".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

26 settembre 2010

FROSINONE - VARESE 1 - 0


Incredibile.
Di ritorno da Frosinone , ancora una volta il calcio svela uno dei suoi lati "malvagi" , perche' solo il calcio , questo fantastico e imprevedibile gioco , puo' permettere ad una squadra di "dominare" per il primo tempo , giocare alla pari il secondo , creare almeno 5 nitide palle gol , farsi annullare una rete ingiustamente e tornare a casa con una bruciante e dolorosa sconfitta.
Dall'altra parte , una mediocre squadra che non ha offerto nulla che non sia stato un semplice e onesto giocare al calcio , con mezzo tiro , raccoglie tutta la posta in palio.
Oggi di colpe non ne diamo a nessuno , perche' Neto Pereira , il migliore dall'inizio campionato , puo' permettersi di sbagliare un gol , la difesa non e' mai stata in difficolta' , il centrocampo ha retto alla grande , forse con poca fantasia , ma e' stato quantomeno alla pari degli avversari.
Sannino , le sta provando tutte per dare una svolta a questo "strano" digiuno del gol , ma senza risultati.
Certo e' lampante che all'uscita di Carrozza e Buzzegoli la squadra si e' spenta , o meglio non e' migliorata , rendendo vane le sostituzioni.
Non e' certo un buon segno creare una mezza dozzina di palle gol a partita e non riuscire a segnare , dimostrazione di una buona base e una squadra rodata , ma troppo imprecisa.
Certo sarebbe stato peggio subire 90 minuti e perdere , con la consapevolezza di non avere dei giocatori all'altezza , ma questo non e'.
Abbiamo una squadra che gioca a calcio , crea , corre e in molte occasioni da spettacolo , il gol arrivera' , perche' questo fantastico gioco come toglie , ti restituisce.
Infine , nota polemica , forse inutile e non costruttiva:
E' bastata una anonima trasferta di inizio autunno per ritrovare le solite 50 facce in trasferta....e mi fermo qui.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Se....:Carrozza la dava bene a Cellini contro l'Atalanta...3 punti.
Se....:il palo su punizione dell'empoli entrava : 1 punto in meno.
Se...:contro l'Albinoleffe Carrozza segnava il 2 a 0....3 punti.
Se ieri andava male...1 punto (e' anadata malissimo per la cronaca...)
TOTALE 12 PUNTI IN CLASSIFICA A RIDOSSO DELLE PRIME.

Anonimo ha detto...

e invece 6 punti a ridosso delle ultime....dai lunedi tutti allo stadio!!!
p.s ste non è per far polemica ma frosinone non è proprio dietro l'angolo e ha un costo arrivarci cosa che non tutti si possono permettere in questo periodo.

Anonimo ha detto...

Orgoglioso di vedere giocare a calcio il ns Varese.
Si gioca a memoria, creiamo occasioni, i gol arriveranno.
Come tifoseria facciamo ridere, lo sappiamo e l'abbiamo sempre saputo.
Quindi basta parlare di blood - Gc ecc.ecc. come dice Ste a Frosinone in 30 scarsi.
Chissà a Reggio, Crotone, Ascoli, Grosseto....

Anonimo ha detto...

ragazzi e' un momento dove la sfortuna ci e' ha debito ieri loro un mezzo tiro in porta noi dominio assoluto . Magnifici gli ultras presenti a frosinone !
Ora pienone contro Novara spingiamoli alla vittoria !

Anonimo ha detto...

Con i se e con i ma purtroppo non si va da nessuna parte...
Questo Varese farà fatica a salvarsi purtroppo...

Anonimo ha detto...

peccato una squadra che gioca così merita molto di più. ma sono sicuro che come ieri è girata male in futuro girerà bene. non molliamo.

Anonimo ha detto...

Un appunto solo a Sannino:ma Mustacchio cosa lo abbiam preso per fare????

Anonimo ha detto...

Frara titolare e poi Tripoli per Buzzegoli? (Mustacchio cazzo!, dov'è?). Mi spiace, scelte ridicole. E non è la prima volta 'sta stagione. Anche questo non aiuta a rimontare.

Anonimo ha detto...

