".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

29 settembre 2014

Le S.B.R. pagelle.


VARESE - TRAPANI 5 - 2
ABBIAAAMO VIIIIIIIIIINTOOOOOOOOO!!!!!! ABBIAAAAAAAAMO VIIIIIIIIINTOOOOOOO!!!!!!! ABBIAAAAAMO VIIIIIINTOOOOOOOOO!!!!
LA GORGA classe '94 : 7. Sul 4 a 2 si supera evitando il terzo gol del Cirapani che, probabilmente, ci avrebbe poi condotti a un pomeriggio funesto. Un atto di merito per essere stato, insieme a Ricky, l'unico ad avvicinarsi ai distinti per il tributo finale.
FIAMOZZI classe '93 : 7,5. Molto attento per tutta la gara, nel primo tempo sbroglia una situazione di massima allerta.
BIG ANGELO REA classe '82 : 8. Il suo gol era stato chiamato su questo stesso blog nelle pagelle del turno precedente e impreziosisce una prestazione fuori dalle righe! AN-GE-LO REEEE-A! LA LA LALLA LA LA AN-GE-LO REEEEEE-A! LA LA LALLA LA LA AN-GE-LO REEEEEE-A! AN-GE-LO REEEEE-AAA!
SIMIC classe '95 : 7,5. Bellissima prova, denota un'unica debolezza quando commette il fallo da rigore, davvero "chiamato" dall'avanti siculo.
DE VITO classe 91 : 7,5. La sua migliore prestazione da quando è a Varese, sia in fase difensiva, sia quando spinge in avanti. Bravo! Continua così!
ZECCHIÑO classe '83 : 8. Un rientro in grande spolvero per il nostro campione, che dá il suo importante contributo per farci fare un bel salto di qualitá. Risulta devastante in rifinitura offensiva.
CORTI classe '80 : 8. Butta sul tappeto verde un furore agonistico che si traduce in un'innumerevole quantitá di palloni recuperati e trasformati in azioni offensive. Uno di questi si trasforma in gol nel prosieguo dell'azione. Preciso in appoggio.
IL PICCOLO PRINCIPE CAPEZZI classe '95 : 8. Ho avuto la fortuna di poterlo osservare da molto vicino durante il riscaldamento e di poterne ammirare un palleggio funambolico che mi ha lasciato incredulo. Ha lo sguardo deciso di chi è forte e sa di esserlo. Un bellissimo regista nella forma e nella sostanza e, per la gioia del Mister, un giocatore di grande sacrificio in copertura...
  LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) : 8. "Quando penso al calcio penso a lui" (cit. Mister B.). Dopo una certa etá, gli anni non si dicono piú, ma quando al 95', sul 5 a 2, compie uno allungo rabbioso in avanti per andare in pressing sul difensore del Cirapani, ecco...in quel momento ho pensato che egli sia come uno di quei vecchi sciamani, ormai senza piú un'etá definibile, ma sempre irrinunciabile punto di riferimento per le tutta la sua gente. NEEEEEEEEEEEEEEEEEETO NA SELEÇÃÃÃÃOOOOOOO!!!!!! LUPOLI classe '87 : 8,5. Esibisce una corsa molto fluida, una grande padronanza di palleggio, un pressing alto asfissiante, uno scatto bruciante ai sedici metri, una continua partecipazione alla manovra, un bellissimo assist vincente...un...un...basta! Basta! Fermatemi! Fermatemi per favore! Anzi, dimenticavo la ciliegina sulla torta: AAAAAAAARTUUUUUUUUUUROAAAALTIIIIIIIROOOOOOOOO....GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! Ripensando a tutta la stagione scorsa, a tutto il precampionato, alle passate voci di mercato, a tutte le note vicende contrattuali che hanno legato a noi questo ragazzo in maniera spero indissolubile, ripensando a tutto ciò, posso ben dire che è per me un'emozione particolare, una gioia indescrivibile, un'onore senza limite....assegnargli...il prestigiosissimo...premio....VARESE SUGLI SCUDI!!!!
CRISTIANO classe '84 : s.v.. Viene fatto subito fuori dal rude avversario. Guarisci subito, Andrea!
SCAPINELLO classe '95 : 7,5. ancora oggi si esprime al meglio quando si accentra e si diverte a far girare bene la palla e, con essa, tutta la squadra.
BARBERIS classe '93 : 8. Entra in piena ripresa e, poco dopo, realizza un meravigliastico eurogol che, dalla gioia, ci porta tutti alla neuropsicodeliri!!!! "...perché piú bella cosa al mondo non c'è, ancora senza ma e ancora senza se, di quando i nostri eroi che son di tutti noi gonfiano la rete con tiro all'improvviso o con triangolazione o detto per inciso anche con la testa, insomma fanno gol e scatenano la festa..."! RIPETILO CON ME! PERCHÉ PIÚ BELLA COSA AL MONDO NON C'È / ANCORA SENZA MA E ANCORA SENZA SE/ DI QUANDO I NOSTRI EROI/ CHE SON DI TUTTI NOI/ GONFIANO LA RETE/ CON TIRO ALL' IMPROVVISO/ O CON TRIANGOLAZIONE/ O DETTO PER INCISO/ ANCHE CON LA TESTA/ INSOMMA FANNO GOL E SCATENANO LA FESTA! RIPETILO CON ME!
MIRACOLI classe 92 : 7. Tiene bene la palla alta per dare respiro alla nostra difesa, lottando con grande agonismo. Subisce un fallo che era da rigore per tutti, ma non per il direttore di gara. FORZA VARESE! FOOOOOOOORZAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! "...e riprendiamo tutti a fare l'amore!"

