".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

14 settembre 2014

VARESE - LANCIANO 1 - 1

Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ?
Diciamo che l'impressione e' stata che se nel primo tempo non ci fosse stata l'espulsione del giocatore del Lanciano, gli abruzzesi avrebbero potuto perlomeno raddoppiare visto la "bambola" del Varese che si e' protratta per tutti i primi 45 minuti.
Zecchin fuori dopo 5 minuti con Scapinello a fare da comparsa per tutto il primo tempo, una difesa traballante, coperta fortunatamente da Blasi e Corti, e non cominciamo con la solita storia dei troppo criticoni, soprattutto con i giovani, se sono in campo vuol dire che se lo sono guadagnato, e li devono dare il tutto per tutto e se vanno bene, ottimo, se vanno male bacchettate come per tutti, quindi un bicchiere mezzo pieno, o meglio e' andata bene cosi nel primo tempo.
Nella ripresa il bicchiere e' pero' mezzo vuoto, Scapinello si sveglia dall'incantesimo della strega cattiva, Corti innesta il turbo e si propone anche come rifinitore per Neto in gran spolvero che pareggia con un gran gol.
La superiorita' numerica e l'arroccamento difensivo del Lanciano permettono alla difesa di controllare praticamente ogni pallone nelle retrovie, Fiamozzi torna come sempre lo vorremmo, cavalcate sulla fascia e cross in area, DeVito ha spazio anche lui per qualche incursione e Cristiano pero' non ne azzecca una.
Quaado entrano Falcone e Forte, Bettinelli vorrebbe dare l'ultima spallata alla roccaforte del Lanciano, ma nulla da fare, Forte non c'e', Falcone e' tutto agonismo e poca lucidita' e l'ultimo quarto d'ora fila via senza grosse occasioni.
Tirando le somme in questo punto c'e' tutto, il pericolo scampato e il rammarico dell'occasione perduta, Bastianoni inoperoso, Fiamozzi come a Carpi si fa "uccellare" su un cross, ma stavolta si fa perdonare con una ottima ripresa, DeVito sufficiente, sorretto da Cristiano che pero' in fase offensiva e' lontano parente del guerriero visto a Novara in campionato, Rea e Borghese finiscono di lavorare alla mezz'ora del primo tempo e Corti con Blasi si impongono nella loro zona.
Petkovi nello stretto sembra Maradona pur essendo alto come Stefano Rusconi, Neto ha ritrovano l'elisir della giovinezza e Scapinello ha bisogno di qualche pizzicotto sulle guanciotte prima di scendere in campo, ragazzo qua non c'e' tempo da perdere ti vogliamo tutto subito, non hai tempo per crescere.
A Varese funziona cosi.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento quasi del tutto d accordo....però una cosa la dico. Perché non mettere capezzi al posto di Blasi che dicono che abbia i piedi buoni e può anche lanciare? Boh...se questo non lo fai mai giocare si scazza....anche de Vito ...tamas non mi sembra sia cosi scarso...cmq forza varese

Anonimo ha detto...

ottimo commento Ste....soprattutto dopo aver letto la paraculaggine della provincia oggi....una volta contro la curva...poi i distinti...ora la tribuna....prima contro questo o quel giocatore o dirigente....ma un po' obbiettivita' nei giudizi mai??....ma colpa mia che ogni tanto vi leggo ancora...anche i giornalai non sono piu' quelli di una volta...un appunto al bravissimo Betti...io Petkovic in superiorita' numerica non l'avrei mai tolto...anche inserendo Forte...ma lo sappiamo gia' che quest'anno sara' sofferenza...fino alla fine...

Anonimo ha detto...

Bastianoni! ora hai la CRIPTIOONITE?!!?? Ma SUPERMANELIA LA SA SCONFIGGERE!!!! CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
NON PUOI PRENDERE GOALLLLL DA UNO ALTO 1 E 24 IN GINOCCHIO A 2 METRI DALLA PORTA!!!
FORZA MAGICO VARESE.
SOLO QUELLO HANNO SAPUTO FARE, ALTRIMENTI LA VITTORIA ERA SICURA.

DK ha detto...

Cari i miei mister (dentro tizio, fuori caio, cambio questo sposto l'altro) facciamo un gioco: raccontatemi chi schierereste e come giochereste a Vercelli. Se poi qualcuno dei vostri prescelti facesse cagare tutti muti.
Troppo facile parlare a fine partita.
Come sempre solo il Varese é il Varese e voi...
P.s.: Manu Blasi tutta la la vita!

Anonimo ha detto...

Dk non sono un mister sono un tifoso che pensa e dice quello che pensa. Per Vercelli ? Stessa formazione di ieri ma tamas posto di de Vito capezzi posto di Blasi e falcone al posto di zecco. Ricordiamoci che poi martedì c e livorno e sabato altra partita in casa.

Anonimo ha detto...

Un po' più di coraggio bettinelli

Anonimo ha detto...

x dk.....muto starai tu.....

Anonimo ha detto...

