".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

14 aprile 2013

VARESE - LIVORNO 1 - 3

Lo sapevamo , era una finale e un crocevia che sembrava poterci dare qualche certezza in piu' e cosi in fin dei conti e' andata, non come speravamo ma la risposta la abbiamo avuta.
Il piu' bel Varese di quest'anno ha giocato per novanta minuti a viso aperto contro la seconda della classe , ha preso due gol con due tiri in porta e due disattenzioni difensive, ha pero' continuato a crederci accorciando le distanze, in precedenza ha colpito un palo ed ha creato grandi apprensioni sulla linea di porta dei toscani, ma niente la pressione dei ragazzi di Castori non ha prodotto il risultato sperato, e nel recupero il tre a uno strabugiardo, ma cosi e' il calcio.
Ora da tifosi ,giunti a questo punto e' giusto crederci finche' la matematica lo rendera' possibile ( e non sembra poi cosi improbabile il nostro approccio ai play-off...) ma con la serenita' di chi non ha piu nulla da chiedere a questo campionato, ma con la speranza di arrivare a Brescia , l'ultima giornata, con in ballo qualcosa di importante.
I giocatori invece hanno ancora molto da fare, punti da conquistare per giocarsi quel treno al lotto che sono i play-off, dove tutto si sembra azzerarsi , i blasoni vanno a farsi benedire, i signori del campionato si cagano letteralmente addosso, e il futuro di qualche societa' poi potrebbe dipendere da quelle quattro partite.
Non per noi, oggi la societa' e' sana, in regola, il prossimo anno saremo ancora li insieme agli altri , fino all'inizio del prossimo campionato si sognera' prima di ricominciare a lottare,  i giocatori se lo vogliono possono giocarsi il loro futuro e per noi tifosi potrebbe essere l'ennesimo mal di testa per quindici giorni.
Ieri il post-partita sotto il caraibico sole di Masnago e' stato un delirante intrigo di episodi raccontati, di visioni apocalittiche del futuro, ma tutti ci stiamo scordando per l'ennesima volta che tutto e' ancora da scrivere.
Dopo la partenza di Sogliano sembravamo sull'orlo di un baratro, in un colpo solo ci erano sfuggiti lui,Sannino e Mangia l'estate passo' come una drammatico conto alla rovescia verso la nostra fine , per poi dieci mesi dopo giocarci la serie A con mezza squadra di sconosciuti, con un Terlizzi da recuperare e un'impresa da compiere, oggi stiamo ripercorrendo lo stesso sentiero con un fastidioso brusio ogni volta che si parla del Varese.
Ecco la nostra colpa, si perche 'di colpa si tratta, cioe' di paragonare tutto al passato e il passato degli ultimi cinque anni ci ha fatto vivere emozioni positive con gli arretrati dei funesti trenta precedenti.
E questo allenatore e quell'altro e quel direttore e quel presidente e quello si e quello no....basta ragazzi il Varese oggi e' questo, gestito da un presidente che viene da fuori che sta cercando di fare diventare un'azienda, una societa' che forse non lo e' mai stata, con mille problematiche e mille osctacoli, con soci che arrivano da lontano che hanno fatto perdere un'altra occasione a chi nel nostro territorio avrebbe potuto buttarsi in questa avventura, noi siamo sempre stati una famiglia a pane e salame e forse e' stata la nostra forza, ma la trasformazione in azienda a tutti gli effetti , come lo standard di una serie B richiede oggi e' assolutamente un passo da affrontare con tutte le conseguenze che potra' causare ma che potra' dare futuro al Varese.
Piagnistei isterici accompagnano una squadra quinta in classifica verso il finale di stagione dove nulla e' scritto e tutto e' da decidere, le tre davanti dovrebbero salire ai punti direttamente in serie A, ma ai punti si vince al pugilato non al calcio, se poi si dovessero giocare i play-off il Novara vincerebbe a mani basse, ma anche qui le partite vanno giocate, (vi ricordate il Brescello contro il Pisa ?) e con i se e i ma non si va da nessuna parte.
C' e' tempo tutta l'estate per rivedere gli eventuali errori, per aspettare le mosse della societa' che DEVE assolutamente programmare il futuro se veramente ha serie intenzioni.
Sul campo chi sicuramente rimane siamo noi , siamo noi che abbiamo il dovere di sostenere fino all'ultimo la squadra, fino all'ultimo secondo di questo campionato.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo ste...parole sante....

