".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

04 ottobre 2009

(-29) VARESE - PAGANESE 5 - 2


L'Alfredo e' un ragazzotto che in carrozzina che , da forse trent'anni o piu' , segue il Varese tutte le domeniche in casa da bordo campo , sempre vicino alla panchina dei biancorossi , sempre li'.
L'Alfredo ne ha viste di tutti i colori , ha visto migliaia di giocatori e centinaia di partite.
L'Alfredo anche se non lo conosci di persona lo sai chi e' , i tifosi sanno chi e' , i giocatori sanno chi e' , i giornalisti sanno chi e' , anche i sassi del F.Ossola sanno chi e' , cazzo !!! tutti sanno chi e' e che significato ha vederlo tutte le sante domeniche li al suo posto , forse se mancasse una porta potremmo non accorgercene ma se manca l'Alfredo lo vedi subito.
L'Alfredo ha passato nei giorni scorsi momenti difficili che lo hanno portato per un po' di tempo ad essere ricoverato in ospedale.
Oggi l'Alfredo e' torneto al suo posto e i ragazzi della "CURVA NORD" gli hanno tributato cori e applausi ed anche uno striscione con scritto "bentornato alfredo".
Ad un certo punto pero' cosa succede ?
Succede che agli stewart viene ordinato di far rimuovere lo sctriscione.
NO FATEMI CAPIRE , CHE CAZZO STANNO FACENDO QUESTI ? MA CHI E' QUELLO ................(AGGIUNGETE QUELLO CHE VOLETE ) CHE HA ORDINATO STA COSA ?
Noi non lo sappiamo ma forse gli stewart vengono "guidati" dalla questura e dal questore che forse ci piace pensare , non sappia chi e' l'ALFREDO e forse credeva che l'Alfredo fosse uno dei boss della sacra corona unita.
Lo sdegno nei distinti non ha fine , DOPO GLI OMBRELLI VIETATI E LE STAMPELLE TOLTE AGLI INVALIDI QUESTA E' UN ALTRA BARZELLETTA FIRMATA QUESTURA.
La stessa questura che credeva di fare bella figura riaprendo la curva per cento persone e ghettizzarle e sbatterle di qua e di la a loro piacimento , oggi ha avuto una chiara risposta.
CURVA VUOTA !!!
Le magnifiche leggi per l'accesso "sicuro" allo stadio , hanno peremesso che oggi una ventina di tifosi campani si trovassero appiccicati agli ultras varesini perche'solo nei distinti e in tribuna ( nulla e' successo perche' non ci sono mai stati problemi con i ragazzi di Pagani , ma se fossero stai comaschi , monzesi , alessandrini , bustocchi , una parola di troppo e tutti sappiamo cosa potrebbe succedere con bambini e famiglie a dieci metri) potevano acquistare il biglietto mentre una intera curva sud rimane miseramente vuota e chiusa.
Infine (ho quasi finito...) il sig. questore nei giorni scorsi ha fatto una conferenza stampa dove elogiava il lavoro svolto a Varese dove , l'afflusso dei tifosi per Varese - Lumezzane era stato gestito totalmente dagli stewart.
Bravi potrebbero dire , ma senza sapere che : la curva sud era chiusa ai tifosi ospiti , la trasferta dunque vietata al tifo organizzato , e da Lumezzane storicamente non e' mai venuto NESSUNO.
Non c'e' che dire gran bel lavoro.....e mi verrebbe anche da mandargli un bel "VAFF.....O" , ma non lo faccio , con sta gente si sa mai che mi vengono ad arrestare.
Per la cronaca i gol di Buzzegoli , Tripoli , due Ebagua e Momente' su rigore.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

grande ste. io propongo di disertare le partite in casa. sto questore sta cadendo nel ridicolo. alfredo uno di noi!!

Anonimo ha detto...

disertando le partite stiamo al loro gioco....

