".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

20 settembre 2014

PRO VERCELLI-VARESE 4-0

Poco da dire, molto da lavorare.
Torniamo dal Piemonte con un sonoro 4-0 frutto di una prestazione che, purtroppo, ci sembra di aver visto pochi mesi fa nella sciagurata serie di sconfitte consecutive, certo e' una sconfitta tutta da leggere nei dettagli, negli episodi insomma che comunque fanno parte del gioco.
Vero che Bastianoni non causa il fallo da rigore e di conseguenza non si subisce l'uno a zero e non si rimane in 10 uomini per ben 70 minuti, chi ci spiega come l'attaccante dei padroni di casa arriva solo soletto davanti all'estremo difensore del Varese ?
Il due a zero e' un altro rigore,  e la  partita finisce qui...La ripresa e' una lenta agonia verso il triplice fischio finale, il terzo gol e il quarto allo scadere completano l'opera, il mormorio c'e' eccome nel dirigersi verso l'uscita, il portiere di casa non ha' MAI parato, la difesa e' la più battuta del campionato e allora aggrappiamoci a chi non c'era, Zecchin, Forte, Rivas, Miracoli, qualcuno ci paragona alla Juve Stabia dello scorso campionato....azz...
Parliamo nello specifico, dei singoli insomma, facciamo gli allenatori della domenica alla faccia di chi vorrebbe solo sorrisi e pacche sulle spalle , a chi annuisce SEMPRE pur di far la foto accanto al giocatore di turno o al fianco del Presidente, senza fraintendere questo e' un criticare per costruire e crescere ed e' il solo ed unico intento.
 Partiamo dal portiere, non Bastianoni, oggi nulla da dire, anzi si , la bandierina distrutta dopo l'espulsione varra' una seconda giornata di squalifica ? sperem da no....parliamo invece di La Gorga che ha vissuto il suo esordio tra i grandi in una partita "spigolosa" ma che ha fatto vedere belle cose dal ragazzo.
I due centrali , come ormai siamo abituati a vederli , Rea e Borghese sembrano inscindibili, e quindi male tutti e due, prestazioni insufficenti , con tutte le attenuanti della giornata storta ma questo e', che fine ha fatto Simic ? Corti centrale qualcuno se lo ricorda che lo possiamo utilizzare anche cosi', magari liberando un posto a centrocampo con un ragazzino come Capezzi che sembra tutto precisino e laureato in geometria.
Fiamozzi e De Vito, anche qua , rifacciamo gli allenatori, se dobbiamo giocare con un Cristiano che deve aiutare De Vito spesso in difficolta' perché non provare Tamas e mettere in campo un esterno che faccia solo l'esterno senza doversi preoccupare di fare il doppio lavoro ? Non e' che stiamo dando dei brocchi ai giocatori ma ci piace poter pensare a delle soluzioni alternative, la squadra, il risultato prima di tutto.
A centrocampo Blasi e Corti insieme sembrano la seconda linea difensiva, una fatica assurda ad impostare a creare superiorita' a inventare, insomma le chiavi per una buona fase offensiva, lanciare la palla a Neto o Petkovic circondati da mezza squadra avversaria pare non sia una buona idea.
Detto questo, che non ce lo inventiamo dal divano ma e' quello che sentiamo sui gradoni e che vediamo con i nostri occhi , sappiamo benissimo che c'e' un allenatore pagato per fare il suo lavoro e sicuramente lo sta facendo , al massimo delle sue potenzialita' e in base ai giocatori che gli sono stati messi a disposizione.
Ora senza fasciarsi la testa prima del dovuto, come sappiamo fare benissimo dalle nostre parti, prendiamo atto di una partita nata male, dove senza il primo rigore tutto era in discussione e probabilmente avremmo visto un altra gara, siamo gia pronti per martedì sera a Livorno ,sconfitto oggi a Bari, dove troveremo di fronte un altra gatta da pelare, un altra partita da giocare con grinta e cattiveria, non pervenuta oggi...
E lunga ragazzi, e' lunga e faticosa.













21 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento perfetto.
Dispiace dirlo ma incomincio ad avere dubbi su bettinelli

Anonimo ha detto...

Dicono di stare vicino alla squadra ma queste figure di merda...fanno allontanare la gente.Sapevamo gia' che quest'anno sarebbe stata dura... ma certo non abbiamo iniziato bene...e poi abbiamo perso contro squadre tecnicamente alla nostra portata.La strada e' lunga ed e' innutile criticare..adesso....pero' sarebbe ora di giocare e tirare fuori le palle... e non arrivare a farlo nelle ultime giornate... Detto questo forza Varese...se per crescere dobbiamo prima prenderle allora va bene...cosi...

Anonimo ha detto...

Bettinelli deve anche lui farsi le ossa... Non abbiamo in panca Conte ed i giocatori non sono ne Tevez o bonucci... quindi dobbiamo soffrire speriamo che queste batoste facciano capire che cosi non si puo' andare avanti... anche se di tempo per recuperare ne abbiamo...

Anonimo ha detto...

Parole sante. Con Corti Blasi Cristiano ma come si puo pensare a fare gioco? De vito un disastro.allora proviamo Tamas.almeno spinge . poi non capisco tenere l.unico che sa giocare Neto rischiando che si infortuna e togloere Petcovic.non caposco! ! Bettinelli veramente CONFUSO!