@ 11.57: Secondo me negli 8-9 mesi che mancano alla fine del campionato qualcosina può ancora succedere...

Anonimo ha detto...

oltre alla distanza molta gente purtroppo lavora il sabato..partire all'alba è impossibile per molti..purtroppo è cosi!
la fortuna gira...è tutto scritto.
fino alla fine forza Varese!!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con 12.53 pm
mustacchio non gioca mai..deve giocare di piu!

Anonimo ha detto...

purtroppo , distanza , lavoro , denaro ....non fatemi incazzare.
solo scuse , la fede e' oltre a tutto.
io ho il mutuo , sono un operaio , una bimba di tre anni una moglie part-time.
ripeto non fatemi incazzare.
ste.

Anonimo ha detto...

Sono molto incazzato , in eccellenza va bene , nei dilettanti va bene , in c-2 posso capire , in c-1 facevo fatica a capire.
Tolleranza zero , da oggi amici miei , attenti a come parlate perche' non saro' piu' buono e comprensivo.
Io so chi c'era e chi ci sara'.
O dimostrate con i fatti e le presenze oppure salutatemi e basta , un saluto non lo nego a nessuno.
ste.

Anonimo ha detto...

scopi anche part-time?

Anonimo ha detto...

noi pochi, noi felici pochi!
BH sopra tutto il resto suca

Anonimo ha detto...

Ste, leggo spesso questo blog ma non avevo mai commentato. Mi pare il momento di dare anche la mia opinione. Io sono tifoso del Varese, ma in vita mia sinora ho visto 3 partite dei biancorossi allo stadio. Questo mi rende un tifoso di seconda fascia? Hanno vera fede solo quelli che non perdono una partita, giocassero anche nella Papua Nuova Guinea? Purtroppo non condivido il fatto che la fede per la squadra vada oltre a tutto: io non intendo indebitarmi solo perché non devo assolutamente perdermi una partita del Varese; quando ne ho la possibilità e posso permettermi una spesa extra, lo seguo allo stadio, altrimenti mi adeguo a seguirlo in altro modo. Certo, se tu puoi prenderti ferie per ogni partita che il Varese gioca fuori di sabato pomeriggio o al lunedì e venerdì sera, fai con comodo. Sappi che c'è gente (tanta) che al sabato e soprattutto gli altri giorni lavora e non può sempre assentarsi per andare allo stadio né in casa né tantomeno fuori. Ognuno è libero di esprimere la propria fede come meglio gli sembra: non accetto questa distinzione tra chi fa le trasferte e chi non le fa. Prima il dovere, poi (se è possibile) il piacere.

Per quanto riguarda il gioco della squadra, se riusciremo a diventare più concreti, i risultati arriveranno e io sono sicuro che alla fine della stagione festeggeremo una tranquilla salvezza.

Francesco (tifoso di seconda fascia)

Anonimo ha detto...

ste hai perfettamente ragione,non si puo' in b girare con i soliti..ancora e sempre i soliti..!ok la curva e' stata falcidiata dalle diffide,ma questo non giustifica che il resto dello stadio non risponda adeguatamente a questa squadra che si merita ben altro pubblico..ma purtroppo il varese viene letteralmente abbandonato dopo pochi pareggi..!!

Anonimo ha detto...

ragazzi staranno sul cazzo a tanti ma x fortuna che ci sono loro B.H.e 7L se no'saremmo a livello di chievo e albino leffe,ieri a inizio partita, quando ancora non erano arrivati mi veniva da piangere quando inquadravano il settore ospiti,che desolazione e pensare che i giornali di varese i giorni precedenti parlavano di pullman gia' pronti da parte di club e g.c. e invece si e no erano una 15 x fortuna che dopo un po'anche se in ritardo e anche se in 20/30 sono arrivati e'si e'visto e sentito,una domanda, ma se i ragazzi della nord non hanno fatto la tessera come mai vengono sistemati insieme agli altri tesserati?e gia' successo anche a torino,ma siam sicuri della funzionalita'della tessera del tifoso????

Anonimo ha detto...