E' probabile che c'e' qualcuno che ce l'ha col bastia! Forse si e' capito!! Ditemi voi da un cross a rientrare cosa poteva farci un portiere...ah sono un portiere di serie d e tifo varese....amico di milan!!forza varese

Anonimo ha detto...

Giusto 14,15 non ci capisce una mazza...forza varese!!!grande netoooo

Anonimo ha detto...

Scusa 16,04 non ci capisce una mazza...forza neto

Anonimo ha detto...

19:52, ascolta portiere di calcio, nessuno ce l'ha con ELIA anzi! Se non sei portiere di condominio, sai benissimo che quella palla era solo del portiere!! DORMITA....ZZZZZ....
FORZA VARESE!

Moderntallin ha detto...

C.V.C. TI AMO...

Anonimo ha detto...

non si può giocare in B con Corti regista... 2 palle su 3 sono consegnate agli avversari

DK ha detto...

@18,19
altrimenti lo dici alla mamma?

Anonimo ha detto...

portiere di condominio sarai te!poi un giorno ti diro' chi sono...ti anticipo che ho giocato 6 anni in serie A 15 in serie B ed ora mi diverto in una squadra di amici di nazionale dilettanti...sabato ero all'ossola con un personaggio piu' importante di te e il cross l'ho visto bene .ti ripeto che era un traversone a rigare e semmai se una colpa bisogna darla...al difensore che si e' perso l'avversario...comunque resta pure della tua idea..neanche buffon sarebbe uscito su quella palla

Anonimo ha detto...

Ascolta te caro portiere d'albergo visto che io l 'ho fatto anche in serie A...quei traversoni ad uscire devono essere preda del difensore centrale...neppure buffon sarebbe uscito....credimi

tifovarese ha detto...

Perché non entra Capezzi ? Perché non entrano Tamas o Simic o Perucchini ? Perché non sono di proprietà Varese !!! Perché entrano uno spaesato Scappiniello o un impresentabile Forte ? Perché sono di Propietà del Varese !!! .... Noi intanto perdiamo punti !!! .... meditate gente, meditate .... Comunque sempre Forza Varese !!!!!

Anonimo ha detto...

Ricordiamoci tutti che bisogna salvarsi anche nel campionato societario, investire nei propri cavalli per poi venderli bene e sopravvivere.
Meditate gente, meditate...
Giorgio

Anonimo ha detto...

blah blah blah.....tante parole per nascondere una verita' evidente: squadra non idonea alla serie B per colpe della vecchia societa' che ha fatto danni economici da codice penale e dall attuale che, non si sa per quale misterioso motivo, questi danni, al momento dell acquisto, ha fatto finta di non vederli. Ma un giorno questo mistero sara' chiarito e allora capiremo quanto schifo gira intorno al Varese calcio....

Anonimo ha detto...

Condivido i commenti di SBR per il resto sabato anch'io ero incazzato con la fascia De Vito Cristiano, anch'io penso che due incontristi non facciano un regista e che Scapinello sua un po' fragilino ma ora a mente fredda dico diamo fiducia la Betti e a sti ragazzi ! Un po' di pazienza non guasta forse anche con Barberis! Al portiere di serie A dico solo che stimo Elia ma uno dietro di me quando l'ha visto piazzato così sulla punizione ha subito detto : questo messo così prende gol ! Casualità? Bah non so non ho giocato in serie A!

Anonimo ha detto...

Quante parole buttate al vento...... Fantastica la foto .... Quando rivedremo una curva così pena ???? Sveglia cittadino di Varese onora la tua squadra che ti rappresenta.!!!!! FORZA VARESE NON MOLLARE MAI.

Anonimo ha detto...

22.06
Mai.

Anonimo ha detto...

Alla fine sabato ci sono mancati rivas miracoli zecchin(5min)forte(10min) che non mi sembra poco..e poi per i cambi chi conosce la serie b sa quanto è lunga!ci sarà spazio per tutti..perché spendere subito capezzi?per poi sentire dopo 10 min era meglio blasi!un po' di pazienza..se stiamo vicini alla squadra può solo crescere!se gli diamo contro con tt i giovani che ci sono nn arriviamo a30 punti!ci sarà da soffrire quest'anno..ma io per il varese soffro sempre volentieri! Fra

Anonimo ha detto...

Informazioni per la trasferta di Vercelli?

Anonimo ha detto...

Fate il pullman per Vercelli?

Anonimo ha detto...

Sec me con 2 mediani
4 difensori e 1 esterno scarso come Cristiano Bettinelli mi è sembrato veramente troppo Pauroso visto che x 70 si gioc in uno in più!

manuel ha detto...

il lanciano ha giocato bene...buon punto. Ma in curva che partita vedete? scapinello e de vito inguardabili...e basta con il finto perbenismo della prealpina e vareseeziofotofotoovunque a difendere sempre ad ogni costo i ragazzi; se uno paga il biglietto ha anche il diritto ogni tanto di fischiare...o no (postatelo grazie)?

Anonimo ha detto...

Beh Manuela non ha tutti torti!