Anonimo ha detto...

Concordo appieno..
O si cambia o saremo davvero la juvestabia di quest anno...
Troppe parole e pochi fatti

Anonimo ha detto...

ONORE E ORGOGLIO PER TUTTI I TIFOSI PRESENTI A VERCELLI!!!!

Anonimo ha detto...

Qlcn mi spiega il xké nn si possa mai dire ke Bettinelli sono quattro partite ke nn ne azzecca una??? ora basta chiacchiere sui giornali amici dello sprovveduto presidente, fuori i coglioni e risalire in silenzio!!! forza varese, solo x la maglia

Anonimo ha detto...

E c era qualcuno che dopo lo spezia si era fatto già i castelli..

Anonimo ha detto...

onore e orgoglio per chi andrà a livorno martedì sera..

Anonimo ha detto...

TAMAS SIMIC SIMIC SIMIC NON E' PEGGIO DEGLI ALTRI DUE ANZI...DOPO UNA VALANGA DI GOL PRESI SI CAMBI, ALMENO SI DIA UN SEGNALE!!! CAPEZZI AL FIANCO DI CORTI O BLASI ALTRIMENTI COSA LO SI E' PRESO A FARE...E' DA QUANDO NON C'E' BUBA CHE NON ABBIAMO UN REGISTA ..DAI BETTI UN PO' DI CORAGGIO

Anonimo ha detto...

Io ne ho già ieri i coglioni di personaggi tesserati o di pennivendoli che parlano delle partite come se fossero battaglie all'ultimo sangue e poi facciamo figure di merda come oggi. Negli ultimi minuti a Vercelli oggi mi sono sentito peggio che a cittadella lo scorso anno. Cazzo sveglia subito!

Anonimo ha detto...

cazzo ma a VARESE è sempre e solo colpa degli allenatori?? castori era un incompetente,intanto col carpi ci ha dato na lezione, gautieri pure, l'anno scorso il betti è stato il salvatore della patria, e mo tutto in un colpo è diventato scemo? se spendi poco, come in tutte le cose non puoi pretendere!! o andiamo avanti con sta storia dell'allenatore all'infinito?? tirate fuori i soldi che a novembre facciamo lo squadrone!! un po di coerenza.

Anonimo ha detto...

Il commento perfetto come sempre! La partita di ieri ( io c ero) e in giudicabile quindi inutile infierire! Certo bisogna cambiare ! Ma abbiamo ancora fuori Rivas e Zecco! Cambiare si deve perché episodi sfavorevoli capitano e bisogna saperli ribaltare tenuto conto che guocavamo contro la Pro Vercelli!

Anonimo ha detto...

Non concordo sull'ingiudicabilità della partita di ieri.
Ieri, ma anche nelle partite precedenti si sono viste alcune cose importanti:
Squadra iniziale messa in campo male: giocare con blasi e corti in mezzo al campo vuol dire utilizzare solo lanci lunghi per le punte... Non va bene!
Assenza di grinta e cattiveria agonistica: anche il lanciano contro di noi era in 10 ma ci ha dannato fino all'ultimo minuto. Solo contro lo Spezia si ė visto pressing e grinta.
Mi ė sembrato di vedere il Varese che giocava contro Sottil...
La B ė lunga, molto lunga serve cattiveria in ogni istante che si scende in campo, altrimenti vedremo molte partite simili a Vercelli

Anonimo ha detto...

Beh di Bonucci ne faccio volentieri a meno

Anonimo ha detto...

x 16.14.....bravo....tieniti rea.....fenomeno!

Anonimo ha detto...

Bravo, anzi bravissimo Ste! Continua così!

Anonimo ha detto...

Basta parlare male del Varese, senza Bettinelli non so se saremo ancora in B, questa sconfitta rispecchia l'arbitraggio in parte scandaloso ed anche metà squadra non all'altezza prendersela con la dirigenza o con l'allenatore non serve a nulla, quest'anno si sapeva che non sarebbe stato facile però cazzo siamo solo alla 4° giornata ancora fino alla fine può succedere di tutto! forza varese!!

Anonimo ha detto...

Ma cosa pretendete..? La società è stata chiara sin da subito non ci sono fondi e per chi sa leggere tra le righe..non promette nulla di buono oltre una salvezza miracolosa..dobbiamo analizzare le partite ed accontentarci del meno peggio anche di un pareggio strappato al novantesimo..dobbiamo smaltire la sbornia di questi ultimi quattro anni..ora è una altro Varese

Anonimo ha detto...

Qs anno ci vorrà molta pazienza!

Anonimo ha detto...

dai commenti ...vedo che si continua a non capire o no si vuol capire.
...
la società non ha i soldi..e questo lo sappiamo, la squadra e' quello che é ..e lo sappiamo, Bettinelli non puo fare miracoli..e va bene.. ma permettete che Bettinelli almeno si incazzi in panca e che pretenda corsa e aggressività dalla squadra? anche gli scarponi possono correre...cazzo! qui non si critica il varese a prescindere si critica l'atteggiamento..lo capite o non lo capite?