Uno che ha visto solo 3 partite del varese in tutta la sua vita, NON PUO' DEFINIRSI "TIFOSO".
Sei uno che che , se proprio non ha niente da fare, viene allo stadio.
Comunque è più che altro dei vostri soldi che il varese ha bisogno, perchè il cuore lo da chi è sempre venuto al FRANCO OSSOLA, in qualsiasi serie il VARESE ha militato.

Anonimo ha detto...

secondo me ci sono
100-150 super tifosi tra cui tu ste che non perdono una partita si fanno un CULO COSI in settimana per preparare le trasferte e a meno che non abbiano motivi VERAMENTE importanti fanno tutte le trasferte.
poi 1000-1500 buoni tra cui molti ragazzi e questo fa piacere sono sempre presenti in casa e si fanno più o meno 4-5 trasferte.
poi 1500-2000 nuovi tifosi o che venivano prima solo con como e tipo col montichiari e ai play off la mia speranza è che almento 300-400 di loro si siano veramente innamorati del varese.
poi un migliaio di tifosotti del cazzo che vanno solo con atalanta toro e siena naturalmente se non piove èh!e poi un altra mandria di banfoni che magari abita a 2 passi dallo stadio e segue il varese su sky!da quest'anno perche prima dei play-off erano i primi a dire con superiorita ai conoscenti o amici tifosi VERI del varese ma il varese in che serie gioca?esiste ancora?in quati siete allo stadio 50?sappiate che se anche il varese vincesse uno scudetto non godrete mai come abbiamo fatto noi tifare varese è come masturbarsi nella sabbia,alla fine godi ma quanta sofferenza=)
GIACOMO.

Anonimo ha detto...

Scusate se é poco ma io non ne perdo una quando rientro in Italia per le ferie...

LCK

Ciao Ste, ho visto qualche immagine via streaming...un vero peccato e credo che l'arbitro ci abbia pure messo del suo...secondo me il secondo di DOS era regolarissimo...e poi che sfiga, su una punizione di m....
L'importante é che i ragazzi giocano come sanno e come hanno sempre fatto, i risultati arriveranno, non é che ora si inizia a criticare di qua e di la...sosteniamoli fino in fondo, ricordatevi cosa hanno fatto in questi hanni.

BATTIAMO IL NOVARA

Anonimo ha detto...

Guarda Francesco , se vuoi un mio parere , che conta come il 2 di picche , obietto sul fatto che tu sia un tifoso di terza fascia.
Probabilmente anche la terza fascia ti sarebbe stretta...
Comunque non e' indirizzato a te il mio sfogo , almeno tu hai la coerenza di non venire.
Ce l'ho con i 500 di monza lo scorso anno o i 300 di Benevento o i 500 di Cremona in campionato.
Ci si deve mettere in testa che bisogna essere presenti alle trasferte lontane , perche a bergamo ci vanno tutti !!!
Quindi non volete fare i debiti per il Varese ? bene , venite solo a Pescara , Crotone , Reggio Calabria , Ascoli e Siena perche' a Novara , Torino , Modena , vicenza ecc. con tre ore di pullman ci vanno tutti.
ste.

Anonimo ha detto...

Ahahahaaha spese che non tutti si possono permettere!

Ma perchè i soliti noti sono forse nababbi? Non mi pare! Eppure non saltano una trasferta e fanno pure collette per chi ha guai con la giustizia!

Trovate altre scuse non le 50 euro per una trasferta dall'altra parte d'Italia!

Anonimo ha detto...

Ciao, io seguo tutte le partite del Varese in casa dal 1998, da allora mi sono abbonato tutti gli anni, ho seguito il Varese in tutti i campionati compresa l'eccellenza, vi posso anche dire dal 2004 le uniche tre partite in cui non sono potuto venire: Va-Sancolombano (1-0 gol di Croci) e Va-Ivrea (2-0 gol di Grossi e Crocetti) perchè ero via, e Va-Fanfulla (0-0) perchè stavo ver. male.
Di trasferte ne ho fatte poche (l'anno scorso 5), e siccome il Varese non ha mai vinto, mentre in casa va benone, direi che va anche benissimo cosi..
Naturalmente non posso che rendere onore a chi ci sarà sempre anche a Crotone, Reggio e magari pure Catania per la Coppa Italia, però ognuno fa determinate scelte, cio non significa che per es. io che ci sono sempre in casa e che Frosinone l'ho vista su Sky non soffra ogni domenica e non abbia in mente il nostro Varese ogni giorno della settimana..
Direi che la seconda fascia dei 1500 buoni me la merito tutta, dai!!!

ps: che dicorsi inutili....
...alè Varese!!!

