".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 settembre 2014


LIVORNO - VARESE 1-0
LA GORGA 5,5: paga il dazio per la giovane etá nello straziante momento del gol, risultandogli di difficile lettura lo svilupparsi dell'azione labronica. Per il resto dimostra buona personalitá e tanta stoffa di buona promessa.
FIAMOZZI 6: prestazione in linea con la buona gara di tutta la squadra, tuttavia ci piace maggiormente quando gioca in modo piú spregiudicato.
REA 6: prima o poi la rimetterá in buca... Peccato per un giallo forse troppo severo.
SIMIC 6+ : gara molto decisa, ripaga appieno la fiducia del Mister.
DE VITO 5,5 : il fattaccio che ci costa un punto parte di gran carriera proprio dalla zona di sua competenza...
SCAPINELLO 5: non si scherza, nel suo importantissimo ruolo si deve dare molto di piú!
CORTI 6: onnipresente, il solito pilastro di centrocampo.
LEONARDO CAPEZZI 6,5: ecco a Varese un altro Leonardo dal Granducato di Toscana, nella sua prima da titolare! Ci fa capire come mai così tanto bene abbiamo letto su di lui nelle settimane scorse. Tanta autorevolezza e tanta, tantissima tecnica al servizio della nostra causa. Direttamente dalla terra di Dante ("Io mi rivolsi dal mio destro lato per vedere in Bettinelli il mio dovere, o per parlare o per atto segnato; e vidi le sue luci tanto mere, tanto gioconde, che la sua sembianza vinceva li altri e l'ultimo solere). A lui, pur se nel giorno dell'amara sconfitta, il prestigiosissimo premio FIRENZ...OPS! VARESE SUGLI SCUDI!
IL CAPITANO NETO 6+ : molto costante nel proporre sempre qualcosa di interessante. Va pericolosamente al tiro. Eu te adoro, meu capitão!
LUPOLI 6: punzecchia ma non punge, tuttavia non si risparmia mai. Bravo Arturo, continua così ! CRISTIANO 6- : giocatore sempre di peso importante, dalla sua parte tantissima corsa che a volte, tuttavia, gli fa perdere un po' di luciditá.
MIRACOLI 6+ : per lui una ventina di minuti, rileva Lupoli. Si inventa in area di rigore un quasi gol che ci ricaccia l'urlo in gola per farci passare al piú pio dei rosari.
FALCONE 6: gioca poco ma con il piglio del titolare!
FORTE s.v. : un paio di discese non lo portano al voto ma ne aumentano i minuti nelle gambe. Lo aspettiamo al meglio per riprendere a volare in alto.
ARBITRO ROSARIO ABISSO 7: per la prima volta diamo il voto al direttore di gara. Esordiente quest'anno in serie B, è stato sempre molto preciso e attento nelle sue valutazioni, tenendo la gara ben in pugno, senza dare sfoggio di alcuna diramazione dalla fronte. (Chiudiamo un occhio sull'ammonizione severa ad Angelone). Complimenti!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

un applauso per il commento positivo sul'arbitro, non sempre colpevole, bisogna restare (malgrado tutto) neutri, il nostro vares deve combattere anche queste difficoltà !
Tex

Anonimo ha detto...

Sbr un voto alla curva ?

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

23.23 in via del tutto eccezionale rispondo nei commenti a una domanda, visto che si tratta di una domanda troppo importante. Giá scrissi l'anno scorso che il voto alla curva è e sará sempre 10, sia in casa che, ancor piú, in trasferta. La passione e i sacrifici che questi ragazzi ed "eterni ragazzi" mettono per seguire la squadra mi lasciano sempre senza parole.

VOTO 10 !

BRAVI, CONTINUATE COSÌ !!!

Anonimo ha detto...

La Gorga é il terzo portiere....e si vede...

Anonimo ha detto...

voto 3 a La Provincia...che leccate che tira a tutti i tifosi biancorossi...
FORZA VAREE

Anonimo ha detto...

Ma adesso che abbiamo un giornale un pochino di parte...ci vuole ...dobbiamo aumentare gli abbonati ..almeno 6000

Anonimo ha detto...

A Vicenza hanno superato i 5000 abbonamenti e noi? Meno male che c'è la provincia che ci fa pubblicità...