Anonimo ha detto...

bravo!

Anonimo ha detto...

Un solo STE....
ABBRACCI
LUCKY68

Anonimo ha detto...

già.... il ns ste parla da tifoso che ha nell'anima varese: lo capisco, lo sostengo,lo appoggio.
vero tutto ragionando da tifoso, ma se mi si concede solo un minuto mi chiedo solo chi ha pescato kink,kone,carrozzieri, confermato troest e soprattutto chi ha indebolito la formazione a gennaio con gli acquisti (??????') di juan antonio, scapuzzi,il fenomeno che non gioca, franco,ecc, ecc, ecc.cedendo grillo e nadarevic.
siamo 5inti, nulla da dire, rifaremo la b, fantastico, forse ci eravamo abituati troppo bene, vero anche questo, ma la buona fede, il credo, l'attaccamento ai colori della gente, della NOSTRA GENTE, NON LA SI COMPRA E TRADISCE PER NIENTE E NESSUNO AL MONDO; chi ha lavorato quest'anno per il Varese (ds e company)non lo ha fatto bene, e questo credo vada riconosciuto.
Siamo (E SAREMO SEMPRE) per il Varese, ma non mi va davvero giu'la presunzione e la poca umiltà di coloro che hanno sostituito sogliano, un'altra grandissima delusione.

SOLO NETO E LA CURVA NORD !!!
Ciao.

Tratt ha detto...

@ 21:20
Concordo con la tua analisi.
Mercato di Gennaio disastroso.
Inoltre serve un buon portiere per la prossima stagione che il Varese giochera' in casa in completo rosso e fuori in completo bianco.
Dunque non saremo piu' biancorossi.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

BRAVO STE! POST MEMORABILE! INSOMMA, ANCHE TU HAI AVUTO IL TUO GIORNALISTA CHE TI HA PUNGOLATO PER BENE OGGI POMERIGGIO (COSÌ MI DICONO)

99 biancorosso

Anonimo ha detto...

Grande prestazione della Nord...anche se uno striscione per il MORO non avrebbe certo sfigurato!

Ispra alcoolica ha detto...

Concordo con l'analisi dell'anonimo delle 21.20...su alcuni acquisti estivi e sul mercato di gennaio errori non di poco conto anche secondo me. Ciò non toglie che abbiamo una rosa competitiva con la quale abbiamo l'obbligo di ambire e puntare a disputare i play off anche quest'anno!!!Quindi ora più che mai dobbiamo trasformare ogni partita in una finale perchè un finale senza play off, è inutile nascondercelo, sarebbe una beffa per tutti noi. Sarà perchè negli ultimi anni siamo stati abituati troppo bene, ma non riesco proprio a vedere un campionato che finisce con l'ultima trasferta a Brescia. E se nei play off ci entriamo, questa volta...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Crediamoci ancora e tutti a Vercelli !

Anonimo ha detto...

Analisi perfetta, tutti a vercelli per i 3 punti !!!
Giorgio

Anonimo ha detto...

Mancano 6 partite tutte alla nostra portata .... DOBBIAMO CREDERCI , perche il risultato col livorno è bugiardo

Anonimo ha detto...

Grande curva sabato, e come si cantava: vaffanculo a chi contesta!

Anonimo ha detto...