11 commenti:

Vedano 60 ha detto...

S.B.R......sei un mito..tra insulti..lagne e gufate che si leggono su questo blog, ci sei almeno tu che riesce a farci sorridere...

Anonimo ha detto...

Ahahah grande!!!!

DK ha detto...

Non dare ascolto a chi ti accusa di essere troppo di parte. Questa volta hai avuto il braccino corto. Sabato è stata una festa da tutti 10!!!!!
Anzi, mezzo punto in meno a Leonardo (quindi, comunque, 9 e mezzo, per i "parastinchi".

Anonimo ha detto...

C.N 98 voto 10!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sbr c'è tanto bisogno di gente come te!

Anonimo ha detto...

Grande SBR
LUCKY68

Anonimo ha detto...

SBR LALALALALA

Anonimo ha detto...

Ma Fiamozzi è un anziano e ha solo 21 anni ?

Anonimo ha detto...

Io darei un bel 8 anche al nostro allenatore, un uomo sincero con la pelle Biancorossa addosso !

Anonimo ha detto...

Non do d'abitudine il voto agli allenatori. Non vorrei, oltre che profano, essere anche irriverente. Nei confronti di Mister B. ho un sentimento di devozione e di infinita gratitudine per quello che è riuscito a fare. Non dimentichiamoci che dopo Varese-Brescia eravamo una squadra ALLA DERIVA, con oggettivamente pochissime possibilitá di salvezza. Dobbiamo a quest'uomo (e a chi lo ha chiamato, non dimentichiamocelo!) se domenica non abbiamo giocato in casa con il Pavia! E se, invece, abbiamo giocato e goduto sabato per i 5 (5!) gol rifilati al famoso Trapani di Boscaglia! Per l'ultima volta ripeto il mio commento all'arrivo in panca del nostro bravissimo Mister di Induno Olona : "Vi copio e incollo il mio saluto al "nuovo mister" scritto in occasione delle pagelle di Varese - Brescia (mai pubblicate per subentrati problemi amministrativi con Vareste): "MISTER BETTINELLI: bentornato Mister, siamo nelle sue mani...".
(Dal pagellone di fine anno del campionato scorso).
SBR

Anonimo ha detto...

Se si rema contro un allenatore nostrano e si preferisce un allenatore delle marche non si è capito un cazzo! Ci si deve salvare il Betti è come il Peo, sono biancorossi, non si toccano !