Anonimo ha detto...

Discorsi inutili , non direi , perche' e' fondamentale che ci si muova in piu' gente.
Ripeto se scegliete le trasferte da fare , fate quelle lontane !
ste.

Anonimo ha detto...

Concordo con 4.16, e poi se si guardano i filmati delle curve degli anni '80 e '90 erano riempite 3 volte di più, la colpa alla crisi e ai divieti vari, il ciclo è cambiato bisogna vedere le cose cosi perchè purtroppo e la schifosa realtà di oggi !

Anonimo ha detto...

ste rassegnati!!! I blood-honour sono sempre stati sul cazzo a molti per svariati motivi, venire in trasferta a Livorno con voi per rischiare di prendere legnate sui denti non piacerebbe a nessuno...ve lo dice uno che vi segue dal '98 e che piu' volte ha pensato di aggregarsi a voi...se dovessi scegliere preferirei andarci con il GC. Rimane solo la mia inutile opinione ma ti posso garantire che sono discorsi che sento fare a molti in giro per Varese..

Lonate C'è98 ha detto...

MEA CULPA MEA CULPA
io sono uno di quelli che a Frosinone ha "bigiato" e le parole di Ste mi son cadute in testa come macigni e sabato è stata una merda... non perdere, non vedere i soliti in trasferta ma non essere stato la comunque è andata e vedere la partita al bar.....

Anonimo ha detto...

Francesco, se nella tua vita hai trovato il tempo e i soldi per venire a vedere 3, dico TRE, partite del Varese, non ti sentire un tifoso di seconda fascia. Semplicemente NON SEI UN TIFOSO DEL VARESE. Io ho visto 10 partite del basket negli ultimi dieci anni, quindi non sono un tifoso del basket e non mi permetterei mai di scrivere sul loro forum, tantomeno di far loro la morale su chi è tifoso e chi no. Senza polemica,

Il Mezza.

PS: domani ti mando le pagelle, Ste, ma prima devo vedere i primi venti minuti.

Anonimo ha detto...

noleggio auto 16 €

casello autostrada 20€

gasolio auto 20€

spesa fatta il giorno prima per evitare di sputtanare soldi in autogrill 15€

birra in piazza montegrappa mentre racconti, a chi non è potuto venire x colpa di una diffida ingiusta, com'è andata la trasferta 5€

passare una giornata intera in compagnia di chi condivide con te una passione stupenda come il varese non ha prezzo.

certo 75€ non sono pochi ma basta fare delle scelte nella vita

io questo week end ho deciso di dedicarlo al varese, rinunciando di uscire venerdi/sabato sera e i soldi che avrei speso uscendo li ho messi x la trasferta.

poi non è che ogni sabato ci tocca una trasferta lunga e all'inizio del mese ti organizzi lo stipendio e le spese extra con le varie trasferte che ci saranno.

certo che se fossimo stati di + si sarebbe potuto fare il pulllman e le spese sarebbero state minori x tutti!!!

svz

Anonimo ha detto...

Io sarò anche a Crotone sono una donna e sono una mamma...che fascia mi merito?????Forza Vareseeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Max il mio discorso non era certo per chi salta 6-7 trasferte...
Se ancora tirate in ballo i discorso blood-honour , mi fate cadere veramente le palle....
Infine per la donna e mamma che sara' a Crotone , se devo dirla tutta , ti preferirei a casa davnti a SKY con tuo figlio a tifare Varese , magari la domenica in casa sempre presente con tutta la famiglia , ma ripeto le mie valutazioni valgono come il 2 di picche e ognuno faccia cio' che vuole !!!!

