...

OGGI DISPONIBILI ALTRE SCIARPE CURVA NORD E NUOVE FELPE CN.... AFFRETTATEVI SONO LE ULTIME

Anonimo ha detto...

preso ferreira pinto.ottimo

Anonimo ha detto...

Ma dove vogliamo andare senza Brunonsen e' finita .... straccio l'abbonamento e vado a vedere il Cistellum

Anonimo ha detto...

castori è una persona brava e perbene ma il calcio non è il suo mestiere. mi stupisco di come il va possa essere cosi' in alto, la squadra non ha identità non ha gioco mancano 2 uomini di valore in difesa e a centrocampo dove konè ahimè è nulla e scapuzzi lo hanno esaltato troppi sin da subito; non è scarso, ma neanche un fenomeno.
e bravi montemurro e milanese, complimenti !!!!

Anonimo ha detto...

ciao Ste,
stanotte non ho dormito ed ho pensato ad una canzone in ricordo del nostro amico CRISTIANO SOLE, uno di noi
e fa così:

tu sarai sempre con noi
non ti lasceremo mai
noi saremo sempre qui con te
noi saremo sempre qui con te
non ti lasceremo mai,
Sole con noi
per sempre
oooooooo ooooo ooooo ooooo
ooooo oooo oooo ooo ooooo
sulle note di sound of silence.
di simon e garfunkel