Anonimo ha detto...

scrivetelo anche sulla prealpina e sulla provincia...VERGOGNA!!!!!

scusate ma voi avete permesso che lo striscione venisse tolto???^

dai caxxoin una occasione come questa prevale l etica, il buon senso, la rabbia, DOVEVATE OPPORVI AI 4 STEWART
NON ESISTE!!!!

Un saluto ad Alfredo.

Anonimo ha detto...

Grande ste. quando scrivi così mi gasi di brutto !! un saluto ai ragazzi di pagani che si sono fatti tutti quei km x vedere quella partitaccia della loro squadra !!!
auguriamogli di riprendersi !!!

Anonimo ha detto...

Il titolo non era VARESE-PAGANESE 5-2???
Per la cronaca gol di Ebagua, tripoli, Momenté...
Ma una volta tanto non si può parlare di calcio?? Già, non in questo blog...

Anonimo ha detto...

La mamma del Questore...anzi il questore é una P.......

VERGOGNA

Anonimo ha detto...

hai ragione una volta tanto potremmo parlare di calcio...ma non oggi.....
Io l'Alfredo non lo conosco personalmente , ma lo considero un amico , fallo anche tu per un secondo e capirai i coglioni girati che ho stasera...
ste.

Anonimo ha detto...

Non posso non quotare quello che hai scritto è quello che penso anch'io...e spero che lo pensino tutti!!!!!!!!!!!!
Polizia di stato state cadendo nel ridicolo! Dici ci piacerebbe pensare che il questore non sappia chi è l'Alfredo? Ok però rispondo che sto "personaggio" non è il questore di Crema o di Locri..visto che è pagato da noi miseri cittadini di Varese se fa sto "lavoro" che almeno si informi!!! l'hai scritto tu e tutti lo sappiamo, anche i sassi al Franco Ossola sanno chi è l'Alfredo, e questo che dovrebbe essere chi tutela l'ordine della città non sa niente di noi! VERGOGNA!!! Per la cronaca abbiamo vinto ma passa in secondo piano.
Un tifoso amareggiato

Anonimo ha detto...

ciao sono di AL, ho letto l' articolo e mi ha colpito molto visto che anche qui oggi x Aless.-Como, ne hanno combinate di tutti i colori, sti bastardi hanno alzato il tiro rispetto all' anno scorso. Solidali con voi x quanto successo

Anonimo ha detto...

complimenti ai BH che (finalmente) sono riusciti con qualche coro a coinvolgere tutto il settore dei distinti...

Anonimo ha detto...

per tu che dici di parlare di calcio..questo è il calcio, un povero cristo in carrozzina che guarda la sua amata squadra con ragazzi più fortunato che gli cantano cori a favore dai distinti..dimmi tu, cazzo di moralista schifoso, il calcio è fatto dalle persone!

Tradate c'è ha detto...

Ricoli x chi gestisce questo calcio "moderno" !!
Grande questo Varese che a Masnago ci fa godere !!
ALFREDO UNO DI NOI !!!

Anonimo ha detto...

1) Fare rimuovere lo striscione sull'Alfredo;
2) Aprire la curva nord per 100 persone come fosse un lazzaretto per appestati
3) Creare composizioni naif con i jersey fuori dalla tribuna per rendere a norma lo stadio;
4) Creare una nuova entrata nei pressi del Vellone per rendere più sicuro il deflusso dei tifosi della tribuna, quando a Varese non succedono incidente da una decina d'anni e soprattutto non sono mai successi in tribuna
5) Requisire all'ingresso ombrelli quando piove e stampelle quando si zoppica.
Queste sono solo alcune delle "brillanti" decisioni prese da chi non si sa e con cui siamo costretti a convivere.
E poi ci lamentiamo che L'Italia va male...

Anonimo ha detto...

Ma mercoledì in coppa gli abbonamenti valgono??

KLO

Anonimo ha detto...

sono affascinato da come scrivi ste, sono sdegnato per quello che è successo è un fatto gravissimo ha proprio ragione quel coro che dice ... non usi mai il cervello... il buon senso qua a varese non sanno dove sta di casa.. grazie ste per rappresenterci in questo blog.. grazie as varese per questa vittoria... venegono

Anonimo ha detto...