Anonimo ha detto...

ma basta, basta trovare scuse e giustificazioni. Avete famiglia, avete un lavoro, dovete vedere Inter, Milan o Juve in tv....???
siete dei frustrati perchè in casa comanda la Vs signora.....????
Problemi vostri, teneteli per voi e non portateli dentro questo blog, e sopratutto lasciate stare quei 30 (me compreso) che le trasferte se le fanno senza dire e pretendere niente da nessuno.
Non sono un BH ma avete davvero rotto con le cazzate su di loro, sopratutto con quelli che seguono le partite.
Sacrifici, rinunce, scazzi famigliari ecc.ecc. meritano rispetto non certo le vs patetiche allusioni e fantasie.
Onore a chi c'era, a chi c'è e a chi ci sarà sempre.
paolino

Anonimo ha detto...

Io sono un trans e seguo sempre il como. che fascia mi merito?? ma per piacere questo ha visto 3 partite ed è un tifoso e scrive pure! ma vai a scrivere nel forum di chi pettina le bambole e non rompere le palle! madonna ma ci stiamo inscemendo tutti??? chissenefrega se a quell'altro non gli va bene il bh vai un pò con chi cazzo vuoi puoi andare anche da solo ma muovi il culo se no stai zitto! ma questi con che diritto vengono a scrivere facendo morali?? sveglia!
Marco

Avigno ha detto...

tifare varese è come masturbarsi nella sabbia,alla fine godi ma quanta sofferenza=)
GIACOMO SEI UN GRANDE !!!!!

Anonimo ha detto...

Fate ridere tutta Italia con sti discorsi. "Io ci vado, tu non vieni" "io tifo di più, tu tifi di meno" manco all'asilo........ Chi vuole vada e questo deve bastargli. Come dire che uno è più intelligente perchè legge più libri di un altro. Ma per pietà basta, ridicolizzate Varese

Anonimo ha detto...

di sicuro la societa' potrebbe intervenire agevolando le trasferte lontane,visto che in questo periodo di crisi la gente non puo' permettersi di spendere 200 euro come se niente fosse..mi chiedo non si possono organizzare pacchetti viaggio,o comunque assicurare un risparmio del 30% su ogni trasferta?

Anonimo ha detto...

4.33 tu sei uno di quelli che sta con il culo in poltrona....
e comunque chi legge molti libri e' appassionato di lettura e chi non legge no.
trai le tue conseguenze , poi tu riderai di questi discorsi ma tutti lo sanno che il riso abbonda sulla bocca ....di chi guarda sky.

Anonimo ha detto...

Visti i cagliaritani a Torino con la Juve?
Visti i Bresciani a Lecce?
E i bolognesi a Catania?
Tutte tifoserie più che rispettabili, ma presenti in numero mooolto esiguo, e quella è serie A...
Vogliamo paragonarci a loro? Sveglia ragazzi, accontentiamoci di quello che c'è e godiamoci la categoria finchè dura.

Anonimo ha detto...

Io vivo in Africa e per vedere il VARESE mi sparo 5000 km e mille euro di biglietto aereo ma per l'amore che provo per questa squadra questo ed altro
Abbiamo fatto un club che conta 19 iscritti le sciarpe e uno striscione e quando non possiamo venire allo stadio cerchiamo in tutti i modi di seguire la partita o su radionews o in streaming perche il VARESE e come una malattia ti entra nel sangue e non ti molla piu
Gio GRUPPO SCOMODO GABON

Anonimo ha detto...

ma è il mondo ultras in calo!!! guardate per esempio in questa giornata i piacentini a reggio non pervenuti:NESSUNO e sono anni che fanno spola tra la a e la b e gli stessi reggini in casa erano pochissimi nonostante il blasone della squadra e la grande città, i parmigiani erano nemmeno 100 a firenze e loro sono in a da anni e la distanza tra le città è minima, e sono solo 2 esempi

Anonimo ha detto...

avigno i è venuta così eheh però alla fine è vero quanta sofferenza negli anni passtati e mo veniamoooo!!!giusto per stare in tema!
GIACOMO

Anonimo ha detto...

ma che cavolo di paragoni che fate ,ultras di a o di b.
capisco la vostra euforia per una tanto sofferta e attesa promozione ma voi volete crescere e formare gruppi ultras in una italia dove tutti i principali gruppi si stanno sciogliendo.
bella mentalita
pivelli