Grande Ste se solo la società ascoltasse la voce del popolo biancorosso magari qualcosa di buono potrebbe uscirne ed invece come in tutte le cose chi decide fa di testa sua ed eccoci qui a 6 giornate dalla fine con una squadra che si batte a testa bassa per cercare i play off ma che purtroppo sbatte contro un muro di gomma e di risultati ultimamente ne fa pochi per scelte di mercato a dir poco discutibili, mi sembra che di occasioni ne abbiamo avute parecchie il problema e che tutto il peso dell'attacco é sulle spalle di Ebagua, di strada se ne fa davvero poca, ed in difesa continuamo con gli svarioni e puntualmente veniamo puniti, ul centrocampo poi a parte Corti e Zecchin che si sbattono per quattro ci crea una spaccatura tra davnti e dietro, alcuni giocatori non fanno il loro compito e questo ci penalizza tantissimo, se veramente Rosati vuole la serie A dovra rivedere alcune cosette e cacciare il grano perche i soldi delle vendite vanno reinvestiti in acquisti all'altezza dei predecessori e non in acquisti di statue da museo come fatto nel mercato di gennaio.
Da tifoso il cuore mi dice che i play off li possiamo ancora raggiungere ma bisogna iniziare a vincere, in realta se guardo gli scontri diretti con le grandi abbiamo fatto 0 punti e questo dato la dice tutta, e non dimentichiamo che l'ultima la giochiamo a Brescia e che se loro saranno ancora in corsa come noi per i play off giocheranno con il coltello tra i denti quindi sarebbe auspicabile mettere un piccolo punticino di sicurezza tra noi e loro (4) prima di questo scontro beh vedremo di parole possiamo scriverne fiumi poi é il campo che dara il suo verdetto
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Risultato a parte sabato si ė visto il Varese che tutti vogliono...coraggioso che prova a giocare....è questo ke l'ossola vuole....un'identità che cerchiamo da inizio stagione e solo a volte abbiamo trovato....vedi Brescia....peccato che proprio in queste occasioni siamo più fragili dietro....quasi sempre x errori individuali....peccato....ma meglio una partita come sabato che se ti gira un po' meglio la pareggi o uno scialbo 0a0 come contro lo Spezia?!? Giochiamo a mente sgombra.....non abbiamo più niente da perdere e alla fine tireremo le somme.... Daniele

am13365 ha detto...

A volte mi sono trovato in disaccordo con quanto scritto, devo dire che quello che leggo invece oggi mi trova d'accordo in tutto. Basta critiche inutili e basta giudicare questo che era meglio di quello e quell'altro che è più scarso dell'altro ancora oggi siamo questi, siamo in serie B e io ne sono fiero (grazie Rosati). Un saluto a chi incoraggia e non a chi critica le critiche alla fine se sarà il caso.

Anonimo ha detto...

Il nostro simbolo è il ghepardo, l'animale terrestre più veloce di tutti, noi questo pretendiamo dai giocatori, correre correre e correre, cuore e impegno.
Col Livorno abbiamo anche perso ma non c'è stato un fischio e a fine partita grandi applausi, perchè hanno fatto il loro dovere facendoci vivere tante emozioni, speranza,allegria, arrabbiatura...
Bravo a chi l'ha detto prima, meglio perdere così che pareggiare come certe altre volte quando l'unica emozione provata era l'incazzatura di essere uscito di casa...
Avanti Varese facci divertire, ti chiedo questo!

Anonimo ha detto...

domani sera......e` un rock bambino soltanto un po` piccino......eravamo alla stazione si ma dormivamo tutti...

la mia banda suona il rock...

Anonimo ha detto...

Domani tutti a vercelli per incitare e sostenere i nostri ragazzi alla vittoria e niente cazzi in testa x inutili seghe mentali... Il conto si chiede sempre e solo alla fine.

Anonimo ha detto...

Il cioccolataio ci da giù di brutto. Comunque meno male che scade il contratto a Carrozzieri...

Anonimo ha detto...

grande curva? è piena di bimbi che cantano e non cantano e si sentono ultras, rispetto solo per i vecchi capi che si fanno tutt'ora il culo per far cantare i bimbi che di ultras non ne sanno niente.

Anonimo ha detto...

I bambini cresceranno, chi vuoi in curva gli ottantenni?