".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 aprile 2013

Le S.B.R. pagelle.

VARESE-REGGINA 3-0

BASTIANONI S.V: 94 minuti non bastano agli avversari per impegnare veramente il nostro giovane portiere.
PUCINO 7 : sempre attento in difesa, spinge con insistenza e va anche al tiro.
REA 7 : insieme a Magnus spegne sul nascere ogni velleitá dello spauracchio numero 9.
MAGNUS P.I. TROEST 7,5 : gara di gran spessore in marcatura, mette la vittoria in ghiacciaia con la (solita!) bellissima rete di testa, quando molti precedenti "quasi gol" non facevano promettere niente di buono su quello che sarebbe potuto essere l'esito finale della contesa.
LAZAAR 7 : ben ispirato, presidia molto bene la sua intera fascia di competenza. A inizio gara prova anche l'emozione del tiro a porta sguarnita...
CORTI 7 ,5 : grandi corse e rincorse, si propone piú volte addirittura in area offensiva.
FILIPE GOMES RIBEIRO 7,5 : la sparo grossa, ma ho l'impressione che esprima il meglio di sé quando manca Zecco, di cui soffre forse la forte personalitá nel palleggio. Regista coi baffi per tutta la partita, il suo dribbling che ha dato "il la" all'azione del primo gol rappresenta uno dei gesti tecnici piú belli ammirati quest'anno al Franco Ossola. È suo il cross telecomandato sulla testa di Magnus. Isso é ótimo!
FERREIRA PINTO 7,5 : gridiamo tutti insieme con gioia "L'ERA L'URA"! Per lui una prestazione molto autorevole. Assai tonico sulle forti leve, denota grande impegno anche in furiosi ripiegamenti difensivi. Con la palla al piede combina sempre giocate importanti. Ed è stato bellissimo abbandonarmi con i miei vicini di banco in ripetuti "Pin-to! Pin-to! Pin-to! ". Isso é ótimo!
GIULIONE OSARIMIEN EBAGUA 6,5 : il leone appare un po' affaticato, ma non per questo si tira indietro nella lotta. Una punizione violenta che si stampa sulla faccia bassa della traversa sintetizza il suo personalissimo periodo no nei confronti della realizzazione. Poi solo una prodezza del portiere calabro gli impedisce la gioia del gol. Ma, secondo le statistiche, in aprile dovrebbe riprendere alla grande a buttare la palla oltre la linea di porta.
LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 8,5 : dobbiamo ai navigatori Amerigo Vespucci e Vicente Yàñez Pizón, che per primi esplorarono le coste del Brasile piú di 500 anni fa, la fortuna di avere in questi anni l'asso di Paraná in casacca biancorossa. Finalmente di nuovo in gol con un bel colpo di testa, sciorina un vasto repertorio fatto di colpi di genio, anche a prova di quei tifosi che, in questi ultimi anni, si sono fatti il palato particolarmente fine. Coglie anche un incredibile palo a conclusione di una sua altrettanto incredibile azione personale sulla destra. One moment silence please.....si alzino le belle signore in abito lungo, ingioiellate di tutto punto e battano discretamente le mani dalle unghie pitturate... Uàn tu tri...tutto per il nostro capitano...il mirabolante...PREMIO UOMO YU-GI-OH !!!!!!! Isso é ótimo!!!
NNAMDI ODUAMADI 8 : ringalluzzito dai recenti successi personali internazionali, impreziositi da due reti con la sua nazionale della Nigeria alle qualificazioni per i mondiali del 2014, affronta la Reggina come se fosse la Spagna o il Brasile. Risultato: un vero partitone!! ! Dribbling a non finire, cross, tiri, due assist vincenti...la nostra gazzella risulta del tutto inmarcabile. E si merita, all'uscita dagli spogliatoi, i complimenti e la stretta di mano di S.B.R. Bravo! Continua cosí!
MOUSSA ALPHA KONE 7 : rileva Filipe nella seconda metá della ripresa. Pochi minuti per giudicare veramente la sua prova, ma nel suo carniere ficca un gol molto bello che serve a ridargli il sorriso e, speriamo, a mettere la parola "fine" su un buio periodo, troppo lungo e con troppi perché senza risposta...
MARTINETTI S.V: rileva Neto. Per lui una ventina di minuti che servono solo a rimediare un giallo per un fallo in attacco...
STRUNA S.V: entra a fine gara al posto di Pucino.
MISTER CASTORI 8: dalle stalle alle stelle in pochi giorni, fino alla prossima sconfitta...Ah! L'ingrato mestiere dell'allenatore...
Ha promesso di non mollare e nessuno mollerá!!!