TUTTI A NOVARA!

Anonimo ha detto...

bravo il queSStore!!

Anonimo ha detto...

Poi magari qualcuno mi può spiegare una cosa, perchè ci sono 3 biglietterie aperte della tribuna con i bigliettai fissi a girarsi i pollici senza fare nulla e 2 aperte dei distinti con code chilometriche e a meno che uno arrivi un ora e mezza prima si perde sicuramente i primi 10 minuti. Forse quelli che vanno nei distinti spendono meno e quindi contano meno?

Anonimo ha detto...

Non mi sento un moralista schifoso, sono d'accordo che questo è stato uno dei mille episodi sconcertanti che accadono nel nostro stadio..
Però ieri ho anche assistito a una partita vinta 5-2 in Prima Divisione che lancia il Varese in piena zona play-off.. Se deve passare in secondo piano.. allora fate solo il gioco di quei bastardi della questura...

FORZA VARESE e VAFFANCULO a tutti quei coglioni!!!

Anonimo ha detto...

Il Varese è pronto per la Coppa Italia
Mercoledì alle 15 i biancorossi affrontano in casa il Canavese dell'ex Ebagua. A Masnago però la burocrazia colpisce ancora: fatto togliere uno striscione di bentornato
Zoom Testo Stampa | Invia | Scrivi

La Paganese è già alle spalle per il Varese di Sannino che mercoledì pomeriggio alle 15 tornerà in campo al Franco Ossola per la Coppa Italia di Lega Pro dopo l'esperienza durata due gare nella Coppa tra i Pro (turno superato a Cava de Tirreni, uscita ai rigori contro il Frosinone).

A Masnago è atteso il Canavese, fiera avversaria negli anni scorsi in Seconda Divisione da cui Luca Sogliano ha pescato la perla nera Ebagua, già autore di sei reti in questo torneo. Il Canavese sta lottando nelle zone mediobasse del proprio girone ma è uscito indenne dalla partita di Rodengo Saiano ottenendo un prezioso 0-0. L'uomo più in vista dei rossoblu è il potente attaccante Bachlechner, già tre volte a segno.
Piuttosto, qualche amarezza in casa-Varese rimane per un altro episodio che lascia di stucco e che segue di poche settimane quello del tifoso disabile cui era stata tolta la stampella. Nel match contro la Paganese è tornato allo stadio Alfredo Luini, il grande tifoso in carrozzina dimesso pochi giorni fa da un ospedale milanese, dove tra l'altro l'intera squadra gli aveva fatto visita. Per "l'Alfredo" era stato preparato uno striscione (nella foto, inviataci da un lettore che ringraziamo) che, dopo essere stato esposto nel settore "Distinti", è stato fatto ritirare. Il motivo? Non era stato autorizzato dalla Questura: un eccesso di zelo che getta nuove ombre sul baraccone burocratico che è ormai diventato il calcio in Italia.

Anonimo ha detto...

se mi importasse cosi tanto del 5 a 2 sarei a vedermi l'inter. in primo piano c'è il mio gruppo di amici il resto è un contorno che sia eccellenza o serie b

Anonimo ha detto...

non sono nè un buon samaritano nè un moralista , ma la prima volta che vidi alfredo era in un amichevole estiva (1988) con l'inter.La cosa che + mi colpì di alfredo era la DIGNITA' col quale eseguiva il giro del campo , DIGNITA' che il questore non sappia cosa vuole dire manco leggiendo il vocabolario ,la cosa + brutta ovviamente che delle scuse non se ne parla !!!!!

Anonimo ha detto...

magari pensavano che alfredo fosse un potente boss della yiakuza giapponese,rilasciato da pochi giorni..ma nessuno di loro ha letto quel'altro striscione a crema?? ok la repressione ma addirittura cadere nel ridicolo mi sembra un po' troppo..FORZA VARESE E FORZA ALFREDO

Fil_82 ha detto...