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Sbr proprio un monellaccio...che bel pesce d'aprile e tutti abboccaloni siamo stati...avanti curva nord...Teo

Anonimo ha detto...

sinceramente...era meglio l'altra pagella!

Anonimo ha detto...

"La tifoseria della curva è vicina a Castori e al Varese, quella che i giocatori sentono di più sul campo": grande Romaniello (volutamente maiuscolo) l'unico giornalista a riconoscere i nostri meriti. Sul 215 la sua telecronaca parla anche di noi.
Paolino

Anonimo ha detto...

Belle pagelle

Anonimo ha detto...

gl'amaretti sono indigesti....e saronno non dovrebbe essere nella nostra provincia

Anonimo ha detto...

TRIBUNA FILA 10 e 11, TUTTI CON IL MISTER

Anonimo ha detto...

in data 03 aprile 2013 partita di campionato primaverA ,VARESE ATALANTA ,RISULTATO 0 A 2 ....

Anonimo ha detto...

Io sono strafelice che Saronno e' nella nostra provincia e che i ragazzi del Fronte ogni tanto ci facciano visita...e dico anche che e' alquanto vergognoso che in una citta' come Saronno non ci sia una squadra di calcio dopo gli episodi di due anni fa con la cessione del diritto sportivo ecc.ecc.

Anonimo ha detto...

Saronno non dare retta
Varese vi rispetta e vi aspetta sempre
piu numerosi al F.Ossola
ULTRAS VARESE 1910

Anonimo ha detto...

@12.26 e tu dovresti rifare la scuola elementare.

Anonimo ha detto...

Infatti.. ...
SARONNO sempre AMICI !

Anonimo ha detto...

Rispetto e Onore per Saronno...braccio destro di Varese!

Anonimo ha detto...

12,26 analfabeta del cazzo - gl'amaretti - ma vaffanculo sei una ciste. SBR e quelli come lui onorano tifoseria e provincia

RENATO ha detto...

SARONNO provincia di VARESE....FOREVER....

Anonimo ha detto...

Saronno sempre presente
Varese ti rende onore

Anonimo ha detto...

Onore al fronte Saronno...teo

Anonimo ha detto...

ULTRAS VARESE 1910??? ADESSO CHI SONO QUESTI? NUOVO GRUPPO???

AHAHAHA

Anonimo ha detto...

F.R.S. 93 & CN98 SEMPRE ASSIEME

Anonimo ha detto...

apro parentesi basket.
Lunedi ero in curva nord per Varese Roma di basket.
Veramente un gruppo massiccio lo zoccolo duro ARDITI.

Anonimo ha detto...

adesso quelli d saronno sono con noi??? ma se non ce li siamo mai inculati...
solo xchè il vs amichetto sbr è di saronno dobbiamo passare agli elogi????...ma x piacere...

Anonimo ha detto...

x padova a che ora e il ritrovo?

Anonimo ha detto...

bustomerda non dovrebbe essere nella ns provincia...un saluto ai ragazzi del Fronte Ribelle!...Rocco.

Anonimo ha detto...

12:11 ma da dove cazzo esci?
FRB sempre con noi
LCK

Anonimo ha detto...

09 27...finisci la terza media prima di scrivere , sei piccolo

Anonimo ha detto...

12,11
Visto che sei così informato posso dire con sicurezza che han visto più partite del Varese i ragazzi di Saronno che te, perciò vergognati!

Anonimo ha detto...

@12.12
Con tutto il rispetto per SBR
l'amicizia con i ragazzi di Saronno e la loro presenza al nostro fianco risale ai tempi dei Boys e ancora oggi tanti saronnesi in Curva o in altri settori seguono assiduamente il Varese.
Evidentemente sei troppo giovane per sapere queste cose

Anonimo ha detto...

12.11 ma smettila di fare prendere aria a quella fogna,ci saranno stati più volte loro che te a vedere il Varese

Anonimo ha detto...

ignoranti..IL FBC SARONNO 1910 E L'A.S. VARESE 1910 sono le uniche due squadre della provincia...avanti Curve Nord...e un in bocca al lupo ai saronnesi per una gloriosa rinascita..avanti

Anonimo ha detto...