Prego....

Anonimo ha detto...

Bustocchi veramente ridicoli, 1800 (di cui 400 da NO) spettatori per ProMerda-Novara..

Anonimo ha detto...

coi ragazzi di pagani com'è andata?

Anonimo ha detto...

stewart e questori teste di cazzo..ma come si fa?

Anonimo ha detto...

Sono rientrato solo stamane alle 4:00 da ROMA per lavoro e ho seguito il MIO VARESE via TELEVIDEO PAG.214 . Con passione ero rimasto sull'uno a zero e dopo poco ho visto 1-1 . Sono uscito a prendere una birretta in un bar e al mio rientro ho visto 5-1 . Pensando fosse un errore cosi ho chiamato il mio FRATELLO PRESENTE AL FRANCO OSSOLA . Che dire domenica dobbiamo INVADERE NOVARA ultras e non , BH98 , 7LAGHI , AVIGNO, GRUPPO COMODO , AMICI DEL VARESE con un unica grande voce .
E' una partita importantissima anche visti tutti gli scontri diretti delle concorrenti.
AVANTI RAGAZZI,AVANTI VOGLIAMO LA PRIMA VITTORIA FUORI CASA.
Vecchio Stampo Varesino 67

Anonimo ha detto...

"Se deve passare in secondo piano.. allora fate solo il gioco di quei bastardi della questura...-"

secondo me invece è proprio pensando "l'importante è vincere" che si fa il loro gioco

Anonimo ha detto...

Ma io abbonato, mercoledì per la coppa italia di lega pro devo comprare il biglietto??

Anonimo ha detto...

"Se deve passare in secondo piano.. allora fate solo il gioco di quei bastardi della questura...-"

secondo me invece è proprio pensando "l'importante è vincere" che si fa il loro gioco

9:11 AM

QUOTO

Anonimo ha detto...

per novare la casa del disco non vende i biglietti perche hanno circutio lottomatico a novara! per cui?

Anonimo ha detto...

steward bastarsi, 4 gbr delcazzo che si credono ultras

Anonimo ha detto...

Alfredo segue il Varese da quando suo padre da bambino, negli anni 60, lo portava in Tribuna.
Chi non ha avuto modo di conoscerlo, magari non immagina quanto sia lucido e sveglio.
Come se lo ricorda bene il 5-0 alla Juve, e come si incazza se gli nomini i Turri...
L'Alfredo è davvero un mito e un esempio di come si affronta la vita nonostante le digrazie.

Quello che è stato fatto è una SCHIFEZZA di una bassezza indescrivibile.

Onore a chi ha messo lo striscione.

Anonimo ha detto...

gli stewart non c'entrano nulla. Ricevono ordini dalla questura. Le forze dell'ordine hanno una postazione in zona alta della tribuna e se vedono qualcosa che per loro non va esposto lo comunicano agli stewart per radio.

Anonimo ha detto...

....Alfredo uno di noi...
Onore anche ai ragazzi di pagani.. e qui è la questura che non è intelligente perchè bastava veramente uno schioppo e poteva esserci uno scontro ultras davanti a bambini di 5 anni che potevano rimanere coinvolti.. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

con i paganesi tutto tranquillo , come del resto da loro tre anni fa...

Anonimo ha detto...

per novare la casa del disco non vende i biglietti perche hanno circutio lottomatico a novara! per cui?

----

Eh?

Anonimo ha detto...

gli stuart basta tirargli un paio di sberloni e vedi che ritornan nel loro piccolo. servi dei servi dello stato. peggio di loro solo gli ausiliari del traffico

Anonimo ha detto...

ma siete gemellati con gli ascolani?

Anonimo ha detto...

ma siete gemellati con gli ascolani?

----------------

no, mq con le ascolane si, le olive però!!

Avigno ha detto...

Anonymous said...

ma siete gemellati con gli ascolani?

9:16 AM
---------------------------
AVETE ROTTO IL CAZZO CON STI ASCOLANI.