Saronno e varese sono la stessa cosa...chi tifa verese tifa saronno ...e viceversa..

Anonimo ha detto...

Che tristezza, i tifosi sono già pochi a Varese, poi i varesini sfottono i varesotti, si dovrebbe far massa e invece...ci si divide...che tristezza, conta bl'amore per la maglia, non la geografia COGLIONI ! VA

Anonimo ha detto...

Con Saronno DA SEMPRE ottimi rapporti di amicizia. La società secondo me dovrebbe andare a giocare qualche amichevole anche in terra saronnese durante l'anno. AvantiVarese

Anonimo ha detto...

SBR dicci la verità...li paghi sti lecchini???

Anonimo ha detto...

Gallarate sempre presenti !

Anonimo ha detto...

sto cazzo io tifo VARESE... saronno non esiste....e nn mi frega un BIP se coi saronessi ci giocate a inxxlarella....fatti vostri....
ma se tifi VARESE sai che altre squadre non possono avere posto nel tuo cuore

Anonimo ha detto...

Ho trovato su ebay un'offerta interessante! vendo spalti e tribune prefabbricate complete di seggiolini... Ottimo stato...praticamente nuovi..vendita causa inutilizzo e cessata attività.... Chiamate ore pasti e chiedere di massimo cellino!! Ah ah ah a parte gli scherzi...ma non si potrebbe fare una cosa del genere all'ossola? La butto li...si potrebbe fare anke a tappe...anno dopo anno....prima butti giù un settore....la curva per esempio....e la ricostruisci a ridosso del campo con i prefabbricati stile si arenas....ogni estate un settore....in pochi anni hai uno stadio nuovo senza dover traslocare....è utopia?

Anonimo ha detto...

Cassano Magnago sempre presente.
Onore ai Saronnesi presenti sin dalla fine degli anni 80.
Drinaccio 65

Anonimo ha detto...

IO preferisco pensare : forza Varese da Angera, Gallarate, Sesto, Saronno, Gavirate,Cantello, Vergiate,.....solo biancorosso dai !!!

Anonimo ha detto...

Fonte TMW : Rosati cerca ossigeno : beh con i pochi spettatori non si puo pretendere altro, senza parlare dello stadio, ma che voleva, la A ? Sssssssss povero illuso !

Anonimo ha detto...

FRS - CN 98 sempre uniti...chi non sa non parli...onore ai ragazzi di saronno! luca

Anonimo ha detto...

veramente penose ste polemiche fatte da qualcuno.
Varese e'di tutti sia di citta'e provincia,gia'e'stato fatto un errore nel prendere in mano la curva 15 anni fa e allontanare un sacco di gente figuriamoci non tollerare o fare distinzioni su chi deve tifare varese e chi no.
far qlc x avvicinare la gente mica allontanarla.

ORGOGLIOSAMENTE BIANCOROSSI ha detto...

Ai tempi qnd avevo poco + di 20 anni...mi ricordo ancora del magico FBC SARONNO in C1 che lottava x la B...e mi ricordo anche dei bei derby contro gli odiati comaschi! Per l'occasione andavamo sempre con la maglietta bianca dei BOYS VARESE 1974 e la sciarpa biancorossa legata alla vita da far notare a quelli della Fossa Lariana e pronta ad essere girata attorno alla bocca x evitare le telecamere...

O.B.74 ha detto...

...ah, dimenticavo: la cinghia in mano!

Anonimo ha detto...

che rridere
i saronnos a Como...cazzo c,entra poi con varese che è a metà tra milano e como...un regalo del dux per farvi provincia..a proposito ha + abitanti Busto di vares..mah

Anonimo ha detto...

macchè cinghia in mano..la tenevi nei pantaloni bella stretta che ti cagavi addosso

O.B.74 ha detto...

18.06 parli tanto x dare fiato alle trombe...tu non c'eri e allora stai muto leone da tastiera! Ps: i comaschi che affrontavamo ai tempi non erano gli sfigati come te di oggi...quelli della Fossa Lariana erano dei bei figli di puttana ed era sempre un piacere affrontarli!! Tu al massimo potresti andare a fare il capetto ultras dell'Albinoleffe!